tour Florida 10 anni

Tour Florida 10 giorni: Miami, le Keys, Orlando ed Everglades

Dicembre 13, 2023 /

Una delle destinazioni più amate da chi viaggia in America è il Sunshine State, l’assolata Florida di Miami e Orlando, di Key West e delle Everglades, lo stato americano del profondo sud entrato di diritto nell’immaginario comune come meta perfetta per rilassanti vacanze in un paradiso tropicale.

Con questo articolo vogliamo segnalarvi un pacchetto viaggio che offre un tour della Florida in 10 giorni, che dà la possibilità di girarla in lungo e in largo, nel più completo relax e a condizioni veramente vantaggiose. Vi ricordiamo inoltre che nella nostra sezione Tour Stati Uniti, trovate numerosi pacchetti viaggio di questo tipo per tutti gli States e Canada.

Per chiarezza specifichiamo che quando ci riferiamo a tour di 10 giorni intendiamo esclusi i giorni di partenza e di arrivo. Si tratta quindi di 10 notti e 12 giorni in totale.

Richiedi Info

Tour Florida 10 giorni: il programma nei dettagli

Ecco come si svolgerà il vostro itinerario di 10 giorni in Florida:

Giorno 1 arrivo a Miami

Arrivo all’aeroporto di Miami. Trasferimento all’hotel Sheraton Miami Airport e tempo libero a disposizione.

Giorno 2 da Miami a Key West

In mattinata, tour guidato della città di Miami. Visiterete i quartieri di Downtown, Coconut Grove, Little Havana, Coral Glabes e Miami Beach, ognuno con la sua storia e il suo irripetibile carattere. Nel pomeriggio trasferimento a Key West con pernottamento nell’hotel Fairfield Inn & Suites Key West. Potrete scegliere come escursione facoltativa una crociera al tramonto.

Giorno 3 visita di Key West

Colazione in albergo e tour della città vecchia di Key West con passeggiata lungo la pittoresca Duval Street. Nel pomeriggio spostamento vero Florida City con visita delle attrazioni più importanti delle altre isole delle Keys. Pernottamento all’Hotel Fairfield Inn & Suites Homestead.

Giorno 4 visita alle Everglades

Partenza da Florida City in direzione Everglades National Park. Lungo il tragitto visita al famoso chiosco di frutta “Robert is Here”. Visiterete le Everglades con il supporto della guida: si tratta di un particolare ecosistema che si è sviluppato nell’umido clima sub-tropicale della regione. Avrete la possibilità di salire su un airboat e di immergervi nella foresta, magari incontrando qualche coccodrillo o qualche strana razza di uccello… Pernottamento all’Hotel Holiday Inn & Suites di Clearwater Beach per due notti.

Giorno 5 visita di Clearwater Beach

Giornata libera, da dedicare alla visita della vivace e colorata città di Clearwater Beach, o da passare nel più assoluto relax su una spiaggia (vedi l’articolo “spiagge Florida”), tra bagni in mare e cocktail sotto l’ombrellone. Pernottamento in albergo.

Giorno 6 da Tampa a Orlando passando per Tarpon Springs

Giornata intensa, ricca di cose belle da vedere: viaggio verso Tampa passando per il celebre Sunshine Skyway Bridge fino a raggiungere Tarpon Springs: il piccolo villaggio greco di pescatori di spugne. Visita al’Homosassa Springs State Park dove si potranno osservare alcune fra le più belle sorgenti naturali della Florida e mettersi alla ricerca di orsi bruni, alligatori e fenicotteri. Nel tardo pomeriggio partenza verso Orlando dove pernotteremo per 3 notti all’Hotel Embassy Suites Orlando.

Giorno 7 Orlando

Prima colazione in albergo e poi giornata libera in cui si potrà visitare in autonomia uno a scelta fra i tanti parchi di Orlando. In serata pernottamento in hotel. Walt Disney World’s Epcot, Universal Studios Orlando o Magic Kingdom? Sta a voi scegliere quello più adatto a voi.

Giorno 8 escursione a St. Augustine

Colazione in albergo e visita alla storica città di St. Augustine. Qui si avrà la possibilità di camminare lungo le strade di quello che è il più antico insediamento europeo della Florida. A questo proposito merita sicuramente una menzione il Castillo de San Marco: l’unica fortezza militare risalente al XVII secolo in tutti gli Stati Uniti. Nel pomeriggio visita a Daytona Beach casa del famoso Daytona Speedway e, in serata, ritorno a Orlando. Per chi non volesse partecipare all’escursione a St. Augustine è possibile passare un’altra giornata libera a Orlando.

Giorno 9 escursione a Cape Canaveral

Dopo la colazione in albergo visita al Kennedy Space Center di Cape Canaveral che ospita la piattaforma di decollo degli Space Shuttle oltre che a mostre sulla storia dell’esplorazione spaziale. Qui si potrà fare un tour guidato in autobus della durata di circa due ore. Nel tardo pomeriggio partenza verso Miami e pernottamento per due notti nell’Hotel Blue Moon.

Giorno 10 Miami Beach

Colazione in albergo e intera giornata dedicata alla visita di Miami Beach, in modo particolare al suo Art Déco Historic District. Pernottamento in albergo.

Giorno 11 partenza

Colazione in albergo, tempo libero e trasferimento all’aeroporto di Miami.

Giorno 12 ritorno in Italia

Arrivo in Italia.

Tour Florida 10 giorni: il pacchetto in sintesi

Si tratta di un tour organizzato di 10 giorni in Florida tutto incluso, che toccherà le mete di viaggio più note dello Stato del Sole: Miami, Key West, Everglades National Park, Tampa, Homosassa Spring State, Orlando e St. Augustine.

Il pacchetto comprende molti utili servizi e ha il vantaggio di lasciare molto tempo libero per la visita in autonomia dei luoghi in programma.

Servizi inclusi nel pacchetto

  • Volo a/r tasse incluse da tutti i principali aeroporti italiani
  • Guida in italiano
  • Visto Esta
  • 10 notti in alberghi di prima categoria e/o categoria turistica superiore
  • 8 prime colazioni
  • Pullman con aria condizionata;
  • Polizza medica con massimali a € 250.000
  • Visita guidata della città di Miami;
  • Ingressi: Everglades Airboat ride, Homosassa Springs. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Miami.

Servizi non inclusi nel pacchetto

  • Assicurazione annullamento facoltativa 6%
  • Bagaglio in stiva
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi
  • I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma
  • Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative
  • Tariffa a persona di 3$ per l’autista e di 4$ per la guida al giorno da versare a fine tour a titolo di mancia.

Sono da considerarsi escursioni facoltative:

  • Crociera al tramonto a Key West 85$ a persona
  • Parchi di Orlando
  • tutte le attrazioni e i tour non citati nel programma

Partenze per il 2024

  • 11 maggio
  • 8 giugno
  • 3 agosto

Richiedi Info


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

National Air and Space Museum Washington DC

National Air and Space Museum a Washington DC: Guida alla visita

Con la più ampia collezione di reperti aerospaziali e velivoli al mondo, il National Air and Space Museum è uno dei musei di Washington DC da non perdere. Sei pronto ...
Wolfsonian-Florida International University cosa vedere

The Wolfsonian Florida International University: guida al museo universitario di Miami

Passeggiando nell’Art Deco District di South Beach di Miami troverai un particolare edificio di 5 piani dai colori tenui con una cancellata in ferro in stile barocco e un imponente ...
wings over miami cosa vedere

Wings Over Miami: visitiamo il museo dell’aviazione di Miami

Se sei appassionato di volo, di storia, di ingegneria e sei a Miami, potresti decidere di visitare il Wings Over Miami durante le tue vacanze in Florida. Il museo, che ...
Gold Coast Railroad Museum

Gold Coast Railroad Museum: il Museo dei Treni di Miami

Se avete già fatto il pieno di belle spiagge e vita mondana, sappiate che le cose da vedere a Miami sono tutt’altro che esaurite. La città è infatti ricca di ...
favicon-viaggi-usa
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES