appartamenti new york

Appartamenti New York: Airbnb, Vrbo o Booking? Guida alla scelta per l’affitto

Aprile 10, 2024 /

Attenzione: viste le nuove regolamentazioni approvare dall’amministrazione di New York, l’offerta di appartamenti per brevi periodi si è sensibilmente ridotta. Per questo motivo alcune soluzioni segnalate in questo articolo potrebbero non essere più disponibili.

Se siete viaggiatori abitudinari saprete bene che, da un bel po’ di tempo a questa parte, esiste un florido mercato di appartamenti e case per vacanze, che permette di trovare alloggi di ottima qualità a prezzi concorrenziali. Non è un caso che nel tempo si siano sviluppati siti dedicati a questa tipologia di pernottamenti, come ad esempio Airbnb e Vrbo, e che anche un colosso come Booking  disponga adesso di una rosa notevole di appartamenti.

In questo articolo vedremo di approfondire l’argomento per quanto riguarda New York, città che, come vedremo, per questo tipo di alloggi presenta le sue peculiarità. Cercherò di approfondire la convenienza rispetto alla media del mercato e suggerirò anche una serie di quartieri e appartamenti interessanti per prezzo, servizi disponibili e posizione.

Conviene dormire in un appartamento a NY?

appartamenti vacanze new york Prima di vedere come conviene muoversi nella ricerca degli appartamenti a Manhattan e dintorni, concentriamoci su una domanda piuttosto ricorrente: dormendo in un appartamento a New York si risparmia? Per rispondere occorre dare un minimo di contesto sul mercato degli alloggi in generale in città.

Come avrete avuto modo di verificare in prima persona trovare un alloggio a NY a basso prezzo non è un’impresa semplice: ne abbiamo già parlato in alcuni passaggi del nostro articolo sugli hotel a New York, evidenziando le zone e i quartieri più costosi e dove invece si può risparmiare qualcosa (suggerendo anche qualche struttura interessante…).

Però, se siete viaggiatori low cost abitudinari, vi accorgerete presto che la media rimane comunque abbastanza alta, quale che sia la tipologia di alloggio o la zona: per un albergo a 3 stelle quantomeno dignitoso e accogliente potreste far fatica a scendere sotto il minimo di 120 euro a notte. Essendo il mercato a fare il prezzo, ciò influisce anche sugli appartamenti, le cui tariffe risentono del fatto che New York è comunque una delle città più visitate al mondo.

Tuttavia la buona notizia è che in media gli appartamenti non costano più di una semplice camera d’albergo ma al contempo offrono solitamente una gamma di servizi superiore e questo può incidere non poco sul risparmio generale della vacanza. Pensate soltanto alla possibilità di disporre di una cucina, ammortizzando così il costo dei pasti (sui portali online potete anche verificare nella descrizione dell’alloggio la presenza di eventuali supermercati nei dintorni così da facilitarvi ulteriormente la vita).

Inoltre se decidete di prenotare su portali come Airbnb o Vrbo, dove sono i privati a mettere a disposizione stanze o appartamenti, troverete tariffe più basse della media alberghiera, a maggior ragione se vi accontentate di una stanza privata e non dell’intera casa, e ancora meglio se fuori da Manhattan (ad esempio a Long Island City nel Queens, Jersey City in New Jersey e Williamsburg a Brooklyn).

Ma Airbnb a New York sta scomparendo?

Siti come Airbnb e Vrbo non hanno tuttavia vita facile a New York, città che ha applicato regole piuttosto restrittive in merito agli affitti a breve termine, esito di una lunga battaglia legale portata avanti dagli albergatori (ho cercato di ricostruirne le fasi salienti nel box poco sotto). Le problematiche sorte potrebbero far pensare che il mercato degli appartamenti a New York abbia di conseguenza un’offerta ridotta, in realtà, consultando la mappa di alloggi di NY su AirBnb, potete notare come la disponibilità di alloggi sia tutt’altro che risicata (più aumentate lo zoom più compariranno strutture sulla mappa).

La battaglia legale contro Airbnb
airbnb new york
Proteste contro la legge su Airbnb New York

Il portale più famoso dedicato ad appartamenti e stanze di privati ha dovuto sostenere numerose battaglie in questi anni per sopravvivere. Forse ne avrai sentito parlare: alcune città americane come San Francisco e, appunto, New York, sono in guerra aperta con siti come Airbnb dal 2010.

La cosiddetta “lobby degli albergatori” si è mossa per ridurre il più possibile il raggio d’azione degli affittuari (ritenuto illegale); uno sforzo che ha indotto il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo a firmare nell’ottobre del 2016 “una legge confezionata dagli organi legislativi durante l’estate secondo cui, è illegale pubblicizzare gli affitti di intere case e appartamenti per periodi inferiori ai 30 giorni. Ai trasgressori vengono comminate multe che vanno dai mille dollari della prima infrazione fino ai 7.500 per la terza; passando per i 5mila dollari della seconda” (cfr. Wired).

Ad essere considerati illegali sono gli affitti in edifici a più unità abitative (come spiegato in questo articolo) in modo da impedire agli host di New York di acquistare interi edifici e affittarne i vari locali quali singoli appartamenti, proprio come un hotel illegale.

Recentemente, il 3 gennaio 2019, è stata emessa una sentenza federale che ha bloccato un’ulteriore legge che avrebbe messo in ginocchio gli host di Airbnb e Vrbo, segnando per questi 2 portali un importante punto a favore. La battaglia è evidentemente ancora aperta tuttavia, dopo un periodo in cui la disponibilità di alloggi su queste piattaforme si era sensibilmente ridotta, il numero di appartamenti per vacanze a New York è tornato a crescere.

NB: Per essere sicuri di non incappare in una situazione al limite della legalità, prima di chiudere la prenotazione su Airbnb Vrbo, potete richiedere copia della licenza (Hotel License o Business License): si tratta di un documento che gli host sono abituati a fornire su richiesta e che garantisce che l’affittuario non è “illegale”.

Tutti gli appartamenti a New York su Airbnb

Tutti gli appartamenti a New York su Vrbo

Come prenotare un appartamento a New York?

appartamenti manhattanI 3 siti citati ad inizio articolo (Airbnb, Vrbo e Booking) rappresentano indubbiamente la risorsa migliore per la ricerca di un appartamento sia a New York sia in altre città. Tuttavia incarnano un po’ delle filosofie differenti e, a seconda della tipologia di vacanza che avete in mente, potrebbero fare più o meno al caso vostro. Cerco di spiegarmi…

Airbnb (e successivamente anche Vrbo) è nato dando la possibilità a dei privati di poter affittare una stanza, un appartamento o una parte della propria casa. Lo scopo non è solo quello di ricavare qualche dollaro dal proprio immobile, ma soprattutto (e questo è ciò che ha decretato il successo di Airbnb) la possibilità di incontrarsi, conoscersi e condividere la propria esperienza di viaggio con un locale.

Io ad esempio ho spesso trovato host accoglienti e disponibili, pronti a farmi entrare subito in contatto con la città, consigliandomi locali e ristoranti in zona, dando indicazioni sui mezzi pubblici e distribuendo dritte su chicche sconosciute alla maggior parte dei turisti. Qualcosa di simile si può cercare di ottenere dal concierge dell’albergo, che però dovrete sempre ringraziare con le dovute mance…

Non conosci Vrbo?

Airbnb non ha certo bisogno di presentazioni, ma Vrbo forse sì. Si tratta di una piattaforma web statunitense di affitto peer to peer nata del 2005 e riconosciuta come una delle principali concorrenti di Airbnb, tanto che è stata poi acquisita da un gigante del settore come Expedia. Il sito funziona più o meno in modo speculare ai competitor, e negli anni, ha raggiunto una certa popolarità, attestandosi anche su buoni livelli di affidabilità, a leggere molte recensioni. A New York l’offerta di appartamenti di Vrbo ha praticamente eguagliato in quantità Airbnb, pur essendo sottoposta alle stesse misure restrittive dettate dal governo dello stato di New York.

A differenza dei consueti portali alberghieri, per prenotare su AirbnbVrbo, potrete mandare al proprietario un messaggio privato per chiedere conferma della disponibilità, prenotare o per ogni altro tipo di domanda. Entro 24 ore dalla richiesta si riceverà una notifica via email che vi dirà se l’host ha accettato o rifiutato la proposta. Airbnb o Vrbo riscuoteranno il denaro solamente all’atto di conferma dell’host, non prima, a meno che il vostro ospite non abbia previsto per la propria inserzione la prenotazione immediata, per la quale non è necessario attendere il responso finale del proprietario.

E Booking? Qual è la principale differenza tra gli appartamenti che si possono prenotare su Airbnb o Vrbo e quelli che invece si possono affittare su Booking? Beh, è molto semplice: gli appartamenti di Booking non sono gestiti da privati ma da professionisti, che quindi offrono al pubblico strutture ricettive nello stesso modo in cui offrono camere d’albergo o suite.

Non sarai quindi ospite di nessuno e, se sei il tipo di viaggiatore a cui piace entrare in contatto con i locali, potresti sentire la mancanza di un po’ di “calore umano”. Va detto però che negli ultimi tempi anche Airbnb e simili sono un po’ cambiati da questo punto di vista: sempre più spesso capita purtroppo di non incrociare nemmeno per qualche minuto l’host, che si comporta praticamente come un affittuario.

Come ho detto – dal punto di vista “operativo” – prenotare un appartamento a New York su Booking è come prenotare una normale camera d’albergo: tra i vari filtri della ricerca c’è la voce “appartamenti” e “case vacanza”, con riportato tra parentesi il numero di strutture disponibili.

Tutti gli appartamenti a New York su Booking

I quartieri migliori di NY per cercare appartamenti

Fatta questa lunga premessa vediamo quali sono i quartieri più indicati per andare in cerca di un appartamento. Da valutare sono innanzitutto le zone residenziali, soprattutto perché in queste aree di solito non si trovano i tradizionali alberghi e alloggiare qui permette di fare un’esperienza “da locale”, facendoci sentire un po’ come dei veri newyorkesi.

Anche nei distretti più centrali della città e fra gli alti grattacieli delle aree più popolate si possono trovare diverse soluzioni, più indicate per chi sogna di alzarsi al mattino contemplando la skyline di Manhattan dal proprio letto.

Ecco di seguito i quartieri in cui vi consiglio di cercare, con link di Booking, Airbnb e Vrbo per vedere rapidamente la disponibilità per ogni singola zona:

Upper West Side e Upper East Side

upper-west-side-ny-cosa-vedere
Cosa vedere nell’Upper West Side

Upper West Side e Upper East Side sono 2 fra i più eleganti distretti residenziali di New York; passeggiare piacevolmente fra le tipiche case a schiera di queste aree vi darà un’idea di come vivono i newyorkesi e la vicinanza a Central Park e ai più importanti musei della città è un’ulteriore punto a favore.

Times Square e Wall Street

Dove dormire a New YorkSe volete “vivere” per qualche giorno nella New York degli alti grattacieli allontanatevi dalle zone residenziali e spostatevi verso Midtown, nei dintorni di Times Square, l’area in cui New York non riposa mai. Se siete in cerca di una zona un po’ più tranquilla, soprattutto la sera, ma non volete rinunciare ad ammirare i grattacieli da vicino, non è da scartare l’area di Wall Street e dintorni, ottimo punto di partenza per tutte le attrazioni di Lower Manhattan.

Appartamenti a New York consigliati su Booking

In questa sezione ho segnalato alcuni appartamenti e case in affitto a New York divisi per quartiere: come vedrai, ho indicato le strutture che mi sono piaciute di più tra quelle disponibili sul sito di Booking. Poi, come ormai avrai capito, per trovare degli appartamenti a buon prezzo bisogna spostarsi un po’ dal centro di Manhattan, ampliando la ricerca a Jersey City, nel Queens e a Brooklyn, e per questo ne ho segnalate un paio interessanti. Tuttavia non bisogna disperare di trovare qualche interessante appartamento a Manhattan al prezzo giusto: basta mettersi d’impegno e cercare attentamente sul sito.

Puoi dunque prendere spunto da questa lista liberamente: oltre ai monolocali, troverai anche appartamenti con vista, strutture di lusso e case tradizionali. Se non trovi ciò che fa per te ho inserito 2 link alle strutture dei rispettivi quartieri su Vrbo e Airbnb, sicuramente più adatti alla ricerca di appartamenti economici, sia per gli affitti a breve termine, sia per quelli a lungo termine.

Lovely 2 bedroom, minutes from the Brooklyn Bridge

Oltre a moltissimi hotel, nel centro di New York ci sono anche appartamenti adatte a diverse esigenze. In questo caso la posizione è eccellente: ci troviamo infatti sulla Broadway a pochi passi dal Ponte di Brooklyn e dal quartiere finanziario di New York. La metro è nei pressi, quindi i collegamenti con il resto di New York sono molto buoni. Gli appartamenti sono di dimensioni diverse e si adattano quindi a famiglie o gruppi più o meno numerosi, arrivando fino a 7 persone. Si può optare per appartamenti normali o suite di livello più alto. Ecco alcune caratteristiche:

  • Fino a 7 posti letto
  • Aria condizionata
  • Internet Wi-Fi
  • Disponibilità di camere non fumatori
  • Cucina
  • TV
  • Vista panoramica

Vedi l’appartamento

Appartamento a Central Park


Se hai il sogno di svegliarti la mattina presto e fare una passeggiata tra i viottoli di Central Park, prendi in considerazione di passare qualche notte nell’agio del residence AKA Central Park (stessa catena del precedente), che mette a disposizione lussuose suite e appartamenti dotati di tutte le comodità, molte delle quali sono ospitate nei luoghi comuni (palestra, spa, ristorante, cinema). La cucina dell’appartamento è fornita di elettrodomestici in acciaio inossidabile, forno, forno a microonde, lavastoviglie e quant’altro. In camera troverai una TV a schermo piatto e un bagno in marmo con biancheria e set di cortesia firmato Bulgari. Non manca niente in una sistemazione di questo tipo: tra vizi e stravizi, in una zona di New York fantastica, sembrerebbe essere l’appartamento ideale per una coppia in viaggio d’amore.

Ecco cosa troverai nel vostro appartamento:

  • Fino a 3 posti letto
  • Internet Wi-Fi
  • Cucina con accessori in acciaio inossidabile
  • TV
  • Aria condizionata
  • Palestra
  • Spa
  • Ristorante
  • Cinema privato
  • Biancheria da bagno firmata Bulgari
  • Ascensore

Vedi l’appartamento

Appartamento a Greenwich Village


Greenwich Village è la casa degli artisti di Manhattan, ma è anche un prestigioso quartiere residenziale, uno dei più ambiti di New York. Non si contano più le serie tv ambientate a New York girate tra Greenwich e il vicino quartiere di Chelsea! Scegliendo un appartamento da queste parti è possibile dunque fare un’esperienza unica ed autentica di cosa vuol dire vivere in un quartiere esclusivo di New York. L’appartamento in questione è un monolocale ideale per 2 persone.

L’ambiente della piccola casa è reso molto accogliente dal vecchio caminetto di mattoni e della grandi finestre che rendono l’ambiente molto luminoso. Inoltre affaccia su un cortile interno. La cucina è attrezzata con tutto il necessario per cucinare. Non manca l’aria condizionata e a pochi passi ci sono due fermate della metro.

Ecco cosa include l’offerta:

  • Cucina accessoriata
  • Lavastoviglie
  • Internet Wi-Fi
  • TV
  • Aria condizionata
  • Cortile
  • Biancheria da bagno

Vedi appartamento

Appartamento a Murray Hill

Per chi non ha pretese di lusso, segnalo questo residence a due stelle nel quartiere Murray Hill. Gli appartamenti sono per due persone, molto semplici ma dotati di tutto il necessario. La cucina è dotata di frigorifero, macchina per il caffè, forno a microonde, tostapane e piano cottura. La posizione è ottima perché consente di raggiungere a piedi molti punti di interesse della città. Ad esempio l’Empire State Building è a soli 10 minuti a piedi. Il residence ha una reception aperta 24 ore su 24, che può essere utile soprattutto se si arriva o si riparte in tarda serata o la mattina presto. Questa è una caratteristica tipica degli hotel, ma non facile da trovare quando si affitta un appartamento.

I servizi compresi sono i seguenti:

  • Letto matrimoniale
  • Reception h24
  • Cucina
  • Internet Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Lavanderia
  • Biancheria da bagno
  • TV
  • Bar

Vedi appartamento

Appartamento a Chinatown

Appartamento ChinatownChinatown è un quartiere strategico per visitare la città perché è molto centrale e vicino agli altri quartieri famosi di New York. Da qui ci si sposta facilmente sia verso i maggiori punti di interesse di Manhattan, sia a fare shopping a Soho. L’appartamento ha uno stile moderno e molto funzionale a una permanenza breve: ha cucina, salotto e bagno con una doccia molto grande. I servizi di base non mancano:

  • Fino a 6 posti letto
  • Smart TV
  • Cucina accessoriata
  • Internet Wi-fi (a pagamento)
  • Aria condizionata
  • Asciugacapelli

Vedi l’appartamento

Appartamento a East Village


Se ti piacerebbe pernottare a East Village, non lontano da quartieri storici come SohoGreenwich Village e Union Square, potresti scegliere un appartamento in questa zona. Un esempio è questo grande appartamento che può ospitare fino a otto persone: sei nelle rispettive camere matrimoniali e altri due su un divano letto in soggiorno. La casa è dotata di cucina ben forniita, bagno e aria condizionata. Inoltre, ci sono molti servizi negli immediati dintorni.

  • Fino a 8 persone
  • Cucina
  • Aria condizionata
  • TV
  • Lavatrice e asciugatrice

Vedi appartamento

Appartamento a Harlem


Avresti mai detto che Harlem, da storico quartiere afroamericano di New York considerato pericoloso, sarebbe diventato in poco tempo uno dei posti più richiesti dove dormire a New York? Forse non lo sapevi, ma ci sono molti appartamenti, monolocali e case in affitto da queste parti, lungo le tranquille strade a sud della 125 St e a Strivers’ Row. Se a questo aggiungi che in questa zona di Upper Manhattan c’è la possibilità di risparmiare un po’… beh, forse dovresti dare un’occhiata all’offerta di appartamenti disponibili da queste parti.

Tiffini, per esempio,offre 3 tipologie di appartamento, tutti per gruppi fino a 6 persone. Il proprietario è molto disponibile e ti farà sentire a tuo agio. Per il resto, a questi alloggi non manca davvero nulla, dalla cucina accessoriata all’ampio soggiorno con tavolo da pranzo. Tutte le stanze hanno il parquet e pareti in mattoncini rossi, l’arredamento è classico ma estremamente funzionale alla vacanza in città come si addice alle case tradizionali di questo quartiere: in effetti, gli appartamenti di Tiffini aiutano ad immedesimarsi nella vita di un newyorchese! La posizione poi, è il top: la metro è molto vicina e siamo a due passi dalla 125 St, vero cuore di Harlem, con i suoi ristoranti e negozi, i teatri e le chiese. Proprio vicino allo stabile signorile dove si alloggia si trova proprio una chiesa dove assistere a una funzione gospel. Ecco cosa include l’offerta:

  • Fino a 6 posti letto
  • Cucina accessoriata
  • Soggiorno
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Lavatrice e asciugatrice
  • TV

Vedi l’appartamento

Appartamento a Brooklyn


Pernottare in una delle tipiche case signorili del quartiere di Brooklyn è un’esperienza che non può essere minimamente paragonata al mero pernottamento in una stanza di hotel. La Dutch House si trova in una posizione abbastanza strategica, vicino alla metro per raggiungere tutte le destinazioni turistiche della città.

Questa bella residenza può ospitare quattro persone ed è dotata di una grande cucina accessoriata e di un bel giardino sul retro in cui potersi rilassare. Una vera oasi di tranquillità dove trovare pace dal caos cittadino.

  • Aria condizionata
  • Internet Wi-Fi
  • TV
  • Giardino
  • Cucina accessoriata
  • Lavatrice

Vedi l’appartamento

Appartamento a Jersey City


Non tutti prendono in considerazione Jersey City (nello stato confinante del New Jersey) per il pernottamento nell’ottica di una visita a New York. Certo, non è come dormire a Manhattan, ma se cerchi un appartamento con vista su New York, beh Jersey City è un’opzione valida, dati i prezzi proibitivi e la poca disponibilità di alloggi a Brooklyn. Inoltre, se la struttura è vicina a una stazione dei treni della PATH, il collegamento con New York è comodo e assolutamente strategico.

Questo appartamento è dotato di parcheggio e già questo dettaglio sarebbe da considerarsi un lusso a New York. C’è una cucina attrezzata e un bagno fornito con i set cortesia. Inoltre nell’edificio in cui si trova c’è un servizio di concierge 24 ore su 24 ed è disponibile una palestra utilizzabile dagli ospiti.

Ecco alcuni optional disponibili:

  • Aria condizionata
  • Internet Wi-Fi
  • Reception h24
  • Cucina accessoriata
  • TV
  • Palestra
  • Cucina accessoriata

Vedi l’appartamento

Appartamenti con vista a New York

Infine, ecco un link che raggruppa tutti gli appartamenti con vista di New York, dettaglio che a molti aspiranti viaggiatori appare come un notevole incentivo alla scelta dell’alloggio, specialmente a chi apprezza certe scene dei film hollywoodiani: il mega-attico con il finestrone che dà sullo spettacolo dei grattacieli di New York… impossibile resistere!

Tutti gli appartamenti di Manhattan con vista


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

4 commenti su “Appartamenti New York: Airbnb, Vrbo o Booking? Guida alla scelta per l’affitto”

    • Ciao Manuela. Per quanto riguarda l’alloggio che hai trovato su Airbnb si può solo vedere che è in zona The Heights a Jersey City che però non è molto ben collegata con le linee della PATH che viaggiano verso Manhattan. L’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare gli autobus ma in linea di massima tendo a sconsigliare questi mezzi per via del traffico che si può trovare a Manhattan. Quindi io eviterei. La struttura che hai trovato su booking è invece nei pressi (si tratta comunque di circa 15 minuti a piedi) di Hoboken Station che ha varie linee PATH che portano a Manhattan. Fra le due scelte può essere quindi più comoda per gli spostamenti quest’ultima soluzione.

      Per quanto riguarda la domanda sulle “card” non ho capito se ti riferisci ai pass per i mezzi pubblici oppure a quelli turistici. Nel secondo caso ti consiglio di utilizzare il nostro comparapass in cui potrai selezionare le attrazioni di tuo interesse (o utilizzare il filtro delle migliori 6) e vedere qual’è il pass più conveniente per le tue esigenze.

    • Grazie mille Filippo dei tuoi consigli, abbiamo bloccato la casa di booking, poi controlleremo se salterà fuori qcs di meglio ma a quel prezzo dubito, purtroppo in 5 vivere il sogno di visitare New York costa caro e dobbiamo cercare di trovare dei compromessi dove possibile.
      Per il momento intendevo il pass per i mezzi pubblici che ci servirà per muoverci.
      Noi atterreremo e ripartiremo da Newark, alloggeremo in quella casa e cercheremo di visitare il più possibile, cosa ci consigli??
      Per le attrazioni invece ancora non abbiamo fatto il planning di quali vedere, stò iniziando a muovermi per capire il tutto!!
      Grazie ancora!!
      Manuela

    • Ciao Manuela. Purtroppo non sono previsti pass di gruppo o familiari ma solo dei “pacchetti” multipli personali per più viaggi. Dovrete quindi considerare una doppia spesa
      – Quella dei treni PATH per raggiungere Manhattan che hanno una tariffa di 2.75 $ a testa per viaggio (oppure considerare il pass da 7 giorni di corse illimitate a 34.50$ a persona, o i pacchetti da 10/20 viaggi ma questo dipende da come organizzerete il vostro itinerario. Puoi vedere tutte le tariffe qui)
      – La MetroCard per viaggiare con la metro di New York
      Per conoscere meglio le tariffe della MetroCard e come utilizzarla ti segnalo questo articolo. Purtroppo non si possono utilizzare le Unlimited Ride MetroCard sui treni della PATH e viceversa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES