Tour Toronto New York

Toronto New York: tour organizzato di 8 giorni in lingua italiana

Marzo 2, 2023 /

8 giorni per un tour negli Stati Uniti sono pochi, specialmente per chi non sa da dove cominciare per organizzare il proprio viaggio in autonomia. Al contrario, 8 giorni negli Stati Uniti non sono pochi se ci si affida a un tour organizzato come quello che oggi vi consigliamo: vogliamo parlarvene perché il vantaggio di questo viaggio da Toronto a New York in 8 giorni è quello di inserire in un così breve periodo di tempo tappe di grande interesse, come le cascate del Niagara, Washington, Philadelphia, Lancaster e New York, ma anche mete meno battute dai tour tradizionali come Corning, Harrisburg e Annapolis.

Prima di illustrare nei dettagli come si svolgerà il viaggio e quali sono le tappe previste in Canada e negli stati di New York, Pennsylvania e Maryland, voglio segnalarvi la possibilità di fare qualsiasi tipo di domanda o richiesta all’agenzia a noi affiliata che gestisce questo tour: vi basterà cliccare il link sottostante e compilare il form.

Attenzione! Il tour non è attualmente disponibile. Per richiedere informazioni su pacchetti simili, utilizzare il form sottostante.

Richiedi Info

Itinerario di viaggio del tour Toronto – New York

da toronto a new york

Giorno 1: Toronto

Toronto New yorkIl primo giorno è riservato al viaggio in aereo: l’atterraggio è previsto a Toronto, in quanto la città canadese è un punto strategico per la visita delle Cascate del Niagara del giorno successivo. Dopo il trasferimento all’hotel e la sistemazione, è prevista la serata libera: organizzate al meglio la vostra cena a e riposatevi: il secondo giorno vi aspetta una giornata intensa!

Giorno 2: Niagara Falls

Tour New York Cascate del NiagaraPronti, via! Dopo uno spostamento di poco più di un’ora in pullman arriverete di fronte all’immenso e potente spettacolo naturale delle Cascate del Niagara. Il vostro tour include una crociera sul famoso e storico battello Maid of the Mist, che vi porterà proprio sotto lo scrosciante getto delle cascate.

Dopo esservi rifocillati con un pranzo libero, avrete tutto il pomeriggio per continuare a visitare Niagara Falls. Le attività e i tour in zona sono molti: cito il volo panoramico in elicottero sulle cascate, il tour “Journey behind the Falls” e la Cave of the Winds (attività opzionali non comprese nel prezzo). Il pernottamento è a Niagara Falls e la cena è compresa se avete scelto l’opzione mezza pensione.

Giorno 3: Corning – Harrisburg – Lancaster

Amish Country Cosa Vedere a PhiladelphiaLa tappa di oggi è in classico stile on the road: macinerete molti chilometri ma avrete l’occasione di conoscere alcuni centri urbani poco noti ma decisamente interessanti per i più svariati motivi. Il primo che incontrerete è Corning, nello stato di New York, una cittadina famosa per la produzione del vetro: potrete anche visitare il Corning Glass Center, per saperne di più sulla storia della produzione locale e sui metodi di lavorazione del vetro.

Dopo il pranzo libero, vi aspetta la visita pomeridiana della capitale dello stato della Pennsylvania, Harrisburg: vedrete lo State Capitol con il parco antistante e camminerete sul lungofiume, il Riverfront che costeggia il corso del Susquehanna River. L’ultima tappa giornaliera sarà a Lancaster, dove sarà possibile gustare una cena tradizionale Amish (opzione mezza pensione).

Giorno 4: Lancaster e Washington DC

Escursione da New York a Washington DC

La mattinata è tutta dedicata alla cultura Amish, che già avevate “assaggiato” la sera precedente: il pacchetto include infatti la visita guidata di una fattoria e delle cascine di una comunità Amish della Pennsylvania.Vi sarà possibile conoscere da vicino gli usi, i costumi e le tradizioni di una delle più antiche comunità religiose in USA.

Dopo l’abituale pranzo libero, il programma prevede la visita dei Washington DC, la capitale degli Stati Uniti: il tour guidato toccherà la Casa Bianca, il palazzo dove ha sede la Corte Suprema, lo State Capitol e il National Mall, dove si potranno vedere le statue dei presidenti. Se avete scelto l’opzione mezza pensione potrete godere di una cena con vista sul fiume Potomac. Successivamente, non è da trascurare l’idea di fare un Night tour a Washington (attività opzionale non compresa nel prezzo).

Giorno 5: Annapolis e Philadelphia

Cosa Vedere a PhiladelphiaDopo aver visitato la capitale del Pennsylvania e degli Stati Uniti, oggi è il turno di Annapolis, capitale del Maryland e città ricca di storia e cultura. Il giro ad Annapolis comprende la visita guidata di attrazioni come la Maryland State House, il Saint John’s College e la chiesa di Saint Anne, fondata alla fine del 1600.

Dopo il pranzo libero, vi dirigerete verso Philadelphia, altra città di importanza storica fondamentale per gli Stati Uniti: qui sarà possibile ripercorrere gli eventi e i luoghi della Dichiarazione d’Indipendenza Americana, in quanto sono incluse nel tour la Independence Hall e la Liberty Bell, simboli di libertà per tutti gli americani e non solo! Il pernottamento è previsto proprio a Philadelphia, come anche la cena per chi usufruisce dell’opzione mezza pensione.

Giorni 6 – 8: New York

Vista Empire State Building

Dulcis in fondo… la Grande Mela! Da Philadelphia vi avvicinerete gradualmente al cuore di New York: prima di entrare a Manhattan, è previsto infatti un rapido ma intenso tour di Brooklyn, che vi porterà a Prospect Park e nel quartiere di Park Slope. Dopo il pranzo libero, arriverete in quello che proverbialmente è considerato il cuore pulsante di Manhattan: Times Square!

Vederete poi la prestigiosa 5th Avenue, che annovera attrazioni come la Cattedrale di St. Patrick e il Rockfeller Center. Poi il quartiere finanziario di Wall Street, i quartieri di Greenwich Village, Soho e Chinatown, per una prima panoramica abbastanza completa di ciò che offre New York. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione), tour notturno a New York (opzionale, non compreso nel prezzo) e pernottamento in albergo a Manhattan.

Manhattan è grande e non si può pensare di visitarla in una giornata soltanto: la mattina del settimo giorno è dedicata infatti a una tappa che non può mancare in un tour di New York che si rispetti: la Statua della Libertà ed Ellis Island. Dopo la crociera e il pranzo libero, si tornerà sulla Quinta Strada per raggiungere l’osservatorio del leggendario Empire State Building. Prima della cena a Times Square (supplemento mezza pensione), avrete a disposizione il secondo pomeriggio per visitare liberamente ciò che più vi piace di New York.

Anche la mattina dell’ultimo giorno è libera: perché allora non fare un tour il elicottero e New York (attività opzionale non compresa nel prezzo)? Sicuramente è il modo migliore per salutare la Grande Mela, prima di salire sull’aereo e tornare a casa!

Richiedi Info

  • Nigth Tour a New York: (prenotazioni solo durante il tour)
  • Tour in elicottero su New York (15 min.)
  • Tour Niagara in elicottero
  • Night Tour di Washington (prenotazioni solo durante il tour)

La quota include

  • Volo A/R dai principali aeroporti italiani
  • Trasferimento aeroporto-hotel e viceversa
  • 7 pernottamenti in camera doppia
  • 7 colazioni americane
  • Assicurazione medica (massimali a € 250.000.)
  • Visto ESTA
  • Spostamenti in pullman o minibus (per gruppi di meno di 18 persone) con aria condizionata
  • Guida in italiano
  • Ingresso e visita delle seguenti attrazioni
    • Battello Maid of the Mist
    • Ingresso al Corning Glass Center e guida
    • Visita guidata alle fattoria Amish
    • Ingresso alla Independence Hall
    • Crociera verso la Statua della Libertà ed Ellis Island (con Immigration Museum e audioguida)
    • Ingresso all’osservatorio Empire State Building (86° piano)
  • Tasse e servizio

A richiesta si può ottenere il supplemento mezza pensione che dà diritto ad usufruire a 6 cene (vedi programma dettagliato) 

La quota non include

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
  • Mance per guide (4$ al giorno per persona) e autisti ($3 al giorno per persona)
  • Spese personali (lavanderia, escursioni opzionali, uso del cellulare, bevande ecc.)
  • Pranzi (e cene, se non si è scelto il supplemento mezza pensione)
  • Servizio di facchinaggio
  • Tutti gli extra non indicati nel programma

Nota bene

Il tour da Toronto a New York parte con un minimo di 2 persone e un massimo di 50 persone.

Richiedi Info


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

2 commenti su “Toronto New York: tour organizzato di 8 giorni in lingua italiana”

    • Ciao Marilena, guarda questi tour. In ogni caso, se non trovi un tour adatto alle tue esigenze, usa pure uno dei form presenti nella medesima pagina per contattare il nostro tour operator affiliato e chiedergli un itinerario simile personalizzato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES