HomeItinerari USAWest CoastSouthWest: Itinerari fra più StatiTour West Coast in 20 giorni: Città e Parchi – viaggio fai da te
Itinerari USA SouthWest: Itinerari fra più Stati West Coast

Tour West Coast in 20 giorni: Città e Parchi – viaggio fai da te

tour sognando il west
Tour West Coast Città e parchi in 20 giorni

Perché scegliere questo itinerario?

Se avete a disposizione 20 giorni e volete esplorare tutte le mete più famose della West Coast allora questo itinerario fa per voi. Nel confezionarlo abbiamo infatti inserito tutte le attrazioni classiche della California, dell’Arizona e dello Utah, includendo sia i parchi irrinunciabili (Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, eccetera…) sia le città principali (San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e San Diego). Un binomio in grado di regalarvi una vacanza on the road indimenticabile!

Info di Viaggio

  • Periodo migliore: Primavera ed Estate
  • Durata: 20 giorni
  • Distanza da coprire: circa 3200 km
  • Ore totali di guida: circa 32 ore
  • Media di guida giornaliera: 1 ora e mezzo circa
  • Inizio: San Francisco
  • Fine: Los Angeles

Come prenotare questo tour?

Questo è un tour “fai da te”, e può essere costruito passo passo seguendo tutte le indicazioni e risorse inserite per ogni singola tappa e di seguito, tuttavia è possibile anche richiedere un preventivo di viaggio direttamente da questa pagina selezionando l’opzione “Fly & Drive” oppure “Tour Privati Personalizzati”.

* NB: Per ragioni climatiche, alcune parti di questo itinerario non sono percorribili in alcuni periodi della stagione (solitamente da novembre ad aprile la Tioga Road è chiusa rendendo impossibile attraversare Yosemite in inverno). In tali casi, consigliamo un cambio di itinerario che include Morro Bay (passando dal Big Sur) e Sequoia National Park (e di lì riprendere poi per Death Valley proseguendo l’itinerario originale).

Se cercate un “viaggio fai da te” più breve potete dare un’occhiata al nostro Tour West Coast 15 giorni, adatto a tutte le stagioni e con tappe che includono città della California, parchi nazionali, riserve indiane, Route 66 e città western.

Consiglio: hai bisogno di un itinerario collaudato e pronto all'uso? Dai una occhiata ai nostri ebook American Dream Routes, consultabili su computer, tablet e smartphone, e completi di percorso day by day, cartine interattive, suggerimenti su dove alloggiare e molto altro!

Indice

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Tour West Coast 20 Giorni: Mappa del viaggio

Ecco una cartina delle singole tappe, con consigli e risorse per godersele al meglio.

Come usare questa cartina?

Ogni tappa sulla cartina rappresenta una destinazione del viaggio, per avere maggior chiarezza sulle ordine delle tappe consultate la lista di seguito. In ogni singola tappa sono riportati vari link che rimandano a consigli per organizzare le visite, risorse per prenotare attività varie o alberghi e altre indicazioni varie. La scansione dei giorni e delle distanze dell’intero itinerario la trovate invece alla voce “Calendario di Viaggio”. Buon “viaggio fai da te”!

Tappe di Viaggio

San Francisco

San Francisco

Tappa nella città più affascinante della California. Abbiamo qualche giorno a disposizione per visitarla e vi accorgerete presto che San Francisco è una città piena di sorprese e attività da svolgere.

Da non perdere:

Escursioni in giornata:

Dritte:

Risorse:

Yosemite National Park

Yosemite National Park

Il bellissimo parco nazionale di Yosemite è caratterizzato da imponenti monoliti, pareti rocciose a strapiombo e cascate roboanti. Lo esploreremo entrando da Ovest (Arch Rock Entrance) per uscire dall’estremità opposta (Tioga Pass). Vale proprio la pena di esplorare questa meraviglia della natura attraversando tutto il parco on the road e magari facendo qualche escursione!

Death Valley

Death Valley National Park

Visitare la Valle della Morte con il suo paesaggio arido e desertico, tanto da sembrare proveniente da un altro mondo, è un’esperienza unica: antichi laghi ormai evaporati, con i loro riflessi di arcobaleni iridescenti, montagne ondulate dai disegni inverosimili, conformazioni e strati rocciosi sorprendenti, questo e molto altro troverete a Death Valley.

Las Vegas

Las Vegas

Sin City, la città del gioco d’azzardo e dell’eccesso sfrenato. Almeno un giorno di sosta è d’obbligo!

Pass:

Dritte:

Escursioni e tour:

Risorse:

Bryce Canyon

Bryce Canyon National Park

Un impressionante anfiteatro naturale che regala panorami da lasciare a bocca aperta, con i suoi singolari pinnacoli rocciosi conosciuti come hoodoos.

Antelope Canyon

Antelope Canyon

Lo Slot Canyon più famoso al mondo, dove addentrarsi fra i vorticosi cunicoli. I giochi di luce sono meravigliosi, il luogo ideale per scattare foto indimenticabili!

Monument Valley

Monument Valley

I tre grandi monoliti di sabbia rossa che si stagliano sull’orizzonte sono ormai diventati uno dei simboli più rappresentativi del Far West Americano. Questa meravigliosa valle è una delle mete immancabili di una vacanza nella West Coast!

Consigli:

Grand Canyon

Grand Canyon

Il Canyon più grande e famoso al mondo. Ogni vacanza nella West Coast non può dirsi tale senza aver visitato il Grand Canyon. Ecco le nostre dritte per goderselo al meglio!

Consigli:

Kingman

Kingman

Strategica tappa di passaggio dal Grand Canyon alla California, collocata proprio sulla leggendaria Route 66, la strada più famosa d’America.

Consigli:

Palm Springs

Palm Springs

Una inverosimile oasi costellata di palme nel deserto, molto caratteristica e piena di fascino. La base ideale per visitare il vicino Joshua Tree National Park (a una quarantina di minuti di macchina di distanza).

Da non perdere:

Dritte:

Risorse:

San Diego

San Diego

Ben arrivati in una delle città più belle e vivaci di tutta la California. Spiagge splendide, bellissimi parchi, vita mondana e quartieri eleganti… insomma una città dove è proprio difficile annoiarsi!

Da non perdere:

Dritte:

Risorse:

Los Angeles

Los Angeles

Una delle grandi metropoli degli USA, conosciuta in tutto il mondo per Hollywood, le belle spiagge e la vita mondana. Qui sotto trovi alcune dritte per goderti al massimo la città.

Da non perdere:

Parchi a Tema:

Dritte:

Risorse:

Calendario di viaggio e risorse

Alloggi Consigliati

San Francisco

Argonaut Hotel

In zona Fisherman’s Wharf, quest’albergo ha proprio tutto ciò che serve per respirare l’area portuale e l’atmosfera marina della zona, con un suggestivo arredamento in stile nautico.

Parco Yosemite

Double Eagle Resort & Spa, June Lake

Situato in zona strategica, a soli 35 minuti dal Tioga Pass, permette di alloggiare in tutta comodità dopo aver attraversato il parco da Ovest a Est, proprio come delineato in questo itinerario. Una vera e propria baita calata nel verde naturale della zona. Ambiente rustico ma pieno di servizi, fra cui SPA, ristorante, palestra e Business Center.

Death Valley

Furnace Creek Inn

La più bella struttura per alloggiare nella Valle della Morte. Albergo in adobe anni ’20 con palme, sorgenti, giardini e molto altro. Atmosfera unica.

Las Vegas

Venetian

Ce ne sono di hotel particolari a Las Vegas, ma che ne dite di una magnificente struttura dove rivivere i fasti dell’antica Venezia? Qui, oltre a servizi e comfort di qualsiasi tipo, troverete anche ricostruzioni in scala dei monumenti più importanti della città.

Bryce Canyon

Ruby’s Inn

Albergo in stile Country Western dall’atmosfera tipica. Ottimo per la vicinanza dal parco (circa 10 minuti), il servizio (con molte camere con idromassaggio annesso) e le numerose attrazioni circostanti in stile cowboy, talvolta un po’ kitsch ma comunque divertenti.

Antelope Canyon

Lake Powell Resort

Questo albergo è la scelta ideale per chi ama il contatto con la natura e vuole usufruire di una struttura con vista su uno dei laghi più famosi dell’Ovest americano. Affacciarsi sul lago in una camera con vista o dal bellissimo ristorante dà una sensazione magnifica.

Monument Valley

The View

Anche in questo caso è la vista a fare la differenza. Sognate di dormire proprio davanti ai famosi monoliti rossi della Monument Valley? Allora questo è l’albergo che cercate.

Grand Canyon

El Tovar

Un altro albergo dove godere di un panorama unico, quello del Grand Canyon, con camere rustiche ed eleganti, il rifugio montanaro ideale in zona.

Kingman

Best Western Plus King’s Inn and Suites

Kingman è conosciuta soprattutto per il fatto si essere attraversata dalla Route 66 e questo bell’albergo non fa eccezione, con riferimenti continui alla strada leggendaria nelle sale principali.

Palm Springs

Parker Palm Springs

Hotel famoso per aver fornito il set a famose serie TV, è caratterizzato da un arredo stravagante e ricercato, una lussuosa spa e tutti i servizi e comfort di cui potete avere bisogno.

San Diego

The Pearl Hotel

Vivace hotel in stile modernista anni ’50 con tema ispirato al mare. Include 2 piscine, un ristorante e numerosi altri servizi.

Los Angeles

Luxe Hotel Rode Drive

La posizione di questo hotel boutique, nel cuore di Beverly Hills, sulla Rodeo Drive, fa la differenza. Dentro ospita negozi di grandi firme.

Attività Consigliate

Voli a/r

Noleggio auto

Richiedi preventivo

Se invece di prenotare questo viaggio autonomamente preferisci affidarti a un tour operator specializzato in USA puoi richiedere senza impegno un preventivoquesta pagina selezionando l’opzione “Fly & Drive” o “Tour Privati Personalizzati”.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Avatar

Viaggi-USA

La tua guida alle vacanze negli Stati Uniti d'America, con itinerari, consigli e dritte per visitare città, parchi e molto altro.

669 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Buongiorno . relativamente all'itinerario west cost in 20 gg volevo sapere se e' consigliabile aggiungere Arches e Canyonland o uno dei due parchi avendo a disposizione 22 gg
    grazie mille

  • Buongiorno Filippo. Complimenti per il sito e peer la newsletter, sono entrambi utilissimi e pieni di informazioni preziose!!
    Sto organizzando un viaggio in USA con la mia famiglia ad aprile e vorrei avere un tuo parere relativamente alle tappe. Il mio timore è di aver messo troppe cose e di non avere il tempo di visitare tutto. Abbiamo già prenotato il volo AR per San Francisco (non so se abbiamo fatto bene….forse era meglio tornare da Los Angeles?)
    Comunque l’itinerario sarebbe il seguente, per favore dammi il tuo parere ed eventuali suggerimenti GRAZIE MILLE.
    1° giorno Arrivo a S. Francisco (conviene prendere subito l’auto a noleggio oppure viaggiare con i mezzi?)
    2-3° giorno visita S. Francisco (notte a SFO)
    4°g da SFO (prendiamo auto) verso Sequoia Park e visita (notte nei paraggi del Sequoia?)
    5° g Death Valley + (passaggio da Area 51 Alien center) arrivo a Las Vegas)
    6°- Las Vegas (notte a LV)
    7° Da LV a Bryce Canyon (conviene dormire nel parco oppure meglio avvicinarsi alla meta successiva e dormire a Page?)
    8° Antelope Canyon + Horseshoe band (notte a Page? Oppure nella Monument valley per vedere tramonto e alba?)
    9° Monument Valley + 4 corners road verso Mesa Verde (note a Cortez?)
    10° Mesa Verde e poi verso Petrified forest (notte a Holbrook?)
    11° Petrified forest + Painted desert (notte?)
    12°Verso il Grand Canyon passando da Meteor crater e Flagstaff (vale la pena di passare a Sedona? O si allunga per niente? (notte nel Grand canyon? Per tramonto e alba?)
    13° verso Joshua tree passando da Seligman (notte vicino a Joshua Tree?)
    14° visita a Joshua Tree e poi verso Los Angeles (notte a LA)
    15° Visita Los Angeles
    16° da LA verso SFO sulla pacific highway passando per? Santa Monica, Venice? (notte a morro bay?) Quali posti consigli di vedere su questo pezzo?
    17° proseguiamo verso SFO direttamente per l’aeroporto (partenza da SFO alle h19)

    Grazie

    • Ciao Manuela. Nel tuo itinerario ci varie problematiche. Ti segnalo intanto le più evidenti.

      - Il 4° giorno: ti troverai a fare più di 4 ore di macchina alle quali aggiungere la visita al parco. Può essere faticoso ma se partite di buon ora, e dormite nei pressi del parco, può essere fattibile (anche se molto stancante).
      - Il 5° giorno: dal Sequoia alla Death Valley devi considerare più di 5 ore di macchina, per questo consigliamo di spezzare l'itinerario e di non farlo in un'unica giornata. La sosta successiva all'Area 51 Alien Center per questi motivi va quantomeno rimandata al giorno successivo.
      - Il 7° giorno: da Las Vegas al Bryce sono 4 ore di macchina circa quindi, restandoti solo mezza mattinata per visitare il parco, non cercherei un pernottamento lontano ma considererei di dormire il più vicino possibile al Bryce.
      Per i giorni 11 e 12 (visto il tuo desiderio di visitare Sedona) io cercherei di ottimizzare l'itinerario così:
      - giorno 11: Petrified, Painted, Meteor Crater e Flagstaff con pernottamento a Sedona.
      - giorno 12: visita alla città e poi viaggio in macchina verso in Grand Canyon con pernottamento nel parco.
      Tieni comunque conto che il giorno successivo ti attenderanno comunque più di 6 ore di macchina per raggiungere la zona del Joshua Tree.

      Sicuramente l'itinerario sarebbe stato più fattibile prendendo l'aereo di ritorno da Los Angeles (come descritto in questo itinerario) permettendoti di dedicare qualche giorno in più alla visita della città e delle zone circostanti. Per quanto riguarda le tappe da vedere lungo la Pacific Coast Highway ti consiglio di dare un'occhiata al nostro articolo dedicato.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buonasera Filippo , sto organizzando un viaggio nei parchi per il prossimo giugno con mio marito e mio figlio di 12 anni.
    Ho scaricato il vostro e- book con l'itinirario di 15 gg ( fantastico!).
    Visto che non siamo particolarmente interessati alla visita di Los Angeles , ci chiedevamo fosse possibile ridurre la durata del viaggio a 12 /13 gg ... Tutto chiaro fino alla monument Valley, ma come proseguire poi per Los Angeles (aeroporto) senza fare un viaggio troppo lungo ed includendo possibilmente il joshua tree park?
    Spero di essere stata abbastanza chiara, grazie per la risposta

    • Ciao Michela. Grazie per i complimenti. L'itinerario dell'ebook (se è quello a cui ti riferisci) prevede l'arrivo a Los Angeles il giorno 13 dopo la visita al Joshua Tree del giorno precedente. Se quindi tu non sei interessata alla visita della città, ti basta ripartire direttamente il tredicesimo giorno, rimanendo così nel limite di tempo che ti sei prefissata.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno Filippo,
    Sto organizzando un viaggio on the road per il prossimo mese di Giugno con mio marito e mio figlio di 7 anni, e vorrei cambiare il Vs. itinerario nel modo seguente. Puoi dirmi gentilmente cosa ne pensi e di quanti giorni secondo te avrei bisogno per visitare ciascun posto (in totale abbiamo circa 23 gg.)?
    Milano - NYC (visita della città)
    Aereo: NYC - Los Angeles (visita breve della città)
    Los Angeles - Sequoia N.P.
    Sequoia N.P. - Yosemite
    Yosemite - Death Valley
    Death Valley - Las Vegas
    Las Vegas- Bryce Canyon
    Bryce Canyon - Antelope Canyon
    Antelope Canyon - Monument Valley
    Monument Valley - Grand Canyon
    Aereo: Las Vegas - San Francisco (visita della città)
    Rientro in Italia (direttamente o di nuovo passando per NYC, che forse fare A/R costa meno).
    Sarebbe carino anche riuscire ad andare allo Yellowstone, ma la vedo dura... forse in aereo da NYC a Jackson Hole, prima di andare a Los Angeles? O al ritorno da SFO prima di rientrare?
    Ogni eventuale modifica dell'itinerario o suggerimento, è ovviamente apprezzato e molto gradito!
    Ti ringrazio anticipatamente!

    • Ciao Barbara. Prima di tutto dobbiamo considerare i giorni di permanenza minima che utilizzerai per visitare le città:
      - New York 3 giorni
      - Los Angeles dai due ai 3 giorni a seconda dei parchi a tema che si vogliono visitare (soprattutto con un bambino)
      - San Francisco 3 giorni
      Ti resterebbero quindi 14 giorni che possono essere sufficienti per fare queste tappe
      Los Angeles - Sequoia N.P.
      Sequoia N.P. - Yosemite
      Yosemite - Death Valley
      Death Valley - Las Vegas
      Las Vegas- Bryce Canyon
      Bryce Canyon - Antelope Canyon
      Antelope Canyon - Monument Valley
      Monument Valley - Grand Canyon
      Grand Canyon - Las Vegas
      Considerando almeno un giorno per ogni tappa ti rimarrebbero quindi 5 giorni. Con questi Yellowstone potrebbe essere fattibile:
      - prendendo un areo da New York a Jackson Hole. In questo caso dovrai mettere comunque in preventivo di riprendere un aereo per arrivare alla tua destinazione successiva, in questo caso Los Angeles. Tieni conto però che molto probabilmente ti troverai a dover noleggiare una macchina soltanto per visitare il parco di Yellowstone (almeno di non voler fare tutto con tour organizzati).
      - dopo aver raggiunto Las Vegas prendere un aereo per Jackson Hole, visitare il parco, e poi guidare da Yellowstone a San Francisco considerando almeno 3 giorni di itinerario, o riprendere un volo interno con la problematica riguardante il noleggio della macchina.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno,
    Varrebbe la pena di introdurre il sequoia ed eventualmente rinunciare a kingman e palm springs volando da flagstaff a San Diego?

    • Ciao Andrea. Visto che, stando a questo itinerario, visiterai Yosemite secondo me visitare anche il Sequoia può essere ridondante da qualche punto di vista. Se ad esempio sei particolarmente interessato a vedere le sequoie giganti puoi comunque visitare una parte di Yosemite chiamata Mariposa Grove dove ne troverai molte. Per questo, almeno personalmente, non sacrificherei un parco "atipico" come il Joshua Tree e una bella parte di Route 66 in Arizona per visitare il Sequoia.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno,
    ho cortesemente bisogno di un consiglio...
    Vorremmo visitare il grand canyon south rim in auto (avendo solo un giorno pensavamo di percorrere la desert view drive); la tappa successiva sarà la Monumentate Valley fermandoci poi x la notte a Page.Abbiamo visto che l'ingresso grand canyon village dista solo un'ora da Williams...conviene fare in un solo giorno williams-gran canyon-page (penso però che sia decisamente troppo )oppure non dormire a williams ma a flagstaff ed a quel punto fare flagstaff-grand canyon- flagstaff di nuovo x la notte, ed poi giorno dopo andare a Page sicuramente più riposati?
    grazie in anticipo
    lisa

    • Ciao Lisa. Il problema è che vuoi visitare Grand Canyon, la Monument Valley e poi andare a pernottare a Page. In generale visitare in un solo giorno Grand Canyon e Monument Valley non sarebbe del tutto impossibile (come abbiamo descritto anche in questo articolo) ma un po' sconsigliato anche per il fuso orario fra Arizona e Navajo Nation.
      Sicuramente diventa infattibile se dopo la Monument Valley si vuole raggiungere Page. Per questo il mio consiglio è quello di dormire a Williams, visitare il Grand Canyon e trovare un alloggio a Tuba City, Kayenta o direttamente dentro la Monument. Il giorno successivo visitare la Monument Valley e poi dirigersi a Page.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno
    farò questo viaggio con la mia famiglia, a disposizione tre settimane, il maggio del prossimo anno con arrivo a Los Angeles e ripartenza da San Francisco.
    Premetto che saremo in tre con la nostra bimba di due anni e mezzo, quindi dobbiamo necessariamente tenerne conto per gli spostamenti e le distanze.
    Ci piacerebbe molto spingerci fino a Moab per visitare Arches National Park. Quindi, sulla base del vostro itinerario andrei a sacrificare il tratto Palms Spring-San Diego per poter includere Arches.
    Secondo voi è fattibile? tenuto conto del periodo e della bambina di due anni e mezzo?
    vi ringrazio per i vostri consigli.

    • Ciao Caterina. Togliendo la zona di Palm Springs e San Diego riuscirete a recuperare 4 giorni che sono più che sufficienti per aggiungere una tappa per visitare Arches, e magari riuscire a spendere un po' di tempo in più per esplorare la zona intorno a Moab che è ricca di posti che vale la pena visitare.
      In tal caso la successione delle tappe sarebbe Grand Canyon - Page - Monument Valley - Moab - Bryce.
      Nel caso optiate per questa scelta ti consiglio inoltre di percorre la bellissima strada panoramica UT 12 che collega Moab al Bryce Canyon.
      Per quanto riguarda viaggiare con una bambina piccola dipende molto da quanto è abituata a viaggiare, ti segnalo comunque la sezione del nostro sito dedicata ai consigli per chi viaggia negli USA con bambini al seguito.
      Visto che hai detto di voler viaggiare a maggio ti devo segnalare anche il nostro articolo sulla Tioga Road (che percorrerete per raggiungere Yosemite) perché in quel periodo è possibile che sia ancora chiusa al traffico.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao, giustamente mi hai segnalato che la Tioga Road è chiusa in maggio. A questo punto dalla Death Valley allo Yosemite passando da sud è molto lunga, con in più una bambina di due anni e mezzo!
        suggerimenti per una o due tappe intermedie?
        ti ringrazio moltissimo

  • Buongiorno sto per organizzare questo itinerario per il mio viaggio di nozze, però ho una piccola perplessità per i spostamenti visto che la mia futura moglie ha un po di ansia xche lei ha un bisogno fisiologico di fare la pipì circa ogni ora ora e mezza e quando sa di nn poterla fare va un po' in panico. Quindi la mia domanda, per tranquillizzarla, è che in questi tragitti ci sn abbastanza stazioni di sosta? Grazie per l eventuale risposta sto seguendo tutti i vostri eccezionali consigli.

      • Grazie per la risposta cercheremo di stare attenti su questo. Grazie ai vostri consigli sto organizzando il mio itinerario e vorrei mostrarlo per vedere se è fattibile sia come spostamenti che come visite perché non vorrei fare un viaggio al limite dello stress. Cmq l' itinerario è questo:
        Partenza 9 agosto
        :arrivo a San Francisco per le 19.00
        10: San Francisco
        11: mezza giornata San Francisco e poi viaggio verso merced. pernottare
        12: parco di Yosemite e trasferimento in pomeriggio a oloncha per death valle
        13: Death Valley e poi pomeriggio/sera
        Las Vegas
        14: mezza giornata a las Vegas e poi viaggio per Page
        15: antylope canyon e poi viaggio per Kalenta
        16: Monument Valley e poi pernottamento a Williams
        17: Grand Canyon e pomeriggio viaggio per kingman
        18: viaggio per los Angeles
        19/20/21/los Angeles
        22 partenza per il Messico
        Calcolando che il nostro desiderio è di vedere le maggiori attrazioni è fattibile come viaggio oppure è troppo stressante? Grazie per i vostri suggerimenti

        • Ciao Rosario, mi sembra molto buono e non particolarmente stressante. Spero tu riesca a guidare da Merced via Yosemite fino a Olancha, è un viaggio abbastanza lungo, quindi ti consiglio di dare un'occhiata a quest'articolo per vedere se trovi una località un po'più a nord lungo la Eastern Sierra, nel caso il viaggio ti sembri troppo lungo. Per il giorno 16, se trovi qualcosa a Tuba City o comunque a nord o nord-est del Grand Canyon sarebbe meglio, perché da Williams ti tocca tornare a nord verso il Grand Canyon e poi a sud sulla stesa strada per andare a Kingman. Leggi qui per capire a cosa mi riferisco.


          firma viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          • Grazie per la risposta e per i tuoi consigli. Per quanto riguarda oloncha nel frattempo avevo gia cambiato idea perché come consigli tu fare tutte quelle ore di macchina dopo lo Yosemite è troppo e allora ho visto una sistemazione a Big Pine cosi da fare piu ore di auto la mattina seguente. Per il giorno 16 ho capito l errore di tragitto xche cosi mi costringerebbe dopo la Monument Valley scendere e poi risalire per il Grand Canyon quindi cerchero un alloggio come da te consigliato. Spero veramente di riuscire ad organizzare tutto grazie ancora per i consigli

  • Ciao sono Filippo vorrei chiederti un’opinione sul nostro itinerario dal 14/8 (Los Angeles) al 30/8 (Los Angeles)
    14-15 Los Angeles
    16-17 San Diego
    18 Palm Desert (Joshua Tree e Oatman)
    19 Kingman (Williams e Gran Canyon pomeriggio)
    20 Tusayan (Gran Canyon mattina e horsesbend/Lake Powell pomeriggio)
    21 Page (Antelope Canyon mattina e Monument Valley pomeriggio)
    22 Blinding (Canyonlands needles)
    23- 24 Moab (Arches e Canyonlands Island Route 12 e 24)
    25 Cannonville (Bryce Canyon e Route 9 )
    26 Springdale (Zion)
    27 Las Vegas (valley on fire)
    28 Beatty (Death Valley)
    29 Santa Monica
    30 Partenza

    Secondo te è fattibile? Le città sono i pernottamenti previsti.
    Grazie anticipatamente e qualsiasi altra considerazione sarà ben gradita.

    • Ciao Filippo, sulla carta è un ottimo itinerario, non ho davvero nulla da dirti. Un po' faticosa l'ultima tappa tra Death Valley e Santa Monica (tra spostamenti nel parco e viaggio verso Los Angeles metti in conto 6 ore), ma niente di infattibile.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie per la risposta. In effetti ho tenuto molto in considerazione i consigli dell'ottimo sito dove ho trovato una marea di informazioni che mi hanno permesso di realizzare questo percorso. In effetti è vero l'ultima tappa è quella più faticosa ma lcontiamo di dividere la visita della Death valley tra pomeriggio e mattina dell'ultimo giorno in cui faremo il trasferimento a Santa Monica. Complimenti a voi per il sito e di nuovo grazie

  • Ciao sono madia volevo chiederti se secondo te in due settimane si possono fare lOS Angeles san francesco Las Vegas e una settimana al mare ma non do dove?

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...