Tour Self Drive Stati Uniti e Canada

A cura di

Per i profani, l’espressione “Fly & Drive”, dall’inglese “Vola e Guida”, indica una tipologia di viaggio piuttosto particolare, ma decisamente apprezzata da chi predilige l’avventura unita alla propria autonomia: prerogativa del Fly & Drive è appunto che, una volta raggiunta la destinazione, è previsto solitamente il noleggio di un’auto per spostarsi in maniera indipendente da una tappa programmata alla successiva.

Questo avviene poiché molte destinazioni possono essere realmente apprezzate e vissute in toto, solo mediante percorsi itineranti che conducono il viaggiatore ogni giorno alla scoperta di un punto d’interesse differente. Ecco che la vera attrazione diviene inevitabilmente l’itinerario scelto come nel caso della nostra formula Fly & Drive USA e Canada. Ecco alcuni esempi di pacchetti Self Drive completamente personalizzabili.

Richiedi informazioni

La nostra formula Fly & Drive USA e Canada

I viaggiatori più avventurosi non potranno non apprezzare la nostra formula Fly & Drive USA e Canada, volta alla scoperta dell’immenso e scenografico West americano, protagonista delle più note produzioni cinematografiche. Una soluzione che permette di gestire in maniera estremamente flessibile ogni visita e relativa durata, in funzione delle personali preferenze. Il pacchetto fornisce infatti un itinerario puramente indicativo previsto giornalmente, indicando una struttura ricettiva a 2 o 3 stelle dove poter alloggiare durante ogni pernottamento.

Già predisposto nel pacchetto anche il volo così come l’auto a noleggio in modo da ridurre al minimo le incombenze del viaggiatore, privandolo dell’intero iter burocratico e organizzativo generalmente legato alla prenotazione. Nessun disagio dunque, né tempo da investire nella ricerca e nella scelta della soluzione più vantaggiosa!

Fly & Drive USA e Canada rappresenta senza dubbio un’esperienza consigliata per chi preferisce sentirsi “guida di sé stesso” viaggiando nella più completa autonomia, per chi ama la flessibilità, ha dimestichezza col “cambio automatico” generalmente presente nelle auto a noleggio, e per chi comunica facilmente in lingua inglese senza riscontrare criticità.

Compresi inoltre nel pacchetto, un customer service completamente in italiano, autovettura o minivan a noleggio dotato di Gps e munito di assicurazione Kasko senza franchigia e a chilometraggio illimitato. Il pacchetto comprende inoltre un secondo guidatore, polizza assicurativa medica e visti Esta ed Eta necessari negli Stati Uniti.

Un’esperienza di viaggio unica, pensata per chi ama sentirsi totalmente indipendente, viaggiando in solitaria e con maggior autonomia, alla scoperta di itinerari indimenticabili quali: Grand Canyon, Arches, Bryce Canyon, Death Valley, Yosemi, Yellowstone, Lake Powell, Arches, Bryce Canyon, Zion, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Las Vegas, San Francisco e Los Angeles.

Alcuni esempi

Ecco alcuni esempi di Fly and Drive negli USA:

Self Drive West Coast 13 giorni

Grand Canyon, Arches, Bryce Canyon, Death Valley, Yosemite, Las Vegas, San Francisco e Los Angeles sono alcune delle splendide mete da visitare. Ecco l’itinerario consigliato.

  • Giorno 1: Italia Los Angeles. Arrivo ritiro auto a noleggio. Notte a Los Angeles.
  • Giorno 2: Los Angeles. Visita della città di Los Angeles, Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica, Venice Beach. Notte a Los Angeles.
  • Giorno 3:Partenza in direzione di Joshua Tree National Park. Visita del parco contrassegnato da bizzarre formazioni rocciose a dalle famose piante di Yucca per poi proseguire su Laughlin dove pernotterete.
  • Giorno 4: Lasciate Laughlin con destinazione Grand Canyon percorrendo alcuni tratti della Historic Route 66 con sosta nella caratteristica Seligman. Arrivo al Grand Canyon in tarda mattina visita del parco ( tour in elicottero facoltativo ). Pernottamento nei pressi del parco.
  • Giorno 5: Lasciate il Grand Canyon direzione Page. Arrivo tarda mattina. Vista dell’Antelope Canyon Horseshoe Bend e diga sul Lago Powell. Notte a Page.
  • Giorno 6: Lasciate Page in direzione della Monument Valley. Visita della valle a bordo di un 4×4 con guida indiana Navajo (non inclusa ma prenotabile e consigliata) percorrerete dei sentieri all’interno di uno dei luoghi più magici del pianeta. Nel pomeriggio lasciate la valle in direzione di Moab dove pernotterete.
  • Giorno 7: Mattina visita di Arches National Park, pomeriggio partenza in direzione di Bryce Canyon uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Notte a Bryce.
  • Giorno 8: La mattina visiterete il parco di Bryce con trekking leggero tra i famosi Pink Cliff, primo pomeriggio partenza per Las Vegas. Notte a Las Vegas.
  • Giorno 9: Soggiorno relax a Las Vegas. Notte a Las Vegas
  • Giorno 10: Salutate Las Vegas verso la Death Valley nel percorso sosta a Badwater uno dei luoghi più aridi e caldi del pianeta ristorante e market a Furnace Creek o Stovepipe da dove poi proseguirete per Bishop dove pernotterete.
  • Giorno 11: Lasciate Bishop in direzione Yosemite National Park, una sosta a Mono Lake attraverserete il Tioga Pass caratterizzato da un paesaggio tipicamente alpino con bellissimi laghi a circa 3.000 mt di altitudine per poi raggiungere Yosemite Park dove è possibile fare escursioni a piedi o in mountain bike, nel tragitto consigliamo una breve sosta ad un parco di Sequoie. Notte in hotel nei pressi del parco.
  • Giorno 12: Partenza in direzione San Francisco. Giornata dedicata alla visita della , da non perdere Golden Gate, Sasualito, Fisherman Wharf, Twin Peaks e una corsa nei mitici cable car. Notte in hotel a San Francisco.
  • Giorno 13: San Francisco. Visita della città. Notte a San Francisco.
  • Giorno 14: Trasferimento in aeroporto rilascio auto a noleggio e partenza per l’Italia con volo di linea. Notte in volo.
  • Giorno 15: Arrivo a destinazione nel pomeriggio.

Richiedi informazioni

Self Drive West Coast e Yellowstone

Alcuni punti salienti del tour sono le meraviglie naturali di Yellowstone, Lake Powell, Arches, Bryce Canyon, Zion, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Grand Canyon e le città simbolo di Las Vegas, Los Angeles e San Francisco.

  • Giorno 1: Italia – Salt Lake City. Arrivo nel pomeriggio sera ritiro auto a noleggio. Notte in hotel pressi aeroporto.
  • Giorno 02: Salt Lake. Partenza per Yellowstone. Punti principali da visitare nello Yellowstone Hayden Valley per i bisonti, Old Faithful per i geyser e da non mancare lo storico hotel Old Faithful Inn, Norris e Midway, West Thumb vicino al lago Yellowstone, le cascate Yellowstone Upper e Lower, il punto panoramico Artist Point, Mammoth Hot Springs con le sue terrazze (anche se asciutte, molto interessanti). Il parco è grande e i punti dove fermarsi per mangiare qualcosa si trovano all’Old Faithful, Canyon Village e Mammoth Lakes, quest’ultimo offre una scelta limitata. Notte a West Yellowstone
  • Giorno 03: Visita del Parco notte a Yellowstone.
  • Giorno 04: La mattina partenza per Rock Spring via Pinedale. Notte a Rock Spring.
  • Giorno 05: Partenza per Moab. Rima visita del parco di Arches con soste a Balanced Rock, Windows e Double Arch, eventuale escursione al Delicate Arch se abituati a camminate in montagna, e una semplice passeggiata sino a Landscape Arch. Altro giorno da dedicare alla visita di Dead Horse Point e Canyonlands con soste a Grand View Overlook e al famoso Mesa Arch. Visitare anche l’area The Needles e sosta al Needles Point. La città di Moab offre parecchie attività con escursioni che vanno dal rafting sul fiume Colorado alle jet boat, da escursioni in fuoristrada a scalata rocce in hammer a tour in elicottero. Consiglio una fermata al centro informazioni turistiche per una panoramica più precisa sulle attività offerte.
  • Giorno 06: Visita di Moab .Pomeriggio Partenza per Bryce Canyon. Notte a Bryce.
  • Giorno 07: Visita del parco di Bryce. A Bryce ci sono 2 punti panoramici da non perdersi: Inspiration Point e il Bryce Point visitateli entrambi. Dal Sunset Point c’e un bellissimo percorso trekking di circa 1 ora (da non perdere). Iniziate il percorso scendendo a sinistra poi a valle seguite per The Wall e risalite al punto di partenza. Notte a Bryce.
  • Giorno 08: Mattina partenza in direzione Zion. Notte a Springdale.
  • Giorno 09: Visita del parco di Zion. Ci sono shuttle gratuiti per muoversi nei vari punti. Pomeriggio partenza per Page. Notte a Page
  • Giorno 10: Page. Visita della diga sul lago Powell, consigliata anche la crociera nel lago, visitate Horseshoe Bend di mattina (può fare caldo) e Antelope Canyon. Notte a Page.
  • Giorno 11: Mattina partenza per Monument Valley. Vista della valle (consigliata con guida indiana). Potete prenotare nel parcheggio principale. Assicuratevi che il tour vi porti a vedere the Ear of The Wind e the Big Hogan o Eagle Eye. Partenza per Grand Canyon. Notte a Tusayan.
  • Giorno 12: Mattina visita del Grand Canyon. Potete parcheggiare a Mather Point, poi prendete uno shuttle gratuito linea blu e scendete a Brigth Angel. Potete percorre alcune centinaia di metri del sentiero di 20 km che porta al fiume Colorado. Poi tornate indietro verso Mather Point a piedi costeggiando il bordo del canyon per circa 3 km e mezzo fino a Mather Point. Notte a Tusayan.
  • Giorno 13: Partenza per Las Vegas (sosta a Seligman lungo la Route 66) Notte a Las Vegas.
  • Giorno 14: Soggiorno libero a Las Vegas. I casino che meritano una visita sono il Venetian, il Caesar Palace, il Bellagio e il Paris. Notte a Las Vegas
  • Giorno 15: Partenza per Los Angeles con sosta a Calico Ghost Town. Notte a Los Angeles.
  • Giorno 16: Los Angeles. Visita della città di Los Angeles, Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica, Venice Beach, Griffith Observatory. Notte a Los Angeles.
  • Giorno 17: Partenza direzione Monterey con sosta a Santa Barbara, Big Sur e Carmel. Notte a Monterey.
  • Giorno 18: Partenza per San Francisco. Prima visita della città. Notte a San Francisco.
  • Giorno 19: San Francisco. Giornata dedicata alla visita della città, le attrazioni da non perdere sono: il Golden Gate, Sasualito, Fisherman Wharf, Twin Peaks e una corsa nei mitici cable car. Notte in hotel a San Francisco.
  • Giorno 20: Trasferimento in aeroporto rilascio auto a noleggio e partenza per l’Italia con volo di linea. Notte in volo.
  • Giorno 21: Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni

Self Drive East Coast

New York, Cape Cod, Boston, Niagara Falls sono solo alcune delle splendide mete che suggeriamo di visitare in questo itinerario.

  • Giorno 1: Italia – New York. Arrivo a New York. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
  • Giorno 2: New York. Incontro con la guida italiana nella hall dell’hotel alle ore 9.30. Cominceremo la visita di Manhattan dalla parte sud della città: Downtown e, in particolare, Ground Zero. Da qui raggiungeremo la parte finanziaria di New York: Wall Street, Trinity Church, il Toro, e, dopo una breve sosta per un caffè, Battery Park, da dove si può vedere la Statua della Libertà ed Ellis Island, l’isola dove sbarcavano gli immigrati di tutto il mondo in cerca di fortuna. Quindi proseguiremo verso il South Street Seaport per il pranzo libero. Visiteremo poi Chinatown, il distretto storico di Little Italy coi ristoranti tipici Italiani, e l’elegante SoHo, ricco di negozi all’avanguardia. Continueremo il tour con Union Square e il suo mercato biologico. Proseguiremo con la zona del Meatpacking, Chelsea Market ed il parco della High Line. Da qui andremo al Flatiron Building, famoso palazzo a forma di ferro da stiro, e il vicino centro commerciale italiano di Eataly, dove potete gustare un vero caffè espresso. Il Tour si concluderà con Times Square, in un oceano di luci, teatri e negozi vari, come l’Hard Rock Café, Toys R Us, M & M’s, Bubba Gump, e tanti altri, incluso il famoso Boss Delle Torte, dalla serie televisiva americana Cake Boss. Notte a Manhattan.
  • Giorno 3: New York. Soggiorno libero a New York .Questo giorno e’ dedicato alla visita della città in completa libertà. Consigliamo una visita alla Statua della Libertà e al museo dell’immigrazione a Ellis Island. Pomeriggio visita dell’Empire State Building con vista mozzafiato su Manhattan. Pasti liberi. Notte a Manhattan.
  • Giorno 4: New York Cape Cod. Ritiro auto a noleggio a Manhattan e partenza direzione Cape Cod. Visita della penisola. Notte in zona
  • Giorno 5: Boston. Partenza per Boston. Visita della città di Boston. Notte a Boston.
  • Giorno 6: Syracuse. Mattina visita di Boston. Pomeriggio partenza per Syracuse. Tappa tecnica (la distanza tra Boston e Niagara è di oltre 800 km). Notte a Syracuse.
  • Giorno 7: Niagara. Partenza per Niagara. Visita delle Cascate. Notte a Niagara.
  • Giorno 8: Corning. Mattina visita delle Cascate dal battello Mid of the Mist. Tarda mattina partenza per Corning o Williamsport . Notte in zona.
  • Giorno 9: Washington D.C. Mattina Partenza per Washington. Visita della città. Notte a Washington D.C.
  • Giorno 10: Washington D.C. Visita della città. Notte a Washington D.C.
  • Giorno 11: Washington D.C. Italia. Rilascio auto in aeroporto. Notte in volo
  • Giorno 12: Italia. Arrivo a destinazione

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni su questi o altri tour

Per avere maggiori informazioni su prezzi o altri dettagli puoi compilare senza alcun impegno il seguente form. Il tour operator ti risponderà tramite email.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

favicon-viaggi-usa
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES