Viaggi-USA.itRisorse di ViaggioNoleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost
Risorse di Viaggio

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

noleggio auto usa
Consigli e dritte per il noleggio auto Usa

L’immaginario americano è fatto di grandi spazi e pianure immense, lo scenario ideale per un tipo di vacanza in pieno stile on the road. Ormai sono sempre di più di i turisti che decidono di esplorare gli USA affidandosi al noleggio macchina, scegliendo di percorrere in piena libertà i suggestivi panorami naturali americani. A eccezione di qualche grande città caotica e trafficata, l’auto in USA è effettivamente il mezzo migliore per muoversi e può rivelarsi un’ottima soluzione anche se la nostra vacanza non è strettamente concepita come un vero e proprio on the road (ad esempio: volete passare qualche giorno di vacanza a Los Angeles? Senza un’auto gli spostamenti saranno molto più complicati). Lo scopo di questo articolo è quello di fornire una serie di consigli per noleggiare un’auto in USA, affrontando in particolare i seguenti punti:

  1. Documenti necessari per il noleggio macchina
  2. Le compagnie migliori per affittare un’auto negli Stati Uniti
  3. Cose da sapere prima di noleggiare un’auto in USA
  4. Costi per il noleggio auto USA
  5. Tipologie di auto disponibili
  6. Low Cost: noleggiare una macchina al prezzo più basso

Spero che queste dritte possano esservi utili nelle scelta, prenotazione e affitto della macchina negli Stati Uniti.

1. Documenti necessari per il noleggio macchina

ritiro auto USATutto quello che vi serve per noleggiare un’auto in America è quanto segue:

  • Patente di guida: personalmente mi sono sempre servito della patente italiana per guidare negli USA e non ho mai avuto problemi (a patto che sia stata conseguita da almeno un anno), tuttavia di recente è stata diramata una circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dove, in linea generale e per ragioni cautelative, si consiglia di ottenere una licenza internazionale per guidare negli Stati Uniti. Per fare chiarezza sull’argomento abbiamo creato un articolo di approfondimento, dove troverete tutte le informazioni necessarie in merito alla patente internazionale USA.
  • Carta di credito: Negli Stati Uniti avere una carta di credito è praticamente scontato e, seppure non sia indispensabile per prenotare l’auto online, lo è per il suo ritiro. Attenzione: l’autonoleggio non accetta carte prepagate, electron o simili, occorre una vera e propria carta di credito! Se non ne siete in possesso, l’autonoleggio può rifiutarsi di concedervi la macchina in affitto senza restituirvi neppure uno spicciolo del denaro speso! Un’alternativa può essere quella di versare un cospicuo anticipo contante come cauzione (diverse centinaia di dollari), che vi verrà restituito alla riconsegna, tuttavia le compagnie non amano questo tipo di soluzione e potrebbero rifiutarsi. Se proprio volete tentare questa strada informatevi prima per telefono. IMPORTANTE: la carta di credito che presentate al desk deve essere intestata al guidatore principale, altrimenti non vi verrà consegnata la macchina!
  • Deposito cauzionale: una domanda che ci viene posta spesso è se verranno trattenuti dei soldi dalla carta di credito a titolo di deposito cauzionale. Beh, non è detto: in alcuni casi viene richiesta soltanto l’autorizzazione a prelevare denaro dalla carta di credito per le spese non coperte dall’assicurazione, senza che venga trattenuto alcunché. Tuttavia, nella gran parte dei casi, la compagnia di noleggio potrebbe trattenere alcune centinaia d’euro dalla carta di credito come deposito cauzionale. Il plafond minimo (solitamente superiore ai 1000 euro) che di solito viene stabilito dalle banche per le carte di credito è comunque sufficiente a coprire la cifra richiesta per il deposito.
  • Documento di riconoscimento: vi basterà il passaporto.
  • Voucher d’acquisto: stampate la ricevuta d’acquisto del noleggio auto e portatela al momento del ritiro della macchina.

2. Le compagnie migliori per affittare un’auto negli Stati Uniti

compagnie autonoleggio auto usa
Compagnie per l’affitto auto USA

Di compagnie per l’autonoleggio in USA ce ne sono a bizzeffe, le 3 qui sotto sono fra le più affidabili:

  • Hertz: la più grande società di autonoleggio al mondo, presente in oltre 150 paesi, con oltre 8000 agenzie. Si tratta di un vero e proprio pioniere nel campo, le cui origini risalgono addirittura al 1918.
  • Alamo: è attiva da una trentina d’anni ed è fra le aziende leader nel settore, con più di 180.000 veicoli noleggiati ogni anno da oltre 15 milioni di clienti. Vanta 1248 agenzie in più di 40 paesi. Alamo è particolarmente presente negli Stati Uniti e in Canada (quasi 300 sedi), ma anche nel resto del mondo.
  • Avis: è una compagnia statunitense di autonoleggio di cui fa parte la Budget Truck Rental e numerosi altri marchi minori. Fondata nel 1948, fu la prima compagnia a essere presente negli aeroporti.

3. Cose da sapere prima di noleggiare un’auto in USA

affitto macchina stati unitiPrima di noleggiare un’auto in America, potrebbe esservi utile sapere alcune informazioni:

  • Agli autisti sotto i 25 anni potrebbe essere applicata una tariffa assicurativa più alta.
  • Riportare l’auto in una località diversa da quella del ritiro (Drop off) può avere un costo aggiuntivo; in alcuni Stati tuttavia, ad esempio California e Nevada, la tassa non viene applicata, ad esclusione dei mesi estivi, durante i quali alcune agenzie tendono ad aggiungere comunque la tassa al costo del noleggio.
  • Talvolta noleggiare nelle filiali delle città può essere più economico che avvalersi del noleggio in aeroporto; tuttavia, se non avete la macchina dovrete comunque spostarvi con una navetta o con un taxi, dunque è probabile che vi convenga comunque ritirare l’auto in aeroporto.
  • Solitamente il chilometraggio illimitato è compreso, in ogni caso è sempre bene verificarlo, o vi troverete a pagare i chilometri aggiuntivi che avete percorso.
  • Riportare la macchina noleggiata in ritardo non equivale a estendere la durata del noleggio durante il periodo di vacanza. Nel primo caso infatti pagherete una penale. Se riportate l’auto in anticipo rispetto alla data prefissata non aspettatevi la restituzione di una parte del denaro versato.
  • Cosa fare in caso di incidente? Verificate che la compagnia di autonoleggio includa nella sua copertura assicurativa il recupero con carro attrezzi (non è sempre compreso, talvolta è incluso in un pacchetto chiamato roadsafe, che comprende solitamente anche altri servizi, quali il recupero chiavi, l’assistenza immediata in caso di problemi ai pneumatici e alla batteria e il rifornimento carburante in caso di esaurimento benzina).
  • Guidatore aggiuntivo: richiede un costo extra giornaliero (nella maggior parte dei casi). Se guidate senza essere inclusi fra i guidatori rischiate molto, perché in caso di imprevisti l’assicurazione non vi coprirà.
  • Al termine del viaggio l’auto può essere riportata anche a notte fonda, senza necessità che vi sia il personale a ritirarla. Potrete lasciare le chiavi della macchina direttamente in una scatola lasciata appositamente per voi.
  • Assicurazione: controllate che nella vostra prenotazione sia inclusa la Collision Damage Waiver (CDW), chiamata anche Liability Damage Waiver (LDW), in modo da essere coperti in caso di danni alla vostra auto o perdita del mezzo. Solitamente la copertura è inclusa nei preventivi, tuttavia è sempre bene verificare. Il mio consiglio è quello di optare per una copertura totale, per non rischiare di dover ripagare alcun tipo di danno (anche quelli per cui non avete alcuna responsabilità!).

Consiglio: hai bisogno di un itinerario collaudato e pronto all'uso? Dai una occhiata ai nostri ebook American Dream Routes, consultabili su computer, tablet e smartphone, e completi di percorso day by day, cartine interattive, suggerimenti su dove alloggiare e molto altro!

4. Costi per il noleggio auto USA

costi-noleggio-macchina-usaNoleggiare un’auto in USA costa relativamente meno che in Europa, visto che la pratica di affittare una macchina è sicuramente più abituale. Difficile quantificare la spesa, perché molto dipende anche dagli optional che vorrete includere (navigatore, poltroncina per bambino, guidatore aggiuntivo ecc…). In ogni caso, ecco 2 buone notizie:

  • La benzina in USA costa meno che in Europa
  • I caselli praticamente non esistono! Durante il mio viaggio di nozze (ho percorso quasi 5000 km sulla West Coast fra California, Nevada, Arizona e Utah) ho incontrato un solo casello per entrare in California a cui ho pagato una cifra irrisoria.

5. Tipologie di auto disponibili

noleggio-macchina-usaLe tipologie di macchina fra cui scegliere sono davvero molte: economiche (piccole auto a 3 porte ideali per viaggi brevi), compatte e intermedie (per 4/5 passeggeri), familiari (con un bagagliaio ancora più spazioso), Premium (auto di lusso), SUV/4×4, Monovolume/minivan e cabriolets. Se state pianificando un viaggio on the road impegnativo ma non avete esigenze particolari, vi basterà scegliere una tipologia superiore alla classe economy (più adatta agli spostamenti brevi).

6. Low Cost: noleggiare una macchina al prezzo più basso

noleggio auto usa low costLe prenotazioni sono sempre gestite dall’ufficio centrale delle compagnie, dunque la cosa migliore è prenotare online. Piuttosto che andare direttamente sui siti delle compagnie, è preferibile avvalersi dei siti di comparazione sul web dedicati al noleggio macchine e moto. Solitamente si riesce a strappare un prezzo decisamente migliore. Qui sotto trovate i link a tre comparatori online che includono le ditte più affidabili (Hertz, Alamo, Avis e molte altre). Permettono la cancellazione gratuita entro 24 ore e non prevedono nessuna commissione sulla carta di credito. Il mio consiglio è di provarli tutti perché le offerte sono spesso differenti e la comparazione fra i tre permette talvolta un risparmio notevole.

 

Verifica prezzi su AutoEurope

Verifica prezzi su Auto Noleggio Online

Verifica prezzi su RentalCars

lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

253 Commenti

Clicca qui per scrivere un commento

  • Ciao, ho letto da qualche arte che se il noleggio inizia in California, il coniuge del firmatario del contratto di noleggio può guidare senza essere aggiunto come guidatore aggiuntivo, è già compreso. Ti risulta? Grazie mille!!!!

    • Ciao Pri, dipende dalle compagnie di autonoleggio. Alcune, in alcuni stati (ad esempio California), non fanno pagare per il guidatore aggiuntivo, altre invece sì.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, mi hanno detto alla hertz che la copertura assicurativa compresa nel noleggio copre i danni a noi e alla vettura ma quella x danni a terzi è da fare al banco del ritiro dell' auto,avendo una conoscenza ddell'inglese limitata,sai come si chiamano queste coperture? Tanto x avere un idea? Grazie

    • Caro Lorenzo, innanzi tutto grazie per tutti i suggerimenti ed informazioni che ci date costantemente. E grazie per il Vostro sito meraviglioso che il prossimo anno utilizzerò sicuramente per tutto. Ci siamo già sentiti per altri quesiti e siccome fra un mese parto per un tour sui parchi Ovest i dubbi si accumulano copiosamente. E vengo al problema. Ho prenotato un Suv (ford escape o similare) con la Dollar tramite Rentals Car e ti confesso che ho speso molto poco rispetto alla Hertz. 286 euro per sei giorni (ritiro a San Francisco e consegna a Las Vegas) contro i circa 800 euro richiesti dalla Hertz. E mi vengono i dubbi. E' tutto normale ed affidabile soprattutto? E hai un'idea a quanto ammonti il deposito/cauzione che la Dollar tratterrà sulla mia carta di credito? Non vorrei ritrovarmi azzerato il massimale della carta. Ed inoltre Rentals Car mi ha consigliato una copertura assicurativa aggiuntiva da stipulare direttamente con Dollar per perdita chiavi ed altro. Cosa mi consigli? Ciao e ancora grazie

      • Ciao Fabio, Rental Cars è un'agenzia assolutamente affidabile, quindi non c'è da preoccuparsi: vuol dire che hai trovato davvero un'ottima offerta, e oltretutto non è raro che sui comparatori si trovino prezzi più vantaggiosi rispetto ai siti delle compagnie. Per quanto riguarda l'entità del deposito, è scritto già nell'articolo che stiamo commentando. Infine, sulle coperture assicurative ulteriori, il mio consiglio è sempre quello di tutelarsi secondo le proprie esigenze: se ritieni che la copertura sulla perdita chiavi possa esserti utile, non vedo perché non dovresti stipularla! 🙂


        Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

        • Ciao Bernardo...
          Sto cercando di noleggiare un auto all aereoporto di Las Vegas per fare il giro dei parchi...
          Sul sito Autoeurope ho trovato delle offerte molto convenienti con Alamo ..
          Nel web leggo di un check in online con Alamo per chiudere direttamente la pratica dall Italia ed evitare il desk all arrivo...in pratica leggo che una volta arrivati in aereoporto con il check in online già fatto vai direttamente a delle macchinette dove trovi anche una guida che ti indica come procedere ed in 5 minuti sei fuori...voi avete esperienze in merito?...e soprattutto volevo sapere se questo check in si può fare anche dal sito di Autoeurope o soltanto dal sito Alamo...vi ringrazio anticipatamente !!!
          Grazie al vostro sito sto pianificando il mio viaggio 👌

          • Ciao Elenoire! Noi non abbiamo mai usato il Savetime di Alamo quindi non saprei dirti. Le informazioni che si trovano a riguardo non sono concordi sul tema e non è facile capire se, prenotando da terzi, ci viene assicurato da Alamo il servizio Savetime. Se posso darti un consiglio, ti direi di telefonare ad Alamo e/o ad Autoeurope per chiarire una volta per tutte la questione.


            Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao! Una informazione rapida :

    1. Quali rischi posso trovare nel prenotare tramite questi broker?Esiste uno più affidabile?
    2. Che categoria di macchina consigli per evitare errori o inconvenienti alla consegna e durante il viaggio?

    Grazie ancora

    • Ciao Francesco, sono tutti e 3 affidabili, non preoccuparti. Non ho capito però la seconda domanda, la categoria di macchina in sé non influisce su errori alla consegna...


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao, io sono italiano ed ho preso la patente in Italia, ma vivo da 7 anni a Malta(europa), dove ho convertito la mia patente italiana in quella maltese. Domanda, posso guidare con quella maltese o devo fare l'internazionale ??

  • Ciao, mi hanno consigliato anche di prendere un navigatore per girare i parchi, posso portare anche il mio aggiornato dall'Italia o devo prenderlo per forza in USA. C'è differenza? e serve assolutamente?
    Grazie mille!

    • Ciao Gessica, il navigatore deve avere le mappe degli USA altrimenti te ne fai poco. Se non ce l'hai già vedi quanto ti costa acquistare la mappa (magari può bastarti anche una dedicata a una singola zona) e fai il paragone con il prezzo del navigatore includendolo nei preventivi del noleggio auto. Così vedi se il gioco vale la candela. Per ricaricarlo a corrente dovrai inoltre comprare una presa americana. Se serve assolutamente o no dipende dal tipo di viaggio che hai in mente di fare, se vuoi fare un un on the road e non vuoi perdere ore a spulciare cartine e studiare il sistema stradale (rischiando di perderti) te lo consiglio!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo, sto prenotando una macchina da uno di quei siti.
    Secondo te Thrifty via Rentalcars è affidabile? Ha un prezzo molto competitivo per le date che ho scelto.

    Grazie

  • Il pagamento va effettuato per intero al momento della prenotazione online o in loco?
    Da quel che vedo su rentalcars mi fa pagare subito....

  • Daniele,aggiungo ulteriormente oltre al commento precedente :
    1. Non avendo 25 anni ho dedotto che ci sia una sovrattassa che si aggira sui 20/25 dollari al giorno.
    2. Il guidatore aggiuntivo sotto i 25 anni credo abbia il solito costo.Correggimi se sbaglio

    Alamo ha in promozione un pacchetto con tasse incluse per i guidatori sotto i 25 anni,facendo due conti se veramente il guidatore aggiuntivo mi costa 25 io opterei per farla.
    Secondo te vo in contro a qualche "magheggio" oppure posso stare tranquillo se faccio quel pacchetto in promozione?
    Grazie daniele

    • Ciao Daniele, non credo che ci siano magheggi: Alamo è una ditta seria. In ogni caso, noi di Viaggi-USA non siamo gli erogatori dei servizi, e quindi non possiamo garantire per altri al 100%.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Attenzione ad Alamo a Los Angeles , quando sono arrivato a ritirare l'auto pagata anticipatamente due mesi prima su rentalcars , mi veniva proposta altra auto perchè quella prenotata non era disponibile , ne ho presa un altra li l'errore metti poca conoscenza dell'inglese , pensavo che avrei dovuto pagare solo la differenza dal prezzo pagato a rentalcars , al ritorno la sorpresa rentalcars si è tenuto i soldi della prenotazione ed alamo mi ha addebitato su carta di credito l'importo intero della nuova auto senza scalare la somma da me già versata .

  • Ciao a tutti,
    domanda sulla validità della patente italiana x noleggio auto in California.
    tema dibattutissimo e assai sviscerato in queste pagina...ma ancora non mi è chiaro.
    è lDP obbligatorio per il noleggio?? Alcune ditte lo richiedono, altre invece, come ad esempio la Budget, no: si legge infatti che una patente estera è accettata purchè sia in caratteri alfabeto romano.
    Potete chiarire cortesemente?

    • Ciao Marco, abbiamo affrontato l'argomento a questa pagina, dove trovi in fondo un link a un documento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dove si leggono i requisiti di ogni singolo stato. Da lì si evince che per la California è sufficiente la patente italiana. Ma se dovessi sconfinare fai attenzione perché in Arizona, ad esempio, il documento dice che la patente italiana è accettata solo se accompagnata da quella internazionale. Se hai altre domande in proposito postale direttamente su quell'articolo.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Scusate la domanda idioma,ma quando arriverò al banco del noleggio, mi faranno un blocco sulla carta di credito vero? Non che gliela devo lasciare fisicamente.
    Grazie

  • Ciao Lorenzo, volevo chiederti un paio di cose per il noleggio. Ho visto confrontando i siti sopra elencati che la copertura assicurativa è standard per le maggiori compagnie, e comprende:
    IVA
    Assicurazione responsabilità civile
    Assicurazione incendio
    Limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) che copre anche ruote, vetri, sottoscocca e tetto del veicolo - senza franchigia
    Copertura per furto (TP) - senza franchigia
    Chilometraggio illimitato

    Su Rent a car inoltre mi appare che le stesse compagnie (es.Hertz) includono anche: Copertura addizionale
    Responsabilità Civile Supplementare (SLI)
    La Responsabilità Civile Supplementare (SLI) protegge il conducente contro reclami effettuati da terze parti in caso di infortuni o danni a proprietà a seguito di un incidente, soggetta ai termini del contratto di noleggio.Questa protezione è applicata a tutti i conducenti autorizzati.

    Quindi da come è scritto sembra compresa nel prezzo, ma su Autoeurope ad esempio non la nomina, sai dirmi qualcosa a riguardo?
    Per quanto riguarda il navigatore, posso portarmi il mio su cui scarico le mappe USA, serve un particolare adattatore? Hai da consigliarmi delle buone mappe per il classico tour della West Coast?
    Grazie in anticipo!! Elena

  • Grazie Bernardo, sei sempre efficientissimo!! Ti chiedo un'ultima cosa con urgenza, oggi purtroppo sono andata nel panico perchè partiamo il 28 e siamo senza carta di credito per il noleggio auto, un realtà la mia banca mi assicura che la Superflash intesa sia valida perchè è nominativa con Iban ma io sono in tensione lo stesso; la Hertz mi ha chiaramente detto che è accettata solo carta di credito, la Alamo pare invece che mal che vada accetti garanzia in contanti ( calcola che abbiamo voucher prepagati dall'Italia, sarebbe solo per il deposito cauzionale la carta). Avete notizie a riguardo? Sai all'incirca quanto ti bloccano come deposito? Io ritirerei la macchina all'aeroporto di San Francisco, mi sono fatta dare il tel dalla Alamo e chiamerò per avere più sicurezze...altro dubbio esistenziale, ma per fare benzina serve per forza la carta di credito o vanno bene bancomat o prepagate? Nel caso posso farla sempre in contanti? Grazie mille, siete una sicurezza quando prende il panico (prima volta negli States!!)

    • Ciao Elena, si parla di carte di carte di credito con i numeri in rilievo, io non ho la Superflash ma a vederla sul sito sinceramente ho anche io qualche dubbio, è in sostanza una prepagata anche se ibrida. Non voglio allarmarti ma non ci farei tanto affidamento.
      In ogni caso se Alamo accetta i contanti non ci dovrebbero essere problemi, anche a me risulta che Hertz sia particolarmente rigida sulla questione. La cifra in contante che potrebbero chiederti potrebbe aggirarsi intorno ai 200/300 dollari, tuttavia ti consiglio caldamente di chiedere a loro per avere una certezza.
      Per fare benzina la carta di credito non è necessaria, puoi pagare anche in contanti o con carta prepagata (la tua ha il circuito MasterCard e quindi non ci saranno problemi).


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo, ti ringrazio, mi fa piacere che per la benzina non ci siano problemi. In realtà la Superflash di quest'anno non è come quella che appare sul sito, ha il nome stampato davanti insieme al codice iban quindi può sembrare a tutti gli effetti una carta di credito.. per tua esperienza la cifra che potrebbero bloccarmi come deposito è così bassa? Leggevo in internet di anche 1000 dollari per un noleggio, mi sembra tanto in effetti.. Ti aggiorno su Alamo che magari può essere utile a qualcun'altro, sul sito in effetti c'è scritto che negli Usa in mancanza di carta di credito accettano cash, e ho telefonato agli operatori dell'agenzia aeroportuale di San Francisco e Los Angeles e mi hanno detto che se in possesso di un biglietto aereo accettano senza problemi le debit cards!! Speriamo sia vero a questo punto..

    • Tieni di conto che i numeri dovrebbero essere in rilievo per essere una carta di credito. Comunque se accettano anche le debit cards non ci sono problemi. Grazie per aver riportato quest'informazione che penso possa essere davvero utile a tutti. La cifra che ho riportato è quanto ho dovuto versare io nell'estate del 2012 anche se a un'altra compagnia. Se non vuoi avere sorprese la cosa migliore è chiedere a loro.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao, mi inserisco nella discussione,la superflash non è una carta di credito, la posseggo anche io e tanti enti non la accettano...
        Tuttavia è possibile pagare tranquillamente online o altre operazioni che richiedono pagamento immediato previa PIN.
        La differenza è che la carta di credito garantisce comunque un credito che l'ente potrà riscuotere( qualora ci sia disponibilità residua mensile) e la differenza , come ha detto Lorenzo, sta nel nome in rilievo.
        Forse con il modello nuovo qualcosa è cambiato ma non ci metterei la mano sul fuoco!
        Francesco

    • Ciao! Francamente non so quale sia il regolamento in questo caso. Prova a consultare questa guida apposita: a pagina 5 potresti forse trovare qualche risposta. Aggiornamento del commento: Sì, è possibile guidare un 12 posti con la patente B.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Buongiorno, non riesco ad accedere al link. Molti dicono che le compagnie non fanno problemi per noleggio van 12 posti con patente B, ma poi in caso di incidente le assicurazioni non coprono. Non riesco a trovare un riscontro certo... Grazie

        • Ciao Silvia, non è affatto facile trovare riscontri certi sul tema. Nel tempo abbiamo raccolto testimonianze di persone che hanno viaggiato in USA su un van 12 posti con la patente B, ma non abbiamo avuto riscontri sulla validità dell'assicurazione in caso di incidente. Secondo il buon senso, dovrebbe essere valida dal momento in cui ti concedono il noleggio dell'auto, ma ahimé non si hanno riscontri incontrovertibili. Spero che qualcuno racconti la propria esperienza, in modo che sia utile a tutti.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo, volevo chiedere un'informazione riguardo il drop-off.
    Noleggerò un'auto in Arizona (Phoenix) e la riconsegnerò in California (Los Angeles) , volevo chiedere, tra questi due stati il drop-off è gratuito o si paga?

    • Ciao Elisa, il drop-off, se non avviene nello stessa città del ritiro, può costare qualcosa: dipende dalla compagnia che hai scelto. Comunque il servizio è compreso nel prezzo totale.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao mi aggiungo in questo commento perché io sarò ad Orlando il 13/08/2016 e dovrò arrivare a Port Canaveral e per questo spostamento ho pensato di prendere un auto a noleggio considera che io l'auto la lascerei il giorno stesso a port canaveral perché devo andare in crociera tu dici che il drop-off è gia compreso nel preventivo che ti fanno online ? al massimo se non è compreso a quanto può ammontare la somma della tassa da pagare ?

        Grazie

        • Per una distanza così esigua - e rimanendo nello stesso stato - la spesa per il drop-off dovrebbe essere minima o nulla. Comunque i costi di drop-off dovrebbero essere compresi nel prezzo : in caso contrario, durante la chiusura della prenotazione, ti verrà notificato e dovrai pagare la tassa al momento del ritiro.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao ragazzi sono lorenzo di belluno io vado in california il 21 ottobre e mi sposto con l'auto ..vado fino las vegas ..11 giorni ..se qualcuno e' da quelle parti ci si trova..
    volevo chiedere : io ho prenotato con rentalcars , sotto cosa mi mettono incluso...manca qualcosa secondo voi ...?? roadsafe non la vedo ....e' da chiedere ?? prezzo ??

    Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW)
    Responsabilità Civile (RCA)
    Protezione Furti (TP)
    Responsabilità Civile Supplementare (SLI)
    Protezione contro conducenti non assicurati (UMP)
    Sovrattassa aeroportuale
    Tassa sulla sicurezza nazionale
    Tasse locali
    Tassa per località Premium
    chilometri illimitati.
    Fino a 3 conducenti addizionali con almeno 25 anni inclusi.

    • Ciao Lorenzo, il tema è sempre delicato. Intanto ti dico che, a quanto ci risulta, il prezzo di RoadSafe si aggira intorno ai 6/7$ al giorno, ma è un dato che può variare a seconda dell'agenzia che trovi. A giudicare dalla lista di coperture che ci sottoponi, sembrerebbe che non sia compreso, però il consiglio che ti do è di sincerartene al bancone, al momento dei ritiro. Come puoi leggere qua sopra, RoadSafe si riferisce a tutti i danni legati a smarrimento chiavi, foratura gomme, scaricamento batteria... tu puoi chiedere all'operatore se questo tipo di copertura è presente nel tuo pacchetto e, nel caso, aggiungere in loco RoadSafe al tuo pacchetto.
      Se invece mi chiedi se io la farei io dico... dipende! Noi del sito, nelle nostre esperienze, non ne abbiamo mai avuto bisogno di questo tipo di interventi, ma le fatalità non sono così facilmente calcolabili. Sicuramente può incidere il tipo di strada, la lunghezza del percorso, le strade, però si tratta di una scelta di più o meno sicurezza, e la sicurezza non non è mai troppa.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • leggendo le condizioni di contratto ...leggo delle cose da paura...ma credo ci siano in quasi tutti i contratti ..credo...
    qualche esperto che mi spiega meglio ?? ho messo la frase incriminata tra le virgolette sotto ( ^^^""" ).
    altra cosa ...patente con cifre romane sarebbe ????

    nformazioni importanti sulla compagnia di noleggio

    Incidenti o guasti - In caso di guasti, problemi meccanici o incidenti, sarà necessario telefonare immediatamente alla compagnia di noleggio, che dovrà dare l'autorizzazione per effettuare la riparazione o sostituzione dell'auto. Si prega di conservare le copie dei documenti compilati, che potrebbero essere richiesti nel caso in cui necessitassi di effettuare un reclamo. Per gli incidenti, sarà inoltre necessario un verbale della polizia ed un resoconto della compagnia di noleggio.
    Assistenza stradale - La maggior parte delle compagnie di noleggio forniscono un servizio di assistenza stradale,"""" per il quale potrebbe essere necessario pagare un costo aggiuntivo"""^^^^^^^^^^ (forse si riferiscono al punto che avevo letto sotto in cui se l'auto finisce a ruote in su e' necessario pagare un extra, pero' qui non lo menzionano e quindi rimanogono forti dubbi)^^^^^^^^ .... Al momento del ritiro, assicurati di trovare i documenti all'interno dell'auto, solitamente nel porta oggetti o incastrati tra la visiera parasole.
    Chiavi smarrite - Nel caso di smarrimento delle chiavi dell'auto, ti verrà addebitato un costo per la sostituzione.
    Cinture di sicurezza - Indipendentemente dal Paese in cui guida, il conducente ed i passeggeri dovranno indossare le cinture di sicurezza.
    Si prega di notare che non è permesso fumare all'interno delle auto. Delle sanzioni verranno applicate ai trasgressori.
    Calcolo del prezzo - I prezzi sono basati sugli orari di ritiro e riconsegna concordati prima dell'inizio del noleggio. Nel caso di ritiro posticipato o riconsegna anticipata, non saranno previsti rimborsi.
    Dettagli di volo - Nel caso in cui arrivassi in aereo, dovrai comunicarci il tuo numero di volo almeno 3 giorni prima della data d'inizio del noleggio. In caso contrario, non ci terremo responsabili nel caso in cui l'auto non fosse più disponibile a causa del ritardo aereo. Assicurati di inserire il numero di volo evitando l'inserimento di altri numeri forniti dalla compagnia aerea, come ad esempio il numero di conferma della prenotazione.

    Nel caso in cui fossi coinvolto in un incidente e l'auto si ribaltasse sul tetto, potresti essere responsabile del pagamento di un costo addizionale oltre alla franchigia.

    • Eh caro Lorenzo, qui si va nella casistica specifica che dipende da compagnia a compagnia, da pacchetto assicurativo a pacchetto assicurativo. Io non starei a preoccuparmi eccessivamente di questi cavilli, perché se prendi in considerazione tutti le infinite problematiche che possono presentarsi (tutte le varianti dei sinistri e quant'altro!) potresti aver bisogno di un corso universitario sulle assicurazioni! 😉
      Comunque, se rimani preoccupato, il consiglio è fare quante più domande direttamente al bancone in loco (magari fatti qualche appunto in modo da non dimenticartene) e privilegiare le agenzie di noleggio più rinomate e sicure. Magari pagando un po' di più, puoi usufruire di un servizio che ti lascia in sicurezza.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo,

    dovrei andare in California per 6 mesi e sono in certo se comprarmi una macchina o affittarla tutte le volte che voglio viaggiare. Per il noleggio va bene solo la patente italiana? e se dovessi comprarle una macchina dovrei farmi la patente americana? grazie in anticipo

    • Ciao Alessandro, che domanda insolita! Guarda, per la mia esperienza, io ti consiglierei assolutamente di pensare a un noleggio auto, a meno che tu non abbia particolari esigenze. Per quanto riguarda la domanda sulla patente in California, è una vecchia questione. Come puoi leggere qui, la patente italiana va bene, ed è valida fino alla scadenza del documento: è solamente consigliata la patente internazionale. Per quanto riguarda la questione-patente nel caso dell'acquisto della macchina, non mi risulta che ci siano sostanziali differenze.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, sarò negli USA dal 28 dicembre al 5 gennaio. Il nostro itinerario prevede (per ora) Niagara e dintorni - capodanno a NY - Boston.
    Arriveremo a JFK intorno alle 20.00 e da li vorremo noleggiare un auto per il Niagara. Poichè sono circa 6 ore di viaggio volevamo fermarci a metà strada, hai qualche meta da consigliarci? Tra Toronto e Buffalo che città ci consigli di visitare? Altri consigli?
    Grazie

  • Ciao Lorenzo, parto tra qualche giorno...ho noleggiato un'auto tramite arguscarhire flaggando tutte le voci possibili (a livello assicurativo). La società di noleggio è la Thtifty...indicativamente sapresti dirmi a quanto ammonta la cauzione che trattengono? Te lo chiedo perchè io ho il plafond a 1500 euro e non vorrei fosse maggiore.....

    • Ciao Pamela, penso tu possa stare tranquilla, non credo proprio che ti blocchino una cifra neppure vicina al tuo plafond, anzi per la mia esperienza non dovrebbero bloccarti proprio niente, ma semplicemente accedere alla carta per poter poi addebitare in caso di necessità. Però se vuoi essere sicura al 100% puoi sentire direttamente Thrifty...


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie Lorenzo...diciamo che anche io sono "abbastanza tranquilla", neppure in Italia mi hanno mai bloccato tanto (circa 300 euro l'ultima volta per un noleggio in Lombardia, Sicily by car il noleggiatore)...ma sai come è!!! Anche a sentire la società a questo punto sarei cmq nei guai!! 😀
        Spero cmq che il drop off non sia esagerato (noleggio a Miami beach, riconsegna a Miami airport!), non ho trovato riscontri in merito

        • Ciao Pamela, il drop-off in un'altra sede della stessa città non dovrebbe costoso, anzi ho i miei dubbi che tu debba pagarlo: può dipendere dall'agenzia: ti consiglio di fare qualche controllo incrociato prima di prenotare, se vuoi essere proprio sicura.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          • Grazie Bernardo, ho già prenotato e ad ogni modo pagherò (anche se tra i due autonoleggi la distanza non è esagerata, penso una 30ina di km), mi veniva più comodo così. Prima di prenotare ho fatto un sacco di ricerche (anche in inglese), ma non ho trovato nulla e questo mi fa propendere x l'ipotesi che non pagherò nulla o cmq poco!
            Grazie mille

  • Ciao Lorenzo, tendenzialmente quando conviene prenotare la macchina. Noi ques'anno vorremmo fare la Real ma partendo da San Francisco, al momento i prezzi per 28/29 giorni sono sui 1200/1300 euro. Avevamo intenzione di ritirare a San Francisco e riconsegnare a Salt Lake City, ma viene fuori uno sproposito per via delle fee di drop off, oltretutto da aggiungere ai 1200/1300 euro. Qualche dritta?

    • Ciao Pietro, solitamente è consigliabile attendere fino a un mese/un mese e mezza prima della partenza: poi i prezzi tendono a salire. Per quanto riguarda il drop off, purtroppo, le tasse ci sono. C'è poco da fare, se non controllare agenzia per agenzia: magari ne trovi una che ha pretese minori.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo,
    vorrei affittare un auto a Los Angeles airport il prossimo 7 Agosto 2016 per circa 13/14 giorni, ma a differenza dei noleggi in europa non trovo la possibilità di avere a bordo il wi-fi. Ma che tu sappia non è un servizio esistente in California?
    Visto che ci sono, approfitto per chiederti dei consigli sull'itinerario:
    sarò con moglie e 2 figli 13 e 7 anni, e pensavo di pernottare la prima notte a Los Angeles per riprenderci dal lungo volo
    Nostra intenzione è stazionare gli ultimi 5/6 giorni a San Diego prendendo una casa, magari nel quartiere Gaslamp.
    Quello che vorrei chiederti è quale mete toccare oltre Las Vegas e Death Valley, per chiudere l'itinerario a San Diego
    anticipatamente Ti ringrazio

    • Salve Paolo, ho fatto qualche verifica e anche a me risulta che il wi-fi no sia disponibile in nessuna categoria di auto in California.
      Per quanto riguarda le visite che potrebbero interessarti in quella zona, tutto dipende da quanto puoi/vuoi spingerti lontano: se il tuo punto di riferimento è Las Vegas mi viene da pensare che tu possa spostarti abbastanza. In quella zona, oltre a Death Valley, ti consiglierei Hoover Dam, Valley of fire e, sulla strada del ritorno, magari deviare verso Grand Canyon, poi fare una capatina a Oatman e infine raggiungere Palm Springs e il Joshua Tree, prima di San Diego.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno Lorenzo,
    provo a sottoporti un quesito, al quale ad oggi non ho avuto ancora risposta.
    Vorrei noleggiare un Van a 12 posti. Ho patente italiana cat. B (da oltre 20 anni) e patente internazionale.
    Le compagnie di noleggio contattate (sia italiane che americane) mi hanno confermato tutte che io possa noleggiare tale mezzo. Nessuna mi ha indicato però riferimenti normativi. Il consolato Italiano a LA mi ha inviato i link statunitensi, i quali però si riferiscono solo alla loro normativa e al massimo citano la patente internazionale. Il punto è se l'assicurazione: in caso di incidente mi copre? Anche se il numero massimo di persone che saranno con me non sarà superiore a 8 (9 con il conducente) guiderò un mezzo che "in Italia" sarebbe immatricolato per 12. Quindi non conducibile con patente B. La portata invece rientrerebbe (<3,5 ton). Nelle clausole di noleggio richiedono una "patente valida". Sono io che devo dichiararlo o loro verificano e la ritengono, se del caso, valida? Grazie e mille se vorrai rispondere.
    Saluti

    • Ciao Gianluigi! Anche a noi risulta che la patente B sia valida per i van a 12 posti. Ti dirò di più: ci risulta che sia valida anche per i van a 15 posti.
      Ad ogni modo, se le compagnie di noleggio ti hanno confermato che puoi noleggiarlo, implicitamente ti garantiscono anche l'assicurazione.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Bernardo buongiorno,sto programmando un viaggio per quest'estate negli States. Partenza Chicago,arrivo Tampa(ci sono degli amici che si sono trasferiti)con soste a St Louis,Memphis,Atlanta,Savannah e Jacksonville. Sosta meritata a Tampa e ritorno da Miami. Anche io ho avuto la sorpresa della fee per il drop off ma con Budget ne ho limitato i danni(dal 12 agosto al 30,classe suv 1200€ ca),volevo un parere sull'itinerario,frutto unicamente della mia fantasia deviata. Ti ringrazio e buona giornata. Francesco

    • Effettivamente, caro Francesco, il tuo itinerario è molto originale e interessante, e non ho molto da obiettare a riguardo, visto che comunque si tratta di un periodo abbastanza lungo (quasi 20 giorni), nel quale potrai goderti l'on-the road, con la premessa ovvia che dovrai comunque organizzarti bene coi tempi, per non rischiare di fare le corse e visitare le città in modo superficiale. Posso solo consigliarti qualche articolo del nostro sito, dove puoi trovare delle dritte utili:

      1) il tragitto Chicago-St. Louis potrebbe riservarti varie sorprese: ecco il nostro articolo sulla Route 66 in Illinois
      2) a Memphis, se ami il rock'n'roll sei in paradiso. Sulla strada verso Atlanta, troverai anche Tupelo, dove troverai la casa natale di Elvis.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie Bernardo,il vs articolo sulla route 66 attraverso l'Illinois è il più completo ed esaustivo tra tutti quelli che ho letto.Nel caso sorgessero dubbi o perplessità,non esiterò a disturbarvi!! Grazie ancora,Francesco

  • Ciao,
    ti chiedo un chiarimento a proposito della assicurazione di un'auto a noleggio.
    E' sufficiente che nel preventivo/contratto si faccia riferimento alla CDW/LDW (danni causati all'auto) oppure è necessario che sia menzionata anche una assicurazione a copertura dei danni causati a terzi? (mi spiego meglio, è consigliabile includerla ma non obbligatoriamente, giusto?).. ti chiedo questo perchè sulla maggior parte dei preventivi richiesti ho trovato indicata solo la CDW.
    Ne approfitto per farti una ulteriore domanda: itinerario Miami-Key West-Sarasola-St Pete-Clearwater-Orlando-Daytona-Miami.. pensavamo di fare il SunPass,ce lo consigli?..indicativamente come potrei calcolare quanto ci costerebbe?
    Grazie mille.
    Jenny

    • Ciao Jenny! La copertura a danni causati a terzi (LIS, ovvero LIABILITY INSURANCE SUPPLEMENT) è facoltativa.
      Per quanto riguarda la seconda domanda, troverai tutte le risposte alle tue domande in questo articolo sul SunPass, compreso lo strumento per il calcolo della spesa!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Bernardo , utilizzando autoeurope , ( mi sembra la miglior qualita' prezzo) leggevo che inculude la tariffa questo:

    Il pacchetto Extended Cover include:
    IVA
    Assicurazione responsabilità civile
    Assicurazione incendio
    Limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) che copre anche ruote, vetri, sottoscocca e tetto del veicolo - senza franchigia
    Copertura per furto (TP) - senza franchigia

    Non solo pratico , ma per caso comprende anche danni a terzi o LIS (che se non ho capito ci pensa il noleggio se urto altre persone o automezzi?)

    • Ciao Riccardo, la LIS è un'opzione aggiuntiva e facoltativa: potrai richiederla anche al bancone il giorno del ritiro auto, se valuterai che possa essere utile aggiungerla alla polizza.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • OK grazie Bernardo, peccato che non si possa aggiungere on line visto la difficolta' che ho a fare un discorso in inglese.. per caso sai se possa incidere parecchio sul prezzo? e inoltre esattamente copre i danni che posso fare io all'auto e a terzi?

  • Ciao a tutti!
    Scusate la domanda ma ho un atroce dubbio che mi assale...ad agosto faremo la costa sud della California e ci piacerebbe noleggiare una convertible, solo che...essendo in viaggio 20 giorni porteremo un bagaglio da stiva a testa (non enorme, ma neanche bagaglio a mano per intenderci) ecco il mio dubbio è..ci stanno nel bagagliaio di una Mustang o auto simile che sia?aiutoooo

    • Ciao Emma. A questa domanda davvero non so rispondere, perché non ho mai guidato una Mustang! Ti consiglio, semmai, di guardare le caratteristiche delle auto che ti interessano, per trovare le misure del bagagliaio.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

    • Ciao Em, io ho noleggiato una convertible con due grandi bagagli da stiva.
      Nel bagagliaio nemmeno a parlarne perchè ci deve essere lo spazio per la capote.
      Ci stanno nei sedilini posteriori però ovviamente a vista....

  • Ciao!
    sto programmando un coast to coast da Miami a San Francisco, vorrei noleggiare con Alamo una Mustang cabrio. Me la danno con navigatore e km illimitati a circa 800€ per 15 giorni.
    La domanda e' la seguente: quanto mi devo aspettare di penale per riconsegna in sede diversa?
    Il fatto che dici che in California non si applica e valido solo per noleggi con sedi diverse all inerno dell stato oppure anche se vieni da altro stato come nel mio caso? Florida

    Grazie mille della tua risposta!

    • Ciao Matteo! Controlla, facendo delle ricerche incrociate ai tre link che trovi in questa sezione: ci sta che tu possa trovare delle penali di importo inferiore. Per quanto riguarda la tua seconda domanda: no, non vale se vieni da un altro stato, purtroppo.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Bernardo e Lorenzo, vi chiedo un vostro aiuto, ho prenotato l'auto presso ALAMO vicino all'aereporto di Los Angeles , ora ho notato che non è dentro l'aereoporto il rent-car da dove arrivo io (Bradley Terminal) . Sapete dirmi come posso raggiungerlo? se è facile arrivare a piedi (contando che saremo pieni di valigie? )o conviene prendere un taxi o altro mezzo?
    Grazie in anticipo

  • Ciao, prima di tutto complimenti per il sito, io sto impazzendo per quanto riguarda le assicurazioni sul noleggio auto, non ho capito se c'è (ed eventualmente a quanto ammonta) la franchigia...

    Questo è quel che mi propongono su tutti i siti ufficiali delle varie compagnie:
    Incluso in tariffa
    Recupero Tassa d'Immatricolazione
    Customer Facility Charge
    Recupero oneri per concessione aeroportuale
    LDW Esonero penalità risarcitoria per danni e furto
    Supplemento per assicurazione responsabilità
    Califonia Tourism Commission Assessment
    Tasse

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

    • Ciao Ambra! Con quali siti hai fatto la tua ricerca? Solitamente una delle prime cose ti viene chiesta è quella di stabilire se l'assicurazione è con franchigia o senza. Le cifre della franchigia di solito variano di agenzia in agenzia (qualche centinaio d'euro di media), e comunque lo troverai scritto sul contratto.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo,
    avrei bisogno di noleggiare un'auto a Miami, ma purtroppo non dispongo di una carta di credito, ho solo bancoposta e postepay. Se io prenoto online posso pagare con postepay? Se sì, al momento del ritiro dovrò lasciare solo la cauzione? Come posso risolvere???
    Grazie
    Francesca

    • Ciao Francesca, potrai prenotare online fornendo una carta prepagata o una carta di debito, ma al desk, per il ritiro dell'auto, ti sarà richiesta obbligatoriamente una carta di credito. Se non la presenterai, non ti verrà data l'auto. Non è ammessa la cauzione in contanti o in altre modalità. La carta di credito con cui pagherai deve essere intestata al guidatore.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • salve, avrei alcune domande riguardo il noleggio, vorrei prenotare volo,hotel ed auto pagando anticipatamente il tutto da qui, auto da prendere e riconsegnare a Miami, sono molto indecisa tra: budget, dollar e thrifty, avete esperienze in merito?
    le assicurazioni comprese sono le seguenti:
    Aria condizionata, cambio automatico, chilometraggio illimitato, limitazione di responsabilità per danni (CDW) e per furto e incendio (TW), responsabilità civile, supplementi aeroporto/centro città, tassa di circolazione, IVA/imposte, assicurazione aggiuntiva contro la responsabilità civile (ALI) per gli USA.

    vanno bene?

    le mie domande sono:

    1) se come guidatore metto il mio compagno, posso dare la mia carta di credito per cauzione?

    2) quanto piu' o meno bloccano per la cauzione? perchè la mia carta ha un budget di 1.500 euro e non vorrei trovarmi il conto prosciugato.
    grazie

    • Ciao Silvia, le compagnie che hai citato sono tutte molto affidabili. Io, personalmente, ho usato la terza da te citata e mi sono trovato bene. Le assicurazioni comprese sono quelle basilari, e vanno bene.
      Le risposte alle tue domande:
      1) Il conducente principale deve essere in possesso di una carta di credito a proprio nome al momento del ritiro.
      2) ti verrà bloccato il denaro, ma 1500 sono molto più che sufficienti. La cifra potrebbe essere anche inferiore ai 1000, ma per sicurezza potresti scrivere una mail all'agenzia che sceglierai, chiedendo info.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • grazie per la risposta, purtroppo questo fatto del noleggio mi sta creando non pochi dubbi, ho scritto alla compagnia thrifty per le suddette delucidazioni e mi hanno risposto che:

    -il guidatore deve essere lo stesso che noleggia ed esibire la carta di credito nominale (quindi a suo nome)

    -il guidatore aggiuntivo oltre a pagare una tariffa deve presentare anche lui una carta di credito nominale...

    io volevo prenotare tramite expedia con la formula volo+auto+hotel e pagare il viaggio con la mia postepay mettendo come guidatore il mio compagno ed esibendo poi sul posto a titolo di garanzia la mia carta di credito nominale....
    possibile che per noleggiare una benedetta auto dobbiamo avere entrambi una carta di credito nominale e per di piu' carica dell'importo per la cauzione?
    cosi' facendo mi bloccherebbero gli importi in due carte e dovrei fare attenzione per ogni spesa durante il viaggio...e non essendo milionaria avrei non pochi problemi...
    conoscete una compagnia che non abbia tutte queste pretese con la quale posso prenotare e pagare il noleggio da qui tramite la mia postepay inserendo come guidatore il mio compagno per poi esibire la mia carta di credito in loco?
    o per lo meno che non chieda la carta di credito al guidatore aggiuntivo 🙁
    grazie mille

    • Ciao Silvia, non avevo capito bene i termini della cosa. Ho anche modificato il post precedente con la risposta corretta, ovvero:

      - la carta di credito da presentare al desk al momento del ritiro DEVE essere intestata al guidatore principale.

      Tuttavia: tu puoi registrarti come guidatore principale e presentare la tua carta di credito, e poi mettere come guidatore aggiuntivo il tuo compagno. Lui non dovrà presentare una carta di credito a suo nome e potrà guidare l'auto comunque.

      Invece, quando prenoterai il volo+auto+hotel da Expedia puoi usare tranquillamente la postepay.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno Bernardo,
    Qualche tempo fa ho prenotato l'auto a noleggio attraverso Auto Europe e l'agenzia è la Dollar per un viaggio da San Francisco a Las Vegas. Il dubbio che mi è rimasto è: Appena ho prenotato hanno anche scalato i soldi del pagamento dal conto..........essendo Auto Europe, intermediari, non è che poi quando arrivo alla Dollar vogliono altri soldi? Nel voucher che mi è arrivato parlano di DEPOSITO CAUZIONALE di 400 USD!!! Sono soldi che bloccano e che poi, se tutto fila liscio ti restituiscono, giusto??
    Ho il timore che con magheggi quelli della Dollar ci presentino un ulteriore conto!! Come potrei fare??
    Grazie mille
    Roberta

    • Ciao Roberta, non temere, nessun magheggio. Una cosa è il pagamento del noleggio, un'altra è il blocco del deposito cauzionale, che viene fatto per garanzia. Non ti chiederanno atri soldi.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Bernardo , visto i mille aiuti che mi avete dato volevo dare io un'informazione dopo aver scambiato diverse e-mail con il servizio clienti ALAMO

    Innanzitutto ho effettuato la prenotazione dell'auto su autoeurope.com le condizioni erano queste:

    Il pacchetto Extended Cover include:
    IVA
    Assicurazione responsabilità civile
    Assicurazione incendio
    Limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) che copre anche ruote, vetri, sottoscocca e tetto del veicolo – senza franchigia
    Copertura per furto (TP) – senza franchigia

    Dopo diverse email mi è stato informato che questa copertura assicurativa comprende una Kasko per danni fatti all'auto e anche la Extended Protection (EP) che aumenta la copertura per la responsabilita' civile fino a 1 milione di dollari.

    L'unica cosa che non è contemplata ( che penso di fare al ritiro) è la Roadside Plus (costo 4,99 $ a giorno) anche se non ho trovato informazioni per capire cosa copre realmente.

    Vorrei chiedere se è possibile avere delle dritte per la guida negli Stati Uniti riguardo a qualche accortezza da tenere o qualche informazione utile .

    Grazie

    • La Roadsafe di Alamo comprende:

      -in caso di smarrimento o rottura della chiave: sostituzione della chiave o chiamata di un addetto per la riparazione
      -in caso di gomma a terra: arriverà l'assistenza per il cambio della gomma o per il traino nel caso non sia possibile cambiarla.
      -in caso di batteria scarica: servizio Jump Start di ricarica.
      -in caso di fine benzina: verrà fornito sul posto un quantitativo di benzina per raggiungere la prima stazione di servizio.
      - assistenza in caso di guasti all'elettronica.

      Sulle dritte per la guida, potresti essere un po' più preciso nella domanda?


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo, siamo ormai a due mesi dal ns viaggio, organizzato anche grazie alle tue dritte. Ho noleggiato la macchina tramite Rentalcar, e nel prezzo ho compreso questi servizi:
    - CDW
    -RCA (resp civile)
    -TP (per furti)
    -SLI (resp civile suppl)
    -tasse, conducente extra, km illim, il primo pieno...
    DOMANDA 1
    Per tua esperienza (e per non vedermi appioppare cose che non mi servono) quali altre assicurazioni dovrei aggiungere? In tal caso preferirei farle dall'Italia, e partire con tutto già' pagato.
    DOMANDA 2
    Inoltre, leggendo il mio voucher, si evince che "l'auto ha una franchigia in caso di danni e furti di 00 dollari", ed anche "la compagnia necessiterà' di deposito cauzionale pari a dollari 00" e che "non è prevista alcuna franchigia per la copertura fornita dalla CDW della compagnia di noleggio": cosa significa tutto cio'?
    Forse le domande ti appariranno sciocche, ma pur avendo viaggiato tanto, questa è la prima volta che lo facciamo con noleggio d'auto, e siccome siamo una famiglia con 3 bambini, vorrei evitare nel limite del possibile, qualsiasi problema.
    Grazie 1000, Samuela

    • Ciao Samuela, le coperture che hai ottenuto dovrebbero essere sufficienti a viaggiare con tranquillità. La franchigia a zero conviene perché, nel caso di un sinistro, tu non sarai tenuta a pagare alcunché: pagherà tutto l'assicurazione. Se tu avessi scelto di noleggiare un'auto con una qualsiasi franchigia, forse avresti speso un po' meno, ma - nel caso di un sinistro - non avresti avuto indietro il deposito di franchigia.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Bernardo,
    intanto grazie per il grande aiuto che dai a chi vuole vivere l'esperienza on the road negli Usa...
    Valutando le varie proposte dei siti di noleggio da te consigliati, e in particolare autoeurope, ho notato una notevole convenienza di Avis rispetto ad altre compagnie, quasi la metà per auto della stessa categoria.
    È possibile? Hai idea se una tale differenza di prezzo riserva poi spiacevoli sorprese al bancone del noleggio?

  • ... Altra questione: io intendo dagli Usa andare anche in Canada per vedere le Niagara falls da quel lato... In fase di prenotazione per Avis se si intende viaggiare al di fuori del paese di noleggio informano che possono essere applicate restrizioni o tasse aggiuntive... Hai idea di che si tratta? Sempre considerato il basso prezzo della prenotazione on line? Temo molto le sorprese in aeroporto al ritiro...

    • Ciao Barbara, ti rispondo qui a tutte e due le domande:

      1) ci sta che Avis abbia dei buoni prezzi, ma non è una regola fissa: come puoi facilmente intuire, tutto dipende dalle offerte del periodo e dalla disponibilità effettiva dei mezzi. Sono variabili incontrollabili, direi. Sull'affidabilità delle agenzie presenti sui siti che abbiamo indicato invece non c'è alcun dubbio. Per quanto riguarda particolari spese o tasse aggiuntive, ti consiglio di attenerti a ciò che il preventivo afferma essere incluso nel prezzo: se ti rimangono dei timori, non ti resta che scrivere direttamente a loro.
      2) come leggi nel nostro articolo sulle Niagara Falls, puoi tranquillamente parcheggiare l'auto in suolo americano e raggiungere il lato canadese con una breve camminata, ricordandoti di portare il passaporto. Inoltre, cito dall'articolo:

      "Vi state chiedendo perché non oltrepassare il ponte in macchina? Ecco 3 validi motivi:

      passaggio più costoso (3,25$ contro 50 centesimi), vabbè… su questo effettivamente si può soprassedere…
      alla dogana sono più schizzinosi
      parcheggiare sul lato canadese è costoso"


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Grazie Bernardo della tua risposta.
    Per quanto riguarda il passaggio in Canada, da quella parte ho prenotato l'albergo e il problema è che mi muovo con molte valigie, quindi passare il confine a piedi mi diverrebbe assai difficile... Spero di non dovermi dissanguare per il parcheggio all'albergo..,

  • Ciao a tutti io sarò in Florida il 29 aprile a Miami ed intendiamo noleggiare un auto sapete dirmi se è possibile avere anche il sunpass o il toll per il pedaggio autostradale ? Sul sito noleggio delle diverse compagnie non ė specificato . Grazie

  • Buongiorno ! Mi rifaccio al post di Samuela .. anche io viaggero' con auto fornita da Alamo tramite Rental car. Anche sul mio voucher c'è scritto franchigia 0. Non ho ben capito se verra' comunque trattenuta una somma sulla carta di credito al momento del ritiro auto essendoci scritto "che la carta di credito dovrà coprire l'eventuale franchigia e che sarà trattenuta una somma pari appunto alla franchigia." Essendo pari a zero dollari la stessa, non dovrebbero trattenerci alcune somma ... E' corretto? Grazie mille..

  • ciao Bernardo,
    da quando ho potuto capire rentalcars è il miglior sito per il noleggio di auto... dovrò effettuare una prenotazione da Dallas a Los Angeles.
    mi consigli di fare l'assicurazione aggiuntiva con la rentalcover oppure quando ritirerò l'auto in aeroporto sentire quanto mi verrà a costare l'assicurazione del noleggiatore? Serve o non serve? siccome farò anche i parchi da quanto ho capito l'assicurazione base non copre cristalli, semi asse o gomme (non mi voglio portare figa... ma non si sa mai).
    Inoltre ti chiedo un'altra cosa: esistono delle APP con le mappe USA da utilizzare offline? Risparmierei tantissimi soldi non dovendo includere il GPS nel noleggio della macchina.
    grazie 1000 per l'aiuto

    • Ciao Paolo, solitamente basta e avanza l'assicurazione base, perché - per quanto tu ti porti sfiga ;)- le strade dei parchi sono sicure e tranquille. Ad ogni modo, se vuoi, il mio consiglio è quello di sentire l'agenzia o via mail o in loco, e non affidarti ad assicurazioni aggiuntive esterne, che magari ti costano molto di più. Verificalo!

      Infine, sì, esistono app che forniscono mappe USA offline, però dipende dal tuo telefono. Per esempio: mia moglie aveva un Nokia e, prima di partire, scaricò, tramite Here Drive, le mappe offline degli stati dove saremmo andati.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Grazie Bernardo,
    per il tuo consiglio! Allora appena prenoterò la macchina contatterò l'agenzia per capire quanto mi potrebbe costare un'assicurazione aggiuntiva.
    Per l'iphone ho trovato "navmii"..... speriamo che funzioni.
    paolo

  • ... un'ultima domanda! Vorrei prendere al mio arrivo una sim card americana da utilizzare su un vecchio cellulare. Tu conosci qualche scheda?
    grazie

  • Ciao, ho trovato un buon prezzo per il noleggio a Denver tramite Enoleggio (Rentalcars), offrono anche una polizza RentalcarCover a 6,54 €/giorno che copre...
    
    Costi e Riparazioni su strada
    Le riparazioni stradali includono costi come sostituzione della batteria e costi di chiamata per cambio pneumatici.

    Tasse di Rimorchio e Deposito
    Costi di rimorchio e deposito sono spesso costosi. Il costo medio è di 380$ per il rimorchio e 120$ al giorno per il deposito.

    Costi perdita chiavi e accesso bloccato
    I costi per la perdita delle chiavi possono essere significativi poichè è spesso necessaria la riprogrammazione della chiave, più l'assistenza stradale, le chiavi temporanee, la sostituzione chiavi, ecc.

    Questa è quella che offre il brocker, potrebbe essere conveniente o sarebbe meglio prendere quella proposta dalla Herzt direttamente in loco? Sul sito Hertz non trovo i costi della loro roadsafe, qualcuno li conosce?

    • Ciao Pietro. La Roadsafe di Hertz costa circa 7 dollari al giorno, stando agli ultimi dati a nostra disposizione. Per la scelta ti consiglio di confrontare bene le coperture delle due polizze, visto che il prezzo è pressoché il medesimo.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • E' possibile che sia questa?

        L'Assistenza Stradale di Emergenza di base inclusa nelle tariffe Hertz copre unicamente i problemi meccanici del veicolo.
        L'Assistenza Stradale di Emergenza Premium è un servizio opzionale che, se accettato, permette di ridurre la responsabilità finanziaria del cliente per i servizi necessari per risolvere problemi non-meccanici del veicolo e/o problemi causati da incidente / collisione.
        Servizi / Copertura.
        - Recupero chiavi chiuse nel veicolo massimo 250,00 USD per noleggio

        - Batteria scarica massimo 250,00 USD per noleggio

        - Montaggio ruota di scorta massimo 250,00 USD per noleggio

        - Rimanere senza carburante massimo 250,00 USD per noleggio

        - Perdita chiavi massimo 500,00 USD per noleggio

        - Rimborso per interruzione del viaggio massimo 1.000,00 USD per noleggio

        - Servizio di assistenza stradale garantito entro l’ora

        Ulteriori informazioni sulla copertura e relative condizioni sono disponibili presso tutte le agenzie di noleggio.
        I requisiti per i noleggi che avvengono in base ad accordi aziendali convenzionati potrebbero essere diversi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il dipartimento di competenza.

  • L'anno scorso facemmo i parchi dell'Ovest, fummo un pò superficiali e non prendemmo nessuna Roadsafe o simile, quest'anno faremo la Real America ma la Roadsafe la vogliamo prendere per stare più tranquilli. Il dubbio è, ma anche se avessimo la copertura per il carroatrezzi ecc, e ci trovassimo nella situazione di avere la macchina che si blocca e non riparte più (per qualsiasi motivo) in una zona dove non c'è segnale per i cellulari, a cosa servirebbe avere il carroatrezzi? Come faremmo a contattare l'assistenza? Come ci potrebbe comportare in situazioni simili?
    Scusate la domanda stupida!

    • Ciao Pietro, non è una domanda più stupida della risposta.
      Quello che posso dirti è che, nello sfortunatissimo caso in cui tu faccia un incidente e il telefono sia fuori segnale, l'unica cosa che potrai fare sarà dedicarti all'autostop fino al primo motel o ristorante per usare il loro telefono, o usare il telefono di un passante per chiamare l'assistenza.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Navigatore portalo dall Italia , ti scarichi la cartina usa, o usi mappe off line del cellulare.
    Personalmente avevo 1 navigatore 1 off line e con scheda americana avevo usavo Google drive.
    Ho girato Los Angeles in lungo e largo.
    Ora non mi serve più vado a naso

  • Ciao a tutti,
    saremo in CAlifornia e grandi parchi in agosto 2016.
    Abbiamo fatto due preventivi in merito al noleggio auto.
    Il più economico è con la compagnia AVIS e include le seguenti garanzie:

    Tasse locali, supplementi e maggiorazioni in base alle tariffe vigenti.
    Il noleggio include la Limitazione di Responsabilitá in caso di Furto o Danno (LDW). Il noleggio limita la potenziale responsabilitá in caso di danno o furto del veicolo ad una franchigia di circa USD 0.00.
    ALI ((Additional Liability Insurance) - assicurazione di responsabilità civile aggiuntiva.
    Supplemento amministrativo.
    Danni a pneumatici e vetri sono coperti nel suo noleggio con Auto Europe. In caso di danno a pneumatici o vetri il cliente verrà addebitato in loco dal noleggiatore. Auto Europe rimborserà l'importo addebitato in loco dopo il termine del noleggio.
    Solo i costi della riparazione saranno rimborsati fino ad un massimo di EUR 800. Se applicati, i supplementi amministravi di riparazione o rimozione del veicolo più il corrispondente dei giorni di noleggio persi non verranno rimborsati.
    *Chilometraggio illimitato.

    Abbiamo poi trovato un preventivo ALAMO che costa 130€ in più che include le seguenti garanzie:

    Pacchetto Extended Cover - Termini e CondizioniToyota RAV 4 2x4, SUV
    IL SUO NOLEGGIO PRESSO ALAMO INCLUDE
    IL NOLEGGIO NON INCLUDE
    TERMINI GENERALI
    ORARI DI APERTURA
    Auto Europe LLC ha organizzato il Suo noleggio con la compagnia di noleggio indicata in questo voucher di conferma della prenotazione. Auto Europe LLC agisce come intermediario nell'organizzazione del suo noleggio tra la compagnia di noleggio menzionata in questo voucher e Lei. Auto Europe ha riscosso il pagamento da Lei per conto della compagnia di noleggio. Questa conferma di prenotazione non è un contratto di noleggio e Auto Europe non fornisce veicoli a noleggio. Al ritiro del veicolo Lei dovrà firmare un contratto di noleggio, fornito dal noleggiatore indicato su questo voucher, che sarà soggetto alle leggi locali. Auto Europe non può essere ritenuto responsabile nel caso in cui Lei non dovesse soddisfare i requisiti richiesti dalla compagnia di noleggio per il noleggio auto o nel caso in cui Lei non fosse in possesso di tutta la documentazione necessaria per il ritiro del veicolo. Oneri aggiuntivi potrebbero essere applicati per prestazioni di noleggio oltre l'orario di servizio del noleggiatore locale e, poiché definiti dal noleggiatore diretto menzionato in questo voucher, tali oneri sono soggetti ai Termini e Condizioni della compagnia di noleggio e sono nella valuta locale. Tutte le tariffe sono garantite nella valuta sopra indicata. Tutti gli oneri per i servizi sono fatturati da e attraverso un contratto con la compagnia di noleggio sopra indicata. Auto Europe LLC è un intermediario e non può emettere fattura con indicazione di partita IVA.Auto Europe LLC, 39 Commercial Street, Portland, ME 04101 è una Limited Liability Company, registrata in Delaware, No. 3726730, USA. IL SUO NOLEGGIO PRESSO ALAMO INCLUDE
    Tasse di vendita locali conformi alle aliquote in vigore.
    Assicurazione di Responsabilità per danni o infortuni a persone o cose al di fuori del veicolo.
    Il noleggio include la Limitazione di responsabilitá per Danni (CDW) senza franchigia e la copertura in caso di furto del veicolo senza fanchigia.
    Supplemento aeroportuale per noleggi che iniziano presso un ufficio in aeroporto.
    Basic Roadside Assistance.
    Il guidatore principale deve presentare almeno una carta di credito valida (NO carta di debito) a suo nome, al momento del ritiro. La carta di credito è necessaria per il blocco della cauzione trattenuta dalla compagnia di noleggio.
    Supplemento amministrativo.
    Assicurazione ruote, vetri, pneumatici, tetto e fondo del veicolo.
    Chilometraggio illimitato.

    Cosa ci consigliate?? ALAMO in sostanza aggiunge estensione garanzia a tetto e sottoscocca dell'auto e l'assistenza base. Vale la pena spendere 130€ in più??
    Grazie mille e buona giornata!

    • Ciao Elena, la differenza economica tra i preventivi c'è, non c'è dubbio, ma va anche detto che, aldilà della copertura a tetto e sottoscocca, l'assistenza stradale è un servizio che, facendo gli scongiuri, potrebbe tornare molto utile in caso di sinistro in USA.
      Ti consiglio di provare ad aggiungere al preventivo di Avis l'assistenza stradale e vedere quanto ti verrebbe a costare in più; oppure, puoi rischiare e acquistarla così com'è. 🙂

      Sull'affidabilità delle due agenzie, non ci sono dubbi.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao,
    A settembre faremo un viaggio negli USA partendo da Chicago, cascate Niagara, Ottawa, Quebec rientrando poi a New York. Hai dei consigli da darmi per il noleggio auto in USA e Canada? Ci sono problemi uscire dagli USA per andare in Canada con l'auto. Grazie

    • Ciao Agomara, alla frontiera ti chiederanno solamente il passaporto e non avrai problemi con l'auto. Semmai ti consiglio di chiedere alla tua agenzia se è necessario aggiungere delle coperture assicurative per la parte del viaggio in Canada.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, stavo pensando di noleggiare un'auto di livello medio/alto per il coast to coast: solitamente questi modelli hanno già il navigatore integrato, eppure nei preventivi lo mettono come costo a parte. Ma cosa fanno :lo disattivano se uno non lo paga ?

  • Ciao, io farò la route 66 questo agosto partendo da chicago e arrivando a los angeles, sapete dirmi se è meglio noleggiare l'auto on line prenotandola ora, o prenderla direttamente sul posto senza prenotazione?
    in più, sapete anche dirmi se è meglio cambiare gli euro in dollari in italia o negli stati uniti?
    grazie

    • Ciao Danila, a nostro parere conviene prenotare l'auto prima, perché sui siti che abbiamo segnalato in questo articolo si possono trovare alcuni sconti e tariffe convenienti e soprattutto si possono confrontare le offerte delle varie agenzie in modo più agile.
      Infine, ti consiglio di cambiare gli euro in dollari in Italia.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito perchè ho trovato moltissime informazioni utili per il mio viaggio grazie a voi! Devo decidere con quale compagnia noleggiare l'auto per il mio viaggio on the road ad agosto e ho trovato un sito molto interessante (Drive-usa.de) dove è possibile noleggiare l'auto senza pagare la one-way fee. Lo conoscete? E' uno di quei siti che fanno da broker (utilizza veicoli di Alamo e National) e ha tariffe molto vantaggiose proprio perchè non c'è il ricarico per il viaggio di sola andata. Ho scritto per chiedere conferma e loro mi hanno risposto dicendomi che in alcuni stati non si applica la tariffa di sola andata, quindi loro la mettono "free". Ma perchè la stessa prenotazione (numero giorni, città di ritiro/consegna, tipo di veicolo, compagnia di noleggio) fatta direttamente dal sito di Alamo invece mette la tassa di sola andata? Stessa auto, stessa compagnia, 300 euro in più.. idee? Grazie

  • Vi ho appena scoperto e sono contentissima, perché ho appena prenotato un volo Roma - San Francisco e ritorno per le seguenti date: 30/07/2016 arrivo a SF 19.40 - aereo ritorno 20/08/2016 7.25 del mattino....l'ho pagato tantissimo..ma ormai è andata e devo vedere di risparmiare altrove. Dopo questa premessa, che preannuncia che ancora devo definire il mio itinerario di weast coast (Costa californiana e parchi) la mia priorità è il noleggio auto prima che i costi aumentino...mi sono fatta un bel giro e ho letto tutte le vostre pagine e commenti di altri viaggiatori e ho un po' di domande:
    - arrivando il 30/07 a SF ho pensato che almeno tutto il 31/07 e 01/08 li dovrei dedicare alla città (Alcatraz incluso)...per noleggiare auto il 02/08: sono pochi 2gg pieni a SF?
    - l'idea era di prendere l'auto in centro città, molti noleggi mi propongono Fisherman's Wharf, per cui dovrei trovare nei dintorni un'accomodation piuttosto che tornare in aeroporto per prendere la macchina: ha un senso? Oppure è una zona cara per dormire o poco centrale e magari tra un eventuale taxi e sbattimento con valigie al seguito non vale la pena?
    - il drop off invece lo sto quotando in aeroporto per il 19/08 tipo alle 23.30...per poi dormire da barboni (lo ammetto) in aeroporto avendo il volo di rientro la mattina del 20/08 alle 7.25? Secondo te ha un senso fare così? La mattina del 19/08 infatti lascerei una qualche località sulla costa Californiana a sud di SF.
    - ho fatto varie quotazioni e rentalcars.com x 18gg di noleggio è la più conveniente con la Dollar (€ 748 solo LDW incluso) ma ho fatto anche una prenotazione diretta Con la Dollar ($ 627 di base) a cui ho poi chiesto via email i costi per LDW, LIS, Roadside service: queste assicurazioni aggiuntive quanto possono ancora incidere sul prezzo? Considera che con la Sixt la full coverage (LDW, LIS, Roadside, anche vetri e gomme) mi viene € 1.516....mi sembra tantissimo a meno che con le varie aggiunte alle altre tariffe trovate non arrivi comunque a questa cifra: è possibile che ci arrivi comunque a questa cifr?
    - un veicolo del segmento compatta...ad esempio viene portata una Ford Focus, per il classico tour west coast (California e parchi) essendo in 2, considerando i tanti km quotidiani e' adeguata o vado su un segmento più alto tipo Toyota Corolla?
    Lo so sono tante domande anche sceme, ma alla fine x organizzare tutto ho poco tempo...e i tanti amici che hanno già fatto questo tour mi danno consigli troppo vaghi...grazie ancora in anticipo per l'aiuto, mi sembra un sito fantastico!

    • Ciao Michela, visto che ci hai scoperto da poco ti introduco, per iniziare, a una nuova pagina che abbiamo pensato per aiutare chi, come te, vuole cercare di risparmiare un po': il prontuario low cost. Vedrai che, seguendo i vari passi, riuscirai a risparmiare. Ora vado a rispondere rapidamente alle tue domande.

      - 2 giorni - a patto che siano pieni - sono, a mio parere, il quantitativo minimo per visitare San Francisco. Le cose da vedere a San Francisco sono molte, ma è l'atmosfera che ti rapisce e ti invita a rimanere. Ecco, se ti serve, un approfondimento su Alcatraz.
      - muoversi a San Francisco non è un problema, e Fisherman Dwarf, come leggi nel nostro articolo dove dormire a San Francisco, è un ottimo posto dove alloggiare. Certo, se hai le valigie devi valutare bene gli spostamenti e se vale la pena andare fino a lassù a prendere l'auto... io la presi in una filiale vicino a Union Square, in pieno centro. Magari trovi questa soluzione anche tu.
      - beh, la soluzione di dormire in aeroporto è "da barboni", ma non importa, appunto, che te lo dica io! Se l'aereo è a quell'ora e tu torni dalla costa a quell'ora, potrebbe essere una soluzione. Tieni conto che il giorno successivo hai da affrontare un lungo viaggio in aereo!
      - fai una prova con i siti di comparazione che trovi sulla pagina che stiamo commentando: a parità di servizi offerti, è possibile che ci siano grosse variazioni di prezzo. Verificale tu stessa anche con più compagnie.
      - dovendo fare i parchi, non ti consiglio di prendere un'auto troppo piccola o bassa: alcune strade potrebbero metterti in difficoltà, e poi hai da viaggiare molto e con molti bagagli; è sempre meglio, se possibile, prendere una macchina di una categoria più alta. Che sia compatta è il minimo!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao,
    mi confermate che senza carta di credito NON C'E' ALCUN MODO di prenotare un'auto?
    Ho un bancoposta (maestro) e mi sembra di aver capito che non lo accettano senza il minimo margine di possibilità. Non posso neanche utilizzare la carta di credito dei miei genitori, giusto?
    Perdonatemi se è la millesima volta che vi vengono fatte queste domande.
    Grazie mille

    • Ciao Mattia, ti confermiamo che è impossibile prenotare un'auto senza una carta di credito. Non puoi portare quella dei tuoi genitori perché la carta deve essere intestata a chi prende la macchina all'agenzia.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

    • Mattia se non hai la carta di credito puoi provare a chiedere all'agenzia se ti accettano un anticipo in contanti, è un na procedura un po' off-limits che talvolta viene concessa ma non ci farei troppo affidamento


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao a tutti
    sono Andrea: il prossimo Agosto farò un viaggio on the road
    fra California, Nevada e Arizona. Ho noleggiato un'auto tramite il
    sito della Budget, ma non riesco a reperire informazioni in merito
    all'assicurazione sulla responsabilità civile (dovrebbe chiamarsi
    LIS), mentre so che la LDW è compresa nel contratto.
    Vorrei sapere se si stipula in loco di solito e a parte dal contratto
    auto. Inoltre indicativamente quanto potrebbe costare? Grazie mille
    Andrea

  • Ciao ragazzi,
    ho provato a vedere se avevate già affrontato l'argomento ma non ho trovato nulla sul vostro sito a riguardo. Vorrei sapere se è vero quello che leggo in giro e cioè che prelevare col Bancomat circuito Maestro in CALIFORNIA (sarò a Los Angeles, San Francisco, San Diego) è difficilissimo per non dire impossibile.
    Sono stato a New York 6 anni fa e non ho riscontrato problemi, sportelli ATM ovunque che accettavano senza problemi il circuito MAESTRO.

    Grazie mille!

    • Ciao Mattia, ti confermiamo che, secondo la nostra diretta esperienza, con la carta del circuito Maestro si può fare qualche difficoltà a ritirare il denaro in California. Tuttavia, non è impossibile: semmai dovrai fare un tour degli sportelli senza perdere la pazienza... o premunirti organizzandoti in modo diverso, con carte prepagate di altri circuiti o contanti per la tua permanenza californiana.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao a tutti, ho qualche domanda sul noleggio auto:
    io e il mio compagno noleggeremo l'auto all'aeroporto di Portland (Maine) per riconsegnarla il più possibile vicino a NY, pensavo New Haven da cui poi prendere il bus per NY. Il problema è che i siti qui sopra non mi danno auto disponibili per questa tratta, se invece metto il JFK sì; Possibile che si possano noleggiare auto solo dagli aeroporti? Nel caso avete idea se arrivare al JFK in auto è complicato (mi preoccupa molto il traffico di NY)?
    Altra domanda: le auto noleggiate ho letto che prevedono magari un bagaglio grosso e uno piccolo, noi siamo in 2 con i 2 bagagli da stiva e due a mano, potrebbero farci storie o farci pagare di più?
    Ultimo dubbio: fra i due ho io la carta di credito, ma non ho nessuna intenzione di guidare, però mi sembra di aver capito che devo necessariamente essere io il guidatore principale esatto? Mi secca dover pagare il guidatore aggiunto, sapete se si può fare diversamente?
    Grazie mille!

    • Ciao Irene, l'ideale sarebbe evitare Manhattan, e tu con l'auto puoi farlo tranquillamente per arrivare da Portland a JFK, passando dal Queens. Anche se è una misura che forse non è necessaria, sei sicura di non trovare altre opzioni per la riconsegna? Se mi dici le date e i luoghi di ritiro e riconsegna precise, posso provare a verificarlo. Per quanto riguarda i bagagli, non credo che ti facciano pagare niente di più, ma se vuoi essere sicura prendi un'auto di categoria superiore. Infine sulla carta di credito: leggi questo commento e troverai la risposta.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao Bernardo! Alla fine abbiamo cambiato itinerario: arriviamo a Boston con volo interno il 9 agosto e riportiamo lì l'auto il 15. Anche se perdiamo più tempo perchè prima saliamo su fino all'Acadia, poi ritorniamo già a cape cod e risaliamo a Boston da cui prenderemo l'autobus per NY risparmiamo quasi 200 euro!
        Mi sono venuti altri dubbi sul noleggio però (è la prima volta in vita mia che noleggiamo un auto): quanto può essere il deposito cauzionale? Anche più di 1000 € che mi bloccano? Abbiamo noleggiato tramite rental cars con Thrifty, un pacchetto che comprende guidatore aggiuntivo, pieno gratuito e gps.
        Questo è quello che comprende:
        Cosa è incluso
        Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW)
        Responsabilità Civile (RCA)
        Protezione Furti (TP)
        Responsabilità Civile Supplementare (SLI)
        Protezione contro conducenti non assicurati (UMP)
        Tassa sulla sicurezza nazionale
        Tasse locali
        Tassa per località Premium
        GPS
        Pieno di carburante iniziale
        chilometri illimitati.
        Fino a 3 conducenti addizionali con almeno 25 anni inclusi.

        Può bastare? Tra l'altro il voucher della prenotazione è scritto in italiano...mi chiedo come possano capirlo e come posso dimostrare che sono comprese tutte quelle cose, dovessero farmi problemi. In più nel momento in cui ho prenotato ho aggiunto un'assicurazione di circa 7 euro in più al giorno che però non hanno sommato al prezzo finale dell'auto (circa 409 €): me la faranno pagare lì o è già stata compresa senza che me ne accorgessi? Ho cliccato sul link "vai al pagamento con copertura extra", ma il prezzo alla fine è rimasto uguale...

        Grazie mille ancora, con il vostro sito mi state aiutando tantissimo ad organizzare la vacanza!!

        • Il deposito cauzionale varia a seconda del tipo di noleggio (periodo, tipo di auto e quant'altro) ma non credo che ti blocchino più di 1000 euro: è un tetto massimo che non dovresti sforare.
          Per quanto riguarda le polizze comprese nell'assicurazione, direi che ci siamo ampiamente, hai tutto quello che ti serve. Per quanto riguarda i 7 euro/giorno in più: nel caso non ti siano stati ancora addebitati, dovrai pagarli al bancone il giorno del ritiro dell'auto.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao,
    ad Agosto faro' un viaggio on the road partendo da new york per attraversare poi tutto il new england.
    Sto confrontando le varie agenzie di noleggio e guardando i consigli espressi su questo sito ho fatto un confronto tra i tre intermediari proposti:autoeurope, noleggio auto e rentalcar.
    Con il secondo ho trovato un pacchetto con Alamo, all inclusive con gps, conducente agg, cdw, vetri, etc a un prezzo scontato di circa 100/150 euro rispetto alle offerte Alamo per un auto di categoria inferiore pubblicate dagli altri due siti, meno complete tra l'altro (solo cdw e rca).(si parla di un noleggio a 550 tutto compreso per un auto 5 posti invece di 670 per un noleggio base con auto economica))
    E' possibile una cosi' grande differenza di costo? Noleggio auto online e' affidabile come intermediario?
    Di solito dietro a queste scontistiche si nascondono le fregature 🙂
    Grazie mille

    • Ciao Alice, come leggi sull'articolo e su molti commenti, si tratta in tutti e tre i casi di agenzie affidabili e nessuno ci ha mai riportato un'esperienza negativa dopo aver noleggiato con queste agenzie.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Bernardo, complimenti per il sito! ho preso tantissimi spunti!
    Domanda veloce veloce: ho prenotato una Mustang cabrio o similare tramite rentalcars per un coast to coast da MIAMI AIRPORT a SFO airport.

    Secondo te sarà possibile avere già da adesso, contattando Alamo direttamente in filiale a MIA ,un upgrade ad una macchina di categoria superiore per esempio Dodge Challenger o Chevrolet Camaro? Ovviamente pagando il dovuto.
    Oppure devo fare tutto in loco al mio arrivo sperando di trovare ancora qualcosa?

    Grazie mille !

  • ciao Bernardo,
    complimenti ancora per il sito!
    Ho affittato 2 macchine; 1 con la Dollars e l'altra con la Budget.
    Entrambe hanno le stesse tipologia di responsabilità con l'aggiunta della Dollars che ha la UMP (Protezione contro conducenti non assicurati)

    Budget/Dollars:
    Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW)
    Responsabilità Civile (RCA)
    Protezione Furti (TP)
    Responsabilità Civile Supplementare (SLI)

    Mi consigli a questo punto di fare solamente con la Budget (girerò per i parchi) la roadsafe e anche una assicurazione (sai se esiste e come si chiama) aggiuntiva per cristalli, gomme e semiasse?
    grazie
    Paolo

    • Ciao Paolo! Esiste senza dubbio questo tipo di assicurazione aggiuntiva, ma noi di Viaggi-USA non l'abbiamo mai fatta nei nostri viaggi americani, accontentandoci di CDW, RCA e SLI, a nostro parere più che sufficienti.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

    • Ciao Marco, i filtri di ricerca dei comparatori solitamente non permettono di selezionare il cambio manuale, perché è molto raro trovare agenzie americane che forniscano auto di questo tipo. Ad ogni modo anche io avevo i tuoi stessi dubbi, ma dopo pochi chilometri ti adegui subito alla trasmissione automatica e, soprattutto, è possibile che la tua auto abbia anche la modalità cambio manuale: io me ne accorsi a fine viaggio e fu una sorpresa, ma a quel punto mi trovavo molto meglio con quello automatico.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo,
    sono Valentina, complimenti per il sito super utile per l'organizzazione di un viaggio fai-da-te negli Usa. Finalmente la partenza di avvicina e mi sorge un dobbio che magari, con la tua esperienza, puoi aiutarmi a risolvere..ho prenotato un'auto tramite il sito RentalCar con la compagnia Budget: ritiro a San Francisco e riconsegna a Los Angeles. Bisogna segnalare che durante il viaggio attraverseremo anche altri stati? Andremo in Nevada, Utah e Arizona, per poi tornare in California. Non ho trovato nessun form durante la prenotazione per segnalare la cosa, ti è capitato di dover fare presente la cosa? Se si, è richiesta una quota extra per tasse e/o assicurazione? Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione!
    Buona giornata,
    Valentina

      • Grazie mille Bernardo, RentalCars mi ha confermato da poco la stessa cosa! ..Vi chiedo un'altra informazione già che ci sono: arriveremo all'aeroporto di San Francisco dopo mezzanotte.. quale mezzo mi consigliate per raggiungere l'hotel (zona Marina a SFO)? Mi sembra di aver capito che i mezzi dopo un certo orario non ci sono o comunque non è così comodo (tra bagagli e stanchezza del viaggio).. meglio optare per un taxi? ci saranno tariffe fisse?

        Grazie ancora,
        Valentina

  • Ciao a tutti e complimenti per il sito e la vs. disponibilita'.
    Vi chiedevo cortesemente un parere per noleggio con AVIS per prossimo viaggio negli USA.
    Nelle condizioni assicurative compare la SLI ( danni contro terzi ) , ma leggendo nel dettaglio del contratto , copre solamente fino ad 1 milione $. Confrontando anche altre compagnie hanno lo stesso massimale ( Hertz , Alamo .... etc. ) sempre di 1 milione $.
    Ho scritto all'AVIS per sapere se fosse possibile elevare questo massimale , ma ho avuto risposta negativa. Purtroppo ho verificato che le varie assicurazioni "all inclusive" by AIG , Allianz , AXA... etc non prevedono questo tipo di copertura .Nella vs. esperienza avete affrontato questa problematica ? Conoscete assicurazioni addizionali per intergrare la SLI ed avere una copertura supplementare ?

    • Caro Francesco, non ci è mai capitato di affrontare il problema perché, nei nostri vari viaggi, non abbiamo mai avuto l'esigenza di alzare i massimali oltre la cifra proposta.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno a tutti, se posso dare un suggerimento a Valentina io ho prenotato con supershuttle.com (partiro' a fine luglio) che è il servizio di navetta condivisa ed ho speso (già pagato in anticipo ma cancellabile) 30 $,
    one way. Mi sembra comodo il servizio xche' non c'è una specifica navetta che ti aspetta e tu intanto stai in ansia che tra ritiro bagagli e formalità di entrata rischi di perderla. Ma una volta fatto tutto vai al loro banco o ti rivolgi al personale e loro predispongono le varie navette. Poi dovrebbero lasciarti proprio davanti all'hotel di cui segnali l'indirizzo. Credo solo che dovremo lasciare una tip al driver che per ora non ho inserito al momento della prenotazione. Ciao
    Michela

    • Grazie mille Michela! Avevo già letto di questa soluzione alternativa come consigliato da Bernardo e, in effetti, mi sembra un ottimo compromesso! penso che prenoteremo anche noi.. non sembrano esserci limiti orari al servizio (cosa che invece ho notato per i mezzi pubblici) e arrivando verso le 23 fa comodo.. E' il mio primo viaggio oltreoceano e non ho nemmeno idea di quanto dureranno le trafile doganali una volta atterrati.. grazie mille per il consiglio 🙂 Ciao
      Valentina

  • Buongiorno, ad agosto andrò a Los Angeles con mio cugino (35 anni) e vogliamo noleggiare un auto. Mi sai dire se c'è una sovrattassa se dovessi aggiungermi come guidatore secondario? Io ho 21 anni!
    Grazie Mille 🙂

  • ciao a tutti ho letto parecchi domanda-risposta sul noleggio auto senza carta di credito ma la mia situazione esce tutto quello che ho potuto leggere fin qui.... il mese prossimo partirò per la california e già qualche mese ho prenotato l'auto con una buona offerta via edreams...
    oggi la catastrofe mi chiama la società della carta di credito dicendo che mi è stata clonata la carta e mi è stata subito bloccata e praticamente non ho speranze di averne un duplicato prima della partenza.... e adesso????

    • Ciao Marco, il tuo caso è proprio particolare e non so proprio come tu possa fare a risolvere l'inghippo. L'unico consiglio che posso darti è quello di chiamare l'agenzia di noleggio auto ed esporgli la questione nei dettagli chiedendo lumi a loro.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao,
    Io e il mio ragazzo andremo in California dal 22/09/16 fino al 1/10/16, per il noleggio di un'auto che verrebbe guidata da entrambi (25anni) basta 1 carta di credito con numeri sopraelevati o ne sono richieste 2 (una ciascuno)? grazie mille

  • Buongiorno vorrei un'info per il noleggio auto. L'anno prossimo vorremmo fare la Route66 e mio marito dice che possiamo prenotare la macchina direttamente a Chicago quando saremo lì (perchè anche se la prenotiamo da qui poi non sarà mai quella vista sul sito viste le nostre precedenti esperienze). Nel caso volessimo prenderla direttamente in loco ci potrebbe essere problemi di disponibilità? Quali compagnie consigliate? Avete avuto esperienze in merito? Grazie mille! Stefania

    • Ciao Stefania, per nostra diretta esperienza, consigliamo sempre di prendere la macchina prenotandola in anticipo, perché il rischio di inconvenienti e imprevisti prendendola sul luogo è in media comunque più alto.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, andrò negli Stati Uniti il prossimo anno e mi sto informando per il noleggio auto. Per guidare da New York alle cascate del Niagara e poi Washington devo avere la patente internazionale? Inoltre, probabilmente saremo in 9 e ho visto dei mini pulmini che possono portare 12 persone (non ho trovato quelli da 9)... Serve una patente particolare? Grazie mille...

  • Ciao, io ho noleggiato una macchina per 3 giorni di tipologia mustang o similare con l'agenzia di viaggio e la compagnia é la Alamo. Volevo sapere se sapete più o meno quanti soldi possono bloccare sulla carta (abbiamo preso anche l'abbattimento della franchigia) e se su una tipologia di auto tale possono starci le due valigie grandi, grazie!

    • Ciao Chiara! Ultimamente alcuni nostri amici hanno noleggiato un'auto con la stessa compagnia, e pur dovendo lasciare ovviamente il numero di carta di credito, non gli è stato bloccato niente. Se ti bloccheranno qualcosa, anche con l'abbattimento della franchigia, potranno fermarti una cifra che è difficile prevedere. Per nostra esperienza, potrebbero fermarti dalle poche centinaia di euro fino ai 600-700 euro. Per quanto riguarda le valigie grandi, su una Mustang dovrebbero starci.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo,

    Stiamo programmando un viaggio in California per l'estate prossima.
    Dato che siamo in 10 so che bisogna muoversi con un certo anticipo, soprattutto per quanto riguarda la prenotazione degli albeghi.
    Anche per il noleggio auto sto cominciando a dare un'occhiata alle varie opzioni e mi sorgono alcune domande:
    - è possibile guidare un minivan da 12 posti con la patente B?
    - tenendo però conto dei bagagli (1 trolley a testa), ci sarà abbastanza spazio nel portabagagli?
    - oppure conviene noleggiare due mezzi? Ad esempio un'auto da 7 posti e una da cinque?
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

    • Ciao Laura, sì, è possibile guidare un minivan da 12 posti con la patente B, ma 10 trolley non staranno mai nel bagagliaio di un minivan, forse la soluzione delle due auto sarebbe meglio, ma tutto dipende dal tipo di macchina (in ogni caso, anche del minivan) che vi viene assegnata. A mio parere dovreste provare a ridurre il numero dei bagagli: so che è dura, ma potreste portare meno vestiti, ad esempio, visto che ci sono lavanderie in ogni motel.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Bernardo, ho da poco concluso un viaggio nel sud degli States, che ha compreso un periodo on the road con auto noleggiata presso la filiale Dollar di Atlanta. L'auto era munita di un adesivo che riportava diversi simboli per il pagamento delle toll highway, quindi ho immaginato che transitando in autostrade a pagamento che rilevano il passaggio attraverso la lettura targhe, mi sarebbero stati addebitati successivamente i costi. Tieni conto che le tariffe erano davvero irrisorie, attorno ad un dollaro o poco più. Purtroppo ieri sera ho ricevuto nella cassetta della posta una lettera che conteneva una fattura di ben 81,20 dollari, di cui 6,21 dollari di toll amount, mentre ben 75 dollari di amministrative fee. Se c'è una cosa che mi fa arrabbiare è non tenere sotto controllo le spese. Durante la stipula del contratto nessuno mi aveva avvertito che per ogni pagamento della quoata autostradale di 1 dollaro, avrei dovuto sopportare 15 dollari di spese di agenzia. Ma ti sembra normale? Grazie.

    • Ciao Sandro; mi sono documentato un po' e l'agenzia di noleggio che hai utilizzato, come del resto molte altre, può fornire ai suoi clienti un sistema elettronico prepagato per il pagamento del pedaggio autostradale, che nel tuo caso penso sia il PlatePass. Leggi questa pagina e in particolare queste righe, che credo svelino l'arcano:

      “NOTE: If you decline the optional PlatePass All-Inclusive service at the start of the rental period, but still use electronic toll roads and/or bridges during the rental period (including “cashless” or “all electronic” toll roads and bridges, as noted above), you will be liable for and we will charge you: (a) all tolls incurred for such use (at the highest, undiscounted applicable toll rate); (b) a $15 administrative fee for each toll incurred (subject to a $90 cap for such toll-related administrative fees for the rental period); and (c) all other applicable toll charges or fees, if any

      A quel che ho inteso, prendendo il PlatePass avresti pagato una cifra giornaliera, ma non avresti pagato le tasse amministrative. Effettivamente avrebbero dovuto avvertirti di questa possibilità...


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao sandro, volevo sapere se la carta di credito con cui prenoto/ritiro l'auto deve essere necessariamente intestata alla stessa persona a cui si intestera la lettera di noleggio. grazie

  • Ciao a tutti, io non ho domande da fare; appena rientrato dagli status con noleggio auto di 11 gg. solo qualche impressione:
    Prima di partire ho Confrontato diversi noleggiatori ma il prezzo cambiava di pochi euro. Si risparmia DAVVERO tanto se non si inseriscono le clausole di assicurazione (a proprio rischio ovviamente) e facendo il noleggio sul sito americano (es. Dollar.us o alamo.us) . Non era la prima volta, posso dire che c'è da stare molto MOLTO attenti al banco quando ritirate l'auto perché provano sempre a rifilarvi navigatore (munitevi di mappe cartacee delle zone che visiterete) o telepass ( basta pagare cash ai caselli, che comunque sono pochissimi e si paga una miseria ) , e chiedere TUTTO quello che rimane in dubbio, come assicurazioni, riconsegna con serbatoio pieno / vuoto , anche a costo di risultare noiosi, uscite dall'ufficio senza nessun dubbio.
    Senza carta di credito qualche noleggiatore non vuole neanche la caparra cash, quindi è indispensabile; vi caricheranno 300/400 dollari come caparra, e la sbloccheranno alla riconsegna e dopo il controllo del mezzo; comunque negli states con la carta di credito si può pagare anche il PARCHIMETRO! ( proprio come in Italia)
    La patente internazionale è un obolo assurdo che paghiamo alla cara motorizzazione, ma del resto, sta scritto che bisogna averla (85€).
    Forse per chi fa un tour nel southwest i limiti di velocità vanno rispettati con rigore, ci sono poche auto e il rischio di essere fermati forse c'è. Ma se arrivate intorno alle città non fatevi problemi, seguite il traffico, anche sopra il limite di 5 o 10 miglia; se vi mettete in prima corsia per andare piano vorranno superarvi anche lì. Ero a 65 MPH e mi ha sorpassato a destra una betoniera!!
    Buon viaggio a tutti!

  • ciao Lorenzo,
    i vostri articoli sono sempre eccezionali e molto utili, complimenti.
    volevo chiederti un consiglio da esperto quale sei.. devo noleggiare un auto in California ad Agosto 2017 , ho gia' il volo prenotato e volevo chiederti è un buon periodo per noleggiarla gia' oppure meglio aspettare anno nuovo?? te lo chiedo perche' da settembre sono gia' aumentati i costi del noleggio..
    cosa mi consigli??

    grazie

    • Ciao Gianni, non c'è una risposta da dare secondo una scienza esatta, perché la casistica delle offerte è variabile di periodo in periodo e di agenzia in agenzia. Ti consiglio di monitorare le offerte sui siti indicati in questo articolo da dopo le vacanze fino a un massimo di due mesi dalla partenza.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao! Innanzitutto ringrazio tutti voi che lavorate per questo sito, è stata la fonte d'ispirazione per tutto il mio viaggio on the road.
    Tramite RentalCars.com ho prenotato un'auto dal 3 agosto al 18 agosto, da prendere a SF e riportare a LAX. La macchina è una Nissa Altima o simili, con GPS incluso, bagagliaio grande (3 bagagli), presso il car rental Thrifty al prezzo di 750 euro.
    Mi domandavo se le coperture assicurative incluse sono abbastanza per il mio viaggio (SF, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Page, Monument Valley, Grand Canyon, Route 66 fino a Sequoia, Los Angeles), di circa 4800km.

    Cosa è incluso
    Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW)
    Responsabilità Civile (RCA)
    Protezione Furti (TP)
    Responsabilità Civile Supplementare (SLI)
    Protezione contro conducenti non assicurati (UMP)
    Tassa sulla sicurezza nazionale
    Tasse locali
    Tassa per località Premium
    GPS
    chilometri illimitati.
    Fino a 3 conducenti addizionali con almeno 25 anni inclusi.

    Deposito / Franchigia
    L'auto ha una franchigia in caso di danni di US$ 0.00 escluse tasse.
    L'auto ha una franchigia in caso di furto di US$ 0.00 escluse tasse.
    Non è prevista alcuna franchigia per la copertura fornita dalla CDW della compagnia di noleggio.

    Ho notato infine una clausola quantomeno bizzarra: "Costi di pulizia - Sarà necessario pagare questi costi nel caso in cui il veicolo richiedesse una pulizia superiore, per ripristinare le condizioni pre-noleggio.". Dici che mi conviene a fine viaggio passare per un autolavaggio automatico e buttarci qualche dollaro per ripulire almeno gli esterni? 🙂

    Ti ringrazio da subito. Buona giornata.

    • Ciao Simone, le coperture che hai scelto e anche la franchigia sono più che sufficienti, ma se ti vuoi sentire più tranquillo, verifica anche altre coperture. La clausola sulla pulizia è curiosa, e non ricordo di averla mai notata: di sicuro non l'ho mai dovuta pagare, e ho consegnato auto decisamente sporche di sabbia rossa sia fuori che dentro. Immagino che per far scattare la clausola l'auto debba essere diventata un grumo di fango!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ancora grazie. Le uniche cose escluse sono cose come "batteria scarica e perdita di chiavi.", cose che non succederanno mai, le chiavi saranno incollate alla mia tasca, e la batteria se si scarica mi farò aiutare con qualcuno con i cavetti, eheh!

        Per sicurezza farò comunque un lavaggio al volo esterno, self-service, con qualche dollaro me la cavo e mi tolgo il pensiero, anche perchè facendo il giro di ogni canyon esistente, diventerà anche a me un grumo di fango! 🙂

        grazie e buona giornata.

  • Ciao ho letto alcuni vostri form relativi al noleggio delle macchine ( in particolare quello di dicembre 2016)
    > negli USA dove dite che con la patente B è possibile guidare mezzi
    > che trasportano fino a 12 persone. Essendo noi un gruppo di 8 adulti
    > ho contattato la Rentalcar in quanto sul loro sito noleggiano auto da
    > 12 ma mi hanno detto che non posso prenderla in quanto ho la patente B.
    > Ma chi ha ragione a questo punto ? Su internet non ho trovato nessun altra
    > informazione in merito, non lo sa neppure la Motorizzazione Civile.
    > Grazie in anticipo per l'aiuto che mi potete dare anche perché non vorrei prenotare un autovettura e non poterla poi ritirare

    • A noi risulta che alcuni nostri conoscenti abbiano noleggiato un mezzo da 12-15 persone con una patente B: a questo punto credo sia una questione che varia di agenzia in agenzia, e soprattutto un problema legato semmai all'assicurazione. Prova a verificare se le altre agenzie segnalate in questo articolo ti fanno problemi di questo tipo.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

        • Guarda, effettivamente abbiamo notato che nel periodo estivo molte agenzie attuano questa pratica non molto elegante, che in altri periodi dell'anno non è in vigore. Tuttavia, ti invito a provare a effettuare la ricerca con Autoeurope, che talvolta questa tassa la fa pagare un po' meno: la tassa dovrebbe essere compresa nel prezzo finale. Grazie della segnalazione.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao,sono in procinto di avventurarmi in un viaggio on the road,east cost .
    Sono confusa sulle assicurazioni auto a noleggio : se non facessi l'assicurazione aggiuntiva(quella che copre copertoni,parabrezza ed altre cose)e per esempio bucassi,o si rompesse la cinghia,dovrei arrangiami ?
    Se si rompesse una parte del motore,senza mia colpa ???
    Grazie
    Perla

  • Ciao, sto organizzando un viaggio per 2 persone partendo da san francisco e arrivando a los angeles per una durata di 13 giorni. Abbiamo entrambi 24 anni quindi le compagnie ci fanno pagare la sovrattassa per entrambi, conviene aggiungere il secondo guidatore,visto il costo della tassa per il guidatore giovane, o è fattibile guidare senza il guidatore aggiuntivo?

  • Ciao ,
    siamo 5 ragazze che stiamo organizzando un tour per la California, ovviamente vorremo noleggiare la macchina, ma stiamo trovando molte difficoltà nella scelta.Mi spiego..essendo in 5 e ovviamente 5 valigie nessun mezzo ,nemmeno i suv o monovolume da 7 posti possono contenere tutte le nostre valigie.Cosa mi consigli?

  • Ciao, sarò in Usa a settembre. Sto pianificando di prendere l'auto a Las Vegas per poter visitare la Death valley e il Grand Canyon. È fattibile come tragitto? La Death da maps pare sia a poco più di 2 ore, il Canyon park parla di 4 ore e mezza. Invece il lato più occidentale del Canyon a 2 ore e qualcosa. Come tragitto e strade in auto è fattibile? Tortuoso? Pericoloso? Inoltre dopo Las Vegas, sempre con auto andare a Los Angeles. Si può fare comodamente? A Los Angeles 2 gg conviene girare in auto o non occorre? Grazie mille per il vostro lavoro.

    • Tranquillo, la strada e il tragitto per ambedue i parchi sono assolutamente regolari e fattibili con ogni tipo d'auto. Non c'è alcun pericolo. Per quanto riguarda gli spostamenti all'interno di Los Angeles è NECESSARIA la macchina, come puoi leggere qui.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno,

    Grazie mille per tutti i consigli.
    Io devo noleggiare un'auto dal 20 Luglio al 31 Luglio a Miami, ho guardato sul sito autonoleggio-online.it e sembra avere le tariffe più basse con Alamo (che dalle recensioni è sembrata la compagnia più efficiente ed affidabile). Quando arrivo al momento del pagamento e leggo le condizioni generali del contratto vedo che tuttavia la quota non include la tassa under25, il guidatore addizionale e la quota del servizio. I miei dubbi sono su quest'utlima, ho contattato autonoleggio online e mi hanno detto che non devo fare riferimento a quel contratto perchè è quello "generale", loro dicono che il prezzo che andrò a pagare sarà quello che vedo sul loro sito più la tassa under25 ma non vorrei dovere pagare al momento una cifra aggiuntiva per via di quella quota. Sapreste delucidarmi meglio per caso? Avete giù usato il sito?

    Grazie mille.

    • Ciao Enrico, il sito a cui ti riferisci è più che affidabile e lo usiamo regolarmente, quindi se loro ti hanno detto che la quota del servizio è inclusa nel prezzo totale, non ho motivi per dirti di dubitare! Solitamente può accadere che si debba pagare qualcosa in più al banco nel caso si decida di approfittare di ulteriori coperture assicurative o optional aggiuntivi, ma puoi benissimo decidere di non approfittarne.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno! Vorrei un consiglio: io e il mio futuro marito saremo in California dal 10 settembre al 4 ottobre. Il nostro tour comincerà a LA, dove staremo un paio di giorni, per poi arrivare via costa a SF e ripartire dopo 3 gg per il tour dei parchi. Ho notato però che a SF il nostro albergo si fa pagare il parcheggio ben 80 dollari a notte (che per 3 notti è un bel costo!). Ci chiedevamo quindi se non era meglio lasciare l'auto una volta arrivati a SF (così da non pagare né noleggio per 3 giorni in cui la macchina non ci serve, né il parcheggio all'hotel), per poi rinoleggiare un'auto alla fine della permanenza a SF. Voi che ci consigliereste? Grazie!!!

    • Purtroppo i costi degli alberghi a San Francisco sono molto alti, specialmente quelli col posto auto. La soluzione migliore forse sarebbe quella di studiarsi la situazione dei parcheggi a San Francisco e trovarne uno libero dove lasciare la macchina per 3 giorni (non ti servirà l'auto in città). L'opzione che dici sarebbe valida in teoria ma temo che, nel totale, ti costi uno sproposito prendere due volte l'auto a noleggio (fai comunque dei preventivi con i siti che abbiamo indicato nell'articolo). Un'altra opzione è quella di disdire la prenotazione all'albergo e cercarne uno con il posto auto meno costoso. Dai un occhio qui!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao, volevo chiedere un info alla quale non riesco a trovare una risposta.
    All'atto della prenotazione con Alamo trovo l'assicurazione fully Inc con i seguenti dati:
    - Riduzione franchigia, zero eccesso (CDW)
    - Copertura estesa con massimale a 1 milione $
    - Vehicle license revovery fee
    - tasse
    -chilometraggio illimitato
    A prima vista l'unica cosa esclusa dovrebbe essere la PAI (ass conducente e passeggero) giusto?
    Sapete quant'è questa assicurazione con Alamo?
    Il terzo punto sarebbe il carro attrezzi?

    grazie
    saluti

  • Ciao,
    stiamo organizzando viaggio ad aprile con squadra di ragazzini dagli 8 ai 16 anni.
    Mi sapete dire se i seggiolini/rialzi sono OBBLIGATORI?
    Noi atterreremo a Chicago dove noleggeremo auto, destinazione finale St. Louis, Missouri.
    Grazie per l'aiuto.

  • Ciao,
    Partirò ad ottobre per la Route 66 in viaggio di nozze, stavo notando che fra le tante tipologie di macchine non vi sono le tipiche sportive americane, dalla Mustang alla Camaro alla Charger.... Io vorrei proprio una di quelle sai come fare??? Ritiro a Chicago e consegna a San Francisco.
    Ti ringrazio anticipatamente
    Samuel

      • Cavolo, allora può essere per via delle date. io sto facendo la ricerca dal 11/10/2017 al 1/11/2017...
        Ho fatto un controllo anche adesso e niente da fare, dannazione.

        Grazie

        • Ho fatto un ulteriore controllo, la Mustang presente sulla tipologia "cabriolette" sembra sia disponibile solo fino al mese di settembre, da ottobre non fa comparire la categoria....

  • Caro Lorenzo, grazie per tutti i consigli che ci dai. La mia partenza è imminente (26 aprile p.v.) ma ho un altro consiglio da chiederTi. Ti anticipo che ho sottoscritto l'assicurazione sanitaria da Voi consigliata con Viaggi Sicuri e sono rimasto molto soddisfatto soprattutto per la competitività del prezzo. Ora vorrei integrare l'assicurazione auto in quanto ho noleggiato un Suv con la Dollar ma non comprende la perdita chiavi, le gomme, il parabrezza e lunotto, ecc. Onde avere un quadro completo Ti chiedo se hai da suggerirmi qualche compagnia che integri detta assicurazione.
    Grazie ancora ed al mio ritorno provvederò senz'altro ad inviarti note della mio viaggio.
    Ciao Fabio Cominato

  • Sto cercando compagnia per un viaggio in California per il mese di settembre, qualcuno è interessato? Ho a disposizione circa 15 giorni ancora non selezionati. Mi chiamo Patrizia, ho 55 anni e abito a Cesena, aeroporto di partenza Bologna, Roma

  • Ciao a tutti. Bel sito. Non ho ancora una carta di credito ( che richiedero' prima della partenza x la California) per adesso sto utilizzando una debit mastercard/visa per gli hotel e i voli tutto ok. Per l'affitto auto i siti di cui sopra permettono la prenotazione con questo tipo di carta?

  • Salve, per la prossima estate io e 8 miei amici stavamo organizzando un coast ti coast di circa 35 giorni e volevo sapere se i vai da 12 passeggeri li affittano ai minori di 25 anni ( ne abbiamo tutti 22 il prossimo anno) e se conviene rispetto ad affittare 2 macchine

    • Se trovate disponibilità, la soluzione potrebbe non essere male, ma dovrete organizzarvi al meglio con i bagagli, senza esagerare con la mole delle valigie: se vi accorgete che siete pieni, forse è meglio prendere due macchine: col prezzo dovreste andare a pari, o spendere appena di più. Per quanto riguarda l'età, solitamente bastano 21 anni, ma alcune agenzie potrebbero farvi storie per il noleggio di mezzi di categoria superiore. Avete pensato al camper? Anche lì, in molti casi, dovrebbe bastare 21 anni...


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao siamo 8 ragazzi che partiranno quest'estate per 17 giorni e faremo un tour on the road; abbiamo alcune domande da fare.
    Vorremmo sapere se è possibile e conveniente fittare auto direttamente sul posto (per esempio Los Angeles)?
    E' possibile poi riconsegnarla in un luogo diverso?
    Con la patente europea ci faranno problemi in Arizona?
    Se volessimo prenotare un van da 12 posti la patente B va bene o è necessario la patente D?

    Grazie

    • Ciao Antonio, trovi risposta a molte delle tue domande proprio nell'articolo che stiamo commentando, quindi ti invito a leggerlo 🙂
      Eccone un altro che può esserti utile: patente internazionale.
      Per quanto riguarda l'ultima domanda, a noi risulta che per il van 12 posti possa bastare una patente B.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Salve,
    sono diversi anni che vado negli USA e ho trovato sempre molto comodo viaggiare in auto a prezzi più che onesti.
    Tutti i viaggi erano in 4 persone quindi è stato smeplice scegliere il segmento per il viaggio che potesse permettere agevolmente di caricarei bagagli.

    Quest'anno siamo un gruppo di 6 persone (viaggio California tra i parchi di 15gg) e vorrei capire se il segmento STANDARD VAN che riporta 8 posti 4 sportelli(TOYOTA SIENNA O SIMILI) è sufficiente a caricare i bagagli oppure sarebbe meglio prendere 2 berline da 5 posti o addirittura un SUV FULL SIZE da 7 posti?

    Grazie per l'aiuto,
    Daniel

    • Ciao Daniel, a quanto so il bagagliaio della Toyota Sienna potrebbe non essere sufficientemente grande a contenere molti bagagli di 6 persone per tutti quei giorni, per quanto sulla scheda tecnica ci sia scritto che "in base alla configurazione dei sedili il bagagliaio di Sienna può essere ampliato da 1110 a 4250 litri" (non se i sedili li usate tutti!). Potresti effettivamente aver bisogno di un'auto di categoria superiore o di due auto... oppure limitare la grandezza dei bagagli!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie per la risposta Bernardo,
        infatti speravo nella SIENNA di poter sfruttare 2 degli 8 a disposizione per caricare i bagagli, magari recrinandoli.

        Un profilo ancora più grande quale sarebbe da poter scegliere nelle compagnie che affittano auto senza dover puntare ad un VAN troppo spartano?

        Grazie ancora,
        Daniel

        • Ciao Daniel, sui siti indicati nell'articolo che stiamo commentando trovi anche il segmento monovolume-minivan / 7-12 passeggeri (la dicitura può essere anche "van"). Forse lì puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, grazie per i consigli in questa sezione per il noleggio auto.
    Ad agosto mi recherò con la mia famiglia in Florida, l'itinerario è praticamente fatto, stavo confrontando le tariffe per l'auto, pensavo di prenotarla direttamente da Alamo (mi sembra quella più conveniente) ma vedo che il sito Italiano e quello Americano sono differenti, alla fine più o meno si arriva allo stesso prezzo, dove mi consigliate di fare la prenotazione? ci sono delle differenze che io non riesco al momento a riscontrare?
    grazie.
    Andrea

  • Salve,
    Stiamo organizando un viaggio on the road nei parchi dell'ovest. Siamo in 6 adulti con 4 valigie. Abbiamo pensato ad un Dodge Gran Caravan o una Chevrolet Tahoe (SUV 7 posti). Quale delle due ci consigliete visto che grazie al vostro sito andremo a visitare sia Monument Valley che Valley of the Gods oltre ai parchi classici.
    Grazie per l'aiuto e per il sito che ci aiuta tanto per organizzare il nostro viaggio.

    • Ciao Arnaud, le due scenic drive non sono su strada asfaltata e quindi sarebbe meglio una macchina un po' più alta (nel tuo caso il SUV). Tuttavia non è richiesto il 4x4.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Caro Lorenzo, sono tornato da poco da un tour nei parchi ovest. Ti ringrazio per i tanti consigli che mi hai/avete dato. Ho prenotato dall'Italia un Suv con la Dollar. A San Francisco città ho ritirato l'auto e debbo dire che la Dollar mi sbalordito per il servizio fornitomi. Ho pagato 226 euro per sette giorni contro gli 840 richiestimi da Hertz. E non solo ma a San Francisco mi hanno dato la possibilità di scegliere il Suv. Abbiamo preso una Nissan Rogue immatricolata 2017 . Eccezionale come bagagliaio, prestazioni e consumi. Nessuna sorpresa in negativo. Ho acquistato inoltre un assicurazione aggiuntiva per la copertura perdita chiavi, assistenza gomme, soccorso stradale ecc. per la quale ho speso 50 dollari. L'ho riconsegnata a Las Vegas all hotel Treasure Island senza alcun controllo sul pieno di benzina e quant'altro. Sicuramente se ritornerò in Usa mi avvarrò ancora della Dollar. Ciao e ancora grazie

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States