East Coast: itinerari on the road
La costa Atlantica, con le sue importanti città, l’affascinante costa frastagliata costellata di fari e insenature, la natura bucolica, le spiagge da sogno e i numerosi siti storici, è una delle regioni più battute del turismo americano. Le Regioni principali sono il New England, l’autentica culla degli States, la zona del Mid-Atlantic, che copre New York, Washington, Philadelphia e gli Stati nei dintorni, e la Florida, che viene spesso considerata anche come uno Stato del Sud. Scopriamo come avventurarci nella East Coast!
- New England: è la terra del foliage e della spettacolare costa frastagliata punteggiata dai famosi fari che contribuiscono a creare un paesaggio suggestivo. Non solo, qui troverete Boston, una delle cittadine più affascinanti degli Stati Uniti e le molte tracce ancora rimaste di storia americana, dall’approdo dei padri pellegrini alla Guerra d’Indipendenza.
- Florida: uno degli Stati che può vantare il maggior richiamo turistico d’America, sia per le sue infinite spiagge, l’invidiabile clima e le tante attrazioni turistiche, basti pensare alla città di Miami, ai parchi divertimenti di Orlando, alle isole tropicali Florida Keys o al paradiso selvaggio delle Everglades.
- Mid Atlantic: una regione molto estesa che tocca alcune delle città più importanti d’America (fra cui New York, Philadelphia e la capitale Washington DC), oltre a immense regioni rurali che includono le terre degli Amish e le spettacolari cascate del Niagara, al confine con il Canada.