Viaggi-USA.itRisorse di ViaggioVoli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti
Risorse di Viaggio

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

voli USA low cost
Consigli su come trovare voli USA low cost

Se avete scelto gli Stati Uniti d’America come vostra prossima tappa per le vacanze prima o poi dovrete fare i conti con la ricerca di un volo aereo. Ovviamente il problema ricorrente è sempre quello: come trovare un buon volo USA al prezzo più basso?

Da questa domanda, che tanto spesso ci viene rivolta dai nostri lettori, abbiamo pensato di scrivere questa guida per trovare voli USA low cost e per viaggiare in America al prezzo più basso.

Prima di affrontare direttamente l’argomento una piccola premessa: i voli in USA non servono solo a raggiungere il paese dall’Europa, ma sono spesso delle valide soluzioni anche per esplorare gli States, spostandosi rapidamente da uno stato all’altro tramite i voli interni.

Vediamo allora alcuni consigli per trovare voli low cost USA sia dall’Europa, sia per gli spostamenti interni.

Indice dell’articolo

Voli USA low cost dall’Europa

I voli USA hanno solitamente dei prezzi che variano in base alla stagione e al periodo. Le tariffe aumentano, com’è ovvio, nelle fasi di maggiore affluenza, dunque nei periodi da luglio ad agosto, e intorno alle festività di Pasqua e Natale.

Nelle stagioni intermedie avrete maggiori possibilità di strappare un buon prezzo, ad esempio nei mesi di aprile, maggio, giugno, ottobre, e soprattutto da novembre a marzo (escludendo ovviamente le festività).

I costi di solito aumentano nei weekend, dunque, se potete, prenotate nell’intervallo infrasettimanale.

Voli Stati Uniti: Quando prenotare?

voli america low costEcco un’altra fra le domande più ricorrenti che ci sentiamo rivolgere. Qual è il periodo migliore per prenotare un volo USA low cost? E qui speculazioni, ipotesi e strategie bizzarre si sprecano.

C’è chi propende per la regola “prima prenoti meglio è”, oppure chi aspetta l’ultimo minuto sperando che le compagnie svendano posti rimasti vuoti nei loro voli americani last minute.

Per esperienza, possiamo dire che nessuna delle 2 strategie è la migliore: in entrambi i casi infatti, se le compagnie non hanno alcuna urgenza di riempire il volo, si rischia di acquistare a prezzi ben lontani dalle tariffe low cost.

Ogni tanto esce una ricerca che riporta quando i prezzi dei voli tendono a scendere sotto la media. Ad esempio un’indagine della Airlines Reporting Corporation riporta che il periodo migliore per prenotare è circa 6 settimane prima della partenza, mentre uno studio a cura di una nota agenzia di voli online identifica 2 fasi particolarmente favorevoli: 18 settimane prima e dalle 7 alle 10 settimane prima. Forse sarete più confusi di prima e vi starete chiedendo: di chi fidarsi?

La verità è che alla domanda “quando è meglio prenotare un volo per gli USA?” non esistono risposte univoche. Le variabili sono decisamente troppe, in primis gli andamenti stagionali e le strategie di marketing delle compagnie aeree. Il nostro consiglio è di usare i dati di questi studi come punti di riferimento variabili (iniziando la ricerca almeno dalle 10 alle 6 settimane prima) e al tempo stesso monitorare i prezzi con una certa costanza sui comparatori online che trovate qui sotto, finché non trovate un’offerta che ritenete adeguata, ma non riducetevi all’ultimo momento o rischierete di avere brutte sorprese!

Consiglio: hai bisogno di un itinerario collaudato e pronto all'uso? Dai una occhiata ai nostri ebook American Dream Routes, consultabili su computer, tablet e smartphone, e completi di percorso day by day, cartine interattive, suggerimenti su dove alloggiare e molto altro!

Come cercare un volo low cost USA su internet

voli stati uniti low cost
Come trovare un volo per l’America a basso prezzo

Come spuntare il prezzo più basso? Innanzitutto è bene sapere che, di solito, acquistare il volo direttamente dalla compagnia aerea non è la soluzione migliore. Anche se può sempre capitare di trovare qualche rara occasione (magari iscrivendosi alle newsletter delle compagnie stesse), in generale i prezzi si attestano sulla fascia medio-alta.

La scelta migliore è quella di ripiegare sui comparatori online, che permettono di individuare facilmente il volo low cost più adatto fra le varie compagnie e di acquistarlo rapidamente. Ce ne sono davvero molti su internet e non mancate di dare un’occhiata a quelli indicati di seguito, prima però, un consiglio:

Qual è la soluzione più conveniente?

Rispondete a queste 2 domande:

  1. Oltre al volo avete bisogno anche dell’albergo?
  2. L’aeroporto di atterraggio in USA è lo stesso da cui ripartirete per tornare in Italia?

Se la risposta a entrambe le domande è affermativa, il mio consiglio è quello di non cercare un semplice volo andata/ritorno, ma piuttosto un pacchetto volo + hotel, che spesso permette un risparmio notevole rispetto alla prenotazione individuale. Quanto si risparmia? Da 250 a più di 1000 euro, si tratta di cifre che abbiamo testato personalmente e che abbiamo riportato nel nostro articolo volo hotel New York

Questo tipo di soluzione si presta benissimo non solo per chi viaggia verso una tappa singola (ad esempio un soggiorno di una settimana a New York), ma anche per chi sta preparando una vacanza on the road con i suoi molteplici spostamenti (a patto che il volo a/r poggi sugli stessi 2 aeroporti), il soggiorno in albergo può infatti coprire anche solo una parte del soggiorno, non necessariamente tutta la vacanza!

Cerca Volo + Hotel per la tua destinazione

Se non rientrate nella categoria che ha risposto sì alle precedenti 2 domande potete cercare dei voli singoli sui seguenti siti:

Expedia

Fondato da Microsoft nel 1996, è probabilmente il comparatore online di voli low cost più conosciuto. Sul sito potrete non solo cercare voli ma prenotare anche alberghi, auto a noleggio, pacchetti vacanza e attività turistiche di vario genere. Inoltre è il sito migliore dove cercare i pacchetti volo + hotel di cui vi abbiamo appena parlato…

Un’altra cosa molto interessante è l’opzione “più destinazioni” (al momento non compatibile con la soluzione volo + albergo), che vi permette di impostare facilmente voli multi-tratta o con andata e ritorno da città diverse (i cosiddetti biglietti open jaw, usati nei viaggi on the road quando si arriva in un aeroporto e si riparte da un altro). I prezzi sono sostanzialmente gli stessi di quelli con andata e ritorno dalla stessa destinazione.

IMPORTANTE: se cercate un volo multi-tratta o open jaw ricordatevi di inserire l’opzione “più destinazioni” nella maschera di ricerca, altrimenti il prezzo schizzerà alle stelle!

Controlla i prezzi del tuo volo su Expedia

Momondo

Si tratta di un comparatore di voli davvero ben fatto. Permette con un semplice click di confrontare i prezzi di un volo fra tutte le principali compagnie e di vedere con un rapido colpo d’occhio quello al prezzo più basso, quello più veloce o quello che rappresenta il miglior compromesso fra le 2 esigenze. Inoltre, con altrettanta facilità, potrete confrontare la variazione di prezzo nei giorni immediatamente precedenti e successivi al volo ricercato, ottima opzione che vi permette di risparmiare se avete una certa flessibilità.

Controlla i prezzi del tuo volo su Momondo

Skyscanner

Uno dei comparatori di voli più conosciuti e usati, che permette anche di cercare e prenotare alberghi e noleggio macchina. Il sito è nato come piattaforma d’intermediazione fra utenti e compagnie nel 2003 e si è espanso rapidamente fino a diventare uno strumento oramai diffuso in tutto il mondo. Spesso ci si trovano tariffe interessanti. Date un’occhiata cliccando sul link sotto:

Controlla i prezzi del tuo volo con SkyScanner

Opodo

Il sito compara le offerte di oltre 500 compagnie aeree e mette a disposizione anche varie offerte e pacchetti vacanza. Opodo è un’agenzia di viaggio internazionale fondata da un consorzio di compagnie aeree fra le più rinomate al mondo (British Airways, Air France, Alitalia, Lufthansa, KLM e molte altre).

Controlla i prezzi del tuo volo su Opodo

Edreams

Altro sito molto affermato nell’ambito della prenotazione voli online, mette a disposizione migliaia di voli, oltre 150.000 hotel in tutto il mondo e proposte di viaggio tutto incluso.

Sul sito è possibile inoltre prenotare treni, auto a noleggio, traghetti, case vacanza e crociere. Offerta molto ampia, vale la pena darci un’occhiata…

Controlla i prezzi del tuo volo su Edreams

Lastminute.com

Agenzia online nata nel Regno Unito e ormai diffusa in tutto il mondo con un team italiano dedicato. Mette a disposizione una varietà notevole di prodotti e servizi: voli, hotel, voli + hotel, pacchetti vacanza, weekend, crociere, traghetti, escursioni, case vacanze e l’opzione last second.

Confronta i prezzi del volo su Lastminute.com

Vola Gratis

Motore di ricerca del gruppo Bravofly, con un’interessante maschera di ricerca che permette di comparare i prezzi nei giorni precedenti e successivi alla data prefissata.

Anche in questo caso è possibile prenotare hotel, pacchetti vacanza e macchine a noleggio. È presente l’opzione combinata volo + albergo.

Controlla i prezzi del tuo volo su Vola Gratis

Due dritte finali per trovare un volo USA low cost

Quando cercate il vostro volo per gli Stati Uniti considerate queste 2 semplici regole:

  1. La città di partenza potrebbe influire in modo sensibile sul prezzo: partire da Roma o Milano in genere costa meno che partire da aeroporti meno serviti (ad esempio Firenze o Pisa).
  2. Se avete una certa flessibilità provate a trovare la combinazione migliore di date, cercando i prezzi nei giorni precedenti o in quelli successivi alla data prefissata, spesso da un giorno all’altro le tariffe cambiano sensibilmente.

Voli low cost usa interni

voli usa interni
Voli Stati Uniti interni

I voli usa interni non sono più convenienti come un tempo, tuttavia in non pochi casi costituiscono una valida alternativa al treno (che spesso negli States è abbastanza costoso).

Prenotare voli interni low cost può valere la pena soprattutto se il viaggio che vi apprestate a compiere è ben organizzato e con le tappe necessarie delineate con sufficiente anticipo (cercate di prenotare i biglietti aerei almeno 3 settimane prima).

Le compagnie transcontinentali si occupano in genere anche delle tratte interne al paese, tuttavia ne esistono anche altre che si dedicano in particolare a questo tipo di servizio. Le compagnie principali per i voli interni USA sono le seguenti:

  • SouthWest, la compagnia americana più grande per i voli interni, che ha recentemente acquistato un altro colosso dei voli low cost, la AirTran.
  • Jet Blue, una delle compagnie con il più alto indice di gradimento; offre collegamenti da New York fino alla West Coast.
  • Spirit Airlines, con base in Florida, offre tratte in tutti gli Stati Uniti.

Potete cercare voli low cost interni negli Stati Uniti d’America direttamente sui siti web delle compagnie, oppure utilizzando i comparatori online citati in precedenza.

Buon Volo!

lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

141 Commenti

Clicca qui per scrivere un commento

  • Salve ragazzi. Sto cercando un volo Roma-New York a/r, andata 20 dicembre, ritorno 4 gennaio. Cerco un prezzo ragionevole, ma non voglio sprecare 20 o addirittura 30 ore per il viaggio. Avreste qualche consiglio? Sapreste indicarmene uno valido?
    Grazie mille!

  • ho già un biglietto A/R per NY e volevo con un volo interno arrivare
    a Las Vegas e noleggiare l’auto per un tour fino a Los Angeles e poi
    rientrare a NY.
    Di seguito le tappe principali previste:
    Località orario partenza Data Località orario arrivo Volo
    Roma 09:40 sabato 08/08/2015 New York 13:25 AZ0602
    New York sabato 08/08/2015 Las Vegas
    Las Vegas domenica 09/08/2015 Las Vegas
    lunedì 10/08/2015
    martedì 11/08/2015

    mercoledì 12/08/2015
    venerdì 14/08/2015
    Los Angeles sabato 15/08/2015 Los Angeles
    Los Angeles domenica 16/08/2015 New York
    New York lunedì 17/08/2015 New York
    New York 22:15 martedì 18/08/2015 - - -
    - - mercoledì 19/08/2015 Roma 12:40 AZ0611

    Inizialmente ipotizzavamo di rientrare sempre da Las Vegas perché il
    volo interno per NY è meno caro, ma non so se è realistico un
    programma di viaggio così intenso in così pochi giorni.
    Le tappe intermedie le ho lasciate libere.
    Volevamo fare qualche parco, Gran Canyon…chiedo consiglio a voi!

    • ciao Maria Grazia, direi che è meglio ripartire da Los Angeles, giusto per avere più tempo da dedicare alla visita, ritornare a Las Vegas sarebbe possibile ma scomodo. Nella parte centrale del viaggio potresti fare un percorso tipo questo
      Se non ti entrano tutte le tappe togli un parco fra quelli del percorso. Se hai bisogno di ulteriori dettagli chiedi pure


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, io ed un mio amico stiamo organizzando un viaggo in California. Sarebbe la seconda volta che visito gli Stati Uniti, dopo che ho passato una settimana natalizia da dio a New York dicembre scorso; sono rimasto così soddisfatto del viaggio sulla east coast tanto che mi ha spinto a ritornarci quasi da subito per visitare la west coast nel mese fra luglio ed agosto di quest'anno.

    La domanda è da dove partire?
    La scorsa volta il viaggio praticamente non l'avevo pianificato; nel senso avevo comprato il biglietto andata ritorno e son partito senza troppe esitazioni. Questa volta però voglio organizzarmi meglio anche perche penso che ci starò per un bel pò di più questa volta (circa 2 settimane, e mezzo se serve)
    Quanto è la durante consigliabile per godersi al meglio la California e dintorni?

    Le principali main tappe del tour per ora sono:
    LA,
    San Francisco,
    Las Vegas e
    Grand Canyon
    con possibili soste in altre città nei dintorni (se decidessimo di prendere l'auto a noleggio, mai fatta prima d'ora)
    Quello che mi serviva era un consiglio su come organizzare questo giro in modo da inserire tutte le tappe in 2 settimane di tempo, via aereo o auto ecc.

    Per ora, a grandi linee, ho in mente di passare 4-5 giorni della durata del trip a LA (grande metropoli, troppe attrazioni da vedere tra Hollywood, Santa Monica, Venice Beach, DisneyLand ecc ecc che forse 3-4 o 5 manco mi bastano per tutto)
    1-2 giorni a Las Vegas
    1 giorno al Gran Canyon
    2-3 San Francisco
    i giorni rimanenti faranno da filler per le soste optional fra città.

    come vedi è ancora tutto molto confusionario per ora, ragione per cui mi ha spinto a rivolgermi a te

    spero tu mi possa dare una dritta dato che presumo abbia esperienza in campo.

    grazie mille

    • Ciao Cristiano, direi che prima di scegliere le tappe e pianificare un itinerario ti sarebbe utile avere un'idea più chiara delle destinazioni. Ti consiglio alcune risorse che ti potrebbero essere utili:
      1. un articolo su come pianificare un tour in california
      2. la nostra sezione sui parchi e in particolare gli approfondimenti su Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Yosemite, Death Valley e Antelope Canyon.
      Leggendo questi articoli penso avrai le idee più chiare, se invece non vuoi stare tanto a sbatterti ti segnalo un itinerario già pronto e collaudato pensato per visitare le principali destinazioni della West Coast.
      Fammi pure sapere


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Intanto grazie per aver risposto, gli articoli che mi hai citato sono davvero ben scritti, complimenti ancora per il sito, utilissimo e dettagliatissimo.
        Nel frattempo si sono aggiunti altre due persone e quindi adesso siamo in quattro in totale. A questo punto pensiamo di fare una Route Tour attraverso California-Nevada Arizona con macchina a noleggio.
        Per un soggiorno di 20 gg verso Agosto, l'idea era di passare 4-5 giorni a Los Angeles. Partire da LAX il sesto giorno con auto a noleggio e percorrere buon parte della vecchia route 66 fino a destinazione Grand Canyon National Park. Passare la notte al Grand Canyon e ripartire per Las Vegas passando per la Interstate 40. Passare due giorni nella "città del peccato" e ripartire alla volta di San Francisco, l'ultima tappa. Pensavamo di fare sosta alla Death Valley e possibili altri parchi nazionali sul tragitto.
        Concludiamo il viaggio di ritorno a LA da San Francisco attraversando tutta la costa pacifica e giungere nuovamente a Santa Monica.
        Sarebbe più o meno questo l'itinerario. L'idea è un pò azzardata ed il viaggio in auto sicuramente non si rivelerà altrettanto rilassante, ma la vogliamo vivere al meglio questa visita.
        Non so, cosa mi dici? Ne vale la pena optare per l'auto a noleggio prendendo in considerazione il badget/tempo/sicurezza? O è meglio andare sul classico viaggio in aereo?

        grazie in anticipo

        • Se vuoi vedere tutte le destinazioni noleggiare un'auto è indispensabile e secondo me è anche il modo più affascinante per godersi on the road tutto il cambio di paesaggio. Vale la pena eccome!
          Ti segnalo questa guida per il noleggio auto.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Tantissimi complimenti per il tuo blog,ti volevo chiedere un consiglio io e la mia famiglia in agosto andremo in vacanza in California prima tappa Los angeles avremmo disponibili 20 giorni e ovviamente gireremmo tra cui ci piacerebbe andare a las vegas Manhattan hollywood San diego Santa barbara ecc secondo un tuo consiglio questi giri conviene farli in macchina?e poi mi conviene prendere un alloggio dall'inizio alla fine della vacanza cosa mi consigli.grazie tante

    • Ciao Vanessa, grazie sono contento che il sito ti piaccia.
      Per New York non prendere la macchina, non serve ed è scomoda e costosa. Da lì prendi un aereo per arrivare nella zona ovest, potrebbe essere Las Vegas, Los Angeles o San Francisco. Per girare nei dintorni (si fa per dire, le distanze sono notevoli) ti servirà un'auto, che ti permetterà di muoverti in libertà godendoti dei panorami magnifici. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo su come pianificare un tour in California (giusto per avere un'idea delle distanze e di cosa comportano) e ai nostri consigli per il noleggio auto.
      Per quanto riguarda gli alloggi io ti consiglio di prenotarli prima. In una vacanza on the road ridursi all'ultimo momento, la sera, a cercare un albergo può essere stancante. Inoltre prenotando prima di solito si risparmia. Ti consiglio di dare un'occhiata alla nostra pagina dedicata agli hotel in USA, vi troverai sia dritte che risorse per prenotare. Visita anche la nostra sezione "Dove dormire", con articoli dedicati al pernottamento per le mete principali.
      Se ti serve ancora aiuto per la pianificazione chiedi pure. Ciao!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao lorenzo volevo sapere come fare partendo con un volo da milano x los angeles per poi tornare con un volo da s francisco...vorremmo partire a giugno x il viaggio di nozze e farci la west coast da los angeles a s francisco noleggiando un auto....però non riesco a trovare un volo che appunto arrivi a los angeles ma riparta da s francisco....tutti quelli che ho trovato mi fanno fare a/r ma dalla stessa città.grazie!

    • Ciao Stefania, non tutti i siti permettono di farlo. Vai ad esempio a questa pagina, seleziona l'opzione "più destinazioni" e inserisci tutte le tratte di cui hai bisogno. Mi raccomando di non fare ricerche singole (prima l'andata e poi il ritorno) che i prezzi lievitano. Se vuoi puoi indicarmi i giorni di partenza e posso segnalarti io da qui qualche buona offerta.
      Ciao


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, intanto ti ringrazio xchè sto trovando un sacco di consigli preziosissimi x il mio tour di questa estate,non conoscendo bene l'inglese avere già tutti questi consigli mi fa sentire più sicura!!!
    Noi partiremo da Milano fino a Francoforte con luftansa e da lì con united fino a san Francisco. Essendo 2 compagnie diverse come funziona x il bagaglio in.stiva? Da Milano va direttamente a san Francisco o a Francoforte devo rimbarcarlo?? Grazie

  • Ciao lorenzo sto organizzando il mio tour on the road da san francisco a los angeles via parchi.. mi servirebbe un consiglio.
    secondo te ha senso fare roma-los angeles (ripartire da los angeles e arrivare a san francisco per l inizio de tour) e poi los angeles roma??..l'idea nasce dal fatto che ho visto che partendo e tornando dallo stesso aereoporto si risparmia sul biglietto.

    oppure meglio fare roma-sfrancisco e poi los angeles roma????
    grazie dell aiuto e dei consigli!:)

    • Ciao Riccardo, per me è meglio fare il ritorno da una città diversa. Quando guardi i voli a/r non cercarli individualmente ma usa l'opzione "più destinazioni", che trovi ad esempio su questo sito e inserisci tutte le tratte di cui hai bisogno. Mi raccomando di non fare ricerche separate (prima l'andata e poi il ritorno) che i prezzi lievitano.
      Ciao


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao lorenzo io volevo farm un tour della california passando prima qualche giorno a new york sostanzialmente partendo circa 30 luglio e tornando a milano il 3 settembre. Mancano ancora dunque più di due mesi e il prezzo con l opzione più destinazioni di expedia è di 1252 euro per fare anche questa cosa di stare i primi 5 giorni a new york. Secondo te è un buon prezzo? Te lo chiedo perchè ho letto la cosa delle 6 settimane prima sia qui che su altri siti. Allo stesso modo però controllando da tempo l andamento per quanto riguarda la semplice andata e ritorno milano san francisco (senza new york) ho visto che i prezzi stanno aumentando abbastanza.

    • Ciao Renato, ti rispondo io a nome dello staff di Viaggi Usa. Potresti, se vuoi, darmi le coordinate precise dell'offerta che hai trovato? Mi serve di sapere quando e dove arrivi in California e quando e da dove riparti, così magari posso controllare se ci sono buone offerte. Grazie.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Certo allora io volevo partire il 30 luglio da Milano per New York e rimanere li fino al 3 Settembre per partire in quella data verso San Francisco. Dopo volevo tornare Milano dalla California da San Francisco( pensando fosse l aeroporto meno caro in cui arrivare e ripartire) il 3 settembre. Ho cercato con expedia e quella è la cifra trovata e non sapevo se continuare a cercare o aspettare di arrivare a intervallo di tempo 6 settimane circa. Poi mi viene anche il dubbio se San Francisco sia o meno la meno cara o se non convenga quasi San Diego o Los Angeles. Vi ringrazio in ogni caso dell'aiuto ragazzi

    • Ciao Renato, ho dato un'occhiata su vari siti specializzati (che trovi qua sopra, sull'articolo) al tuo itinerario. Intanto ho intuito che tu intendessi dire che riparti da New York il 3 agosto, e non il 3 settembre, come hai scritto nel post! Ti anticipo che purtroppo non è facile trovare on-line prezzi molto più vantaggiosi di quelli che hai trovato su Expedia, però si può risparmiare un centinaio di euro con e-Dreams (per questo sito peraltro è disponibile un codice sconto da inserire nel form di prenotazione: 6S44BZPQ). Ecco i voli nel dettaglio, con varie combinazioni:

      Milano - New York (30 luglio)- Los Angeles (3 agosto) - Los Angeles - Milano (3 settembre)

      Milano - New York (30 luglio)- San Francisco (3 agosto) - San Francisco - Milano (3 settembre)

      Milano - New York (30 luglio)- San Francisco (3 agosto) - Los Angeles - Milano (3 settembre)

      Milano - New York (30 luglio)- Los Angeles (3 agosto) - San Francisco - Milano (3 settembre)

      Ho escluso dalle combinazioni San Diego perché è ancor più costoso.
      Spero di esserti stato utile.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Guarda mi sei stato utilissimo. Ma invece volevo farti un'ultima domanda. Sto vedendo i voli milano - San Francisco in un'ipotesi di non includere New York per vedere se risparmiavo qualcosa e passavo più tempo in california. Pensando di partire il 31 luglio e tornare il 31 Agosto ho cercato con tutte le compagnie e tutte mi danno prezzi superiori ai 1090 euro quando sui vari siti ho letto che pagare il biglietto più di 900-1000 vuol dire farsi fregare abbastanza perchè si trova di meglio. Cosa mi consigli di fare?settimana prossima mancheranno le sei settimane per cui si dovrebbe avere teoricamente più o meno il minimo di prezzo secondo le teorie lette in questo e altri siti. San Francisco tra l'altro mi sembra la meno cara come punto d arrivo e di partenza. Grazie ancora una volta gentilissimi

        Ps quando e dove lo devo inserire il form di prenotazione: 6S44BZPQ in edreams?
        prima della ricerca non trovo uno spazio dove chieda di inserirlo

        • Ciao Renato, purtroppo non me la sento di prendermi la responsabilità di dirti "aspetta" o "prendili subito". Il fatto è che le offerte e i prezzi delle varie compagnie sono vincolati a molte variabili che non siamo certo in grado di controllare o valutare.
          Per quanto riguarda il codice di e-dreams, devi metterlo nei passi successivi della prenotazione.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno, vi scrivo perchè cerco un volo a/r per los angeles con date flessibili, a partire dal 26 o 27 luglio, per circa una ventina di giorni, in base alla tariffa più conveniente. Ho provato con i siti da voi consigliati e con skyscanner, ma mi appaiono delle tariffe che poi non sono confermate dai siti delle compagnie aeree. Inoltre martedì scorso i costi si agggiravano sui 850-900 euro mentre ora non riesco a trovare nulla meglio di 1200.. posso chiedervi di provare a vedere se trovate qualcosa voi? mi conviene aspettare che i prezzi scendano o ormai sono destinati solo ad alzarsi? Grazie per la disponibilità!

      • Ciao Bernardo! Intendevo che skyscanner mi da un costo finale che poi in realtà rimane quello solo se prenotato tramite TUI o Gogate di cui non conosco l'affidabilità, mentre le singole compagnie aerea presentano prezzi molto più alti. Al momento l'offerta migliore è 1.050 tramite Edreams, che leggo essere ritenuto da voi affidabile (il codice non me lo reputa valido però); non so se mi conviene aspettare e vedere se diminuiscono.

  • Ciao Bernardo! Intendo che skyscanner mi da un prezzo tipo 890 solo se prenoto tramite TUI o Gogate, dei quali non conosco l'affidabilità, mentre se vado sui siti di British o Lufthansa i prezzi lievitano..al momento il migliore che ho trovato è 1.050 su edreams (il codice sconto mi dice che non è valido)

    • Cara Elena, non abbiamo molta dimestichezza con TUI o Gogate, ma posso dirti che è normale che ci sia una differenza di prezzo tra le agenzie di viaggio e i siti ufficiali delle compagnie.
      Per quanto riguarda il codice sconto, è scaduto, lo abbiamo saputo da poco. A breve correggeremo l'articolo.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ti ringrazio. Al momento i prezzi si aggirano sui 1200 euro, secondo la vostra esperienza subiranno un nuovo abbassamento la prossima settimana (leggevo che martedì è il giorno migliore per prenotare) oppure è una buona cifra per una partenza a fine luglio-agosto? Infine volevo chiederti informazioni riguardo al fare scalo in Usa, bisogna ritirare i bagagli e reimbarcarli oppure non è richiesto un nuovo check in? per avere un'idea del tempo necessario tra un volo e l'altro, perchè molti voli fanno scalo a Minneapolis o Atlanta (o anche a Toronto) e il tempo prima del volo successivo è di 1h e 30 - 2 ore. Grazie e scusa per le tante domande!

        • Cara Elena, purtroppo, come potrai intuire, noi non abbiamo gli strumenti per poter fare previsioni su come possano cambiare i prezzi da un giorno all'altro: tutto dipende da una grande varietà di fattori. Anche l'esperienza può rivelarsi fallace, motivo per cui ti rimandiamo a quanto puoi leggere sull'articolo, che consiglia di tenere le antenne dritte intorno alle 6 settimane dal viaggio. 1200 euro sono un cifra un po' alta, ma non molto di più della media, visto e considerato anche che il periodo è molto richiesto. Per quanto riguarda la questione bagagli voglio rassicurarti: non dovrai rifare il check-in, e potrai sfruttare con tutta calma il tempo che intercorre tra uno sbarco e l'imbarco.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao Bernardo. un cosiglio. il prossimo agosto vorrei vedere grand canyon e monument valley per poi spostarmi anew york prima di rientrare.
    dall'italia mi conviene volare su las vegas o Phoenix? non mi interessa la sosta iniziale. solo la comodita per il tour. grazie

  • Salve a tutti ,vorrei fare un viaggio nella West Coast vistando un parco ( Yosemite o Yellowstone) , la Death Valley , Las Vegas e poi vorrei fare una tappa ad Olrando a Disney World . Partendo da roma dove potrei trovare tariffe vantaggiose per i voli ?
    Grazie

  • Salve, complimenti per l'articolo. Anch'io, facendo le mie ricerche, ho scoperto che i voli da Roma differiscono anche di parecchie centinaia di euro, rispetto alle partenze da aereoporti meno frequentati. Essendo io siciliana, mi chiedevo se fosse una buona idea comprare un low-cost Palermo-Roma e poi partire dall'aereoporto di Roma, verso la Thailandia. La considerate un'idea fattibile? Siccome l'arrivo a Roma precederebbe di poco il volo per la Thailandia, credete che sia meglio arrivare a Roma un giorno prima e aspettare il volo thailandese in aereoporto? Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

    • Grazie Isabella per i complimenti! Tutto dipende dalle coincidenze: quanto tempo intercorre tra il tuo atterraggio a Roma e il volo thailandese? Se hai un margine di sicurezza di qualche ora potresti anche farcela, ma è anche vero che i ritardi degli aerei sono imprevedibili.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao, sto pensando ad un viaggio negli usa per il prossimo settembre 2016, yellowstone per iniziare e da lì proseguirei verso las vegas e poi san diego... sono di venezia, che è l'aereoporto più vicino a me, partirei da lì ma non capisco dive mi convenga atterrare per entrare a yellowstone per iniziare il mio viaggio. credo di avere capito che l'entrata di sud ovest sia la migliore. avrei anche pensato di invertire il viaggio, cioè fare venezia-san diego (ma credo scali sempre a los angeles) e poi da san diego nolleggiare l'auto e fare las vegas e yellowstone... un consiglio? che mi dite delle temperature a yellowstone a settembre? grazie mille!!!

  • ciao
    io da miami vorrei andare a las vegas 2 notti,mi conviene prendere un volo da miami senza prenotare online oppure meglio prenotarlo primA?

  • Ciao, questo sito è una bomba! Leggo in questo articolo che statisticamente il momento migliore per approfittare di tariffe low cost è 6 settimane prima della partenza. Vale anche per partenze ad agosto? Qualcuno conosce bene la Turkish Airlines? È affidabile?

    • Sì, ti confermo che è un buon periodo, anche per agosto. Io comincerei a muovermi a fine maggio e prenoterei intorno a metà giugno, o comunque quando vedi che i prezzi sono convenienti e non iniziano a salire. Io personalmente non conosco la Turkish Airlines, ma non mi pare di aver mai letto cose negative a riguardo...


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao a tutti e complimenti per il sito, è davvero ben fatto e ricco di informazioni utilissime!

    A inizio giugno io e il mio ragazzo vorremmo fare un tour della California (16-17 giorni),
    partenza Bologna-San Francisco e ritorno Los Angeles-Bologna.

    Ho già provato ed effettuare simulazioni (anche con Milano, per valutare un eventuale risparmio) e per ora i prezzi si aggirano sugli 800/850 €.

    Per esperienza pensate si possano trovare tariffe migliori?
    So che forse è ancora presto, anche in vista del vostro consiglio (6 settimane prima, storicamente il miglior periodo) ma intanto comincio a guardarmi intorno e monitorare...

    Grazie

    • Ciao Valentina, il preventivo che hai avuto è già discretamente conveniente, ma ti confermo che è un po' presto per concludere la prenotazione: potrebbero arrivare tariffe un po' più convenienti anche di un centinaio di euro. Io aspetterei ancora un po', monitorando con attenzione fino alla scadenza che abbiamo suggerito.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao vorrei chiedervi alcune informazioni. Vorrei fare un tour dei parchi ad agosto. Ovviamente non è il periodo migliore ma noi abbiamo solo quello: guardando i voli Bologna -San Francisco, ho trovato tariffe che superano i tremila euro, una quota che non possiamo assolutamente permetterci. Avete qualche dritta da darmi per risparmiare qualcosa?
    In un periodo di tredici giorni che, forse, ma solo forse, posso far arrivare a quindici... come mi suggerite di strutturare il tour, considerando che vorrei davvero fare un paio di giorni a San Francisco? Considerare almeno tre parchi è troppo?
    Non ci fanno paura i ritmi serrati, siamo abituati e non abbiamo problemi, ma non voglio nemmeno fare una corsa folle, rischiando di perdermi tutto.
    Consigli anche per i soggiorni? conviene prenotare sul posto o posso affidarmi, come faccio solitamente, a strutture su booking?
    Se potete darmi una mano vi ringrazio molto...
    Claudia B.

    • Ciao Claudia, benvenuta su Viaggi USA! Dunque, se mi scrivi un po' meglio i dettagli del tuo viaggio (date di partenza e di arrivo, numero ed età dei viaggiatori, aeroporti di partenza e arrivo per il ritorno), posso provare a trovarti qualche soluzione migliore per il volo aereo.

      Per quanto riguarda il tour, se mi dici anche che non temi i ritmi serrati, io ti dico che in 12 giorni (2-3 a San Francisco) potrai vedere anche 5-6 parchi: noi solitamente proponiamo questo nostro tour della West Coast di 20 giorni: a te basterà scegliere le tappe che ti piacciaono e tagliuzzare qua e là per costruire il tuo itinerario.
      Se ti interessa, anche io ho fatto un tour dei parchi in 15 giorni, e l'ho raccontato in un diario di viaggio qui pubblicato: quello da San Francisco a Las Vegas è il primo capitolo, il secondo è da Las Vegas alla Monument Valley, il terzo e ultimo da Grand Canyon a Los Angeles: anche da qui, se vuoi, puoi prendere spunto.
      Sui soggiorni, ti consiglio assolutamente di affidarti alle prenotazioni online, così da risparmiare qualcosa e organizzare al meglio le singole tappe trovando i quartieri/zone migliori. A questo proposito, ti rimando alla nostra sezione su dove dormire negli USA, dove troverai tutta una serie di consigli e approfondimenti sugli alloggi in molte città e parchi. Quando avrai un'idea di come fare il tour, se vuoi, puoi scrivercelo e noi ti daremo una mano a perfezionarlo. A presto.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao,
    vorrei un aiuto per trovare un volo per Miami per il mese di aprile, cercando una partenza e ritorno più convenienti per circa 20 giorni.
    Mi potete aiutare? Grazie.
    Silia M.

    • Buongiorno. Certo che possiamo aiutarti! Lo faremo se ci dirai in quanti viaggiate, che giorno partite e che giorno tornate, da dove partite e dove atterrate (andata e ritorno).


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao ragazzi e complimenti per il sito!
    Stiamo pianificando un viaggio ad agosto (so che il periodo è il più busy ma purtroppo le ferie...)

    Andata Milano - San Francisco 14/8
    Ritorno LA - Milano 2/9
    siamo in quattro!

    L'idea era di fare SF - zona Big Sur - Yosemite - scendere verso la Death Valley - Las Vegas - San Diego - Thijuana - LA. è fattibile come itinerario? inoltre trovo delle discrepanze anche di 70/90 euro tra i diversi siti per lo stesso volo...è normale?

    Grazie mille!!

    Grazie :)!

    • Ciao Novella, cercando un po' di voli con le caratteristiche che mi hai indicato, ne ho trovato uno interessante: questo, anche se non so che prezzi avevi trovato tu. Le oscillazioni di cui parli sono comunque ordinaria amministrazione, non ti preoccupare.

      Per quanto riguarda il tuo itinerario, mi sembra interessante e fattibile, ma ti potrei dare un giudizio più approfondito se tu mi facessi un prospetto più preciso dei giorni che vuoi dedicare a ogni singola città/parco.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao Bernardo grazie mille della tua risposta! io avevo trovato (con andata e ritorno splittata) un prezzo sugli 800 euro, quindi un pò più basso dei 1.000 che mi hai linkato...secondo te aspettiamo o prenotiamo?

        • Ecco, vedi? 😉 Senti, io direi di fare così: se vuoi, puoi dirmi il range massimo di split delle date che hai usato per trovare quei voli e vedo se anche a me risulta un prezzo del genere o se si può risparmiare. Dopodiché, secondo me, possiamo capire se prenotare o aspettare ancora. Ciao, a presto!


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Bernardo! Indicativamente le date sono quelle..posticipare no, al massimo anticipare! Il ritorno dev'essere il 2 settembre o prima! L'andata dall'8 in poi diciamo! Grazie mille!!

    • Ciao Novella, ho fatto qualche ricerca, ed effettivamente il volo che hai trovato ha un prezzo veramente vantaggioso. Ti direi di prenotarlo. In realtà, solitamente, diciamo che potrebbe essere conveniente attendere fino a 6 settimane dalla partenza per strappare un prezzo forse anche migliore, ma visto che siete molti, che viaggiate tutti insieme e che soprattutto siete in altissima stagione, il mio consiglio è di non ritardare troppo la prenotazione.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno a tutti, volevo chiedere info su un viaggio che dovrei fare da solo o con un amico in USA, è la mia prima volta negli states e sinceramente le idee sono tante ma ho bisogno di un consiglio!! Le mie idee erano per la costa est NY oppure NY più spostamenti verso Boston o verso Washington!
    Per la costa ovest San Francisco e giro per i paesini vicino ( rimanendo comunque in zona ) oppure San Francisco - Los Angeles o addirittura Seattle!
    Ultima idea potrebbe essere New Orleans e le città natie della musica.
    Il periodo sarebbe o Maggio o Settembre! Agosto lo eviterei per i prezzi!
    Per gli spostamenti non saprei se affittare un'auto ( ho 24 anni ) o utilizzare i mezzi pubblici e i treni!! grazie in anticipo!!

    • Ciao Lorenzo, pur con tutto l'impegno mi risulta difficile, se non impossibile, rispondere alla tua domanda! Effettivamente l'America è un continente pieno di bellezze e non basterebbe una vita per vederle tutte, ma se dovessi darti dei consigli su quale di questi itinerari scegliere per il tuo viaggio, dovrei scrivere un libro, e sarebbe comunque inutile, perché la scelta deve basarsi innanzitutto, come è ovvio, sui tuoi desideri e sui tuoi gusti. Quindi ti invito a fare questa scelta, magari aiutandoti con i nostri approfondimenti sugli itinerari della West Coast e itinerari East Coast, sui parchi nazionali e sulle città USA: qui troverai molti approfondimenti, consigli, idee, esperienze di viaggio che potranno sicuramente darti un aiuto a scegliere che itinerario fare. A partire da questa scelta, mi (e ti!) sarà più facile capire quali tappi inserire nel percorso, se utilizzare una macchina o meno, ecc. Fammelo sapere, mi raccomando!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao....innanzitutto complimenti per il tuo blog da cui ho attinto tutte le informazioni per pianificare il nostro viaggio negli USA...i chiederei un consiglio però...noi siamo in 4 e dovremmo partire L 11-12 agosto da Roma x San Francisco ar con rientro il 29/08...due settimane fa da una ricerca tra i vari siti il prezzo medio era di 850 il tempo di caricare la prepagata e il costo è lievitato a 1000€...mi consigli di prenderlo lo stesso o aspettare monitorando di continuo?pensi si ribasseranno di nuovo?grazie in anticipo per la collaborazione

    • Ciao Lucia, anche a me risulta che quelli siano i prezzi correnti per il tipo di tratta e le date del tuo viaggio: potresti provare ad attendere un po' per vedere se si abbassanno. Mi è venuto in mente, piuttosto, un modo alternativo per risparmiare sul costo del volo, ed è quello di usare l'opzione volo+hotel con Expedia, che è possibile sfruttare soltanto se l'aeroporto di arrivo e quello di partenza coincidono (com'è il tuo caso). Anzi, se mi dici quanti giorni starai in hotel a San Francisco, posso farti una ricerca io, e vedremo quanto è possibile risparmiare.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

    • Ciao Lucia, di nulla!
      Con le date e le caratteristiche del viaggio che mi hai fornito, attraverso l'opzione che ti dicevo ieri, ho trovato queste offerte di volo+hotel su Expedia: vedi un po' se possono essere convenienti, in rapporto agli hotel di San Francisco. Ricorda anche di filtrare la ricerca a partire dalle tue esigenze economiche e scegliendo la zona dove dormire a San Francisco.

      Per quanto riguarda i tempi di attesa, è una domanda difficilissima, perché potrei anche dirti un periodo, ma la risposta che ti darei sarebbe frutto di una media tra le varie casistiche: non certo una scienza esatta. Considera poi che ad agosto siamo in alta stagione e i voli si riempiono più velocemente, e voi, oltretutto siete 4 e rischiate di non trovare posto tutti quanti sul medesimo aereo... insomma, io aspetterei un po' ma non troppo!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao! Mi aggiungo ai tanti altri che si complimentano con te per il tuo blog, è davvero molto utile ed interessante. Ti volevo chiedere un consiglio: io e la mia ragazza vorremmo partire per la California durante le prime due settimane di agosto. Vorremmo visitare S. Francisco, Monument Valley per poi spostarci verso Yosemite Park e Las Vegas. Secondo te è possibile visitare tutto in 15 giorni? Ovviamente affittando un'auto. E abbiamo visto dei prezzi molto alti per quel periodo, sui 1100 euro. Secondo te è eccessivo? Grazie mille.

    • Ciao Andrea, il tuo itinerario è assolutamente fattibile in 15 giorni, tuttavia personalmente trovo che l'ordine delle tappe che hai pensato sia sbagliato, strategicamente parlando, soprattutto l'idea di visitare la Monument dopo San Francisco.
      Intanto ti rimando ai nostri approfondimenti su come fare un tour in California e al nostro esempio di tour della West Coast, al quale puoi tranquillamente rifarti! Per quanto riguarda l'auto, ti invito a provare anche con i siti che trovi in questo nostro articolo sul tema, forse qualche prezzo migliore lo trovi.
      Quando avrai strutturato il tuo itinerario un po' meglio, se avrai altre domande, ovviamente ti invito a scriverci nuovamente!


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao Bernardo! Ho pianificato meglio il viaggio. Nell'ordine, io e la mia fidanzata, vorremmo visitare LA, la death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Sequoia, National Park, Yosemite National Park ed infine San Francisco. E' fattibile farlo in due settimane (ovviamente affittando un'auto)?
        Inoltre, il prezzo del volo a/r per LA dall'Italia per le prime due settimane di agosto è sui 1100 euro, secondo te si può trovare di meglio? Grazie!

        • Ciao Andrea, ripeto la mia valutazione: tour fattibile in 15 giorni, peccato tu non riesca a infilarci anche Bryce (o Zion) e Antelope canyon! Semmai ti consiglio di studiarti bene il passaggio da Monument Valley a Sequoia , due tappe molto distanti tra loro.
          Proprio oggi è uscito un mio articolo sui voli a Los Angeles, dove ci sono una serie di dritte e informazioni a riguardo. Se vuoi, posso provare a fare una ricerca io, ma dovrai darmi tutti i dati del viaggio: date e aeroporti di partenza e ritorno e numero di persone (due, se non ho capito male).


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          • Grazie! Sì, vorremmo partire indicativamente 15 giorni (ma anche 16 o 17 andrebbe bene) dall'1 al 15 di agosto anche con 2/3 giorni di tolleranza. L'aeroporto di partenza è indifferente sia Roma che Milano tanto se ci organizziamo in tempo non cambia nulla. Pensavamo di arrivare a LA e poi ripartire da San Francisco. Grazie mille!

          • Ciao Andrea, scusa il terribile ritardo. Ho fatto qualche ricerca e ho trovato un volo interessante da Milano con ritorno a Milano (dal 1 al 15 agosto, atterraggio a Los Angeles e ritorno da SF). Per quel che mi risulta, i voli da e verso Roma vedono tariffe simili, con differenza di pochi euro.


            Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao sto organizzando un tour stati uniti...e devo prenotare 3 voli
    interni...non riesco a capire costo bagagli!!!!!! il bagaglio a mano e
    da stiva si pagano????
    scusa la domanda ma continua a leggere cose diverse...

    • Ciao Elena. Dipende da compagnia a compagnia, ma nei voli interni di solito il bagaglio a mano è compreso nel prezzo, e quello in stiva è a pagamento. Di media si spende 23 euro per il primo bagaglio (fino a 23 kg) e dai 23 ai 32 euro per il secondo bagaglio (fino ai 23 kg).


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo volevo chiederti un consiglio . Ho preso dei voli Milano New York dal 25 agosto al 4 settembre . Volevamo stare 4 o 5 notti a New York e poi affittare una macchina e andare verso Cape COD . Tu hai qualche consiglio da darmi sull itinerario dopo New York ? Grazie Ilaria

  • Ciao a tutti io ho preso insieme alla mia ragazza un volo a/r roma new york dal 26/04/16 al 4/5/16; volevo sapere come devo fare per prendere un volo A/r da new york per miami tipo dal 30 al 4 per poi ripartire per roma ossia fare 4 giorni nwy e 4 miami grazie

    • Ciao Valerio, ho fatto delle ricerche incrociate e ho trovato le migliori offerte su eDreams. Ricorda però che i voli interni partono di solito dagli aeroporti di Newark e La Guardia, mentre molto probabilmente il tuo volo per l'Italia partirà dal John Kennedy, che non è proprio vicino. Solo un consiglio: se decidi di tornare il 4 da Miami e ripartire il giorno stesso per Roma, calcola benissimo i tempi, scegliendo un volo di ritorno il più presto possibile (ce ne sono), altrimenti rischi di rimanere a New York.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao a tutti,
    quesito patente internazionale...sto organizzando viaggio in usa...ci vuole no????
    gli stati sono....florida california utah nevada arizona colorado
    grazie in anticipo 🙂

  • Ciao a tutti,
    in primis mi unisco ai complimenti, avete inserito molte info utili e questo sito sarà un buon punto di partenza per chiarirmi le idee, piuttosto confuse viste le infinite possibilità degli States.
    Ovviamente ne approfitto per chiedervi consigli sui trasporti, poichè sono in una situazione un po' particolare.
    Parto il 24 (o 25) maggio 2016 da Torino, il 25, max 26 devo essere ad un matrimonio a Jackson (Mississipi). Da lì volerò con amici americani su Las Vegas (del volo Jackson-LasVegas se ne occupano loro), affitteremo un auto per raggiungere i Parchi e ci faremo una settimana di trek. (es:Royal Arch Hike)
    Ritorno idai Parchi il 5 giugno su LasVegas e poi il resto del viaggio sarà da inventare, gli amici tornano a casa loro e io girerò per gli States, al momento senza programmi (mi metterò a studiare il vostro sito...).
    Suggerimenti per arrivare a Jackson?
    Sui voli ho visto che conviene atterrare a Newark (NJ), però le connessioni su Jackson sono pessime! Secondo voi ha più senso volare da Newark a NewOrleans e poi prendere un Greyhound? gli autoctoni mi dicono di affittare un auto a New Orleans e di risalire a Jackson; la tristezza è che ho i tempi talmente stretti che, almeno all'andata, non vedrò nulla di NewYork nè di NewOrleans.

    Domanda principale: vorrei poter cambiare data di ritorno (al momento sarei per fine giugno), sia per anticiparla in caso di emergenze a casa, sia e soprattutto per posticiparla visto che è la mia prima volta negli States e vorrei approfittarne per un bel viaggio on the road.
    Mi sa che farò altre domande nelle sezioni dedicate...
    grazie mille per gli eventuali suggerimenti.
    enrico

    • Ciao! Tecnicamente esistono anche voli interni (con 1 scalo, un po' scomodi) da Newark all'aeroporto di Jackson: sono più costosi, ma forse sarebbero la soluzione più intelligente. Se invece deciderai di volare a New Orleans, credo che per arrivare a Jackson, gli autoctoni ti abbiano consigliato bene (dai un'occhiata al nostro articolo sul noleggio auto USA), perché con i mezzi pubblici dall'aeroporto a Jackson ci metteresti una mezza giornata e non so se ne avrai abbastanza di scarrozzare valigie qua e là.

      Sulla domanda principale che citi nell'ultimo paragrafo... ti giuro, non l'ho capita. Se avrai domande su come organizzare il tour nella zona dei parchi e in generale sulla west coast, ti rimando al nostro articolo sui tour della West Coast per cominciare a farti un'idea.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao Bernardo, grazie per la risposta. Avevo visto i voli per Jackson con uno scalo, visto che me la confermi come opzione più intelligente, mi sa che inizio a cercare la combinazione più comoda.

        Riformulo la domanda principale:
        Vorrei prendere online i biglietti aerei intercontinentali ma non riesco a capire se ci sia la possibilità di cambiare la data di ritorno gratuitamente (o con poca spesa). Questo nel caso dovessi anticipare il ritorno o, ancor meglio, posticiparlo!
        grazie
        enrico

        • Ciao Enrico! Solitamente, questa operazione è un po' complessa e può riservare qualche piccola brutta sorpresa in termini di spesa. Con qualche compagnia volerai? Dovrai controllare quali sono i termini del servizio della singola compagnia e agire di conseguenza.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti per il sito è utilissimo!
    Avrei bisogno di un consiglio soprattutto su quando prenotare il volo. Parto con il mio ragazzo dal 6 al 20 agosto (date non flessibili purtroppo) da Milano a New York. Ora come ora i voli sono attorno agli 850 euro a testa, ma ammetto che mi preoccupa un po' l'idea di aspettare fino a 6 settimane prima, come suggerito: conviene davvero aspettare a prenotare, anche per agosto in altissima stagione? Per ora ho trovato un volo Alitalia con uno scalo di 1 ora e mezza a Fiumicino...è troppo poco vero?
    L'idea è fare 4 o 5 notti a NY e poi noleggiare la macchina e fare un tour circolare del Maine noleggiando magari la macchina a Boston, per poi ritornare a NY e ripartire, è fattibile?
    Grazie mille in anticipo!!

    • Ciao Irene, ricorda che quelle delle 6 settimane non è una regola universale. Inoltre, effettivamente, per quei giorni di alta stagione è un po' complesso e rischioso attendere l'ultimo momento per l'acquisto della tariffa... per quanto siamo in alta stagione, 850 euro a testa è un prezzo comunque consistente per quel periodo dell'anno; io, peraltro, ho trovato tariffe decisamente migliori:

      partenza 6 agosto: Milano - New York
      ritorno 20 agosto: New York Milano

      Volo 1

      volo 2

      Inoltre, se vuoi risparmiare ancora di più, ti consiglio di provare il metodo volo+hotel New York, che permette di risparmiare anche molto sull'acquisto del volo combinato con l'hotel. Peraltro, è perfetto nel tuo caso, perché è un tipo di prenotazione che funziona solo se gli aeroporti di partenza e di arrivo a/r sono gli stessi.

      Per quanto riguarda il tuo itinerario, ti rimando ai nostri approfondimenti sul tour in New England, la sezione sul New England e su Boston.

      Infine, vorrei rassicurarti: 1.30 h di scalo dovrebbe essere sufficiente: fate le cose con premura e vedrai che il tempo ti basta.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo, vista la tua esperienza volevo dei consigli per un viaggio in USA, noi siamo 2 famiglie, 9 persone ed abbiamo già prenotato il volo Milano/New York per il 05/08/16, il nostro itinerario prevede NY 3gg,Philadelphia 1gg,Washington 1gg, poi volo per Miami 7gg dove ci sposteremo sulle coste, orlando e Cape canavetal.
    Il consigli che chiedo sono 3:
    Prenotazione voli interni e di ritorno su quali combinazioni per il rientro da Miami.
    Hotel,alberghi da consigliare per le varie città.
    Consigli sullo spostamento tra NY PHIL WASH auto o treno.
    Grazie mille del tuo aiuto

    • Ciao Alberto, andiamo con ordine:

      1) Cosa intendi con combinazioni per il rientro da Miami? Volete tornare direttamente in Italia da Miami o dovete tornare a New York? Fammi sapere anche la data esatta del rientro e l'aeroporto a cui atterri in Italia.
      E cosa intendi per prenotazione voli interni? Se non ho capito male, volerai da Washington a Miami. Per aiutarti a trovare qualche buona offerta di volo ho bisogno di sapere:
      -la data esatta del volo
      -il numero di adulti e di bambini e l'età dei bambini

      2) per quanto riguarda i consigli, ti rimando ai nostri articoli:
      - dove dormire a New York
      - dove dormire a Philadelphia
      - dove dormire a Washington
      - dove dormire a Miami

      3) come leggi nel nostro articolo New York Washington, spostarsi in auto da NY per tappe del genere potrebbe essere disagevole, ma forse, nel vostro caso (famiglia numerosa - tour di più giorni tra 3 città) prendere l'auto a noleggio potrebbe essere una buona soluzione. Valuta tu pro e contro.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Salve,

    Risiedo negli Stati Uniti e per dei problemi legali, che non sto qui a spiegare, ho necessita' di acquistare un biglietto aereo sulla tratta San Francisco Roma per una persona che non sono io. Il biglietto il cui costo spetta a me deve essere aperto sia nella data di partenza che ritorno e che sia al 100% rimborsabile visto che non sara' usato. Avete idea dove mi potrei rivolgere? Direttamente ad una compagnia aerea o agenzia di viaggio.

    Grazie in anticipo per la risposta,

    Fabrizio

    • Ciao Fabrizio, il tuo caso è davvero piuttosto insolito, e noi non siamo in grado di darti risposte certe. Il mio consiglio è di rivolgerti a una compagnia aerea o a un'agenzia, che sicuramente di casi come questi ne avrà visti più di noi! Ci dispiace se non possiamo essere più utili.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Complimenti per il sito e per l'aiuto che fornisci! Una piccola curiosità che potrà far piacere a molti di voi: ho prenotato il mio volo da Torino a NYC per quest'estate e ho guardato se partendo da Roma o Milano pagavo meno caro. Ebbene, ho constatato che è decisamente meno caro partire da Torino che fare un Milano-NYC o Roma-NYC. Insomma, nonostante il viaggio piu lungo e lo scalo in più riesco a risparmiare 200€. Non me lo spiego, ma so che potrebbe interessare le persone che partono da Milano o Roma: fatevi il biglietto da Torino!! 🙂
    Ciao a tutti

    PS : A/R ad agosto a 550 €

  • Caro Bernardo, complimenti per le varie risposte... Forse ne hai parlato, ma provo a chiederti un parere se per caso è possiibile prendere un volo con più scali (nel nostro caso la destinazione è seattle) e poi però ad esempio se si passa da Bruxelles si evita l'unltima ttratta e si prende un volo di rientro a parte...
    Su alcuni siti di viaggiatori sembra si possa fare... Ti è capitato?
    Grazie alberto

      • Si scusa, la cosa è un o' complessa. Su siti come skyscanner si trovano opportunità vantaggiose da qualche capitale europea a cui poi aggiungerei un volo low cost dall'Italia. Si ottiene un discreto risparmio. Però secondo la logica dei voli una tratta che fa un primo scalo in europa, per esempio Stoccolma-Parigi-New York-Seattle (è solo un esempio) se la si confronta con il costo delle sole tratte successive Parigi-New York-Seattle è molto più vantaggiosa. La mia domanda era si può, almeno al rientro, "uscire" dal volo (se con bagagli in cabina) e prendersi un low cost da Parigi per tornare in Italia. Quanto si stressano se non vedono l'utilizzo di tutta la tratta?

  • Ciao,

    ad inizio Agosto partirò da Milano Malpensa con American Airlines ed effettuerò scalo al JFK per arrivare infine all’aeroporto Reagan di Washington, D.C.
    Essendo il mio primo viaggio negli States, affronterò per la prima volta le procedure di Customs & Immigration.
    Siccome il tempo dello scalo non è abbondante (2 ore e 20 minuti) vi chiedo se potete elencarmi i passaggi da seguire, in ordine **cronologico**, una volta sceso dal primo aereo (dogana, impronte, foto, controllo documenti, ispezione bagaglio, ecc..)

    Una mia grande perplessità riguarda il bagaglio:
    - dovrò ritirarlo e reindirizzarlo o avviene tutto automaticamente? (Il volo avviene con un unico biglietto e un’unica compagnia)
    - Quando lo imbarco a Malpensa vanno scritti i riferimenti dell’aeroporto di scalo (JFK) o quelli della destinazione finale (Washington, D.C.)?
    Vi ringrazio tantissimo.

    Stefano

    • Ciao Stefano, comincio a rispondere alle ultime due domande:

      1) in America funziona così: dovrai fare il controllo bagagli all'immigrazione non appena arriverai in suolo americano (JFK). Dopo la dogana potrai lasciare nuovamente il bagaglio e proseguire per il tuo connecting flight.
      2) per questa ragione, per motivi di sicurezza, sul tuo bagaglio potrai scrivere la destinazione Washington. Ad ogni modo il bagaglio ha la fascetta!

      Per quanto riguarda lo scalo, 2.20 ore è un po' al limite come tempo, l'ideale sarebbe stato averne almeno 3 a disposizione, per estrema sicurezza. Tuttavia, non preoccuparti: il minimum connecting time garantito è di 90 min, per cui, se per qualsiasi motivo le cose non andranno a buon fine,sarai tutelato. Ecco i passaggi:

      1) Immigrazione (passaporto)
      2) Dogana (foto-impronte-controllo documenti)
      3) rilascio bagaglio e spostamento verso il volo interno

      Se ti rimangono delle domande, ti invito a rivolgerti al cordialissimo servizio clienti (in italiano) di American Airlines: 02 3859 1485


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao tra 10 giorni partirò per Cancun da roma fiumicino con scalo a newark sia all'andata che al ritorno con united airlines. il primo scalo durerà circa 5 ore vorrei avere suggerimenti e consigli per il controllo bagagli, come funziona...mentre al ritorno lo scalo durerà solo 1h e mezza ...dovrò rifare la stessa procedura dell'andata?
    grazie per le info

    • Ciao Beatrice! Ho due risposte:

      1) se il tuo biglietto prevede uno scalo di 1h e mezza (che obbiettivamente è poco) è molto probabile che rispetti comunque il MCT (Minimum connecting time), e che dunque tu sia tutelata in caso di problemi a prendere la coincidenza.

      2) per quanto riguarda le procedure doganali e il controllo bagagli: dovrai rifarle tutte come all'andata dall'Italia, perché la legge americana le prevede obbligatoriamente se provieni da un paese straniero (nel tuo caso, Messico).


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao! complimenti per il blog, davvero strepitoso!
    Io sono alla ricerca di un volo per Myrtle Beach cercando di risparmiare un pochino..
    Il periodo che ho a disposizione è 13 agosto - 4 settembre (arrivo in Italia tranquillamente il 5).
    Quello che ti chiedo è, essendo la data di partenza comunque così vicina, è possibile che il martedì (come spesso trovo scritto), possa trovare qualche offerta o dici che ormai i prezzi non cambieranno? C'è una compagnia in particolare che effettua qualche "sconto"?
    Per offerta/sconto intendo anche risparmiare solo 100 €, sempre se questo non implica effettuare un volo del tempo totale di più di 30 ore..
    Ti ringrazio 🙂

    • Buongiorno Chiara! Lo saprai, ma ti sei mossa un po'in ritardo, tuttavia puoi sperare di trovare qualche offerta. L'unico consiglio che posso darti è quello di fare accurate ricerche incrociate sui comparatori di prezzi che abbiamo messo nell'articolo che stiamo commentando: sono siti completi, che racchiudono le eventuali offerte di tutte le compagnie di volo.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • E purtroppo sono consapevole del mio ritardo, ma purtroppo ho avuto conferma per le ferie solo la settimana scorsa..
        Grazie mille per avermi risposto e per questo splendido blog!

  • Ciao e complimenti per il Blog,
    vorrei organizzare un viaggio nella zona west tra luglio ed agosto 2017o dalla seconda meta' di agosto ai primi gg di settembre, non importa perche' la conosco tutta e vorrei semplicemente organizzare sul posto e vivere alla giornata le giornate di ferie negli USA on the road, ti scrivo perche' volevo avere dei consigli su quale sia il momento di fermare i voli e se ci sono offerte, viaggio con mia moglie e con i miei due bambini e i voli a/r potrebbero essere sempre da roma o verso Seattle, o verso Los Angeles, o verso San Francisco o verso Salt Lake City o verso Las Vegas, insomma in uno di questi aereoporti.
    Ti ringrazio

  • Ciao e grazie per le info che mettete a disposizione.
    Domanda, pensando alla California in agosto. In base alle vostre esperienze, conviene economicamente un volo A/R dalla stessa città oppure Andata su una e Ritorno da un'altra?
    Nel primo caso il volo dall'Italia mi sembra costi meno, ma avrei costo dell'auto o del volo interno per rientrare sulla città in questione, nel secondo caso il volo costa un filo di più ma non ho necessità di giorni aggiuntivi di auto o volo interno. Grazie in anticipo. Ciao, Cristiana

  • Ciao, vorrei andare in primavera a San Francisco, che tipo di volo mi consigli? Partire da Roma o Milano e arrivare direttamente a san Francisco o in qualche città vicina per risparmiare sul volo? Grazie

    • Ciao Francesco, il mio consiglio è quello di provare a fare la ricerca dei voli tramite i link che trovi in fondo alla pagina che stiamo commentando: non ci sono leggi precise, ma solo una variabilità di prezzi che rende difficile trovare una costante. Per esperienza, mi risulta strano che possa costare meno arrivare in un piccolo aeroporto invece che a SFO (se non con vari cambi...), ma fai comunque una prova. Da Milano a Roma puoi anche trovare voli diretti, che per quanto mi riguarda è abbastanza comodo.

      Altro discorso si può fare se decidi di prendere in considerazione i voli per Los Angeles e poi spostarti con la macchina: in quel caso magari trovi qualche offerta competitiva, ma la distanza tra le due città è comunque rimarchevole.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Lorenzo, innanzitutto ti faccio i complimenti per il sito e per la tua disponibilità e competenza. Vorrei il tuo parere per quanto riguarda la prenotazione dei voli per un tour in California con partenza da Milano/arrivo a San Francisco e ritorno da Los Angeles. L'idea sarebbe quella di fare 2 settimane nella prima metà di Agosto. Visto che saremo in 10 persone (3 famiglie), conviene muoversi con molto anticipo, o come suggerisci tu in qualche post precedente, aspettare per vedere se le tariffe scendono un po'? Attualmente i prezzi si aggirano intorno alle 1000 euro (sia online che in agenzia), ma noi speravamo di non andare oltre gli 800 euro....attendo tuoi suggerimenti anche sui siti online che permettano di prenotare su più destinazioni (a parte Expedia). Grazie mille! Laura

    • Ciao Laura, scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Dunque, ogni caso fa storia a sé, e il tuo è complesso come molti altri. Da un lato ti confermo che in linea generale i periodi utili alla prenotazione che abbiamo indicato nell'articolo dovrebbero essere particolarmente vantaggiosi per i prezzi, almeno per la statistica. 1000 euro sono un po' troppi, effettivamente, quindi io fossi in te aspetterei un po'... c'è però un ma! Se il vostro interesse è viaggiare tutti e 10 nello stesso aereo, aspettare troppo potrebbe risultare rischioso e la prospettiva di viaggiare con aerei differenti diventerebbe reale.

      Per quanto riguarda l'ultima domanda, ti invito a rileggere l'articolo: sono segnalati vari link.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao Bernardo, io e il mio ragazzo ci sposiamo a maggio e come viaggio di nozze abbiamo scelto di fare un tour di California, Nevada, Arizona e Utah.
    Abbiamo comprato i voli da pochi giorni:
    - andata: 30/05 Linate-Düsseldorf e Düsseldorf-San Francisco
    - ritorno: 15/06 con le stesse tappe.
    Abbiamo scelto questo volo in quanto era una tariffa molto conveniente e in agenzia mi hanno detto che era dovuto al fatto di fare andata e ritorno dallo stesso aeroporto e all' anticipo con il quale abbiamo acquistato il volo.
    Ieri per curiosità abbiamo letto le recensioni di airberlin, la compagnia con la quale abbiamo acquistato i voli. Devo dire che quanto scoperto è abbastanza sconfortante: valige smarrite, ritardi con conseguenti voli persi, sedili stretti per essere un volo così lungo ecc.
    Avete mai usato questa compagnia? Sapete darmi un consiglio? Non so se spendere qualcosa per acquistare dei posti più larghi o se mi sono fatta spaventare per nulla.
    Ci siamo rivolti ad un'agenzia proprio per avere un po' di sicurezza almeno sui voli visto che per tutto il resto facciamo da soli e oggi ho chiesto delucidazioni e mi hanno risposto che con airberlin non hanno mai avuto problemi e che i posti stretti sono uguali alle classi economi di tutte le altre compagnie.
    Grazie per qualsiasi suggerimenti riusciate a darmi!

    • Ciao Chiara, purtroppo noi di Viaggi-USA non abbiamo mai volato con AirBerlin, non saprei darti dei feedback utili. Spero che qualcuno possa aiutarti portandoti la sua esperienza.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao e complimenti per questo blog utilissimo
    stavo leggendo e prendendo vari appunti
    La Ns intenzione è un tour della california partendo da Roma
    vorremmo partire intorno al 17 agosto
    ritornando entro il 6 e 7 settembre,
    volevamo sapere quali sarebbero i collegamenti da fiumicino più convenienti (idea iniziale fco-lax/sfo-fco con british+virgin)
    non vorremmo arrivare e ripartire dal medesimo aereoporto
    perchè non vorremmo perdere tempo a dover tornare al punto di partenza
    Vorremmo prendere anche un auto a noleggio (AVIS auto cabrio ca. 1000€)
    Ti ringraziamo per la disponibilità

  • Ciao. Complimenti per il vostro sito pieno di risorse e consigli.
    Sto organizzando una vacanza sulla EAST COAST per luglio, in particolare NYC, WASH, MIAMI.
    Tramite Google Flight ho trovato un volo BLQ-MIA con scalo su LHR di 1h 55m e un volo JFK-BLQ con scalo su LHR di 1h 30m.
    Volo British Airways da BLQ-LHR e rientro.
    Volo Virgin Atlantic per LHR-MIA e JFK-LHR.
    Lo scalo prevede il cambio di terminal dal T5 al T3 e v,v,.
    Domande:
    - il tempo è sufficiente per il cambio terminal e aereo?
    - i bagagli arrivano direttamente a destinazione?
    - in caso di ritardo del primo volo cosa succede, essendo due diverse compagnie?
    Nell'ultimo punto mi hanno parlato di volo ri-protetto ma non ho capito da chi, British Airways, Virgin Atlantic o l'aeroporto di Londra Heathrow e quali sono le modalità, primo volo per destinazione su qualsiasi compagnia?

    Grazie

    • Ciao Andrea, per avere una risposta certa a questi leciti interrogativi devi rivolgerti alle singole compagnie che ha scelto. Io posso solo darti risposte dettate dalla mia esperienza (e da quella dei membri dello staff del sito) e dal buon senso:

      1) di norma è garantito un minimum connecting time, che ti dovrebbe garantire di farcela coi tempi di passaggio tra terminal e aereo. Ad ogni modo 1.30 h in genere è sufficiente.
      2) i bagagli li ritiri a destinazione senza dubbio.
      3) in caso di ritardi, dovresti avere la garanzia di essere reindirizzato nel primo volo disponibile sulla tratta.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno, sto organizzando un tour per Agosto (a/r 5/23) tra Yellowstone e i parchi dell'ovest e vorrei una vostra opinione.
    1) Milano-salt lake city (o Denver) a seconda del prezzo del volo (preferirei SLC)
    2) trasferimento a Yellowstone (jackson o cody a seconda del volo)
    3)4) yellowstone (e grand teaton)
    5) yellowstone - SLC
    6) SLC - Bryce canyon
    7) Bryce canyon - capitol reef
    8) capitol reef-moab
    9) moab
    10) moab- monument valley
    11) monument valley- Page
    12)13) Page
    14) Page- grand canyon
    15) grand canyon- Las Vegas
    16) Las Vegas- death valley
    17) death valley- Los Angeles
    18) Los Angeles
    19) Los Angeles- Milano
    È un itinerario fattibile? Il volo per ora è 1100€ Denver e 1300€ salt lake city (settimana scorsa erano 950 e 1100) quando prenoto? Vorrei prenotare tra non moltissimo anche per poi organizzare i pernottamenti soprattutto dentro i parchi.. secondo voi quanto sarebbe un buon prezzo da fissare?
    Avete altri suggerimenti? Grazie mille!!

  • L'idea giusta per andare in usa ce , con tutta la famiglia e riuscire rimanere piu' tempo possibile , solo volo poi li avrei la persona che mi ospita la destinazione finale e utah piu precisamente Elmo .

  • Sto guardando i voli per Los Angeles tra ottobre e novembre. Ho visto prezzi intorno ai 450/500 euro
    (vi sembra buono?) ma quelli che potrebbero interessarmi sono gia' quasi esauriti, Che faccio? Mi conviene
    aspettare ancora o rischio di non trovare posto? E' possibile che siano quasi tutti prenotati sei mesi prima?
    Grazie, Ciao!

  • Sto cercando un volo di sola andata da San Diego a Roma per giugno 2017 (un giorno qualsiasi).. è possibile che i prezzi siano ridicolmente alti (sopra i mille euro) per uno stop e che non ci sia niente a prezzi decenti?
    Migliore trovato: ca.480euro per 3 stop.

    Ho fatto un giro su tutti i siti... mi sa che sbaglio qualcosa 🙁

    Consigli?

    • Ciao Vic, può essere! Giugno 2017 è tra un mese ed è possibile che i voli più economici siano già finiti... eppure, facendo un rapido controllo su Skyscanner (che permette di fare una ricerca dei prezzi comparando tutti i voli del mese di giugno) ho visto che ci sono voli a poco più di 550 euro con un solo scalo.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States