Real America

real-america

Contatto con la natura e cultura cowboy, questi sono i 2 principali ingredienti che caratterizzano la Real America, una regione dove le tradizioni del vecchio west resistono ancora, dove incontrerete cowboy autentici, assisterete a rodei e, soprattutto, verrete a contatto con alcune delle meraviglie naturali più splendenti di tutti gli States. Recentemente per designare l’intera regione è stato creato anche il Consorzio del Great American West, che include, oltre agli stati della Real America (Wyoming, Montana, North e South Dakota), anche l’Idaho.

Indice

Percorsi consigliati

Itinerari Ebook

Yellowstone e Utah Mighty Five: Itinerario in formato Ebook

Un itinerario che da Las Vegas ti porterà al cospetto delle meraviglie del parco di Yellowstone. Visiterai inoltre i Mighty Five, i parchi che arricchiscono inestimabilmente lo Utah con la loro tipica roccia rossa, e i meandri più sconosciuti del Grand Canyon, insieme a mete più o meno note di Idaho, Arizona, Nevada…

ebook-real-america

Real America in 17 Giorni: Itinerario in formato Ebook

Per indicare il vasto territorio che comprende gli stati di Wyoming, Montana, South Dakota, North Dakota e Idaho, si sono coniati termini quali Real America o Great American West, che ben descrivono lo spirito di questi luoghi, ricchi di cowboy, città western e leggende del Far West, ma anche di splendide e inusitate meraviglie naturali,…

Cittadine della Real America

Perle nascoste

Parchi

I parchi naturali della Real America sono una meraviglia unica e, anche se più remoti e difficili da raggiungere, hanno poco da invidiare rispetto ai grandi parchi classici della West Coast. Scopriamoli insieme…

monte-rushmore

Monte Rushmore: come visitare il monumento dei 4 Presidenti

Ci sono monumenti che diventano delle vere e proprie icone, dei simboli che identificano una nazione, con la sua aspirazione verso la libertà e il suo desiderio di celebrare la propria storia e tradizione. L’impressionante e ardita scultura del Monte Rushmore, con i volti dei famosi quattro presidenti USA scolpiti sulla roccia, rientra senza dubbio in questa categoria; raramente infatti…

grand-teton-national-park

Grand Teton National Park, sontuosa porta d’accesso a Yellowstone

L’ingresso meridionale al parco di Yellowstone non è una semplice strada da percorrere nell’aspettativa di ciò che vedremo nel celebre parco del Wyoming: chi si aspetta un itinerario del genere non ha fatto i conti con la prodigiosa bellezza dei panorami del Grand Teton National Park. Sì, perché non molti sanno che per arrivare a Yellowstone da sud si deve attraversare un altro…

Badlands-National-Park

Parco delle Badlands: i paesaggi surreali del South Dakota

I panorami che si possono osservare negli Stati Uniti riservano sempre qualche sorpresa, alcuni sembrano quasi provenire da un altro pianeta da quanto sono peculiari rispetto all’ambiente circostante. Questo è il caso del Badlands National Park un parco nazionale che, pur essendo fuori dai classici itinerari degli Stati Uniti, può fornire sicuramente uno spunto interessante per riprendere in mano la progettazione del…

Glacier National Park cosa vedere

Glacier National Park: cosa vedere e come visitarlo

Il Glacier National Park con i suoi 26 ghiacciai, 200 laghi, 1000 miglia di fiumi, impetuose cascate e cime maestose è sicuramente uno dei parchi americani più decentrati rispetto alle mete turistiche principali (è praticamente al confine col Canada) ma può rappresentare un’esperienza magnifica per chi ama i paesaggi montani. Per arrivarci, si può percorrere la strada del Vigilante Trail, perfetta…

Grandi Città

Le grandi città fungono da punto d’approdo per esplorare tutta l’area, è qui che probabilmente atterreremo se vogliamo organizzare un on the road nella Real America. Vediamo di scoprire cosa hanno da offrirci

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...