Death Valley: alla scoperta della Valle della Morte

death valley national park

Death Valley National Park, conosciuta anche più semplicemente come Valle della Morte, è uno di quei parchi naturali in grado di segnare in modo indelebile un viaggio in America. Gli inverosimili panorami che la caratterizzano vi daranno l’impressione di essere improvvisamente approdati su un altro pianeta. Ecco tutto quello che c’è da sapere per organizzare una visita.

Consigli strategici

Focus sulle singole attrazioni

zabriskie point death valley

Zabriskie Point a Death Valley: un insolito paesaggio californiano

Zabriskie Point è un luogo tra i più emblematici del SouthWest, eppure non tutti coloro che si apprestano a scoprire la West Coast sanno dove si trovi o come si raggiunga. Beh, visto che Zabriskie Point è uno dei panorami che più mi è rimasto in mente quando ho visitato in tour la California, ho deciso di scrivere un articolo di…

racetrack-playa

Racetrack Playa: le pietre che camminano della Death Valley

Può una grande distesa di fango secco di colore marroncino attirare ogni anno migliaia di visitatori? La risposta è si, soprattutto se quello che vi accade per anni è stato inspiegabile per la scienza. Stiamo parlando della Racetrack Playa, un lago ormai prosciugato che si trova all’interno della Death Valley, dove decine di rocce sembrano muoversi autonomamente lasciando dietro di…

badwater-basin

Badwater Basin: paesaggi lunari nel cuore della Death Valley

Nel cuore della Death Valley si trova un luogo unico nel suo genere, si tratta di Badwater Basin, un bacino di un grande lago preistorico oramai prosciugato posto nel punto più basso del Nord America (ben 86 metri sotto il livello del mare). Lo scenario che si apre davanti agli occhi è quello di un orizzonte senza fine, un’immensa spianata…

Tour organizzati del parco

Mappa della Death Valley

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...