Montagne Rocciose e Real America

montagne-rocciose

La regione delle Montagne Rocciose (catena montuosa che si estende per ben 8 stati fra USA e Canada) include solitamente gli stati di Colorado (dove si trova la cima più alta) Wyoming, Montana e Idaho, mentre la regione comunemente identificata come Real America include North Dakota e South Dakota (dove si trova il famoso Monte Rushmore) oltre ai già citati Montana e Wyoming. Per estensione, non di rado, chi viaggia alla scoperta di queste zone attraversa anche lo Utah nord orientale, non a caso anch’esso toccato dalle Rocky Mountains. A questo immenso e maestoso territorio è rivolta questa sezione.

Al Colorado è dedicata una sottosezione speciale, mentre tutti gli altri stati della regione convergono nella sottocategoria della Real America.

Questa è la terra dei cowboy e delle grandi alture, dove la natura esprime la sua bellezza con colori inverosimili e le cittadine western conservano ancora orgogliose il loro retaggio passato. In questi immensi spazi costellati di ranch e incorniciati da vette innevate si nascondono alcune fra le gemme più preziose di tutti gli Stati Uniti (ad esempio Yellowstone) e moltissime testimonianze storiche per chi ama l’epopea del vecchio West.

Categorie

Per comodità tutti gli itinerari sono suddivisi in 2 sottocategorie: nella sezione della Real America trovate i percorsi e le attrazioni consigliate per gli stati di Wyoming, Montana, North e South Dakota e Idaho; per il Colorado invece c’è una sottosezione interamente dedicata.

Cartina

Ecco le principali attrazioni dell’area delle Montagne Rocciose visualizzate su una cartina interattiva

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.