partecipa viaggi-usa

Pubblica il tuo diario di viaggio USA

Viaggi-USA vive delle esperienze di viaggio di tutti, anche delle tue, quindi perché non proporre tu stesso un diario di viaggio USA, un resoconto di un’esperienza vissuta negli Stati Uniti d’America?

Se anche tu sei stato stregato dalle bellezze degli States e non puoi fare a meno di raccontarle allora sei nel posto giusto. Per proporre un racconto di viaggio, tutto quello che serve è un’esperienza vissuta e il desiderio di condividerla.

Vuoi dare un’occhiata agli altri diari di viaggio che abbiamo pubblicato finora? Puoi farlo a questa pagina

Ecco alcune dritte per confezionare il tuo racconto:

L’esperienza è tutto!

Gli articoli di viaggio veramente utili sono quelli vissuti in prima persona, non solo per il contenuto emozionale che possono trasmettere, ma anche per le informazioni dettagliate che forniscono ai viaggiatori (ad esempio spese, consigli pratici, dritte culinarie, curiosità, perle nascoste).

Insomma: Experience is everything!

Dritti al sodo

Poca enfasi retorica e dritto al sodo, concentrati su ciò che veramente può essere utile a chi sta programmando un viaggio in America, ad esempio cosa aspettarsi da una meta turistica e come organizzarsi per visitarla.

Lungo o corto?

Ti stai chiedendo quanto deve essere lungo un articolo? Tante sono le risposte che puoi trovare in rete, ma la verità è che una risposta univoca non c’è. Tutto dipende dalla tua capacità di mantenere vivo l’interesse del lettore. Se il testo che ne risulta ti sembra piuttosto lungo dividilo in sezioni con dei titoli appropriati, oppure usa gli elenchi puntati per dare una lista di consigli.

In sintesi tieni presente che la lunghezza della guida o del diario di viaggio deve essere tale da permetterti di dire qualcosa di utile agli altri, non concentrarti troppo sul numero di parole…

Non tutto il male viene per nuocere!

Hai visitato un’attrazione turistica in USA che ti ha profondamente deluso? Non tutto il male viene per nuocere! Scrivici sopra un articolo, l’esperienza è tale anche quando è deludente e potrà essere sempre utile agli altri.

Devo proporre solo articoli originali?

Sì, l’originalità è richiesta, se avessi già pubblicato il tuo diario da un’altra parte puoi prendere in considerazione la possibilità di rielaborarlo in modo tale da renderlo originale. Ovviamente il testo dovrà essere concepito ex novo, con informazioni e stile di scrittura che si differenzino nettamente dalla copia già pubblicata.

Qualche foto?

Sentiti libero di mandarci le foto che ritieni necessarie per accompagnare il lettore nel tuo racconto.

Visibilità

Mandando un contributo a Viaggi-USA vedrai l’articolo pubblicato a tuo nome, accompagnato da una tua breve descrizione e il collegamento ai tuoi profili social. Inoltre potrai godere della visibilità del sito e del rispettivo seguito sui social network.

Politica editoriale

I testi ricevuti saranno valutati prima di essere pubblicati. In alcuni casi potrebbe essere necessario fare alcuni interventi editoriali minori.

Invia il tuo diario

Allora? Vuoi scrivere per Viaggi-USA?

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

AMERICAN DREAM ROUTES