Se pensi di stare a New York diversi giorni avrai molto tempo per goderti le tante attrazioni di questa città, ma potresti anche valutare di includere nel tuo piano di viaggio una bella escursione nei dintorni della Grande Mela. A breve distanza dalla metropoli si trovano infatti alcune fra le più importanti e piacevoli cittadine americane (Boston, Washington DC, Philadelphia) e un portento della natura da lasciare senza fiato: le Cascate del Niagara.
Se ti interessa organizzare un viaggio “fai da te” o con tour organizzato verso queste e altre mete fuori Manhattan, ecco una serie di consigli per pianificare le migliori escursioni da New York alle bellezze dei dintorni.
Indice
- Distanze dalle attrazioni nei dintorni
- Lista delle escursioni da New York
- New York Washington: come organizzare un tour in giornata
- New York Boston in un giorno: come organizzare un tour
- New York Philadelphia in 1 giorno: come organizzare un tour
- Da New York alle Cascate del Niagara: come organizzare un tour
- Coney Island: un giro in giostra nello storico luna park di New York
- Mare a New York: le migliori spiagge raggiungibili da Manhattan
- Hamptons: come visitarli da New York. Cosa vedere e dove dormire
- Mappa delle destinazioni vicine
Distanze dalle attrazioni nei dintorni
Ecco una tabella con le principali escursioni nei dintorni di New York (quelle solitamente più battute) con relativa distanza da coprire per visitarle (le distanze sono calcolate da Downtown):
- Philadelphia: 152 km, 1:40 circa in auto
- Boston: 347 km, 3:45 circa in auto
- Washington DC: 364 km, 4:00 circa in auto
- Cascate del Niagara: 664 km, 6:30 circa in auto
- Hamptons: 152 km, 2:00 circa in auto
- Atlantic City: 207 km, 2:15 circa in auto
- Coney Island: 23 km, 0:30 circa in auto, 40 minuti di metropolitana
- Woodstock NY: 179 km, 2:00 circa in auto
Ovviamente tali distanze possono anche essere coperte con treni, autobus e tour organizzati. Negli articoli dedicati qui sotto, vi spieghiamo come raggiungere le varie destinazioni sia in autonomia sia con viaggi organizzati.
Lista delle escursioni da New York
New York Washington: come organizzare un tour in giornata
Se vi trovate a New York e avete voglia di scoprire un’altra bella e importante città nei dintorni della Grande Mela, una delle opzioni più valide – e sicuramente tra le più gettonate dai viaggiatori e turisti – è una visita a Washington, la capitale degli Stati Uniti, una città dove si respira il sogno americano, mutuando una appassionata espressione dal bellissimo pezzo del…
New York Boston in un giorno: come organizzare un tour
Se non volete limitarvi a visitare le attrazioni di New York nel vostro periodo di permanenza nella Grande Mela, potreste prendere in considerazione l’idea di fare un’escursione New York-Boston in giornata: la capitale del Massachusetts è una delle mete più battute dai visitatori di New York, a motivo della (relativamente) breve distanza e, manco a dirlo, della clamorosa importanza storica….
New York Philadelphia in 1 giorno: come organizzare un tour
La tappa giornaliera New York Philadelphia è un classico dei tour della East Coast: forse non sarà la tipologia di escursione più comoda per godersi a pieno le bellezze di Philly (la “città dell’amore fraterno” richiederebbe almeno 2-3 giorni), ma la bilancia vede sul piatto dei vantaggi l’esigua distanza tra le due città, oltre ovviamente all’appetibile occasione di visitare due importanti pezzi della…
Da New York alle Cascate del Niagara: come organizzare un tour
Nell’immaginario comune, le cascate del Niagara appaiono come una solenne dimostrazione di forza della natura, e, a nostro parere, un tour della East Coast in America non è completo senza una visita a questo travolgente spettacolo che ha come protagonista l’acqua: per questo motivo, oggi vogliamo parlavi di come raggiungere questa meraviglia naturale da una delle metropoli più famose al mondo: vediamo insieme come affrontare l’escursione “New York Cascate del Niagara”.
Coney Island: un giro in giostra nello storico luna park di New York
La spiaggia di sabbia ampia e lunga, il lungomare di legno dove passeggiare al tramonto, le giostre del Luna Park, negozietti e chioschi, persone che mangiano l’hot dog, un’atmosfera retrò e rilassata… siamo ancora a New York? Incredibilmente la risposta è sì. Ci troviamo infatti a Coney Island a sud di Brooklyn, solo 50 minuti da Manhattan, eppure un altro…
Mare a New York: le migliori spiagge raggiungibili da Manhattan
Nella miriade di attrazioni, luci sfavillanti e grattacieli imponenti che la città di New York sa offrire, ci si può dimenticare che la Grande Mela è una città che sorge sul mare. Basta quindi uscire un po’ da Manhattan per ritrovarsi a camminare sui litorali che si affacciano sull’Oceano Atlantico. Le spiagge di New York sono frequentate soprattutto dai locali…
Hamptons: come visitarli da New York. Cosa vedere e dove dormire
Gli Hamptons sono una delle destinazioni più esclusive degli Stati Uniti, tanto da essere noti anche per ospitare molte ville di lusso delle celebrità sia americane che internazionali. Con il termine Hamptons si intende la zona compresa fra le città di Southampton ed East Hampton che si sviluppa alla fine di Long Island, in quella regione comunemente nota come South Fork. Sono…