Città Fantasma e Western

citta-fantasma-western

Le Ghost Town (o città fantasma) sono una delle mete più suggestive e ricercate degli USA. Spesso si tratta di villaggi abbandonati, o di città western preservate o ricostruite. In ogni caso, visitando queste misteriose destinazioni, si respira sempre un’atmosfera unica e suggestiva!

Guide alle principali città western da visitare

 

Tombstone Arizona cosa vedere

Tombstone Arizona: visita al cuore del West Americano

Oggi vi parliamo di Tombstone, cittadina western americana per eccellenza, dove potrete passeggiare fra vecchi saloon e pistoleri rivivendo le atmosfere più autentiche della corsa all’oro e del selvaggio West….

Goldmine-_DSC0014_5_6_tonemapped-2

Goldfield, Apache Trail e Sedona: avventura negli scenari di Tex Willer

I paesaggi dell’Arizona non finiscono mai di sorprendere e più ci si dirige verso Sud più si viene letteralmente catapultati in scenari in stile Tex Willer: le ghost town abbandonate, i cactus saguaro, le rocce rosse, gli spazi desertici, tutto concorre a farci immergere nelle atmosfere del selvaggio Far West. Ecco il racconto di Ruggero.

Historic Deadwood: la città western delle Black Hills

Resa celebre dall’omonima serie televisiva, la cittadina Historic Deadwood, o più semplicemente Deadwood, venne costruita negli anni settanta dell’800, nel periodo definito Black Hills Gold Rush, ovvero la corsa all’oro…

Mappa delle città western americane

AMERICAN DREAM ROUTES