Città Fantasma e Western

citta-fantasma-western

Le Ghost Town (o città fantasma) sono una delle mete più suggestive e ricercate degli USA. Spesso si tratta di villaggi abbandonati, o di città western preservate o ricostruite. In ogni caso, visitando queste misteriose destinazioni, si respira sempre un’atmosfera unica e suggestiva!

Guide alle principali città western da visitare

 

Tombstone Arizona cosa vedere

Tombstone Arizona: visita al cuore del West Americano

Oggi vi parliamo di Tombstone, cittadina western americana per eccellenza, dove potrete passeggiare fra vecchi saloon e pistoleri rivivendo le atmosfere più autentiche della corsa all’oro e del selvaggio West….

Goldmine-_DSC0014_5_6_tonemapped-2

Goldfield, Apache Trail e Sedona: avventura negli scenari di Tex Willer

I paesaggi dell’Arizona non finiscono mai di sorprendere e più ci si dirige verso Sud più si viene letteralmente catapultati in scenari in stile Tex Willer: le ghost town abbandonate, i cactus saguaro, le rocce rosse, gli spazi desertici, tutto concorre a farci immergere nelle atmosfere del selvaggio Far West. Ecco il racconto di Ruggero.

Historic Deadwood: la città western delle Black Hills

Resa celebre dall’omonima serie televisiva, la cittadina Historic Deadwood, o più semplicemente Deadwood, venne costruita negli anni settanta dell’800, nel periodo definito Black Hills Gold Rush, ovvero la corsa all’oro…

Mappa delle città western americane

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.