Come chiederci un aiuto per il tuo viaggio? Usa i Commenti!

consulenza viaggi usa

Avete bisogno di chiedere un aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio on the road negli Stati Uniti? Siamo lieti di aiutarvi. Il modo con cui potete interagire con noi, porci domande e chiedere consigli è quello di scrivere un commento sotto agli articoli pubblicati sul sito. Ecco qualche dritta che vi chiediamo di seguire per potervi aiutare concretamente.

Vista la mole di commenti che riceviamo ogni giorno si è reso necessario scrivere questa sorta di piccolo disclaimer per rendere chiara qual è la nostra politica di risposta ai messaggi, così da esplicitare come possiamo aiutarvi nell’organizzazione del vostro viaggio.

A quali domande possiamo rispondere?

  • Domande la cui risposta non è già stata trattata negli articoli pubblicati sul sito.

Prima di inserire un commento vi suggeriamo di navigare il sito cercando gli articoli sulle destinazioni che vi possono interessare.

Viaggi-USA conta infatti più di 1.000 articoli ed è in continua espansione. Per esperienza, possiamo dirvi che molto spesso i dubbi alle vostre domande trovano già risposta in articoli specifici già pubblicati.

In questi casi, invece di darvi una risposta diretta, vi rimanderemo quindi alla lettura dello stesso articolo, in questo modo potrete trovare facilmente una trattazione approfondita della problematica, nonché eventuali chiarimenti su dubbi ulteriori.

  • Bozze di itinerari day by day che avete buttato giù per il vostro itinerario.

Saremo ben lieti di fornire la nostra opinione sull’itinerario di viaggio che avete delineato, suggerendo al riguardo possibili integrazioni ed eventuali problematiche di percorso.

A quali domande non possiamo rispondere?

  • Commenti in cui ci venga richiesto di creare un itinerario praticamente da zero.

Se avete questa necessità esistono degli ebook che coprono i percorsi classici degli on the road in USA, oppure potete fare riferimento a questi itinerari precostituiti, da cui potete prendere spunto per eventuali modifiche tarate in base alle vostre esigenze. Al tempo stesso considerate che nella nostra sezione Itinerari, trovate una notevole quantità di percorsi (parziali o completi) concepiti proprio al fine di aiutarvi nella stesura del vostro piano di viaggio.

  • Casi limite sulle dinamiche di ingresso negli USA.

Non facendo parte del governo americano, e non avendo corsie preferenziali per contattarli, non abbiamo risposte incontrovertibili ai vostri interrogativi riguardo casi estremamente specifici sul passaggio della frontiera. Tutte le informazioni necessarie per compilare una richiesta ESTA sono esplicitate in questo articolo.

Una raccomandazione finale

Infine, qualsiasi sia la vostra domanda, ci permettiamo di darvi un piccolo suggerimento: spesso riceviamo quesiti generici, vaghi o confusi (talvolta anche non facilmente comprensibili).

Tenete conto che più i vostri quesiti saranno sintetici e mirati più sarà per noi facile capire la vostra esigenza e rispondervi in modo soddisfacente.

Viaggi-USA Home Page

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.