Washington DC Guida di Viaggio

washington-viaggio

In nessuna città si respira l’impeto dell’ideale americano come nella capitale degli USA. Monumenti, memoriali, musei, parchi, tutto qui parla dell’orgoglio che questa nazione ha per la propria storia. In questa guida di viaggio a Washington DC troverete consigli su cosa fare, dove dormire, dove mangiare e molto altro…

Indice

Washington DC… da dove cominciare?

Washington DC Trip Planner

4-luglio-Washington-DC

4 luglio a Washington DC: pronti alla parata?

Non c’è città più indicata per festeggiare il 4 luglio che Washington DC. L’Independence Day, il giorno che segnò l’affrancamento dal dominio inglese grazie alla stesura nel 1776 della Dichiarazione d’Indipendenza, acquista…

Consigli culinari

Scorri a destra o a sinistra per vedere tutti gli articoli

Come visitare le singole attrazioni

Cimitero di Arlington

Cimitero di Arlington: visita al simbolo del patriottismo americano

Quando si parla del Cimitero di Arlington non ci si riferisce di certo a un cimitero qualunque, bensì a un simbolo, che rappresenta a tutti gli effetti il luogo sacro per eccellenza del patriottismo americano.Il cimitero si presenta come una vasta e suggestiva distesa di lapidi bianche, immortalata in molti film americani, che si estende sulla sponda opposta del Potomac…

White House Washington Come Visitare

Casa bianca Washington: dove si trova e come visitare la White House

La residenza del Presidente degli Stati Uniti è forse il simbolo del potere politico più importante e riconoscibile del mondo. Insieme al Campidoglio è una delle attrazioni di maggior importanza storica, non solo per quanto riguarda Washington D.C. ma degli Stati Uniti in generale. Andiamo quindi alla scoperta della sua storia, delle attrazioni nelle vicinanze, dei punti migliori in cui rifocillarsi…

Campidoglio USA

Campidoglio USA di Washington: visita al simbolo di Capitol Hill

È il palazzo in cui si riuniscono i due rami del Congresso degli Stati Uniti, nello specifico la Camera dei Rappresentanti e il Senato. L’imponente edificio costruito in stile neoclassico svetta sul versante orientale del National Mall (Capitol Hill) e, oltre ad essere uno dei pochi edifici governativi visitabili, offre una splendida visione d’insieme su tutta l’area circostante. Questo edificio non…

Lincoln memorial

Lincoln Memorial Washington: come visitare la statua del famoso presidente

Washington è la città simbolo del potere politico americano, e a noi piace accompagnarvi nei suoi luoghi più significativi. Oggi vogliamo parlarvi di una delle mete più ambite tra quelle che si possono visitare nella vasta area verde del National Mall, nel cuore della downtown di Washington: il Lincoln Memorial, famoso per essere il “palcoscenico” dal quale Martin Luther King ha…

Washington Monument Cosa Vedere

Washington Monument: visita all’obelisco della capitale americana

Il Washington Monument è uno dei luoghi di interesse più fotografati della capitale americana, oltre che per la sua imponenza, anche per il fatto che è la costruzione più alta di tutta la città. Impossibile quindi non notare l’obelisco dedicato al padre fondatore degli Stati Uniti da qualunque punto vi troviate. Con i suoi 169 metri di altezza il Washington Monument svetta…

Jefferson Memorial Washington

Jefferson Memorial: guida al mausoleo del Padre Fondatore degli States

Thomas Jefferson, terzo Presidente degli Stati Uniti, autore e firmatario della Dichiarazione d’Indipendenza, è uno degli statisti più rilevanti della storia americana. A sottolineare la sua statura politica non è soltanto il mausoleo che si trova a Washington DC, ma ricordiamo che il suo volto è stato scolpito sul Monte Rushmore insieme a quello di George Washington, Abraham Lincoln e…

Washington musei

I 6 musei gratuiti da non perdere a Washington DC

Il bello di Washington D.C., soprattutto per gli amanti della storia e dell’arte, è la varietà di musei disponibili a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. Una volta raggiunto il National Mall, un ampio parco lungo 3 chilometri, basta scegliere i musei che preferite senza fare spostamenti con i mezzi. Oltre alla comodità, sarà anche un sollievo per il portafogli:…

georgetown-washington

Georgetown: alla scoperta del quartiere storico di Washington DC

Spesso, quando si pensa a Washington, si pensa soprattutto ai musei, ai monumenti, ai memoriali e agli edifici simbolici che sorgono in zona National Mall, ma la capitale degli Stati Uniti ha molto di più da offrire. Oggi esploriamo un quartiere, Georgetown, che affascinerà soprattutto il turista alla ricerca dell’attrazione caratteristica: stradine con pittoresche case colorate, vicoli pieni di storia, marciapiedi…

Pentagono Washington

Pentagono di Washington: come visitare l’edificio e il memorial

Il Pentagono, oltre ad essere l’edificio pubblico più grande del mondo, è sicuramente insieme alla Casa Bianca e alla Statua della Libertà uno dei simboli per eccellenza degli Stati Uniti. Nonostante sia un luogo di massima sicurezza è comunque possibile visitarlo a determinate condizioni. Gli eventi tragici che qui avvennero nella mattina dell’11 settembre del 2001 lo hanno reso anche…

AMERICAN DREAM ROUTES

50% di Sconto

su tutti i nostri Ebook!

Viaggi-USA Newsletter

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.