Washington DC Guida di Viaggio
Indice
- Washington DC: informazioni generali
- Washington DC… da dove cominciare?
- Washington DC Trip Planner
- Fioritura dei ciliegi a Washington: consigli su quando e dove fotografarli
- Washington DC quanti giorni? Itinerario day by day di 2, 3 o più giorni
- Quando andare a Washington DC? Consigli sul periodo migliore
- Dove parcheggiare a Washington DC: i migliori parcheggi della capitale
- Come muoversi a Washington DC: guida alla metropolitana e ai mezzi pubblici
- 4 luglio a Washington DC: pronti alla parata?
- Consigli culinari
- Come visitare le singole attrazioni
- Cimitero di Arlington: visita al simbolo del patriottismo americano
- Casa bianca Washington: dove si trova e come visitare la White House
- Campidoglio USA di Washington: visita al simbolo di Capitol Hill
- Lincoln Memorial Washington: come visitare la statua del famoso presidente
- Washington Monument: visita all’obelisco della capitale americana
- Jefferson Memorial: guida al mausoleo del Padre Fondatore degli States
- National Mall: itinerario fra i musei Smithsonian e i monumenti di Washington
- I 6 musei gratuiti da non perdere a Washington DC
- Georgetown: alla scoperta del quartiere storico di Washington DC
- Pentagono di Washington: come visitare l’edificio e il memorial
Washington DC: informazioni generali
In nessuna città si respira l’impeto dell’ideale americano come nella capitale degli USA. Monumenti, memoriali, musei, parchi, tutto qui parla dell’orgoglio che questa nazione ha per la propria storia. In questa guida di viaggio a Washington DC troverete consigli su cosa fare, dove dormire, dove mangiare e molto altro…
Washington DC… da dove cominciare?
Cosa vedere a Washington DC in un giorno + Top 10 delle attrazioni
Washington DC, la capitale degli Stati Uniti, è una delle mie città preferite: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei…
Dove dormire a Washington: quale zona scegliere per il tuo hotel?
Washington DC è una città interessantissima, piena di attrazioni e particolarmente adatta a una vacanza all’insegna del relax e della bellezza. Tuttavia, per poter vivere un soggiorno ideale è indispensabile conoscere…
Washington DC Trip Planner
Fioritura dei ciliegi a Washington: consigli su quando e dove fotografarli
I ciliegi in fiore fanno sempre pensare al Giappone, ma lo spettacolo di petali rosati che riempie i rami e inonda i prati sottostanti si può vedere anche in altri…
Washington DC quanti giorni? Itinerario day by day di 2, 3 o più giorni
Decidere quanti giorni dedicare alla visita di Washington DC è una questione abbastanza importate da risolvere se state programmando un itinerario della east coast. Nonostante la capitale americana sia un…
Quando andare a Washington DC? Consigli sul periodo migliore
Un itinerario nella east coast degli Stati Uniti include quasi certamente una tappa a Washington DC. Nonostante le grandi città americane abbiano qualcosa da offrire per ogni stagione, conoscerne il…
Dove parcheggiare a Washington DC: i migliori parcheggi della capitale
Se con la vostra auto a noleggio state facendo un itinerario della East Coast, e quindi la capitale americana non è il vostro punto di arrivo o di partenza, è…
Come muoversi a Washington DC: guida alla metropolitana e ai mezzi pubblici
Ora che siete arrivati nella capitale americana, oltre a chiedervi cosa vedere a Washington, l’altra domanda che vi starete facendo è quali sono i migliori mezzi pubblici per spostarvi in…
4 luglio a Washington DC: pronti alla parata?
Non c’è città più indicata per festeggiare il 4 luglio che Washington DC. L’Independence Day, il giorno che segnò l’affrancamento dal dominio inglese grazie alla stesura nel 1776 della Dichiarazione d’Indipendenza, acquista…
Consigli culinari
Scorri a destra o a sinistra per vedere tutti gli articoli
Good Stuff Eatery: un fast food che piace anche a Obama!
Continuando a parlare di catene di fast food, oggi vorrei suggerirne una un po’ sconosciuta, Good Stuff Eatery, catena ancora in crescita, con appena due locali (e il terzo in arrivo) entrambi piazzati nei pressi di Washington DC. Se vi trovate nella capitale del Nuovo Mondo, oltre alle rinomate Ruby Tuesday, Five Guys e Shake Shak, avete un’altra scelta di…
Dove fare colazione a Washington: il Tastee Diner
Se vi trovate nella capitale americana e avete una voglia irresistibile di fare un breakfast all’americana, con uova, bacon, pancake, omelette, toast, sciroppo d’acero e caffè; se quello che cercate è un locale caratteristico, con una certa storia, uno di quei diner dove magari, volendo, potete anche scegliere di ascoltare una canzoncina anni ’50 direttamente dal tavolo, semplicemente infilando una…
Eastern Market: la cucina genuina a Washington DC
Se vi trovate a trascorrere un periodo di vacanza o di lavoro nei pressi del quartiere di Capitol Hill a Washington DC qualche consiglio alimentare vi farà sicuramente comodo. La lunga sfilza di pub e fast food sulla Pennsylvania Avenue a est della Library of Congress vi darà un’ampia scelta per spuntini e pranzi (abbiamo già parlato ad esempio del Good Stuff…
Dove mangiare a Washington DC: consigli per spendere poco e locali caratteristici
Quando si organizza la visita di una città il problema di dove mangiare si presenta sempre. Non è sempre facile dare dei consigli prima di tutto perché i gusti sono soggettivi e non universali, in secondo luogo perché la scena culinaria di una grande città cambia e si evolve in continuazione. Un ristorante che andava benissimo, cambiando chef o gestione,…
Come visitare le singole attrazioni
Cimitero di Arlington: visita al simbolo del patriottismo americano
Quando si parla del Cimitero di Arlington non ci si riferisce di certo a un cimitero qualunque, bensì a un simbolo, che rappresenta a tutti gli effetti il luogo sacro per eccellenza del patriottismo americano.Il cimitero si presenta come una vasta e suggestiva distesa di lapidi bianche, immortalata in molti film americani, che si estende sulla sponda opposta del Potomac…
Casa bianca Washington: dove si trova e come visitare la White House
La residenza del Presidente degli Stati Uniti è forse il simbolo del potere politico più importante e riconoscibile del mondo. Insieme al Campidoglio è una delle attrazioni di maggior importanza storica, non solo per quanto riguarda Washington D.C. ma degli Stati Uniti in generale. Andiamo quindi alla scoperta della sua storia, delle attrazioni nelle vicinanze, dei punti migliori in cui rifocillarsi…
Campidoglio USA di Washington: visita al simbolo di Capitol Hill
È il palazzo in cui si riuniscono i due rami del Congresso degli Stati Uniti, nello specifico la Camera dei Rappresentanti e il Senato. L’imponente edificio costruito in stile neoclassico svetta sul versante orientale del National Mall (Capitol Hill) e, oltre ad essere uno dei pochi edifici governativi visitabili, offre una splendida visione d’insieme su tutta l’area circostante. Questo edificio non…
Lincoln Memorial Washington: come visitare la statua del famoso presidente
Washington è la città simbolo del potere politico americano, e a noi piace accompagnarvi nei suoi luoghi più significativi. Oggi vogliamo parlarvi di una delle mete più ambite tra quelle che si possono visitare nella vasta area verde del National Mall, nel cuore della downtown di Washington: il Lincoln Memorial, famoso per essere il “palcoscenico” dal quale Martin Luther King ha…
Washington Monument: visita all’obelisco della capitale americana
Il Washington Monument è uno dei luoghi di interesse più fotografati della capitale americana, oltre che per la sua imponenza, anche per il fatto che è la costruzione più alta di tutta la città. Impossibile quindi non notare l’obelisco dedicato al padre fondatore degli Stati Uniti da qualunque punto vi troviate. Con i suoi 169 metri di altezza il Washington Monument svetta…
Jefferson Memorial: guida al mausoleo del Padre Fondatore degli States
Thomas Jefferson, terzo Presidente degli Stati Uniti, autore e firmatario della Dichiarazione d’Indipendenza, è uno degli statisti più rilevanti della storia americana. A sottolineare la sua statura politica non è soltanto il mausoleo che si trova a Washington DC, ma ricordiamo che il suo volto è stato scolpito sul Monte Rushmore insieme a quello di George Washington, Abraham Lincoln e…
National Mall: itinerario fra i musei Smithsonian e i monumenti di Washington
Il National Mall di Washington visto dall’alto è un enorme pianta a croce che raccoglie tutti i monumenti e memoriali più importanti della città e i musei Smithsonian più famosi e visitati degli Stati Uniti. Fra le cose da vedere a Washington è sicuramente una tappa obbligata perché vi permetterà, fra le altre cose, di vedere la Casa Bianca, il…
I 6 musei gratuiti da non perdere a Washington DC
Il bello di Washington D.C., soprattutto per gli amanti della storia e dell’arte, è la varietà di musei disponibili a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. Una volta raggiunto il National Mall, un ampio parco lungo 3 chilometri, basta scegliere i musei che preferite senza fare spostamenti con i mezzi. Oltre alla comodità, sarà anche un sollievo per il portafogli:…
Georgetown: alla scoperta del quartiere storico di Washington DC
Spesso, quando si pensa a Washington, si pensa soprattutto ai musei, ai monumenti, ai memoriali e agli edifici simbolici che sorgono in zona National Mall, ma la capitale degli Stati Uniti ha molto di più da offrire. Oggi esploriamo un quartiere, Georgetown, che affascinerà soprattutto il turista alla ricerca dell’attrazione caratteristica: stradine con pittoresche case colorate, vicoli pieni di storia, marciapiedi…
Pentagono di Washington: come visitare l’edificio e il memorial
Il Pentagono, oltre ad essere l’edificio pubblico più grande del mondo, è sicuramente insieme alla Casa Bianca e alla Statua della Libertà uno dei simboli per eccellenza degli Stati Uniti. Nonostante sia un luogo di massima sicurezza è comunque possibile visitarlo a determinate condizioni. Gli eventi tragici che qui avvennero nella mattina dell’11 settembre del 2001 lo hanno reso anche…