Viaggi-USA.itCittà USAOrlando Guida di ViaggioParchi Divertimenti Orlando: i migliori 3 della Florida e non solo…
Città USA Orlando Guida di Viaggio

Parchi Divertimenti Orlando: i migliori 3 della Florida e non solo…

Guida ai Parchi di Orlando
Parchi Orlando: come scegliere e visitare i parchi divertimento in Florida

Un tempo la zona di Orlando in Florida era una distesa verde e fertile dedita principalmente all’agricoltura, ma a partire dagli anni ’70 l’intera area ha subito trasformazioni tali da renderla praticamente irriconoscibile.

Come direbbe Celentano: “dove un tempo c’era l’erba ora c’è” … la concentrazione di parchi a tema più incredibile e ardita del mondo, i parchi di Orlando, dove la voglia di divertimento per grandi e piccoli ha portato a realizzare istallazioni ingegnose e ricostruzioni fantasiose da lasciare senza fiato!

In questo articolo daremo un’occhiata da vicino ai 3 principali parchi divertimento della città, sperando che alcune informazioni e consigli possano esservi utili per scegliere quali visitare durante il vostro tour della Florida. Prima però qualche dritta preliminare!

Come muoversi per raggiungere i parchi di Orlando?

Come raggiungere i parchi di OrlandoIl modo migliore per raggiungere i parchi a tema è usare una macchina (date un’occhiata ai nostri consigli per noleggiare un’auto negli Stati Uniti al prezzo più basso), ma se proprio l’on the road non fa per voi potete ricorrere ai seguenti servizi pubblici:

  • I-Ride: con questo servizio utilizzerete degli autobus caratteristici con una simpatica personalizzazione. Sono soltanto due linee (Red Line e Green Line) e collegano i principali alberghi lungo la zona dell’International Drive e Universal Boulevard. Gli autobus della Red Line hanno una frequenza di una corsa ogni circa 15 minuti, mentre quelli della Green Line di una ogni 30 minuti. Il costo del biglietto è di 2$ ma è possibile comprare dei pass per una giornata intera, per 3, 5, 7 o 14 giorni che vi permetteranno di risparmiare notevolmente.
  • Lynx: questo è un vero e proprio servizio pubblico per spostarsi in tutta l’area di Orlando. Molto comodo quindi anche se avete scelto un albergo un po’ più distante dai parchi. Sono molte le linee fra cui scegliere, per questo vi rimando al comodo trip planner dell’azienda che vi aiuterà a scegliere la tratta più comoda per le vostre esigenze. Anche in questo caso una corsa ha il costo di 2$ e sono disponibili pass per una intera giornata, 7 o 30 giorni.

Volendo ci si può affidare a tour privati per spostarvi dai principali alberghi di Orlando verso le attrazioni più popolari. Ecco alcuni esempi:

  • Trasferimento di andata e ritorno per i parchi di Orlando: questo servizio collega alberghi situate in varie zone della città con alcune fra le attrazioni più popolari. Prima di tutto dovrete verificare la zona del vostro albergo. Se alloggiate sulla International Drive sarete nella cosiddetta zona 3, mentre se vi trovate nelle vicinanze di Lake Buena Vista, della Highway 192 West o di Walt Disney World sarete in zona 4. Anche i parchi sono raggruppati in base alla posizione, fanno parte dell’area A il Magic Kingdom, Epcot, e Animal Kingdom, mentre sono raggruppati nell’area B gli Universal Studios, il SeaWorld, il Discovery Cove, l’Aquatica, e l’Islands of Adventure. In base quindi alla zona del vostro hotel, e all’area delle attrazioni nella quale volete andare, potrete capire quale sarà il prezzo del servizio.
  • Theme Park Express per Walt Disney World e Universal Orlando Resort: questo comodo servizio navetta collega i principali alberghi lungo la nota International Drive con i due parchi più famosi e frequentati di Orlando. Se inoltre avete in programma di restare in città per più di una giornata potrete acquistare dei pass per più giorni con utilizzo illimitato della navetta risparmiando così ulteriormente sugli spostamenti.

Oltre a quanto detto ovviamente rimangono validi (anche se più dispendiosi) servizi come il taxi o il popolare Uber.

Nota bene: lo sai che Orlando non è solo parchi divertimento? Ci sono alcune attrazioni in Downtown che potresti essere interessato a a visitare… in caso dai un’occhiata alla nostra guida su cosa vedere a Orlando.

Dove dormire per visitare i parchi a Orlando?

Abbiamo pubblicato un approfondimento su dove dormire a Orlando, dove potrete leggere che il posto migliore per rapporto qualità-prezzo in funzione della visita dei parchi principali è l’International Drive, una strada piena di alberghi che vi permetterà di muovervi molto agilmente fra le principali attrazioni della zona. Per cercare un hotel a buon prezzo in quest’area vi consiglio di dare un’occhiata al link sotto:

Lista alberghi su International Drive

I parchi principali

Bando alle ciance ora, è venuto il momento di scegliere il parco più adatto ai nostri gusti. Ecco la lista dei più importanti:

1. Walt Disney World

Parchi Orlando Walt Disney World FloridaSe c’è una ragione principale per cui Orlando è diventata la zona più turistica della Florida questa è sicuramente Walt Disney World, il parco divertimenti più impressionante mai realizzato!

Basti pensare che al suo interno si trovano 4 parchi a tema principali, ognuno dei quali richiederebbe una giornata intera per una visita completa.

Insomma, neppure il corrispettivo californiano (Disneyland, Los Angeles), per quanto bello e affascinante, può reggere il confronto. Ecco le attrazioni dei 4 parchi di Disney World Orlando:

  • Magic Kingdom: avete presente il castello gigante di Cenerentola presente in tutte le cartoline di Walt Disney World? Bene, quella foto è stata scattata al Magic Kingdom, la zona del parco più tipicamente Disneyana, piena di attrazioni per bambini, ma anche di tecnologie, otto volanti e giostre in grado di lasciare senza fiato anche gli adulti.
  • Epcot: l’immensa geosfera di 56 metri nel cuore del Future World sintetizza inequivocabilmente il tema di questo parco: la scienza, le tecnologie e le culture di tutto il mondo, un’attrazione piena di meraviglie anche se per i bambini alla lunga può essere un po’ stancante, visto che le grandi distanze vanno coperte a piedi.
  • Disney’s Hollywood Studios: il parco, nato a inizio anni ’80 in virtù di un accordo con MGM, si chiamava inizialmente Disney-MGM Studios. Successivamente le tematiche del parco sono state ampliate e oggi al centro dell’attenzione, oltre al sempre presente cinema, ci sono anche la musica, il teatro e la televisione.
  • Disney Animal Kingdom Park: si tratta dell’area più recente, ed è un vero e proprio must per chi vuole ammirare da vicino le specie animali dei più svariati continenti. Per ognuno è stato ricostruito il paesaggio naturale tipico della zona ed è possibile avventurarsi in queste aree attraverso dei suggestivi safari.

Pensate che sia finita qui? Niente affatto! All’interno del complesso ci sono anche 2 parchi acquatici (Blizzard Beach e Typhoon Lagoon), un’area sportiva (Disney’s Wide World of Sports) e la cittadina dove passeggiare, ristorarsi e fare shopping (Downtown Disney).

Walt Disney World biglietti

Il consiglio è quello di acquistarli online prima della visita, evitando così le lunghe code in biglietteria e approfittando delle varie offerte e agevolazioni. Ci sono differenti tipologie di biglietti per visitare Disney World e diversi siti dove prenotarli, per una panoramica dettagliata e consigli su come risparmiare nell’acquisto dei biglietti vi rimando alla nostra guida dedicata ai biglietti di Disney World.

La nostra guida ai biglietti di Disney World

2. Universal Orlando

Parchi Orlando Universal FloridaIl parco dedicato al cinema Universal Orlando è il grande concorrente di Walt Disney World, anche se non ancora sullo stesso livello dal punto di vista del numero di visitatori che riesce ad attrarre. È il corrispettivo degli Universal Studios in California, con però non poche differenze.

Il parco si struttura infatti in due grandi macro-aree:

  • Universal Studios: l’area dove troverete spettacoli e giostre pensate con uno scopo preciso: quello di farvi sentire improvvisamente catapultati dentro un film, facendovi rivivere anche scene famose (volete provare cosa significa resistere al tornado di Twister attaccandovi a qualsiasi cosa vi passi sotto mano?).
  • Islands of Adventure: qui i percorsi, come suggerisce il titolo, sono improntati all’avventura, e talvolta anche alla paura, visto l’incredibile tecnologia di simulazione motoria, stimolazione sensoriale e immersione tridimensionale che caratterizza le attrazioni di questo parco. Intere aree sono dedicate ai supereroi della Marvel e ai dinosauri di Jurassic Park.

Ma c’è di più! Entrambi i parchi hanno due grandi sezioni dedicate a Harry Potter, quasi fossero un altro parco a sé stante (che abbiamo approfondito nella nostra guida a The Wizarding World of Harry Potter di Orlando).

In sintesi Universal Orlando è il parco ideale per chi cerca di rivivere le emozioni dei film di Hollywood. Inoltre, con la CityWalk, avrete a disposizione anche una valida alternativa per la vita notturna. Abbiamo parlato molto in modo più specifico di tutte queste cose nel nostro articolo dedicato interamente ad Universal Orlando, non perdetevelo!

Universal Orlando biglietti

Il costo dei biglietti varia a seconda della formula prescelta. Anche in questo caso prenotate online per evitare code e spuntare un prezzo migliore; la soluzione più interessante è l’opzione Park to Park, che vi permette di passare liberamente da un’area all’altra del parco in formule di 1, 2, 3 giorni, e dispone anche di pacchetti bonus. La cosa a cui fare attenzione è il parco tematico di Harry Potter, per cui le attrazioni sono distribuite su entrambi i 2 parchi principali. Prima di scegliere quale tipologia di biglietto acquistare vi consiglio di leggere la nostra guida sui biglietti per Universal Orlando.

La nostra guida ai biglietti per Universal Orlando

3. SeaWorld Orlando e Discovery Cove

Parchi Orlando SeaWorld FloridaIn questo caso siamo di fronte al miglior parco marino della Florida e probabilmente il migliore in assoluto. In un’intera giornata, vi godrete non solo la vista di animali acquatici incredibili (orche, balene beluga e leoni marini), ma anche giostre a tema spettacolari (preparatevi a bagnarvi!).

Gli spettacoli più affascinanti sono il Believe, ben 30 minuti di salti fatti dalle orche marine, e lo Shark Encounter, una tranquilla passeggiata sottomarina fra gli squali (non preoccupatevi, sarete dentro un tunnel trasparente).

Il Discovery Cove ha un ingresso limitato a 1000 persone al giorno (quindi prenotate in anticipo) ed è il posto ideale per chi vuole nuotare fianco a fianco con i delfini, fare snorkelling o nuotare in mezzo a pesci tropicali di qualsiasi genere.

Biglietti per SeaWorld

I biglietti per il Discovery Cove sono validi anche per il SeaWorld e il Busch Gardens. Anche in questo caso, vi consiglio vivamente di comprarli online perché esistono offerte vantaggiose per il biglietto singolo, per l’ingresso nei giorni feriali e per il ticket combinato con altri parchi (Aquatica, un altro bel parco con giostre e scivoli ad acqua, e Busch Gardens, uno dei migliori giardini zoologici del Nord America).

Biglietti per SeaWorld su GetYourGuide

Biglietti per SeaWorld su Viator

Gli altri parchi

Se tutto questo non vi è bastato ecco una selezione fra gli altri parchi nei dintorni di Orlando.

4. Legoland® Florida Resort

Parchi Orlando Legoland FloridaAmanti dei celebri mattoncini questo è sicuramente il posto che fa per voi. Non si trova proprio ad Orlando ma nella piccola cittadina di Winter Heaven comunque poco distante. Ovviamente il parco esprime il suo potenziale maggiore se state viaggiando con bambini al seguito, che resteranno sicuramente colpiti positivamente dall’ambientazione ricreata in perfetto stile Lego. Vi attenderanno più di 50 giostre, spettacoli e un parco acquatico a tema il Legoland Water Park aperto stagionalmente durante i mesi estivi.

Una delle attrazioni da non perdere è sicuramente Miniland, dove potrete visitare varie zone degli Stati Uniti ricostruiti con i mattoncini fra cui il Kennedy Space Center, la città di New York, San Francisco, Las Vegas e molte altre. Gli appassionati di Guerre Stellari non si perdano la sezione dedicata ai Lego Star Wars, in cui sono state ricreate ben sette scene tratte dai film di una delle saghe più famose e longeve della storia del cinema.

Come in tutti i grandi parchi giochi americani non mancano ovviamente anche i ristoranti, molti dei quali a tema, che sapranno soddisfare i gusti praticamente di tutti. Come potete vedere l’intero parco è stato pensato per garantirvi una vera e propria full immersion nel mondo Lego.

Maggiori info sui biglietti

Volendo l’ingresso a Legoland Florida Resort è compreso nei pass di Go Orlando Card.

Ma non saranno solo le giostre a caratterizzare al vostra permanenza, il fiore all’occhiello di questo parco sono anche i ben due hotel a tema Lego che potranno essere utili anche come punto di appoggio dopo un’intera giornata trascorsa all’interno del parco. Potete prenotare il vostro e avere maggiori informazioni cliccando sul link sottostante.

Cerca un alloggio all’interno del parco

5. Gatorland

Parchi Orlando Gatorland FloridaForse vi sembrerà strano dedicare un intero parco divertimenti a coccodrilli e rettili in generale, ma qui siamo in America dove tutto è permesso. Gatorland può essere definito una via di mezzo fra un parco giochi e uno zoo in cui si può anche scoprire qualcosa in più sulla vita e le abitudini di alligatori e simili. Molta attenzione è stata infatti messa a rendere quanto più interattiva possibile l’interazione con questi animali, ritagliando anche uno spazio per il divertimento per tutta la famiglia.

Ma non ci sono soltanto coccodrilli e alligatori, a Gatorland anche due pantere della Florida, serpenti, scorpioni, lucertole e tartarughe giganti. Per quanto riguarda invece l’aspetto più ludico del parco avrete la possibilità di intraprendere alcune particolari attrazioni come la Screamin’ Gator Zip Line, ed assistere a show tutta adrenalina con gli alligatori come principali protagonisti. Per quanto riguarda la Zip Line passerete ad alta velocità sopra coccodrilli che mai come in questo momento vi sembreranno tanto vicini; non urlare sarà quasi impossibile.

L’ingresso a Gatorland è anche compreso nei pass Go Orlando Card e nel Sightseeing Pass. Nei pressi del parco è presente anche un capiente parcheggio gratuito per gli ospiti.

Cerca un alloggio vicino al parco

 

7. The Holy Land Experience

Parchi Orlando Holy Land Experience Florida
Foto di Joshua and Eva

Se con Gatorland pensavate di aver visto tutto per quanto riguarda le tematiche bizzarre riconducibili ad un parco divertimenti, preparatevi ad essere nuovamente stupiti. La Holy Land Experience è infatti un parco a tema dedicato esclusivamente agli eventi narrati dalla Bibbia e alla vita di Gesù. All’interno potrete assistere a spettacoli ispirati ai Testi Sacri e camminare fra palazzi e strade perfettamente ricostruite fra cui il Tempio di Gerusalemme davanti al quale si inscenano spettacoli e recite.

Una delle attrazioni principali è il grande plastico (definito la più grande replica al mondo) di Gerusalemme, che ha richiesto più di due anni di lavorazione, interamente fatto a mano con centinaia di personaggi che sembrano quasi prendere vita davanti a voi. Fra le location ricostruite invece a grandezza naturale potrete visitare la Tomba di Lazzaro, il Giardino del Getsemani, e molte altre.

L’auditorium Church of All Nations, che ha una capacità di più di 2000 posti, è il luogo principale in cui si può assistere agli spettacoli. Il più importante show che viene allestito qui è al momento The Empire and The Kingdom, diviso in due parti, in cui vengono narrate le vicende di San Pietro nel suo viaggio a Roma per portare speranza ai perseguitati nella fede. Volete imparare a combattere come un soldato romano? Allora il Roman Soldier Training Camp è sicuramente il luogo che fa per voi, qui verrete infatti istruiti nelle tecniche di combattimento dell’antica Roma.

Questo parco è aperto da martedì a sabato dalle 10:00 alle 18:00. Il prezzo per accedere è di 50$, volendo con 10$ in più si può aggiungere l’opzione Behind The Scenes Tours, grazie al quale sarete portati a scoprire qualche curiosità in più su come funziona tutto il parco e il lavoro che c’è dietro.

8. Sea Life Aquarium

Parchi Orlando Sea Life Aquarium FloridaSe visitare il SeaWorld non vi è bastato potete considerare una tappa in questo parco che ospita, fra le altre cose, l’unico tunnel subacqueo trasparente di tutta la Florida. Grazie ad esso potrete letteralmente camminare sott’acqua e osservare a 360° una moltitudine di pesci, tartarughe e altri esemplari nuotare tutto intorno a voi. Sicuramente una delle attrazioni più emozionanti del parco.

L’occasione per scoprire qualcosa in più sugli animali presenti, e per stupire i più piccoli se viaggiate con bambini al seguito, è quella di partecipare agli spettacoli in cui il personale del parco si immerge ed interagisce con le diverse creature marine, oppure osservare come vengono nutriti. Si possono conoscere gli orari e i programmi della giornata divisi in base alle specie direttamente al banco informazioni del parco. I più coraggiosi e curiosi possono anche provare a toccare con mano alcune delle specie marine più curiose fra cui le anemoni di mare, le stelle marine e i granchi che si trovano a vivere nelle cosidette rock pools ovvero delle piscine naturali che si formano con le maree.

Maggiori info sui biglietti

Il Sea Life Aquarium è aperto tutti i giorni della settimana con un orario che va dalle 10:00 alle 21:00. Comodo ed economico poter usufruire del parcheggio gratuito in loco. L’ingresso al parco è compreso anche nei pass Go Orlando Card.

9. WonderWorks

Parchi Orlando WonderWorks FloridaPiù che un parco all’aperto come tutti gli altri, in questo caso si tratta di una serie di attrazioni e mostre interattive in gran parte al limite fra lo strano e l’assurdo, ambientate all’interno di un grande edificio capovolto. Dall’esterno fa una notevole impressione e, anche se non avete tempo per esplorare il suo interno, forse varrebbe la pena fermarsi solo per fare un foto ricordo.

Fra le attrazioni troverete un simulatore di terremoti e di tornado, potrete provare cosa vuol dire sdraiarsi su un letto di chiodi come un fachiro, indossare una tuta spaziale e sperimentare una serie di giochi e illusioni ottiche varie. Sicuramente questo parco a tema da il meglio di se nel caso viaggiate con bambini perché, pur curiose, le principali attrazioni non credo possano essere in grado di soddisfare pienamente un adulto.

Il prezzo dei biglietti ha una base di partenza di circa 34$ per gli adulti e di 25$ per i bambini dai 4 ai 12 anni. Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 9:00 fino a mezzanotte. Il parcheggio più vicino è quello a pagamento di Pointe Orlando Parking Garage (4$ per le prime due ore poi 2$ ogni ora successiva fino ad un massimo di 10$ giornalieri).

Maggiori info sui biglietti WonderWorks

L’ingresso a WonderWorks è anche compreso nei pass di Go Orlando Card e nel Sightseeing Pass.

 

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

4.78/5 (9)
lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

11 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ciao, avrei qualche domanda sui parchi, questa estate sarò in Florida dal 3 all'11 Agosto, arriverò il 3 a Fort Lauderdale, ritiro auto e partirò per Orlando dove dormirò il 3-4-5.
    Dedicherò il 4 al Magic Kingdom ed il 5 agli Universal, a tal proposito ecco le mie domande:
    - Per il Magic Kingdom ho visto che gli orari sono 08:00-23:00, con il biglietto standard da un giorno posso stare fino a chiusura e vedere anche i fuochi d'artificio? Le attrazioni vanno anche in serata o chiudono nel pomeriggio?
    - Per gli Universal, so che probabilmente fare gli Studios e Island of Adventure in un giorno sarà dura e non vedrò molte cose, ma essendo grande fan di Harry Potter l'idea di prendere il trenino e vedere tutte le varie attrazioni sulla serie sparse nei 2 parchi è irresistibile, quindi prenderò il biglietto dei 2 parchi in un giorno, come mi consigli di impostarlo? da quale iniziare e cosa è imperdibile?
    Anche qui stessa domanda, ho visto che l'orario è 09:00-10:00, con il biglietto sopracitato posso stare tranquillamente fino a chiusura? Le attrazioni chiudono nel pomeriggio?
    Grazie in anticipo, siete sempre genitilissimi.
    Un saluto.

    • Ciao Simone, con il biglietto standard per Magic Kingdom puoi vedere anche la festa finale con i fuochi d'artificio e, a quanto mi risulta, puoi metterti in coda per le singole rides fino all'ora di chiusura. Può essere che alcune giostre abbiano orari limitati, ma lo troverai scritto nel programma giornaliero.

      Per quanto riguardo gli Universal, ti rimando al mio articolo: troverai alcuni consigli sulle giostre migliori. Devo dirti che non mi è mai capitato di fare un park to park e non saprei come organizzarlo (avrei una grande ansia 😉 ). Anche in questo caso le attrazioni dovrebbero essere aperte fino all'ora di chiusura.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie tante gentilissimo, sono d'accordo con il fatto che il Park to Park to park sia una rincorsa, però i tempi sono quelli, ho un giorno, e preferisco fare tutto a corsa ma vedere, anche se in parte, i 2 parchi e le relative attrazioni e ricostruzioni di Harry Potter.
        Probabilmente essere di sera sotto al castello deve essere spettacolare, quindi magari parto dal parco dove non c'è il castello di Hogwarts e nel primo pomeriggio prendo il treno per andare di la.
        Ciao e grazie ancora.

        • Se invece fai solo gli universal perdendo il trenino (comunque c'è tutta la parte dedicata ad herrypotter) ed i soldi dell'altro parco li spedi per i biglietti salta coda?
          oppure se vuoi fare il park to park e hai soldi da investire ti consiglio tanto di prendere i bigliettisaltacoda...quanto meno potrai fare tutto molto più velocemente!
          in bocca al lupo!

          • SI infatti ho visto sul sito Universal il salta coda e penso che lo farò, almeno potendo fare le cose più velocemente nei 2 parchi in un giorno riesco sicuramente a vedere e fare molte più cose, sono prezzi assurdi, tra biglietto e saltacode ho visto che spendo in pratica 220 euro, sono dei folli, però vabbè, sono in ferie e chissà poi quando e se ci tornerò, quindi non importa.

        • Mi farai sapere come è andata? Io voglio fare un park to park di due giorni per poter fare la parte di harry potter ma avremo un bambino pigrisismo di cinque anni dietro quindi un giorno sfrutteremo il pacchetto salta fila! Mi farebbe piacere avere tuo feedback! Grazie mille

          • Certo, tieni conto che io andrò ad agosto quindi posso esserti utile solo se siete intenzionati ad andare dopo...
            Ciao

        • Ciao,scusate se mi intrometto, ma siccome vorrei fare proprio il programma come il tuo Simone, me lo consigli? Come hai risolto alla fine? Mi potresti dire come hai organizzato il tutto? Grazie mille

          • Ciao, senti io sono atterrato a Fort lauderdale il venerdì pomeriggio, ritirato la macchina in aereoporto è partito per orlando, avevo prenotato anche il venerdì sera lì per poter poi essere la mattina presto al parco.
            Sabato mattina Magic Kingdom, bella l’atmosfera male il resto, giostre da bambini più che altro, se cerchi adrenalina non ci andare...file lunghe, possibilità di fare il saltafila per sole 3 giostre (gratuitamente) mediante applicazione con la quale prenoti la giostra è l’orario della corsa.
            Secondo giorno universal, visto il primo giorno e visto che dovevo vedere 2 parchi in un giorno compro all’ingresso il salta fila illimitato(140 euro o dollari, non ricordo).
            Si sono rivelati i 140 euro meglio spesi della mia vacanza o quasi...ho fatto tutte le giostre, alcune più di una volta, sia a Island of adventure che agli Studios.
            Giostre clamorose, col senno di poi avrei fatto solo gli universal 2 giorni, 1 per parco, però alla fine anche vedere il castello di cenerentola ha il suo fascino.
            Per chiudere il discorso, se vuoi fare 1 giorno e 2 parchi agli studios è fondamentale il pass, senza non vedi nulla perché le file comq sono lunghe.
            Spero di essere stato utile.
            Ciao

          • Ok perfetto grazie mille di tutti i consigli, penso di fare comunque entrambi (disneyworld e Universal) ma mi hai dato un grande aiuto! Sei stato utilissimo! Buona giornata e buone feste!
            Ciao



 

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...