Viaggi-USA.itCittà USANew York Consigli di ViaggioAlloggi New YorkOfferte Volo+Hotel per New York: convengono veramente? Quanto si risparmia?
Alloggi New York Città USA New York Consigli di Viaggio

Offerte Volo+Hotel per New York: convengono veramente? Quanto si risparmia?

volo hotel New York
Come acquistare un pacchetto volo hotel New York?

Organizzare un viaggio a New York richiede grande attenzione sotto tutti i punti di vista, specialmente per quanto riguarda due fattori: la scelta dell’albergo e del volo low cost più comodo. Per quanto riguarda il primo punto, abbiamo già approfondito la questione da un’altra prospettiva (vedi l’articolo dove dormire a New York spendendo poco e il mio post sugli appartamenti in affitto a New York) ma oggi vorrei focalizzare l’attenzione su come risparmiare sul fatidico binomio volo-hotel a New York.

Il procedimento che normalmente si è portati a fare per acquistarli è sempre lo stesso: portare a termine due operazioni differenti, cercando prima di trovare un volo comodo, affidabile ed economico (motivo per cui ci muoviamo all’incirca tre mesi prima del viaggio) e, successivamente, occuparsi della ricerca dell’albergo che più risponda alla nostre esigenze, al prezzo migliore.

In questo articolo vogliamo invece illustrarvi un procedimento alternativo molto semplice, che vi porterà a risparmiare cifre non indifferenti sull’acquisto di un pacchetto combinato volo-hotel per New York: offerte di questo tipo ne troverete a bizzeffe, ma noi oggi vi parleremo di Expedia e di perché conviene acquistare su questo sito un pacchetto viaggio.

Innanzitutto, ecco alcuni esempi di pacchetti Volo + Hotel per New York disponibili al momento (clicca sul pulsante sotto per accedere):

Visualizza le Offerte

Volo hotel New York: quanto si risparmia?

Volo + Hotel New York 01Cominciamo con un esempio pratico. Immaginiamo di dover partire in 2 persone da Roma per New York e di rimanere nella Grande Mela durante la prima settimana di luglio.

Cercando un volo diretto (senza scali) sulla piattaforma di Expedia al prezzo più conveniente in assoluto, troveremo un volo andata/ritorno al costo complessivo di € 1.760,37 euro.

Successivamente, tornando alla pagina principale, cercheremo un hotel a 3 stelle nello stesso periodo, magari a Times Square. Scegliamo uno dei più economici in zona (Hotel 17): il prezzo è di 873,38 euro. Quindi il totale volo+hotel è 2633,75 euro.

Proviamo ora a usare l’opzione volo+hotel per New York, disponibile sullo stesso sito: sceglieremo sempre lo stesso albergo e il volo diretto più economico nel medesimo periodo di luglio: la spesa totale complessiva è di 2.381,58 euro.

Cosa si capisce da questo esempio? Relativamente ai filtri che abbiamo specificato a titolo di esempio, acquistando un pacchetto per New York su Expedia, si risparmiano 252,17 euro complessivi su volo e hotel.

Conviene sempre acquistare un pacchetto?

La domanda sorge spontanea! Secondo un’indagine da noi compiuta, facendo ricerche incrociate per viaggi a New York in vari periodi dell’anno, il risparmio è sempre considerevole e può andare da un minimo di 150 euro a più di 1000 euro, se si desidera pernottare in alberghi di fasce maggiori o imbarcarsi con aerei più confortevoli.

La scelta di combinazioni volo+hotel che propone Expedia è comunque molto vasta e, facendo attenzione, spesso si possono trovare offerte speciali davvero molto convenienti.

Ma quali sono i passaggi da fare per trovare l’offerta più conveniente? Vi proponiamo un tutorial per la prenotazione, così da facilitare chi voglia approfittare al massimo degli sconti.

Come prenotare un pacchetto volo-hotel per New York? Ecco il tutorial!

    • Come prima cosa accedete al sito, cliccando nel box qua sotto:

Accedi da questa pagina

  • Vi apparirà un box di questo tipo:

volo hotel new york low cost

  • A questo punto, dovete scrivere i dati del vostro viaggio per New York: completate il form con il vostro aeroporto di partenza e di arrivo (ricordate che gli aeroporti a New York sono più di uno), le date di permanenza, il numero di camere che vi occorrono, e il numero di persone (adulti e bambini). Se rimarrete in albergo solo per alcuni giorni, mettete la spunta sull’opzione “Mi serve un hotel solo per una parte del soggiorno”: si aprirà un form ulteriore dove potrete indicare le date di permanenza effettiva in albergo.
  • Dopodiché cominciate la ricerca, cliccando sull’icona gialla “Cerca”. Vi apparirà una pagina come questa:

pacchetto per new York

  • A questo punto dovrete scegliere l’hotel: in primo piano visualizzerete le offerte migliori di Expedia, ma potrete personalizzare la vostra scelta, filtrando la ricerca. Sul menu a tendina a sinistra potrete scegliere la zona di New York e la fascia di prezzo, e indicare le preferenze, oppure cercare il nome di un hotel. Quando avrete trovato il vostro alloggio, cliccateci su.
  • Nella pagina successiva, accanto al nome della struttura, troverete già il prezzo base, comprensivo di volo e hotel! Ma non è finita qui. Scrollate in basso nella pagina: vedrete che ci sono varie opzioni per il tipo di camera. Se scegliere quella “base”, il prezzo rimarrà invariato (+ 0,00 euro). Se invece vorrete prendere una camera più bella e accessoriata, potrete subito vedere quanto vi viene a costare in più a notte (l’immagine è esemplificativa):

volo + hotel per new york

  • Scegliete l’opzione che preferite, cliccando sull’icona blu “Seleziona” corrispondente all’hotel prescelto.
  • Ora tocca al volo d’andata! Si aprirà una pagina di questo tipo:

pacchetti viaggio new York

  • Esattamente come con l’hotel, potete affinare i criteri di ricerca nel menu a tendina a sinistra, scegliendo la compagnia aerea e il numero di scali del volo. Anche qui vi sono date alcune opzioni di scelta oltre a quella base compresa nel prezzo (+ 0 euro). Accanto a ogni singola opzione potete vedere il sovrapprezzo a persona. In questo caso, può convenire dare un’occhiata alle opzioni, perché alcuni orari sono più convenienti rispetto ad altri e la spesa aggiuntiva è relativamente bassa.
  • Scegliete l’opzione che preferite, cliccando sull’icona gialla “Seleziona”.
  • Arriva il turno del volo di ritorno. La schermata è uguale a quella del volo di andata: fate le vostre scelte nello stesso modo.
  • Scegliete l’opzione che preferite, cliccando ancora sull’icona gialla “Seleziona”.
  • Siamo quasi alla fine: ecco che si aprirà una pagina riassuntiva di quanto scelto finora, con tutti i dettagli del viaggio, compreso la cifra risparmiata:

new york volo e hotel

  • A questo punto vi verranno proposte ulteriori opzioni: il trasferimento da e per l’hotel e l’acquisto di un pass per New York. A voi la scelta se approfittarne o meno!
  • Quando avrete fatto le vostre scelte, cliccate sull’icona gialla “Continua con la prenotazione”.
  • Ora dovete concludere la prenotazione, inserendo i dati dei viaggiatori, esattamente come avreste fatto su una piattaforma di prenotazione di un volo regolare.
  • Dopo aver inserito scrupolosamente i dati, cliccate su “Continua”.
  • Nell’ultima schermata, vi verrà richiesto se volete acquistare un’assicurazione per il viaggio: mettete la spunta sull’icona corrispondente, se avete intenzione di farlo, sennò cliccate su “
  • Scendete col cursore nella stessa pagina e inserite il metodo di pagamento, con tutti i dati richiesti. Dopodiché indicate la mail dove volete ricevere la conferma di prenotazione. Potete fare anche un account con Expedia, ma non è obbligatorio.
  • Mettete la spunta sull’icona riguardante la privacy e premete “Completa la prenotazione”.

Et voilà! Il gioco è fatto. Avete appena preso il vostro pacchetto volo-hotel per New York low cost… ma “low cost” per davvero, molto di più di quanto vi sareste immaginati! Come avete potuto notare, il procedimento per l’acquisto è semplice e il risparmio considerevole. Cercate subito la vostra combinazione volo-hotel, New York è lì che vi aspetta!

Accedi da questa pagina

 

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

4 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento
  • Ciao Bernardo
    ti chiedo se noleggiare un'auto a New York conviene
    mi spiego meglio: noleggio l'auto a Buffalo per poi recarmi a Washington e Philadelphia ed infine 4 giorni a New York. Conviene tenerla fino al giorno della partenza dal jfk o consegnarla subito? (risparmierei oltre 120 euro più tutti i parcheggi che sono carissimi) avrei solo la spesa in più del taxi dall'hotel all'aeroporto l'ultimo giorno

    ciao grazie

  • Caro Bernardo
    ti chiedo gentilmente di darmi 1 mano
    Voglio organizzare 1 fly & drive california e parchi in agosto prossimo per la mia famiglia.
    ho sentito varie agenzie ma i prezzi sono off budget
    per non diventare matto su internet che sito posso usare come riferimento per i voli dal momento che i prezzi cambiano ogni giorno?
    e' vero che volo piu' albergo iniziale conviene? e che sito usare in questo caso?
    grazie

    • Ciao Andrea, ti consiglio di consultare questo articolo, dove troverai una serie di link dove confrontare i prezzi dei voli disponibili. Per quanto riguarda la domanda su volo+hotel, beh, l'articolo porta degli esempi che certificano la convenienza.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

Assicurazione Sanitaria USA

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

American Dream Routes

NEW-YORK-EBOOK

Aggiungi Viaggi-USA alla tua schermata Home

Aggiungi
×

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter