18.-Route-66-Motel---Barstow

4 posti disponibili per il tour sulla Route 66: La madre di tutte le strade americane

Settembre 1, 2021 /

Segnaliamo 4 posti disponibili per un tour organizzato sulla Route 66 (massimo 12 partecipanti) gestito dal nostro tour operator affiliato. Il tour si svolge in pulmino (Ford Transit) con autista-guida in lingua inglese e l’assistenza di un accompagnatore italiano.

Periodo di viaggio

Il viaggio si svolgerà dal 15 al 29 luglio

Programma di viaggio

  • 15 lug. Italia-Chicago (Illinois) Partenza con voli di linea per Chicago. Arrivo nella città affacciata sul lago Michigan e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per visite facoltative. Pernottamento all’hotel “Freehand Chicago” (o similare).
  • 16 lug. Chicago (llinois) Prima colazione in hotel. Visita della città di mezza giornata. Chicago è nota per i suoi contrasti: grattacieli, ponti mobili, strutture extra-moderne, ma anche natura e tranquillità. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite facoltative: l’Art Insitute (con dipinti di Van Gogh, Gaugin e Picasso), il Jewelers Building ed il neoclassico Stone Container Building. Pernottamento in hotel.
  • 17 lug. Chicago-Springfield (Missouri) Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista- guida e partenza per Springfield, nell’Illinois, percorrendo la madre di tutte le strade americane, la mitica Route 66 che collega Chicago alla spiaggia di Santa Monica, in California. A Springfield si trova la “Lincoln Home” che ospitò Abraham e Mary Lincoln. Sistemazione e pernottamento nell’hotel ” Best Western Clearlake Plaza “( o similare).
  • 18 lug. Springfield-St.Louis (Missouri) Prima colazione in hotel. Proseguimento per St Louis, la città più grande lungo la Route 66. All’ arrivo visiteremo il “St Louis Arch”, argenteo e scintillante punto di riferimento della città che sorge lungo il fiume Mississippi. Fu aperto al pubblico nel 1965 e simboleggia il ruolo storico svolto da St. Louis come porta d’accesso per l’ovest. Faremo una sosta alla gelateria ” Ted Drewes Frozen Custard parlour” famosa per i suoi gelati e dolci. Sistemazione e pernottamento all’hotel “Best Western St. Louis Inn” (o similare).
  • 19 lug. St.Louis–Branson (Missouri) Prima colazione in hotel. Partenza per Branson, città incastonata nelle “Ozark Mountains” e famosa per la musica live country che si può ascoltare in uno dei suoi 50 teatri. Sistemazione e pernottamento all’hotel “Quality Inn” (o similare)
  • 20 lug. Branson-Oklahoma City (Oklahoma) Prima colazione in hotel. Lasciamo le ” Ozark Mountains” e ci dirigiamo verso Oklahoma City situata nel cuore del “Cowboy Country” ed è la più grande città dello stato di Oklahoma. La città fu fondata nel 1889 come tendopoli per 10,000 persone. Il suo centro vanta numerosi edifici in stile art deco ed il famoso ” National Cowboy & Western Heritage Museum”. Sistemazione e pernottamento all’hotel “Best Western Plus Memorial Inn & Suites” (o similare).
  • 21 lug. Oklahoma City-Amarillo (Texas) Prima colazione in hotel. Breve visità della città e proseguimento per Amarillo, la capitale del Texas. Durante il viaggio faremo una sosta alla “Route 66 Hall of Fame & Museum ” per un viaggio “virtuale” attraverso gli 8 stati – dall’ Illinois alla California – della Route 66. Sistemazione in hotel. Cena facoltativa “carnivora” al “Big Texan Steak Ranch”.Pernottamento all’hotel ” Amarillo Inn & Suites ” (o similare).
  • 22 lug. Amarillo-Santa Fe (New Mexico) Prima colazione in hotel. Si continua in direzione della Cadillac Ranch, una versione Texana di Stonehenge composta da 10 macchine d’epoca. Santa Fe è la più vecchia “capitale” degli USA. L’accogliente piazza centrale è in stile coloniale ispanica ed un posto ideale per godersi un drink. Sistemazione all’hotel “Courtyard Marriott ” (o similare).
  • 23 lug. Santa Fe-Gallup (New Mexico) Prima colazione in hotel. Proseguimento per Gallup dove un terzo della popolazione è composta di nativi americani. Durante il viaggio per raggiungere Gallup visiteremo una riserva Indiana Acoma che vive sull’altipiano desertitico circostante. Sistemazione nello storico albergo “El Rancho” costruito negli anni 30 per ospitare le star di Hollywood (John Wayne e Humphrey Bogart) impegnati nei numerosi western girati in questa città. Pernottamento all’hotel ” El Rancho”. (o similare)
  • 24 lug. Gallup-Parco del Grand Canyon (Arizona) Prima colazione in hotel. Deviamo dalla Route 66 per visitare una delle 7 meraviglie naturali del mondo, il “Grand Canyon National Park”. Si tratta di un canyon lungo quasi 500 km, profondo fino a 1.600m e largo tra 500m e 27 km, formato dall’erosione del fiume Colorado. La varietà dei colori delle rocce, unita alla vastità del territorio, creano uno spettacolo veramente unico. Il parco è diviso in due versanti, detti Rim. Noi visiteremo il versante sud. Si possono fare delle camminate, dei trekking, ammirare dei paesaggi mozzafiato o fare un giro turistico in elicottero. Pernottamento all’hotel “Red Feather Lodge”. Ingresso al parco incluso.
  • 25 lug. Parco del Grand Canyon-Las Vegas (Nevada) Prima colazione in hotel. Dopo un ultimo sguardo alle bellezze di questa area ci muoviamo alla volta di Las Vegas che appare scintillante con le sue stravaganti architetture. In questa città, che non dorme mai, potremo assistere ad uno show, a giocare al casinò o passeggiare tra i luoghi resi famosi da innumerevoli pellicole cinematografiche. Sistemazione e pernottamento nell’albergo “Circus Circus” (o similare)
  • 26 lug. Las Vegas-Los Angeles (California) Prima colazione in hotel. Ultimo giorno lungo la Route 66 in direzione di Los Angeles. Lascieremo i paesaggi desertici per entrare, verso sera, nella grande città di Los Angeles, cuore pulsante della California. Sistemazione e pernottamento nell’albergo “Miyako” (o similare).
  • 27 lug. Los Angeles (California). Pernottamento in hotel. Visita della città di mezza giornata. Pomeriggio libero per ulteriori visite facoltative come Hollywood o Santa Monica. Pernottamento in hotel.
  • 28 lug. Los Angeles–Italia. Prima colazione in hotel. Mattinata a disposzione per le ultime visite o shopping. Nel primo pomeriggi trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Milano-Torino.
  • 29 lug. Italia Arrivo a Milano-Torino e fine del viaggio.

Cosa include

La quota comprende: I voli intercontinentali trasferimenti da e per l’aeroporto a Chicago e Los Angeles, sistemazione in alberghi (3 stelle a Chicago , Amarillo, Santa Fe, Las Vegas e Los Angeles, 2 stelle nelle rimanenti città) in camera doppia con prima colazione, il viaggio con Van Ford Transit con autista-guida in linua inglese e l’assistenza di un nostro accompagnatore.

La quota NON comprende: Gli ingressi ai siti, monumenti e parchi, i visti, la mance per l’autista ($ 5,00 per persona al giorno), l’assicurazione, i pranzi, le cene e le bevande.

Richiedi informazioni

Per richiedere ulteriori informazioni potete visitare la pagina Richiedi Preventivo per Viaggio USA.

 


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES