Tour Natale a New York

Tour Natale a New York

Ottobre 20, 2023 /

Se il tuo sogno è sempre stato quello di visitare New York durante le vacanze di natale per respirare la magica atmosfera natalizia ecco un tour organizzato che può fare sicuramente al caso vostro.

Programma del viaggio

Ecco nel dettaglio il programma di viaggio

23 Dicembre

Il viaggio inizia con un volo dall’Italia a New York. Durante il volo, i pasti sono serviti. Arrivati a New York nel pomeriggio, si ha una prima panoramica della città durante il trasferimento privato all’hotel. Una volta sistemati nelle camere prenotate, si può ammirare la vista mozzafiato dei grattacieli illuminati al calar della sera. La cena è a propria discrezione. Si pernotta in hotel

24 Dicembre

La giornata inizia con una colazione in hotel, seguita da un tour guidato di Manhattan. Il tour include una visita a Midtown, dove si trovano alcuni dei grattacieli più famosi come l’Empire State Building, il Chrysler e la Torre della Bank of America.

Si visita anche Times Square, il Rockefeller Centre, la 5° Strada, Broadway, la Cattedrale di San Patrizio, il Moma e la New York Public Library. Pomeriggio libero per visitare il Chelsea Market, Chelsea e il Meatpacking District. Nel tardo pomeriggio, consigliata la visita di Brooklyn e il quartiere di Dyker Heights, noto per le sue case decorate per Natale.

25 Dicembre

La giornata inizia con una colazione tranquilla in hotel, seguita da un periodo di relax. Successivamente, consigliamo una passeggiata lungo la Quinta Strada, che culmina con l’arrivo al Rockefeller Center. Durante la passeggiata, si ha l’opportunità di ammirare la Cattedrale di San Patrizio, uno dei più grandi edifici religiosi del mondo. Il suo stile gotico, con le sue imponenti guglie completate nel 1888, ricorda la Cattedrale di Colonia in Germania.

Questo luogo sacro è stato teatro di molti matrimoni celebri, tra cui quelli di attori famosi, figure di spicco nel mondo della finanza e dell’imprenditoria, e alcuni membri della famiglia Kennedy. Ancora oggi, è possibile richiedere di celebrare il proprio matrimonio in questa cattedrale. Dopo la visita, chi lo desidera può continuare la passeggiata fino a Central Park. Infine, si ritorna in hotel per pernottare.

26 Dicembre

La giornata inizia con una colazione nell’hotel, consigliamo una visita in autonomia di Manhattan. Il Greenwich Village, un quartiere amato dagli artisti e musicisti, noto per la sua atmosfera bohémienne. Il quartiere, popolato in origine da coloni olandesi e inglesi e poi diventato popolare tra i beatniks negli anni ’60 e ’70, ospita ancora oggi club musicali, piccoli negozi indipendenti, librerie e ristoranti eccellenti. Qui, l’atmosfera frenetica della metropoli sembra svanire, sostituita da un ritmo più lento e rilassato.

Durante la passeggiata, si può ammirare l’esterno della casa di Carrie Bradshaw dalla serie televisiva “Sex and the City”, o il piccolo bar dove Bob Dylan ha fatto il suo debutto. Si può poi proseguire lungo la Highline, un parco sopraelevato costruito sui binari di una vecchia ferrovia. Oggi la Highline è una delle principali attrazioni della città, visitata da circa 10 milioni di persone all’anno.

Lungo il percorso del parco, si possono ammirare 250 diverse specie di piante e godere del tramonto su comode chaise longue in legno. La passeggiata sulla Highline termina a Hudson Yards, un nuovo insediamento urbano noto per la sua struttura iconica chiamata “The Vessel”. Nel pomeriggio è possibile proseguire per Downtown Manhattan, il quartiere finanziario della città che ospita Wall Street.

27 Dicembre

La giornata inizia con una colazione nell’hotel. La mattinata è libera per fare shopping o per attività personali, come la visita di un osservatorio. Nel pomeriggio, si effettua il trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia. Si consumano i pasti e si pernotta a bordo dell’aereo.

28 Dicembre

Arrivo in Italia

Costi del tour

Prezzo a partire da 2300€ a persona

Il prezzo include

 Voli intercontinentali dall’Italia comprensivi di bagagli Hotel 3-4* a Manhattan , in zona centrale con prima colazione trasferimenti da/per aeroporto Mezza giornata di visita guidata.

Prenota o Richiedi Informazioni


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

viaggio di nozze in america

Viaggio di Nozze Stati Uniti d’America: Dove andare e quanto costa

Gli Stati Uniti d’America sono un classico intramontabile dei viaggi di nozze. Certo, il pianeta terra è grande e le possibili destinazioni per il viaggio più importante della vita possono ...
viaggi organizzati California

Viaggi in California Organizzati: Tour guidato di 10 giorni o Self Drive?

Hai un sogno: una intensa vacanza in California, per scoprire città iconiche come Los Angeles, San Francisco e Las Vegas, gli impressionanti parchi naturali tra montagne e deserto, le immense ...
tour pasqua miami

Tour Pasqua a Miami

Per trascorrere una Pasqua insolita scegliere Miami come propria destinazione può essere sicuramente la scelta giusta. Qui troverete le grandi spiagge e il mare cristallino dei film e telefilm tanto ...
Tour Ovest 11 giorni

Tour Accompagnato dei Parchi dell’Ovest in 11 Giorni

Con questo tour in pullman accompagnato del west in 11 giorni e 10 notti potrete scoprire tutti i più famosi parchi dell’ovest americano. IndiceProgrammaGIORNO 1: Los AngelesGIORNO 2: Los Angeles ...
favicon-viaggi-usa
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES