seligman ariziona route 66

Route 66 Self Drive 16 giorni

Marzo 25, 2024 /

Il vostro sogno è sempre stato quello di percorrere la Mother Road americana? Allora questo è il tour che fa per voi.

Programma di viaggio


Giorni 1 e 2 Chicago

Inizia con una visita ad alcune delle attrazioni iconiche di Chicago, come la scultura Cloud Gate a Millennium Park, il balcone di vetro Ledge a Skydeck Chicago al 103° piano della Willis Tower, e la nuova ruota panoramica Centennial Wheel al Navy Pier.

Giorno 3 Springfield

Dopo aver lasciato Chicago, prosegui sulla Route 66 verso Springfield, IL. Questa giornata extra ti offre la possibilità di esplorare più approfonditamente la città e i suoi legami con Abraham Lincoln. Oltre alla visita alla casa di Lincoln, potresti considerare di visitare il Lincoln Home National Historic Site, il Lincoln Tomb & War Memorials, e il museo Abraham Lincoln Presidential Library and Museum, per un’immersione completa nella vita e nell’eredità di uno dei presidenti più significativi degli Stati Uniti. La sera, goditi il relax in uno degli accoglienti alberghi di Springfield, ricaricando le energie per il prossimo tratto del tuo viaggio.

Giorno 4 St-Louis

Inizia la tua giornata visitando il simbolo di St. Louis: l’impressionante Gateway Arch. Questo monumento non solo rappresenta la “porta verso l’ovest” degli Stati Uniti, ma offre anche una vista mozzafiato sulla città e sul fiume Mississippi dalla sua sommità.

Dopo la tua visita all’Arch, dirigiti verso il mercato di Soulard, uno dei più antichi e storici della zona. Nel pomeriggio, visita il Missouri Botanical Garden, uno dei giardini botanici più antichi degli Stati Uniti.

Giorno 5 Oklahoma City

Oggi attraverserai lo stato del Kansas. Visita l’edificio del Capitolio dello stato e il Centennial Land Run Monument, una delle sculture in bronzo più grandi del mondo, e il National Cowboy & Western Heritage Museum.

Giorno 6 Amarillo

Fai una sosta a Clinton, per conoscere la storia della Route 66. Amarillo ha vissuto molte vicende, dalle battaglie della guerra civile alla creazione di molti milionari grazie all’oro nero della zona. Pianifica una sosta fotografica al famosissimo Cadillac Ranch.

Giorni 7 e 8 Santa Fe

La città e i dintorni vantano una alta concentrazione di artisti, attirati nel corso dei decenni per catturare su tela la bellezza naturale del paesaggio. Visita il Palazzo dei Governatori in adobe, uno dei monumenti più antichi della nazione, passeggia per le storiche strade della vecchia Santa Fe, esplora la Cappella di Loretto o il Museo O’Keefe.

Giorno 9 Gallup

Dirigiti verso Albuquerque. Considera di fare una sosta al Petroglyph National Monument, per camminare tra antichi petroglifi e godere del paesaggio desertico. Puoi anche visitare Acoma Pueblo, sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e una delle comunità più antiche e continuamente abitate degli Stati Uniti. Fai una sosta a El Malpais National Monument, l’area presenta paesaggi vulcanici unici, inclusi flussi di lava e caverne.

Giorno 10 Flagstaff

Esplora Gallup, con la sua ricca cultura nativa americana e gallerie d’arte. Prosegui verso il Petrified Forest. Questo sito è il risultato di un lungo processo: la silice cristallizzata in quarzo dove i tronchi degli alberi sono stati conservati come legno pietrificato. Nel parco è inclusa anche la Painted Desert, una vasta terra arida punteggiata di butte e mesas.

Giorno 11 Kingman

Guida verso il Grand Canyon, un superbo fenomeno geologico. Questo è certamente uno dei momenti clou del tuo viaggio. Passeggia lungo il South Rim per vedere una delle meraviglie più belle e impressionanti del mondo.

Giorni 12 e 13 Las Vegas

Partenza verso Las Vegas, la capitale del gioco d’azzardo del mondo. Lungo il tragitto, fai una sosta a Seligman. Conservando tutto il carattere della vecchia strada, una visita a questa città è un viaggio indietro nel tempo ai giorni in cui la Route 66 era la Main Street d’America.

Giorni 14 e 15 Los Angeles

Guida mattutina attraverso la Riserva Nazionale del Mojave. Impressionanti foreste di Joshua Tree coprono parti della riserva. Le foreste di Cima Dome e Shadow Valley sono le più grandi al mondo.

Il Santa Monica Pier è la tua destinazione finale, che segna anche la fine della Route 66. Los Angeles è nota per il suo cinema, quartieri chic, celebrità, spiagge leggendarie e palme, ma la città è altrettanto rinomata per i suoi musei e negozi.

Prezzo

A partire da 2.566€ a persona per una sistemazione in camera doppia

Richiedi informazioni su questo tour


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

tour foliage

Tour accompagnato: Autunno in New England

Un tour con guida in Italiano per osservare il famoso Foliage del New England nel suo periodo di massimo splendore. IndiceProgramma di viaggioPrezzoLa quota comprendeLa quota non comprendeRichiedi informazioni su ...
New York Boston

Da New York a Boston: Tour Costa Est Stati Uniti

Uno dei più classici itinerari della costa Est degli Stati Uniti. Da New York a Boston passando per la splendida Philadelphia, la presidenziale Washington, le campagne degli Amish, la natura ...
Martha’s Vineyard

New England: Coste e Isole del Sud Fly & Drive

Un viaggio che vi porterà alla scoperta di coste e isole del New England con panorami incredibili! Martha’s Vineyard con la sua natura incontaminata, Cape Cod con scogli, dune di ...
Avventura nel Vecchio West Americano

Avventura nel Vecchio West Americano: 7 notti Accompagnato

Un itinerario di una settimana alla scoperta del vecchio West Americano, tra miti e leggende degli States. IndiceProgramma di viaggioPrincipali attrazioni visitatePartenze per il 2024Prezzo del tourIl Tour IncludeIl Tour ...
Filippo Nardelli
Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell’America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES