tour new york 10 giorni

Tour New York + East Coast: viaggio organizzato di 10 giorni

Aprile 6, 2023 /

New York, Washington, Philadelphia, le cascate del Niagara: chi visita la costa nord-orientale degli Stati Uniti avrà senza dubbio segnato queste destinazioni nel suo taccuino. Nonostante queste mete non siano così distanti tra di loro (per gli standard degli spostamenti in USA, si intende!), non è facile visitarle tutte avendo pochi giorni a disposizione. L’ideale è sempre prendersi il tempo necessario per visitare le singole tappe con la calma e l’attenzione necessarie, ma non sempre si hanno i giorni di ferie, le finanze, il tempo e le capacità per organizzare di un viaggio del genere.

Il tour di New York + East Coast in 10 giorni vi darà la possibilità di fare questo viaggio con il supporto di una guida parlante italiana, e con molti servizi inclusi in un pacchetto dal prezzo interessante. Prima di dettagliare l’itinerario, vi segnalo un link per chiedere maggiori informazioni al tour operator.

Richiedi Info

Durata, date di partenza e prezzo

  • Durata: 10 giorni
  • Date di partenza: giovedì e venerdì tutto l’anno
  • Prezzo: a partire da 2390 euro

Giorno 1: arrivo a New York

Atterraggio a New York e spostamento verso il vostro hotel a Manhattan. Cena libera prima del pernottamento.

Giorno 2: visita di New York

new york grattacieli
New York

Alle 9.30 del mattino vi aspetterà la vostra guida, e inizierete con la visita di Downtown Manhattan, dirigendovi nella zona di Ground Zero. Esplorerete il vicino quartiere finanziario con le sue tappe più famose: Wall Street, Trinity Church, il Toro e Battery Park, da dove potrete vedere la Statua della Libertà ed Ellis Island.

Pranzo libero a South Street Seaport, e spostamento nei quartieri di Chinatown e Little Italy. Il quartiere di SoHo è la tappa successiva, con i suoi numerosi negozi. Dopo un rapido passaggio da Union Square raggiungerete il Meatpacking District, sede del Chelsea Market e del particolare spazio verde della High Line. Infine, tappa finale nella piazza simbolo di Manhattan: Times Square. Notte a New York.

Giorno 3: visita di New York

La giornata inizia alle 9.30 con la visita del Bryant Park, spazio verde attiguo alla New York Public Library inaugurata nel 1911. Successivamente ci si sposterà in un altro must di Midtown: Grand Central Station. Dopo la visita della storica stazione di Manhattan, vi dirigerete verso l’Upper East Side, dove vi aspetta una corsa in funivia sull’East River.

Dopo il pranzo libero, vi muoverete in direzione Fifth Avenue, la strada più famosa di Manhattan. Vi farete distrarre dai lussuosi negozi di moda, tecnologia e via dicendo, ma non potrete perdervi i migliori monumenti: il Plaza Hotel del 1907, la Trump Tower, la Cattedrale di San Patrizio e il Rockefeller Center, tra i tanti. Infine, lascerete un po’ di spazio al distretto di Brooklyn: vi aspetta una visita di DUMBO, quartiere storico dal quale si può godere di una gran bella vista sullo skyline di Manhattan. Notte a New York.

Giorno 4: visita libera di New York

Il quarto giorno prevede una visita libera della città. Seguirete i consigli della guida, che raccomanderà la  crociera verso la Statua della Libertà. Ma non è l’unica cosa che potete fare: ci sono tanti grattacieli da scoprire, musei, monumenti e, non ultimo, Central Park. Pernottamento a New York.

Giorno 5: Cascate del Niagara

Da New York alle Cascate del Niagara

Partenza da Manhattan verso il nord dello stato di New York: vi aspetta una piccola perla come il Watkins Glen State Park, nella regione dei Finger Lakes, di cui si possono ammirare le cascate. Ma si tratta solo di un piccolo antipasto: nel pomeriggio arriverete alle Cascate del Niagara, dopo un’altra tappa intermedia al Lake Seneca.

In questa giornata farete una prima esplorazione del lato americano, incluse Goat Island e le Three Sisters Island. di notte, raggiungerete il lato canadese delle cascate per godere dei giochi di luci tradizionali sulle cascate. Pernottamento a Niagara Falls.

Giorno 6: Cascate del Niagara + spostamento nel New Jersey

La mattina del sesto giorno farete una crociera a bordo del famoso battello Maid of the Mist (da maggio a ottobre),avvicinandovi in modo sensibile alle cascate! Da Novembre ad Aprile, in sostituzione, lo farete tramite il Scenic Tunnel.
In tarda mattinata si riparte in direzione New Jersey. Dopo il pranzo lungo strada, quando sarete a poche ore da New York, farete visita a un outlet dove fare shopping. Pernottamento nel New Jersey.

Giorno 7: Philadelphia – Washington

cosa vedere a washington dc

La mattina successiva continuiamo il viaggio attraverso il New Jersey e la Pensilvania fino a Philadelphia, la città dell’ “amore fraterno”. Il programma prevede un tour panoramico della città, che include la Benjamin Franklin Parkway, l’antica Elfert Alley e la parte storica della città, dove visitiamo la famosa Campana della Libertà, Constitution Square e la Constitution Hall, uno dei simboli della libertà in America. Prima di lasciare la città, si raggiunge la famosa scalinata del film “Rocky” per poi continuare verso sud attraverso gli stati del Delaware e del Maryland in direzione Washington. Arrivati in città, è prevista una visita esterna del Campidoglio e della Casa Bianca. Si visita il Museo Aerospaziale e i vari monumenti alla memoria del Presidente Lincoln, ai caduti della Guerra del Vietnam e a quella di Corea.

Giorno 8: Washington DC – Amish County

Si comincia la giornata con una visita al Cimitero Militare di Arlington, dove si trova la tomba del Presidente Kennedy e dei suoi familiari. Si assiste al cambio della Guardia e poi ci si reca presso la Zecca per scoprire come gli USA affrontano il problema della contraffazione del dollaro. 

La tappa successiva prevede uno spostamento verso nord per raggiungere la contea di Lancaster in Pennsylvania, dove risiedono molte comunità Amish. La visita di questi luoghi prevede una passeggiata in una carrozza attraverso un villaggio Amish, durante la quale ci faremo raccontare come questa popolazione viva senza i benefici della tecnologia moderna.  Dopo la visita, si può raggiungere un mercato Amish per acquistare prodotti artigianali e tipici e assaggiare qualcosa. Nel tardo pomeriggio si riparte alla volta di New York per il pernottamento in città.

Giorni 9-10: New York e ritorno in Italia

Dopo una mattina libera a New York per le ultime brevi escursioni, è previsto il trasferimento verso l’aeroporto per il volo in Italia, con arrivo previsto per il decimo giorno.

Richiedi Info

La quota include

  • Volo tasse incluse
  • Trasferimento aeroporto/hotel (con navetta)
  • Visita della Cittá di New York
  • Visto Esta
  • Assicurazione medica
  • Tour alle Cascate Niagara e Washington di 4 giorni.
  • Tour in battello alle Cascate Niagara
  • Apertura pratica
  • Servizi di una guida parlante italiano durante le visite.
  • 8 Pernottamenti in camera doppia
  • 8 Colazioni a buffet

Il viaggio è a sola partecipazione italiana. Min. 2 max 12 partecipanti per la visita di New York. Gruppo fino a 40 persone nel tour in pullman Niagara-Philadelphia-Washington.

La quota non include

  • L’assicurazione annullamento viaggio facoltativa
  • Spese personali
  • Bagaglio in stiva
  • Pasti e bevande
  • Ingressi ai siti non menzionati nella voce «La quota include»
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura «La quota include»
  • Tutti i trasferimenti da e per aeroporto in Italia

Richiedi Info


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES