bubba & bean lodges

Bubba & Bean Lodges: soggiorno nell’East Side di New York da veri Newyorchesi!

Marzo 20, 2024 /

Vedendo tanti film o serie tv ambientati nella Grande Mela almeno una volta vi sarà venuta la curiosità di scoprire come deve essere vivere in un quartiere residenziale di Manhattan, in una delle tante case a schiera con la porta d’ingresso rialzata e le immancabili scalette antincendio sul retro. Ebbene, se questo è il vostro desiderio recondito il consiglio che posso darvi è quello di non cercare hotel o alberghi vari, ma di ripiegare su un appartamento o un B&B a New York.

I Bed & Breakfast e gli appartamenti, puntando su un’atmosfera intima e accogliente, sono infatti spesso in grado di regalare ai propri ospiti (almeno per qualche giorno) la sensazione di abitare veramente in città, respirando l’aria del vicinato e immergendosi pienamente nello stile di vita di New York; è questo il caso di Bubba & Bean Lodges, una guest house dove ho pernottato quest’estate e che ha addirittura deciso di non esporre l’insegna sulla porta per fare sentire i propri ospiti il più possibile a casa loro.

appartamento new yorkSi tratta di una guest house composta in tutto da 5 spaziosi appartamenti, ognuno dotato di bagno privato e cucina accessoriata, arredati in stile moderno e adatti sia a coppie sia a famiglie (da 2 a 6 persone). I due proprietari, Jonathan e Clement, abitano nella struttura adiacente, ma non preoccupatevi: faranno di tutto per allietare il vostro soggiorno usando la massima discrezione e cercando di disturbarvi il meno possibile: lasceranno in camera vostra una nutrita serie d’informazioni al riguardo di ristoranti, attrazioni e servizi di vario genere nei dintorni, nonché qualche piacevole snack di benvenuto.

Se invece avete bisogno di un servizio navetta per l’aeroporto non preoccupatevi, vi basterà rispondere a un paio di domande su un foglio già predisposto nel vostro appartamento e i 2 proprietari penseranno al resto. La colazione non viene servita, in quanto la stanza è pienamente attrezzata per preparare tutto il necessario per ogni pasto e nel vicinato troverete più di un market dove andare a fare scorta di provviste.

I dintorni di Bubba & Bean

La zona dove vi troverete ad “abitare” è quella dell’Upper East Side, fra i quartieri di New York uno fra i più popolati di VIP dell’intera città, ma non preoccupatevi per il prezzo, perché la posizione del Bubba & Bean Lodges è un po’ decentrata (più a nord) e quindi potrete contare su tariffe ragionevoli.

dintorni-east-side-nyIn zona avrete modo di godervi il Museum Mile (l’area dei musei che comprende fra gli altri il Metropolitan e il Guggenheim), Central Park, e, spingendovi verso sud potrete passeggiare fra boutique rinomate, eleganti caffè e vetrine stravaganti: non perdetevi il barbiere di Woody Allen e di tante altre celebrità (foto accanto).

Bubba & Bean Lodges è inoltre facilmente raggiungibile: si trova a pochi passi dalla metropolitana, sulla linea verde numero 6 e la sua posizione rappresenta un’ottima base per visitare New York sfruttando la subway, che opera 24 ore su 24.

Personalmente mi sento di consigliare uno degli appartamenti di Bubba & Bean; al di là della pulizia delle stanze e della discrezione e qualità dell’assistenza ricevuta durante il soggiorno, l’impressione mia e di mia moglie è stata veramente quella di vivere a Manhattan da veri newyorchesi!

Verifica prezzi e disponibilità di Bubba & Bean

In alternativa, se siete interessati a strutture simili, vi segnalo 2 nostri approfondimenti che penso possano esservi utili: innanzitutto la nostra guida alla ricerca dei migliori appartamenti a New York, e anche il nostro articolo dedicato alla ricerca di B&B economici a New York.

Informazioni su Bubba & Bean Lodges

Bubba & Bean Lodges, 1598 Lexington Avenue, New York.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES