B&B New York economici: consigli su come prenotare e dove alloggiare

Maggio 18, 2020 /
b&b-new-york-economici
Offerte Booking.com: Risparmia almeno il 15% su viaggi vicino a casa o soggiorni più lunghi fino al 30 settembre. Qui tutte le offerte!

Cercare il giusto alloggio a New York è cosa tutt’altro che semplice, sia per l’incredibile offerta alberghiera che la caratterizza, sia per le varie tipologie di alloggio a disposizione: esistono infatti gli hotel, gli appartamenti, i B&B, gli ostelli… e ognuno di questi implica in realtà un’idea di vacanza ben precisa. In questo articolo vi parliamo dei Bed & Breakfast, un modo un po’ particolare di vivere la metropoli, vediamo perché.

Vantaggi di dormire in un B&B a New York

Ci sono molti modi di scoprire New York, sta a voi scegliere il vostro punto di vista preferito. Decidere di dormire in un B&B è probabilmente l’opzione migliore per scoprire angoli sconosciuti e avere dalla vostra parte aspetti convenienti. Ma quali? Quali sono i vantaggi di dormire in un B&B a New York?

1) Vivere da vero newyorkese

Che sia il vostro primo viaggio o l’ultimo di una lunga serie, scegliere di pernottare in un B&B vi farà sentire dei veri newyorchesi. Sarete ospitati in strutture intime, accoglienti, il più delle volte nelle famose case a mattoncini rossi e non in edifici anonimi come possono essere gli hotel situati all’interno dei grattacieli. Dopo qualche giorno vi sembrerà di abitare a New York da sempre, tanto il clima che si respira in un Bed & Breakfast è familiare. In più, potrete avere degli ottimi consigli su come vivere la City: dove fare la spesa, come acquistare i biglietti per una partita, in quali ristoranti mangiare. Insomma, per qualunque decisione presa all’ultimo momento avrete l’opportunità di chiedere aiuto a chi vi ospita e di avere qualche dritta anche sui posti un po’ più nascosti da vedere oltre alle conosciutissime mete.

2) I B&B sono più economici di un hotel dello stesso livello

I B&B a New York sono di tutti i livelli e potrete scegliere la fascia che desiderate: da quella più economica, a una di medio livello fino al lusso estremo. Qualunque prezzo sarà, in linea generale, più economico rispetto a un hotel di pari livello e i servizi offerti da un Bed & Breakfast potrebbero essere perfino superiori a pari condizioni.

Come prenotare un Bed&Breakfast a New York?

I portali

Esistono molte piattaforme alberghiere che permettono una prenotazione sicura e veloce. In alcune potrete mettervi subito in contatto diretto con i proprietari e avrete la possibilità di visualizzare le mappe, leggere le recensioni dei clienti che sono stati nelle strutture e, in molti casi, cancellarvi gratuitamente nel caso in cui decidiate di non pernottare più nella struttura scelta inizialmente.

Io vi consiglio queste:

Vicinanza alla metro e ai maggiori luoghi di interesse

La comodità prima di tutto. E questo i newyorkesi lo sanno bene. Per questo la metro è uno strumento ottimo per visitare New York e sempre per questo alcuni dei migliori B&B sono situati proprio nei pressi della metro. L’unica nota da tenere in considerazione è che non è semplice capire immediatamente come funzioni la linea metropolitana, si può rischiare di andare nella direzione opposta a quella desiderata e sbagliare è più facile di quanto si creda se non si è dei viaggiatori un po’ esperti. Per questo vi consiglio la lettura della nostra guida sulla metro di New York.

B&B economici e consigliati zona per zona

Avete due modi per scegliere dove pernottare. Il primo è quello di stilare una lista delle attrazioni che intendete vedere e quindi cercare un posto che non sia lontano da quelle. Il secondo è scegliere il B&B migliore (dove per “migliore” si intende rapporto qualità/prezzo + zona imbattibile) e adattarvi al quartiere muovendovi con i mezzi.

Io vi consiglio la seconda modalità perché, come abbiamo visto, a meno che non decidiate di andare a dormire nel New Jersey, spostarvi con la metro è fattibilissimo e vi permetterà di non restare fermi in una sola zona, scoprendo così più aspetti della città.

Se desiderate saperne di più su come risparmiare date un’occhiata alla nostra guida su dove dormire a New York spendendo poco.

B&B a Central Park

Central Park è senza dubbio una delle cose principali da vedere a New York. Si estende per 3 chilometri quadrati ed è “centrale” perché sta nel mezzo tra Upper West Side e Upper East Side. É difficile da visitare interamente se non avete abbastanza tempo (ecco qualche dritta su come visitare Central Park) ma viverlo anche solo in minima parte vale sempre la pena. É la zona ideale per tutti perché sposa sia le esigenze goderecce (il parco è pieno di concerti e attività di tutti i generi), sia quelle dei tipi più tranquilli, che qui possono scappare un po’ dal caos della City per respirare a pieni polmoni. Ma non solo, i bambini impazziranno alla vista dei laghetti e dello zoo e gli amanti dello sport troveranno il loro paradiso dell’eden: jogging, pattinaggio, basket; pronunciate un’attività e Central Park vi offrirà il centuplo.

B&B consigliati:

The Central Park North B&B

The Central Park North B&B

Semplice e confortevole, il B&B è a pochi passi dalla metropolitana, i bagni sono in comune, le stanze piccole ma essenziali. Cucina e bagno inclusi nelle camere. Si trova sul versante nord (lato Harlem) di Central Park da cui dista un solo isolato. La lontananza dai centri nevralgici di Manhattan è compensata dalla vicinanza della stazione della metro.

Verifica prezzi e disponibilità

Stay the Night B&B

stay-at-night-B&B-new-york

Tipica casa a mattoncini rossi, accogliente e confortevole. La colazione con è inclusa ma nella stanza sono presenti un microonde e un frigorifero. Il B&B è vicinissimo al parco e a molte attrazioni della zona. La stazione della Metro 96 Stret Station dista circa 7 minuti a piedi

Verifica prezzi e disponibilità

B&B a Greenwich Village

Il quartiere più artistico di tutta New York, qui sono nati i poeti della Beat Generation, tra i locali del Village sono passati alcuni dei nomi che poi sono divenuti leggenda come Edgar Allan Poe, Francis Scott Fitzgerald e Bob Dylan. Ancora oggi si distingue dalle altre zone di New York e mantiene la sua aria da intellettuale che incanta i turisti che amano passeggiare tra le strade dagli scorci un po’ europei o tra i giardini del Washington Square Park, meta prediletta di musicisti e artisti di strada.

N.B. Qui sono state girate le riprese in esterno della mitica sitcom Friends! Ricordate, tra le altre cose, quando Ross e Joey sono rimasti incastrati nella scala antincendio? Ecco, siamo nell’incrocio tra Groove e Bedford Street.

B&B consigliati:

Brand Bed & Breakfast

Brand-Bed-&-Breakfast

Situato vicino alla metro e a pochi minuti dal Washington Square Park, questo B&B offre la colazione e il Wi-Fi gratuito. Nelle suite è presente il salotto e televisione via cavo. In 5 minuti si arriva alla stazione delle metropolitana della 8th Avenue.

Verifica prezzi e disponibilità

Greenwich Village Habitue B&B

Greenwich Village Habitue B&B

Un posto essenziale e molto pratico per chi vuole spostarsi agevolmente e stare lontano dal caos. Siete vicini alla metro e avete i market a pochi passi; se poi non avete voglia di cucinare vi basterà scendere in strada e fare pochi metri per trovare degli ottimi ristoranti in zona.

verifica prezzi e disponibilità

B&B a Chelsea

Se il Village è il quartiere degli artisti, Chelsea è quello delle gallerie. É la meta prediletta di appassionati d’arte che possono osservare esposizioni ricavate dentro magazzini diventati loft eleganti. Chelsea è in assoluto il quartiere della riqualificazione urbana, basti vedere l’High Line, una vecchia linea sopraelevata trasformata in giardino dove i cittadini amano passeggiare per godersi lo skyline.

B&B consigliati:

Chelsea Pines Inn

chelsea-pines-inn-new-york

Questo B&B offre colazione con buffet caldo e freddo tutte le mattine, ha il bagno in camera, un piccolo frigo e siete vicini alla fermata della metro e al mercato di Chelsea. La vicinanza al Chelsea Market è sicuramente un vantaggio notevole, avrete a portata di mano le principali prelibatezze gastronomiche di New York!

Verifica prezzi e disponibilità

Colonial House Inn

Colonial-House-Inn

La colazione è inclusa, non tutte le camere hanno il bagno privato ma in ognuna c’è un lavabo e un asciugacapelli. A pochi passi dal Madison Square Garden, la struttura ha un servizio di noleggio biciclette per esplorare la città. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Verifica prezzi e disponibilità

B&B a Brooklyn

Questo distretto merita sicuramente una visita, non solo perché da qui potrete godere a pieno della vista su Manhattan mentre passeggiate sulla promenade dell’East River ma anche per conoscere una parte di New York un po’ più silenziosa rispetto ad altri quartieri. Potrete vedere angoli dall’aria un po’ inglese, bancarelle di frutta e verdura, negozi tipici e le caratteristiche case a mattoncini rossi (brownstones). Tra queste, a Willow Street, c’è ancora la casa dove ha abitato Truman Capote, lo scrittore di Colazione da Tiffany. Brooklyn è un mondo a sé, lontana e diversa dal chiasso di Manhattan e molto probabilmente ve ne innamorerete a prima vista (come ho fatto io).

B&B consigliati:

Prospect Gardens Residence B&B

Lefferts Gardens Residence B&B

Edificio storico risalente alla fine dell’Ottocento. La colazione è inclusa e i bagni sono in comune. La struttura offre il Wi-Fi gratuito e ha un servizio di tintoria/lavanderia. Alcune camere includono pure la televisione a schermo piatto (e la macchinetta per preparasi il caffè).

Verifica prezzi e disponibilità

Oyo Bed&Breakfast

A 800 metri dall’ingresso della metropolitana e vicino a musei e negozi. Ogni camera è provvista di un angolo cottura con microonde e frigorifero. Wi-Fi gratuito. La metro del bellissimo Prospect Park, uno dei parchi più belli di New York, dista solo 5 minuti a piedi, e, udite udite: avrete il parcheggio gratuito, un’autentica rarità!

Verifica prezzi e disponibilità

B&B a Harlem

Siamo nel cuore della comunità afro-americana. Qui il melting pot è uno stile di vita ed è affascinante scoprire la storia che ha dato vita a questo quartiere un po’ denigrato negli anni passati. Un’esperienza indimenticabile potrebbe essere quella di una messa gospel con musica dal vivo e una passeggiata lungo la 125th Street: qui troverete i locali famosissimi come Sylvia’s e l’Apollo Theater.

B&B consigliati:

Easy Living Harlem

Easy Living Harlem

Struttura intima e accogliente, i proprietari Heidi e Tom consigliano amichevolmente gli ospiti e li assistono con cura (regalando frutta, marmellate e complementi vari per integrare il vostro pasto). La struttura offre la cucina e siete vicino alla fermata della metro e al market.

Verifica prezzi e disponibilità

Allie’s Inn B&B

Allie’s Inn B&B

Questo B&B, oltre ad essere a pochi minuti dalla metro e ad avere la cucina inclusa, è esteticamente molto bello. Le camere sono spaziose e ben arredate. La colazione è inclusa e potrete scegliere se farla a buffet o privatamente nelle vostre stanze; la Wi-Fi è gratuita.

Verifica prezzi e disponibilità

B&B a Times Square e Midtown

Times Square è il centro nevralgico della Grande Mela con le sue insegne luminose, il numero infinito di turisti che la abitano giorno e notte. Essere qui è un’emozione indescrivibile, sembra di stare su di un palcoscenico con i riflettori puntati addosso. Ma non fermatevi qui: New York nasconde tante attrazioni e questa piazza è solo un simbolo!

Siamo in area Midtown, che è un po’ l’essenza di Manhattan (perlomeno del suo lato più appariscente), qui sorgono i grattacieli più famosi e le attrazioni più conosciute. Se cercate il Chrysler Building, il Rockefeller Center, l’Empire State Building o il Top of the Rock dovete venire proprio qui. Ma non solo, qui troverete il Moma Museum of Modern Art, la Cattedrale di San Patrizio e la storica Fifth Avenue, la strada di Audrey Hepburn. La New York da cartolina ha sede a Midtown.

Non è un’area che brilla per la presenza di b&b, tantomeno economici, tuttavia qualcosa si può trovare…

B&B consigliati:

Ivy Terrace B&B

Ivy-Terrace-B&B

Siete nell’area turistica di New York, vicinissimi a Central Park. Il B&B non è molto economico ma la struttura è di alto livello con camere spaziose ed eleganti e angolo cottura dotato di tutto. A pochi passi avete la metro, i negozi, i market e tutto quello che desiderate.

Verifica prezzi e disponibilità

B&B a Upper East Side

Siamo nell’ala destra di Central Park in quello che è forse il quartiere più elegante dell’intera città e quindi il più caro. In questa zona c’è il Metropolitan Museum of Art, i mitici centri commerciale Bloomingdales e Barneys. È il paradiso del lusso, tra le strade dell’Upper East Side hanno camminato Carrie e le sue amiche di Sex and the City e le protagoniste di Gossip Girl.

B&B consigliati:

Bubba and Bean Lodges

bubba & bean lodges

In realtà non è un vero e proprio B&B, ma una serie di appartamenti (niente colazione), tuttavia è una struttura da consigliare a chi desidera sentirsi cittadino newyorkese anche solo qualche giorno. La metro è vicina, così come il market per la spesa e i negozi per lo shopping. Stanze spaziose e provviste di bagno. C’è un angolo cottura completo di frigo e microonde. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Verifica prezzi e disponibilità

B&B a Upper West Side

Dall’altro lato di Central Park fino all’Hudson River c’è l’Upper West Side, quartiere residenziale tranquillo, ideale per le famiglie. Le case dai mattoncini rossi si alternano a ristoranti e negozi di lusso. In questo quartiere risiede l’American Museum of Natural History e il Lincoln Center for the Performing Art.

B&B consigliati:

The West Townhouse

The West Townhouse

Posizione strategica, avrete molte attrazioni a disposizione, dalla vicinissima metro ai negozi, ai musei, in particolare il Museo di Storia Naturale proprio a 10 minuti di passeggiata. Cucina e bagno inclusi nella stanza.

Verifica prezzi e disponibilità


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbe interessarti

Serena Milaneschi

Laureata in letteratura americana, ho pubblicato due raccolte di racconti (Negli occhi di chi guarda, 2013, Bastava una carezza, 2015). La scrittura e l’America sono il mio Alfa e Omega ma ovviamente quando i figli dormono.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.