Viaggi-USA.itCittà USANew York Consigli di ViaggioAlloggi New YorkAppartamenti New York: Airbnb, HomeAway o Booking? Guida alla scelta per l’affitto
Alloggi New York Città USA New York Consigli di Viaggio

Appartamenti New York: Airbnb, HomeAway o Booking? Guida alla scelta per l’affitto

appartamenti new york
Appartamenti a New York: consigli per l'affitto a Manhattan e dintorni

Se siete viaggiatori abitudinari saprete bene che, da un bel po’ di tempo a questa parte, esiste un florido mercato di appartamenti e case per vacanze, che permette di trovare alloggi di ottima qualità a prezzi concorrenziali. Non è un caso che nel tempo si siano sviluppati siti dedicati a questa tipologia di pernottamenti, come ad esempio Airbnb e HomeAway, e che anche un colosso come Booking  disponga adesso di una rosa notevole di appartamenti.

In questo articolo vedremo di approfondire l’argomento per quanto riguarda New York, città che, come vedremo, per questo tipo di alloggi presenta le sue peculiarità. Cercherò di approfondire la convenienza rispetto alla media del mercato e suggerirò anche una serie di quartieri e appartamenti interessanti per prezzo, servizi disponibili e posizione.

Conviene dormire in un appartamento a NY?

appartamenti vacanze new york Prima di vedere come conviene muoversi nella ricerca degli appartamenti a Manhattan e dintorni, concentriamoci su una domanda piuttosto ricorrente: dormendo in un appartamento a New York si risparmia? Per rispondere occorre dare un minimo di contesto sul mercato degli alloggi in generale in città.

Come avrete avuto modo di verificare in prima persona trovare un alloggio a NY a basso prezzo non è un’impresa semplice: ne abbiamo già parlato in alcuni passaggi del nostro articolo sugli hotel a New York, evidenziando le zone e i quartieri più costosi e dove invece si può risparmiare qualcosa (suggerendo anche qualche struttura interessante…).

Però, se siete viaggiatori low cost abitudinari, vi accorgerete presto che la media rimane comunque abbastanza alta, quale che sia la tipologia di alloggio o la zona: per un albergo a 3 stelle quantomeno dignitoso e accogliente potreste far fatica a scendere sotto il minimo di 120 euro a notte. Essendo il mercato a fare il prezzo, ciò influisce anche sugli appartamenti, le cui tariffe risentono del fatto che New York è comunque una delle città più visitate al mondo.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Tuttavia la buona notizia è che in media gli appartamenti non costano più di una semplice camera d’albergo ma al contempo offrono solitamente una gamma di servizi superiore e questo può incidere non poco sul risparmio generale della vacanza. Pensate soltanto alla possibilità di disporre di una cucina, ammortizzando così il costo dei pasti (sui portali online potete anche verificare nella descrizione dell’alloggio la presenza di eventuali supermercati nei dintorni così da facilitarvi ulteriormente la vita).

Inoltre se decidete di prenotare su portali come Airbnb o HomeAway, dove sono i privati a mettere a disposizione stanze o appartamenti, troverete tariffe più basse della media alberghiera, a maggior ragione se vi accontentate di una stanza privata e non dell’intera casa, e ancora meglio se fuori da Manhattan (ad esempio a Long Island City nel Queens, Jersey City in New Jersey e Williamsburg a Brooklyn).

Ma Airbnb a New York sta scomparendo?

Siti come Airbnb e HomeAway non hanno tuttavia vita facile a New York, città che ha applicato regole piuttosto restrittive in merito agli affitti a breve termine, esito di una lunga battaglia legale portata avanti dagli albergatori (ho cercato di ricostruirne le fasi salienti nel box poco sotto). Le problematiche sorte potrebbero far pensare che il mercato degli appartamenti a New York abbia di conseguenza un’offerta ridotta, in realtà, consultando la mappa di alloggi di NY su AirBnb, potete notare come la disponibilità di alloggi sia tutt’altro che risicata (più aumentate lo zoom più compariranno strutture sulla mappa).

La battaglia legale contro Airbnb
airbnb new york
Proteste contro la legge su Airbnb New York

Il portale più famoso dedicato ad appartamenti e stanze di privati ha dovuto sostenere numerose battaglie in questi anni per sopravvivere. Forse ne avrai sentito parlare: alcune città americane come San Francisco e, appunto, New York, sono in guerra aperta con siti come Airbnb dal 2010.

La cosiddetta “lobby degli albergatori” si è mossa per ridurre il più possibile il raggio d’azione degli affittuari (ritenuto illegale); uno sforzo che ha indotto il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo a firmare nell’ottobre del 2016 “una legge confezionata dagli organi legislativi durante l’estate secondo cui, è illegale pubblicizzare gli affitti di intere case e appartamenti per periodi inferiori ai 30 giorni. Ai trasgressori vengono comminate multe che vanno dai mille dollari della prima infrazione fino ai 7.500 per la terza; passando per i 5mila dollari della seconda” (cfr. Wired).

Ad essere considerati illegali sono gli affitti in edifici a più unità abitative (come spiegato in questo articolo) in modo da impedire agli host di New York di acquistare interi edifici e affittarne i vari locali quali singoli appartamenti, proprio come un hotel illegale.

Recentemente, il 3 gennaio 2019, è stata emessa una sentenza federale che ha bloccato un’ulteriore legge che avrebbe messo in ginocchio gli host di Airbnb e HomeAway, segnando per questi 2 portali un importante punto a favore. La battaglia è evidentemente ancora aperta tuttavia, dopo un periodo in cui la disponibilità di alloggi su queste piattaforme si era sensibilmente ridotta, il numero di appartamenti per vacanze a New York è tornato a crescere.

NB: Per essere sicuri di non incappare in una situazione al limite della legalità, prima di chiudere la prenotazione su Airbnb HomeAway, potete richiedere copia della licenza (Hotel License o Business License): si tratta di un documento che gli host sono abituati a fornire su richiesta e che garantisce che l’affittuario non è “illegale”.

Tutti gli appartamenti a New York su Airbnb

Tutti gli appartamenti a New York su HomeAway

Come prenotare un appartamento a New York?

appartamenti manhattanI 3 siti citati ad inizio articolo (Airbnb, HomeAway e Booking) rappresentano indubbiamente la risorsa migliore per la ricerca di un appartamento sia a New York sia in altre città. Tuttavia incarnano un po’ delle filosofie differenti e, a seconda della tipologia di vacanza che avete in mente, potrebbero fare più o meno al caso vostro. Cerco di spiegarmi…

Airbnb (e successivamente anche HomeAway) è nato dando la possibilità a dei privati di poter affittare una stanza, un appartamento o una parte della propria casa. Lo scopo non è solo quello di ricavare qualche dollaro dal proprio immobile, ma soprattutto (e questo è ciò che ha decretato il successo di Airbnb) la possibilità di incontrarsi, conoscersi e condividere la propria esperienza di viaggio con un locale.

Io ad esempio ho spesso trovato host accoglienti e disponibili, pronti a farmi entrare subito in contatto con la città, consigliandomi locali e ristoranti in zona, dando indicazioni sui mezzi pubblici e distribuendo dritte su chicche sconosciute alla maggior parte dei turisti. Qualcosa di simile si può cercare di ottenere dal concierge dell’albergo, che però dovrete sempre ringraziare con le dovute mance…

Non conosci HomeAway?

Airbnb non ha certo bisogno di presentazioni, ma HomeAway forse sì. Si tratta di una piattaforma web statunitense di affitto peer to peer nata del 2005 e riconosciuta come una delle principali concorrenti di Airbnb, tanto che è stata poi acquisita da un gigante del settore come Expedia. Il sito funziona più o meno in modo speculare ai competitor, e negli anni, ha raggiunto una certa popolarità, attestandosi anche su buoni livelli di affidabilità, a leggere molte recensioni. A New York l’offerta di appartamenti di HomeAway ha praticamente eguagliato in quantità Airbnb, pur essendo sottoposta alle stesse misure restrittive dettate dal governo dello stato di New York.

A differenza dei consueti portali alberghieri, per prenotare su AirbnbHomeAway, potrete mandare al proprietario un messaggio privato per chiedere conferma della disponibilità, prenotare o per ogni altro tipo di domanda. Entro 24 ore dalla richiesta si riceverà una notifica via email che vi dirà se l’host ha accettato o rifiutato la proposta. Airbnb o HomeAway riscuoteranno il denaro solamente all’atto di conferma dell’host, non prima, a meno che il vostro ospite non abbia previsto per la propria inserzione la prenotazione immediata, per la quale non è necessario attendere il responso finale del proprietario.

E Booking? Qual è la principale differenza tra gli appartamenti che si possono prenotare su Airbnb o HomeAway e quelli che invece si possono affittare su Booking? Beh, è molto semplice: gli appartamenti di Booking non sono gestiti da privati ma da professionisti, che quindi offrono al pubblico strutture ricettive nello stesso modo in cui offrono camere d’albergo o suite.

Non sarai quindi ospite di nessuno e, se sei il tipo di viaggiatore a cui piace entrare in contatto con i locali, potresti sentire la mancanza di un po’ di “calore umano”. Va detto però che negli ultimi tempi anche Airbnb e simili sono un po’ cambiati da questo punto di vista: sempre più spesso capita purtroppo di non incrociare nemmeno per qualche minuto l’host, che si comporta praticamente come un affittuario.

Come ho detto – dal punto di vista “operativo” – prenotare un appartamento a New York su Booking è come prenotare una normale camera d’albergo: tra i vari filtri della ricerca c’è la voce “appartamenti” e “case vacanza”, con riportato tra parentesi il numero di strutture disponibili.

Tutti gli appartamenti a New York su Booking

I quartieri migliori di NY per cercare appartamenti

Fatta questa lunga premessa vediamo quali sono i quartieri più indicati per andare in cerca di un appartamento. Da valutare sono innanzitutto le zone residenziali, soprattutto perché in queste aree di solito non si trovano i tradizionali alberghi e alloggiare qui permette di fare un’esperienza “da locale”, facendoci sentire un po’ come dei veri newyorkesi.

Anche nei distretti più centrali della città e fra gli alti grattacieli delle aree più popolate si possono trovare diverse soluzioni, più indicate per chi sogna di alzarsi al mattino contemplando la skyline di Manhattan dal proprio letto.

Ecco di seguito i quartieri in cui vi consiglio di cercare, con link di Booking, Airbnb e HomeAway per vedere rapidamente la disponibilità per ogni singola zona:

Upper West Side e Upper East Side

upper-west-side-ny-cosa-vedere
Cosa vedere nell’Upper West Side

Upper West Side e Upper East Side sono 2 fra i più eleganti distretti residenziali di New York; passeggiare piacevolmente fra le tipiche case a schiera di queste aree vi darà un’idea di come vivono i newyorkesi e la vicinanza a Central Park e ai più importanti musei della città è un’ulteriore punto a favore.

Times Square e Wall Street

Dove dormire a New YorkSe volete “vivere” per qualche giorno nella New York degli alti grattacieli allontanatevi dalle zone residenziali e spostatevi verso Midtown, nei dintorni di Times Square, l’area in cui New York non riposa mai. Se siete in cerca di una zona un po’ più tranquilla, soprattutto la sera, ma non volete rinunciare ad ammirare i grattacieli da vicino, non è da scartare l’area di Wall Street e dintorni, ottimo punto di partenza per tutte le attrazioni di Lower Manhattan.

Appartamenti a New York consigliati su Booking

In questa sezione ho segnalato alcuni appartamenti e case in affitto a New York divisi per quartiere: come vedrai, ho indicato le strutture che mi sono piaciute di più tra quelle disponibili sul sito di Booking. Poi, come ormai avrai capito, per trovare degli appartamenti a buon prezzo bisogna spostarsi un po’ dal centro di Manhattan, ampliando la ricerca a Jersey City, nel Queens e a Brooklyn, e per questo ne ho segnalate un paio interessanti. Tuttavia non bisogna disperare di trovare qualche interessante appartamento a Manhattan al prezzo giusto: basta mettersi d’impegno e cercare attentamente sul sito.

Puoi dunque prendere spunto da questa lista liberamente: oltre ai monolocali, troverai anche appartamenti con vista, strutture di lusso e case tradizionali. Se non trovi ciò che fa per te ho inserito 2 link alle strutture dei rispettivi quartieri su HomeAway e Airbnb, sicuramente più adatti alla ricerca di appartamenti economici, sia per gli affitti a breve termine, sia per quelli a lungo termine.

Appartamento a Downtown New York

appartamento-wall-streetOltre ad altre soluzioni decisamente più costose, il residence in questione offre monolocali di buonissima qualità, con design curato, arredamenti ben organizzati e un ottimo assortimento di elettrodomestici moderni e funzionali. La posizione è eccellente: ci troviamo in 84 William Street, in prossimità delle più interessanti attrazioni del quartiere finanziario di New York e di Ground Zero. La metro è nei pressi, quindi i collegamenti con il resto di New York sono molto buoni. Oltre ai servizi in camera è possibile accedere alla terrazza panoramica sul tetto, alla palestra e al centro business. Personale accogliente e disponibile. Ecco i servizi inclusi nell’affitto dell’appartamento:

  • 2 posti letto in letto matrimoniale
  • Aria condizionata
  • Internet Wi-Fi
  • Cassaforte
  • Terrazza panoramica in comune
  • Biancheria da bagno
  • Cucina
  • TV
  • Bagno privato

Vedi l’appartamento

Appartamento a Central Park

appartamenti central parkSe hai il sogno di svegliarti la mattina presto e fare una passeggiata tra i viottoli di Central Park, prendi in considerazione di passare qualche notte nell’agio del residence AKA Central Park (stessa catena del precedente), che mette a disposizione lussuose suite e appartamenti dotati di tutte le comodità, molte delle quali sono ospitate nei luoghi comuni (palestra, spa, ristorante, cinema). La cucina dell’appartamento è fornita di elettrodomestici in acciaio inossidabile, forno, forno a microonde, lavastoviglie e quant’altro. In camera troverai una TV a schermo piatto e un bagno in marmo con biancheria e set di cortesia firmato Bulgari. Non manca niente in una sistemazione di questo tipo: tra vizi e stravizi, in una zona di New York fantastica, sembrerebbe essere l’appartamento ideale per una coppia in viaggio d’amore.

Ecco cosa troverai nel vostro appartamento:

  • Fino a 3 posti letto
  • Internet Wi-Fi
  • Cucina con accessori in acciaio inossidabile
  • TV
  • Aria condizionata
  • Palestra
  • Spa
  • Ristorante
  • Cinema privato
  • Biancheria da bagno firmata Bulgari
  • Ascensore

Vedi l’appartamento

Appartamento a Greenwich Village

Greenwich Village è la casa degli artisti di Manhattan, ma è anche un prestigioso quartiere residenziale, uno dei più ambiti di New York. Non si contano più le serie tv ambientate a New York girate tra Greenwich e il vicino quartiere di Chelsea! Scegliendo un appartamento da queste parti è possibile dunque fare un’esperienza unica ed autentica di cosa vuol dire vivere in un quartiere esclusivo di New York. L’appartamento in questione è l’ideale per 2 persone, ma grazie alla presenza di un divano letto può essere sfruttato anche da 4 persone: in questo modo, se si è un piccolo gruppo di amici, si possono agevolmente dividere le spese.

La casa, dal design molto elegante, è moderna e super accessoriata: cucina attrezzata con macchina da caffè, piano cottura, lavastoviglie, forno a microonde e frigorifero, area soggiorno con divano letto, camera con letto matrimoniale in parquet e, ovviamente, aria condizionata e Wifi. Il pezzo forte è però la terrazza con vista (non privata), che è sempre una delle caratteristiche preferite da chi cerca un appartamento a New York.
Ecco cosa include l’offerta:

  • Fino a 4 posti letto (con divano letto)
  • Cucina accessoriata
  • Lavastoviglie
  • Internet Wi-Fi
  • TV
  • Aria condizionata
  • Terrazza panoramica
  • Biancheria da bagno

Vedi appartamento

Appartamento a Murray Hill

Per chi non ha pretese di lusso, segnalo questo piccolo ma simpatico monolocale in zona Midtown, nel quartiere Murray Hill. Lo Studio Apartment – 39th Street ha il suo utile angolo cottura con tavolo da pranzo, l’immancabile TV, un soggiorno e un bagno privato. Presenti Wi-fi, riscaldamento, aria condizionata e servizi di lavanderia. A un costo aggiuntivo, si può usufruire anche di un’utile navetta aeroportuale. La posizione è molto buona per andare alla scoperta della città, perché il quartiere residenziale è proprio attiguo a Midtown e a tutte le principali attrazioni del centro di New York.

I servizi compresi sono i seguenti:

  • Letto matrimoniale
  • Cucina
  • Internet Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Lavanderia
  • Biancheria da bagno
  • TV
  • Ascensore

Vedi appartamento

Appartamento a Chinatown

appartamento chinatown new yorkIntero appartamento per 4-6 persone nella zona di Little Italy/Chinatown, quindi in una posizione ottima dal punto di vista strategico per la visita di Manhattan e per lo shopping a Soho, anche grazie alla vicinanza dalla metro. L’appartamento ha uno stile tradizionale e molto funzionale a una permanenza breve: ha cucina, salotto e due camere da letto per un totale di 60 m² . Si trova al secondo piano senza ascensore (lo dico per via delle valigie!). Un piccolo svantaggio è dato dalla mancanza di lavatrice e lavastoviglie, ma i servizi di base non mancano:

  • 4-6 posti letto
  • TV
  • Cucina accessoriata
  • Internet Wi-fi
  • Aria condizionata
  • Bagno privato
  • Biancheria da bagno

Vedi l’appartamento

Appartamento a East Village

appartamenti economici new yorkSe ti piacerebbe pernottare a East Village, non lontano da quartieri storici come SohoGreenwich Village e Union Square, potresti scegliere uno di questi stupendi appartamenti. Il prezzo è elevato, ma non a caso: gli ambienti sono arredati con cura sopraffina, i comfort sono al top – dagli accessori della cucina moderna fino agli arredamenti del salotto e delle camere. All’esterno di alcuni alloggi si trovano un terrazza e/o un giardino con comodi arredamenti da esterno per rilassarsi un po’ all’aria aperta. Se poi una sera piove o vuoi passare un po’ di tempo in famiglia, ci sono libri, DVD, musica per bambini e giochi da tavolo.

Dai un’occhiata alle foto e a questa lista per capire cosa vi aspetta…

  • Fino a 4 camere da letto (8 persone)
  • Cucina
  • Internet Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • TV
  • Personal computer
  • Terrazza (non in tutti gli appartamenti)
  • Biancheria da bagno
  • Lavastoviglie

Vedi appartamento

Appartamento a Harlem

appartamento-harlem-new-yorkAvresti mai detto che Harlem, da storico quartiere afroamericano di New York considerato pericoloso, sarebbe diventato in poco tempo uno dei posti più richiesti dove dormire a New York? Forse non lo sapevi, ma ci sono molti appartamenti, monolocali e case in affitto da queste parti, lungo le tranquille strade a sud della 125 St e a Strivers’ Row. Se a questo aggiungi che in questa zona di Upper Manhattan c’è la possibilità di risparmiare un po’… beh, forse dovresti dare un’occhiata all’offerta di appartamenti disponibili da queste parti.

Tiffini, per esempio,offre 3 tipologie di appartamento, tutti per gruppi fino a 6 persone. Il proprietario è molto disponibile e ti farà sentire a tuo agio. Per il resto, a questi alloggi non manca davvero nulla, dalla cucina accessoriata all’ampio soggiorno con tavolo da pranzo. Tutte le stanze hanno il parquet e pareti in mattoncini rossi, l’arredamento è classico ma estremamente funzionale alla vacanza in città come si addice alle case tradizionali di questo quartiere: in effetti, gli appartamenti di Tiffini aiutano ad immedesimarsi nella vita di un newyorchese! La posizione poi, è il top: la metro è molto vicina e siamo a due passi dalla 125 St, vero cuore di Harlem, con i suoi ristoranti e negozi, i teatri e le chiese. Proprio vicino allo stabile signorile dove si alloggia si trova proprio una chiesa dove assistere a una funzione gospel. Ecco cosa include l’offerta:

  • Fino a 6 posti letto
  • Cucina accessoriata
  • Soggiorno
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Lavatrice e asciugatrice
  • TV

Vedi l’appartamento

Appartamento a Brooklyn

APPARTAMENTO-BROOKLYNPernottare in una delle tipiche case signorili in browstone del quartiere di Brooklyn è un’esperienza che non può essere minimamente paragonata al mero pernottamento in una stanza di hotel. La Boerum Hill Guest House si trova in una posizione abbastanza strategica nel borough, vicino alla metro per raggiungere Manhattan e le altre zone turistiche del distretto. Inoltre la casa si trova in una zona tranquilla, non molto lontana da un quartiere affascinante come Brooklyn Heights, con le sue stradine tranquille e la vista panoramica su Manhattan. La Guest House (senza ascensore) offre camere familiari e suite ben accessoriate (forno a microonde, frigorifero, TV) ma, in sede di prenotazione, tieni conto che solo in un caso è presente la cucina accessoriata!

  • 2-6 posti letto
  • Aria condizionata
  • Internet Wi-Fi
  • TV
  • Biancheria da bagno
  • Cucina accessoriata
  • Lavatrice
  • Parcheggio disponibile in zona
  • Distanza in metro da Times Square: 35 min. circa

Vedi l’appartamento

Appartamento a Newport (Jersey City)

appartamento-new-jerseyNon tutti prendono in considerazione Jersey City (nello stato confinante del New Jersey) per il pernottamento nell’ottica di una visita a New York. Certo, non è come dormire a Manhattan, ma se cerchi un appartamento con vista su New York, beh Jersey City è un’opzione valida, dati i prezzi proibitivi e la poca disponibilità di alloggi a Brooklyn. Inoltre, se la struttura è vicina a una stazione dei treni della PATH, il collegamento con New York è comodo e assolutamente strategico. Gli appartamenti e i monolocali del complesso Skyline Luxury Suites – New York City rispondono esattamente a questa esigenza, ma hanno molti altri vantaggi che potrebbero essere decisamente convincenti.

Infatti oltre all’eccellente livello e all’allestimento moderno e lussuoso dei singoli appartamenti (cucina accessoriata con forno a microonde, frigorifero, piano cottura, forno, lavastoviglie, poi Wi-Fi, TV LED a schermo piatto da 52 pollici) viene offerta, in alcuni casi, la vista sullo skyline di New York e una serie di ambienti comuni e servizi aggiuntivi che non fanno altro che rendere più divertente e confortevole il soggiorno: palestra, aree gioco per i più piccoli, piscina all’aperto, sala da biliardo, minigolf, barbecue, terrazza…

Ecco alcuni optional disponibili:

  • 2-8 posti letto
  • Aria condizionata
  • Internet Wi-Fi
  • Terrazza
  • Vista skyline
  • Cucina accessoriata
  • Biancheria da bagno
  • TV
  • Palestra comune
  • Area gioco per bimbi
  • Piscina comune
  • Sale da gioco (comuni)
  • Barbecue
  • Distanza in PATH da Times Square: 30 min. circa

Vedi l’appartamento

Appartamenti con vista a New York

Infine, ecco un link che raggruppa tutti gli appartamenti con vista di New York, dettaglio che a molti aspiranti viaggiatori appare come un notevole incentivo alla scelta dell’alloggio, specialmente a chi apprezza certe scene dei film hollywoodiani: il mega-attico con il finestrone che dà sullo spettacolo dei grattacieli di New York… impossibile resistere!

Tutti gli appartamenti di Manhattan con vista

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

4 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ciao, sto cercando la casa per me e la mia famiglia per un viaggio a New York a Pasqua, siamo 2 adulti e 3 figli di 10,12 e 14 anni. Purtroppo nella zona centrale i prezzi degli appartamenti son troppo alti per noi, abbiamo individuato queste due case, cosa ci consigli tra le due?? come zona per raggiungere poi le migliori attrazioni come facciamo, quale card dovremo prendere?? Grazie mille dei preziosi consigli!! Manuela

    https://www.airbnb.it/rooms/36840050?adults=2&children=3&check_in=2020-04-08&check_out=2020-04-16&home_collection=1&source_impression_id=p3_1572800661_vIyzuUCzd8YeWxu%2B

    https://www.booking.com/hotel/us/ny-area-cast-iron-lofts-west-soho-by-pelican-residences.it.html?aid=376372;label=it-5Srxg0e1twJI_ryrey2UnQS267778030987%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap22.542.000%3Aac%3Aap1t1%3Aneg%3Afi%3Atikwd-65526620%3Alp1008422%3Ali%3Adec%3Adm;sid=49c5ca1bec1dee1f610a9de220394447;age=14;age=14;age=14;all_sr_blocks=134415905_158424287_0_0_0;bhgwe_cep=1;checkin=2020-04-08;checkout=2020-04-16;dest_id=20081509;dest_type=city;dist=0;group_adults=2;group_children=3;hapos=2;highlighted_blocks=134415905_158424287_0_0_0;hpos=2;nflt=roomfacility%3D999%3Bfc%3D2%3B;no_rooms=1;req_adults=2;req_age=14;req_age=14;req_age=14;req_children=3;room1=A%2CA%2C10%2C12%2C14;sb_price_type=total;sr_order=price;srepoch=1572806194;srpvid=0df582d9d49f02ba;type=total;ucfs=1&#hotelTmpl

    • Ciao Manuela. Per quanto riguarda l'alloggio che hai trovato su Airbnb si può solo vedere che è in zona The Heights a Jersey City che però non è molto ben collegata con le linee della PATH che viaggiano verso Manhattan. L'alternativa potrebbe essere quella di utilizzare gli autobus ma in linea di massima tendo a sconsigliare questi mezzi per via del traffico che si può trovare a Manhattan. Quindi io eviterei. La struttura che hai trovato su booking è invece nei pressi (si tratta comunque di circa 15 minuti a piedi) di Hoboken Station che ha varie linee PATH che portano a Manhattan. Fra le due scelte può essere quindi più comoda per gli spostamenti quest'ultima soluzione.

      Per quanto riguarda la domanda sulle "card" non ho capito se ti riferisci ai pass per i mezzi pubblici oppure a quelli turistici. Nel secondo caso ti consiglio di utilizzare il nostro comparapass in cui potrai selezionare le attrazioni di tuo interesse (o utilizzare il filtro delle migliori 6) e vedere qual'è il pass più conveniente per le tue esigenze.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie mille Filippo dei tuoi consigli, abbiamo bloccato la casa di booking, poi controlleremo se salterà fuori qcs di meglio ma a quel prezzo dubito, purtroppo in 5 vivere il sogno di visitare New York costa caro e dobbiamo cercare di trovare dei compromessi dove possibile.
        Per il momento intendevo il pass per i mezzi pubblici che ci servirà per muoverci.
        Noi atterreremo e ripartiremo da Newark, alloggeremo in quella casa e cercheremo di visitare il più possibile, cosa ci consigli??
        Per le attrazioni invece ancora non abbiamo fatto il planning di quali vedere, stò iniziando a muovermi per capire il tutto!!
        Grazie ancora!!
        Manuela

        • Ciao Manuela. Purtroppo non sono previsti pass di gruppo o familiari ma solo dei "pacchetti" multipli personali per più viaggi. Dovrete quindi considerare una doppia spesa
          - Quella dei treni PATH per raggiungere Manhattan che hanno una tariffa di 2.75 $ a testa per viaggio (oppure considerare il pass da 7 giorni di corse illimitate a 34.50$ a persona, o i pacchetti da 10/20 viaggi ma questo dipende da come organizzerete il vostro itinerario. Puoi vedere tutte le tariffe qui)
          - La MetroCard per viaggiare con la metro di New York
          Per conoscere meglio le tariffe della MetroCard e come utilizzarla ti segnalo questo articolo. Purtroppo non si possono utilizzare le Unlimited Ride MetroCard sui treni della PATH e viceversa.


          firma viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Vai a New York?

Aggiungi Viaggi-USA alla tua schermata Home

Aggiungi
×

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter