Il Tastee Diner è un locale storico, nato nel 1935, aperto 24 ore su 24 e decisamente indicato per godervi un bel brunch americano (servono comunque anche pranzi e cene). Si trova a Bethesda, sulla Woodmont Avenue, ma ci sono anche altri due Tastee Diner nelle vicinanze, appena fuori da Washington DC: a Silver Spring e a Laurel, in Maryland.
La vera particolarità del locale (oltre alla sua straordinaria longevità ) è la sua forma: il Tastee Diner più che a un bar assomiglia a una carrozza ristorante di un treno, dove molti tavolini sono piazzati in zona finestrino, per poter guardare verso l’esterno, proprio come su una carrozza ferroviaria. Un locale che cavalca dunque uno dei miti dell’immaginario americano, quello dell’on the road, anche se si trova in piena città e non nelle prossimità delle celebri highway americane.
Il locale, che offre anche un servizio di asporto, oltre a una connessione wi-fi gratuita, è sicuramente un’alternativa valida ai soliti Starbucks che ormai stando prendendo piede non solo in America ma un po’ in tutto il mondo. Se siete curiosi di sapere quali sono le specialità culinarie del locale potete consultare direttamente il menù.
Raggiungere il Tastee Diner è molto semplice anche per chi non ha la macchina: basta prendere la metropolitana e camminare per 5/7 minuti, fermandosi nelle stazioni metro di Silver Spring o Bethesda.
E voi? Avete qualche consiglio da dare su dove fare colazione a Washington?