Dove fare colazione a Washington: il Tastee Diner

Ottobre 23, 2018 /
colazione tastee diner
Offerte Booking.com: Risparmia almeno il 15% su viaggi vicino a casa o soggiorni più lunghi fino al 30 settembre. Qui tutte le offerte!
colazione washington
Consigli su Dove Fare Colazione a Washington
Se vi trovate nella capitale americana e avete una voglia irresistibile di fare un breakfast all’americana, con uova, bacon, pancake, omelette, toast, sciroppo d’acero e caffè; se quello che cercate è un locale caratteristico, con una certa storia, uno di quei diner dove magari, volendo, potete anche scegliere di ascoltare una canzoncina anni ’50 direttamente dal tavolo, semplicemente infilando una moneta dentro il mini-jukeboxe accanto a voi; bene, se è tutto questo che cercate, allora la vostra destinazione non può essere che una: il Tastee Diner, il luogo ideale dove fare colazione a Washington.

colazione tastee diner
Tastee Diner: Dove fare colazione a Washington

Il Tastee Diner è un locale storico, nato nel 1935, aperto 24 ore su 24 e decisamente indicato per godervi un bel brunch americano (servono comunque anche pranzi e cene). Si trova a Bethesda, sulla Woodmont Avenue, ma ci sono anche altri due Tastee Diner nelle vicinanze, appena fuori da Washington DC: a Silver Spring e a Laurel, in Maryland.

La vera particolarità del locale (oltre alla sua straordinaria longevità) è la sua forma: il Tastee Diner più che a un bar assomiglia a una carrozza ristorante di un treno, dove molti tavolini sono piazzati in zona finestrino, per poter guardare verso l’esterno, proprio come su una carrozza ferroviaria. Un locale che cavalca dunque uno dei miti dell’immaginario americano, quello dell’on the road, anche se si trova in piena città e non nelle prossimità delle celebri highway americane.

dove fare colazione a washington
Colazione a Washington DC

Il locale, che offre anche un servizio di asporto, oltre a una connessione wi-fi gratuita, è sicuramente un’alternativa valida ai soliti Starbucks che ormai stando prendendo piede non solo in America ma un po’ in tutto il mondo. Se siete curiosi di sapere quali sono le specialità culinarie del locale potete consultare direttamente il menù.

Raggiungere il Tastee Diner è molto semplice anche per chi non ha la macchina: basta prendere la metropolitana e camminare per 5/7 minuti, fermandosi nelle stazioni metro di Silver Spring o Bethesda.

E voi? Avete qualche consiglio da dare su dove fare colazione a Washington?


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.