Natural History Museum Los Angeles

Natural History Museum Los Angeles: visita al museo di storia naturale

Luglio 27, 2022 /

Con oltre 35 milioni di esemplari e reperti che raccontano la storia della Terra in 4 miliardi e mezzo di anni, il Natural History Museum di Los Angeles è il più grande museo di storia naturale degli Stati Uniti occidentali. Per gli amanti dei musei e per chi viaggia con bambini, questa è una tappa da non perdere!

Natural History Museum Los Angeles. Cos’è?

Natural History Museum LA

Fondato nel 1913 come Museo di Storia, Scienze e Arte, negli anni ha ingrandito enormemente la sua sede incrementando le collezioni con reperti unici e creando esposizioni interattive che piaceranno molto sia agli adulti che ai bambini.

Il bel palazzo con colonne, marmi e una maestosa cupola fu la sua sede originale sin dall’inizio e ancora oggi preserva il suo fascino. L’edificio è iscritto nel National Register of Historic Places, il prestigioso registro delle dimore storiche americane.

Il museo è associato con il La Brea Tar Pits a Hancock Park e il William S. Hart Ranch and Museum a Newhall. L’obiettivo comune ai tre musei è quello di “ispirare meraviglia, voglia di scoperta e responsabilità verso i nostri mondi naturali e culturali”.

Dove si trova e come arrivare

Il Natural History Museum si trova al 900 West Exposition Boulevard di Los Angeles.

Se sei in auto puoi parcheggiare al parcheggio del museo che per i visitatori ha un costo di $12, indipendentemente dalle ore di sosta. Il parcheggio si trova su Bill Robertson Lane, a sud di Exposition Boulevard.

Se sei in metro prendi la Expo Line, linea E. Le fermate migliori sono la Expo/USC e la Expo/Vermont, da entrambe potrai raggiungere il museo in circa 4 minuti a piedi.

Biglietti e Orari di Apertura

Il Natural History Museum di Los Angeles è aperto dal mercoledì al lunedì dalle 9:30 alle 17:00. Il giorno di chiusura è il martedì.

Il biglietto d’ingresso è incluso nel Go Los Angeles Pass e costa:

  • $15 per gli adulti
  • $12 per gli studenti e le persone anziane
  • $7 per i bambini oltre 2 anni

Il Butterfly Pavillon e il cinema 3D costano rispettivamente $6.

Il museo offre ogni giorno vari tipi di tour gratuiti inclusi nel biglietto d’ingresso:

  • Gallery Exploration: ogni giorno alle 13:00. Il punto di incontro è la Dueling Dinosaurs. Scoprirai le storie e i segreti dietro alle collezioni presenti nel museo.
  • Highlighting Research and Collection: ogni giorno alle 14:00. Il punto di incontro è il Grand Foyer. Conoscerai i dettagli del grande lavoro svolto dai ricercatori e dagli scienziati legato alle varie collezioni del museo.
  • Nature Walk: ogni giorno alle 15:30. Il punto di incontro è nei giardini, davanti al Nature Lab vicino al ponte. In questo tour passeggerai per il parco alla scoperta delle varietà animali e vegetali presenti in natura.

Perché visitarlo?

Natural History Museum Los Angeles cosa vedere

All’interno del Museo di Storia Naturale di Los Angeles troverai tre piani di collezioni permanenti oltre a stupefacenti collezioni temporanee che via via si susseguono per aumentare la conoscenza del mondo che ci circonda e di come era prima dell’arrivo dell’uomo.

Il museo offre in primavera e estate anche un padiglione in cui ammirare specie comuni e rare di coloratissime farfalle. In autunno, invece, potrai osservare varie specie di ragni nel loro habitat naturale.

Lo zoo degli insetti è un’altra area piuttosto interessante in cui scoprire le varietà più disparate di insetti che popolano il nostro pianeta.

Una delle aree più apprezzate è la sezione dedicata ai dinosauri che sicuramente farà la felicità di molti bambini. La Dinosaur Hall si estende per due piani e passeggerai fra 20 enormi ricostruzioni di dinosauri e animali marini che popolavano la Terra prima della loro estinzione. Questo è l’unico luogo al mondo dove potrai ammirare un T-Rex appena nato, giovane e adulto vendendo da vicino le differenze e le dimensioni reali. Inoltre, troverai più di 300 fossili e l’area degli scavi ti farà sentire come un vero archeologo!

Tre grandi gallerie su due piani formano l’area chiamata African and North American Diorama Halls dove potrai ammirare ampi diorami che ricreano gli habitat più comuni in Nord America e in Africa con esemplari di fauna selvatica che ti sembrerà di vedere dal vivo. E se vuoi vedere realmente animali dal vivo, al Natural Lab del museo potrai farlo.

La Gem and Mineral Hall offre ai visitatori informazioni e dettagli su oltre 2000 minerali, pietre, meteoriti e gemme provenienti da tutto il mondo. Potrai toccare un meteorite e un albero pietrificato, oltre a scoprire tutto sul perché la California è chiamata Golden State: oro, oro, oro!

E se vuoi scoprire la storia, le caratteristiche e lo sviluppo dello stato della California in dettaglio, non perderti l’area Becoming Los Angeles.

Dove dormire in zona

Il National History Museum di Los Angeles si trova in Exposition Park, non distante da LA Memorial Coliseum, dal California Science Center e dalla University of Southern California. Siamo a sud-ovest di Downtown e l’area è dinamica e giovanile. Non avrai difficoltà a trovare alloggi in quest’area, ma per ulteriori suggerimenti sul pernottamento in città ti consiglio di leggere il nostro articolo su dove dormire a Los Angeles.

I nostri consigli su dove dormire a Los Angeles


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

AVVISO COVID: Gli Stati Uniti hanno riaperto al turismo l'8 dicembre 2021. Per saperne di più sui requisiti di accesso visitate la nostra pagina su come viaggiare in America dopo la riapertura delle frontiere.


Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES