Toronto New York: tour organizzato di 8 giorni in lingua italiana

Maggio 18, 2020 /
Tour Toronto New York

8 giorni per un tour negli Stati Uniti sono pochi, specialmente per chi non sa da dove cominciare per organizzare il proprio viaggio in autonomia. Al contrario, 8 giorni negli Stati Uniti non sono pochi se ci si affida a un tour organizzato come quello che oggi vi consigliamo: vogliamo parlarvene perché il vantaggio di questo viaggio da Toronto a New York in 8 giorni è quello di inserire in un così breve periodo di tempo tappe di grande interesse, come le cascate del Niagara, Washington, Philadelphia, Lancaster e New York, ma anche mete meno battute dai tour tradizionali come Corning, Harrisburg e Annapolis.

Prima di illustrare nei dettagli come si svolgerà il viaggio e quali sono le tappe previste in Canada e negli stati di New York, Pennsylvania e Maryland, voglio segnalarvi la possibilità di fare qualsiasi tipo di domanda o richiesta all’agenzia a noi affiliata che gestisce questo tour: vi basterà cliccare il link sottostante e compilare il form.

Richiedi Info

Itinerario di viaggio del tour Toronto – New York

da toronto a new york

Giorno 1: Toronto

Toronto New yorkIl primo giorno è riservato al viaggio in aereo: l’atterraggio è previsto a Toronto, in quanto la città canadese è un punto strategico per la visita delle Cascate del Niagara del giorno successivo. Dopo il trasferimento all’hotel e la sistemazione, è prevista la serata libera: organizzate al meglio la vostra cena a e riposatevi: il secondo giorno vi aspetta una giornata intensa!

Giorno 2: Niagara Falls

Tour New York Cascate del NiagaraPronti, via! Dopo uno spostamento di poco più di un’ora in pullman arriverete di fronte all’immenso e potente spettacolo naturale delle Cascate del Niagara. Il vostro tour include una crociera sul famoso e storico battello Maid of the Mist, che vi porterà proprio sotto lo scrosciante getto delle cascate.

Dopo esservi rifocillati con un pranzo libero, avrete tutto il pomeriggio per continuare a visitare Niagara Falls. Le attività e i tour in zona sono molti: cito il volo panoramico in elicottero sulle cascate, il tour “Journey behind the Falls” e la Cave of the Winds (attività opzionali non comprese nel prezzo). Il pernottamento è a Niagara Falls e la cena è compresa se avete scelto l’opzione mezza pensione.

Giorno 3: Corning – Harrisburg – Lancaster

Amish Country Cosa Vedere a PhiladelphiaLa tappa di oggi è in classico stile on the road: macinerete molti chilometri ma avrete l’occasione di conoscere alcuni centri urbani poco noti ma decisamente interessanti per i più svariati motivi. Il primo che incontrerete è Corning, nello stato di New York, una cittadina famosa per la produzione del vetro: potrete anche visitare il Corning Glass Center, per saperne di più sulla storia della produzione locale e sui metodi di lavorazione del vetro.

Dopo il pranzo libero, vi aspetta la visita pomeridiana della capitale dello stato della Pennsylvania, Harrisburg: vedrete lo State Capitol con il parco antistante e camminerete sul lungofiume, il Riverfront che costeggia il corso del Susquehanna River. L’ultima tappa giornaliera sarà a Lancaster, dove sarà possibile gustare una cena tradizionale Amish (opzione mezza pensione).

Giorno 4: Lancaster e Washington DC

Escursione da New York a Washington DC

La mattinata è tutta dedicata alla cultura Amish, che già avevate “assaggiato” la sera precedente: il pacchetto include infatti la visita guidata di una fattoria e delle cascine di una comunità Amish della Pennsylvania.Vi sarà possibile conoscere da vicino gli usi, i costumi e le tradizioni di una delle più antiche comunità religiose in USA.

Dopo l’abituale pranzo libero, il programma prevede la visita dei Washington DC, la capitale degli Stati Uniti: il tour guidato toccherà la Casa Bianca, il palazzo dove ha sede la Corte Suprema, lo State Capitol e il National Mall, dove si potranno vedere le statue dei presidenti. Se avete scelto l’opzione mezza pensione potrete godere di una cena con vista sul fiume Potomac. Successivamente, non è da trascurare l’idea di fare un Night tour a Washington (attività opzionale non compresa nel prezzo).

Giorno 5: Annapolis e Philadelphia

Cosa Vedere a PhiladelphiaDopo aver visitato la capitale del Pennsylvania e degli Stati Uniti, oggi è il turno di Annapolis, capitale del Maryland e città ricca di storia e cultura. Il giro ad Annapolis comprende la visita guidata di attrazioni come la Maryland State House, il Saint John’s College e la chiesa di Saint Anne, fondata alla fine del 1600.

Dopo il pranzo libero, vi dirigerete verso Philadelphia, altra città di importanza storica fondamentale per gli Stati Uniti: qui sarà possibile ripercorrere gli eventi e i luoghi della Dichiarazione d’Indipendenza Americana, in quanto sono incluse nel tour la Independence Hall e la Liberty Bell, simboli di libertà per tutti gli americani e non solo! Il pernottamento è previsto proprio a Philadelphia, come anche la cena per chi usufruisce dell’opzione mezza pensione.

Giorni 6 – 8: New York

Vista Empire State Building

Dulcis in fondo… la Grande Mela! Da Philadelphia vi avvicinerete gradualmente al cuore di New York: prima di entrare a Manhattan, è previsto infatti un rapido ma intenso tour di Brooklyn, che vi porterà a Prospect Park e nel quartiere di Park Slope. Dopo il pranzo libero, arriverete in quello che proverbialmente è considerato il cuore pulsante di Manhattan: Times Square!

Vederete poi la prestigiosa 5th Avenue, che annovera attrazioni come la Cattedrale di St. Patrick e il Rockfeller Center. Poi il quartiere finanziario di Wall Street, i quartieri di Greenwich Village, Soho e Chinatown, per una prima panoramica abbastanza completa di ciò che offre New York. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione), tour notturno a New York (opzionale, non compreso nel prezzo) e pernottamento in albergo a Manhattan.

Manhattan è grande e non si può pensare di visitarla in una giornata soltanto: la mattina del settimo giorno è dedicata infatti a una tappa che non può mancare in un tour di New York che si rispetti: la Statua della Libertà ed Ellis Island. Dopo la crociera e il pranzo libero, si tornerà sulla Quinta Strada per raggiungere l’osservatorio del leggendario Empire State Building. Prima della cena a Times Square (supplemento mezza pensione), avrete a disposizione il secondo pomeriggio per visitare liberamente ciò che più vi piace di New York.

Anche la mattina dell’ultimo giorno è libera: perché allora non fare un tour il elicottero e New York (attività opzionale non compresa nel prezzo)? Sicuramente è il modo migliore per salutare la Grande Mela, prima di salire sull’aereo e tornare a casa!

Richiedi Info

  • Nigth Tour a New York: (prenotazioni solo durante il tour)
  • Tour in elicottero su New York (15 min.)
  • Tour Niagara in elicottero
  • Night Tour di Washington (prenotazioni solo durante il tour)

La quota include

  • Volo A/R dai principali aeroporti italiani
  • Trasferimento aeroporto-hotel e viceversa
  • 7 pernottamenti in camera doppia
  • 7 colazioni americane
  • Assicurazione medica (massimali a € 250.000.)
  • Visto ESTA
  • Spostamenti in pullman o minibus (per gruppi di meno di 18 persone) con aria condizionata
  • Guida in italiano
  • Ingresso e visita delle seguenti attrazioni
    • Battello Maid of the Mist
    • Ingresso al Corning Glass Center e guida
    • Visita guidata alle fattoria Amish
    • Ingresso alla Independence Hall
    • Crociera verso la Statua della Libertà ed Ellis Island (con Immigration Museum e audioguida)
    • Ingresso all’osservatorio Empire State Building (86° piano)
  • Tasse e servizio

A richiesta si può ottenere il supplemento mezza pensione che dà diritto ad usufruire a 6 cene (vedi programma dettagliato) 

La quota non include

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
  • Mance per guide (4$ al giorno per persona) e autisti ($3 al giorno per persona)
  • Spese personali (lavanderia, escursioni opzionali, uso del cellulare, bevande ecc.)
  • Pranzi (e cene, se non si è scelto il supplemento mezza pensione)
  • Servizio di facchinaggio
  • Tutti gli extra non indicati nel programma

Nota bene

Il tour da Toronto a New York parte con un minimo di 2 persone e un massimo di 50 persone.

Richiedi Info


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Potrebbe interessarti

Bernardo Pacini
Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter