HomeCittà USALos Angeles guida di viaggioAttrazioni di Los AngelesBiglietti NBA a Los Angeles: come comprarli e arrivare allo stadio di Lakers e Clippers
Attrazioni di Los Angeles Città USA Los Angeles guida di viaggio

Biglietti NBA a Los Angeles: come comprarli e arrivare allo stadio di Lakers e Clippers

Biglietti NBA Los Angeles
Come comprare i biglietti per le partite di NBA a Los Angeles

Se siete appassionati dell’NBA, o dei semplici curiosi, Los Angeles è una delle città migliori in cui potete capitare. Con questo articolo scoprirete come comprare i biglietti delle partite NBA dei Lakers e dei Clippers risparmiando anche qualcosa e come organizzarsi con gli spostamenti per raggiungere lo stadio.

Biglietti NBA a Los Angeles

Inserisci il codice VIAGGIUSA per ottenere 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 150 euro

Le squadre NBA di Los Angeles: Lakers e Clippers

Biglietti Los Angeles Lakers
Foto di Michael Tipton

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare dei Los Angeles Lakers. Anche se non siete propriamente degli esperti è raro che non abbiate mai sentito nominare una delle franchigie più famose e vincenti della NBA.

Non solo le vittorie hanno reso popolare i Lakers ma anche tutti i campioni che hanno vestito la maglia oro e viola nel corso della loro storia, Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson, Shaquille O’Neal, Kobe Bryant e LeBron James, per citarne solo alcuni, non sono solo star della squadra ma vere e proprie leggende della stessa NBA.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Biglietti Los Angeles Clippers
Foto di Michael Tipton

I Clippers, i tifosi mi perdonino, sono invece una squadra dalla storia molto più modesta, che dal loro trasferimento a Los Angeles da San Diego nel 1984 hanno anche avuto difficoltà a creare una solida fan base nella Città degli Angeli. Al momento non sono riusciti a conquistare nessun titolo NBA, anche se negli ultimi anni, anche grazie ad acquisti di livello (fra tutti la stella Kawhi Leonard) stanno cercando di scrivere le prime pagine gloriose della loro storia, e chissà se nel futuro prossimo non riescano ad uscire dall’ombra dei Lakers.

Finché i rapporti di forza resteranno tali almeno ci sarà il lato positivo, come vedremo più avanti, di poter assistere alle partite dei Clippers spendendo molto meno pur riuscendo comunque ad assaporare la magica atmosfera della NBA.

Quando si gioca la stagione NBA?

La stagione di Regular Season della NBA dura circa sei mesi. Si parte infatti da fine ottobre e si arriva in genere a metà aprile. Una volta terminata questa fase le 16 migliori squadre (le prime 8 delle due Conference) si sfideranno ai playoff, a cui seguiranno le finali per decretare il campione della NBA.

Questa seconda parte va in scena fino al mese di giugno; ovviamente non è detto che una squadra di Los Angeles vi partecipi (anche se probabile), tenete conto però che, essendo la fase decisiva e più importante del torneo, la disponibilità dei biglietti si farà molto più scarsa e di conseguenza i prezzi lieviteranno.

Come acquistare i biglietti per la NBA a Los Angeles

I biglietti della NBA per i Lakers e i Clippers possono essere acquistati sia online che direttamente presso la biglietteria ufficiale dello Staples Center. Personalmente consiglio di usare la prima opzione (magari approfittando del codice sconto per i lettori del nostro sito che trovate poco sotto) perché vi garantisce di avere il vostro biglietto senza preoccuparvi di nient’altro, di scegliere comodamente il vostro posto senza fretta, e di risparmiare tutto il tempo che altrimenti avreste impiegato in fila alla biglietteria.

Per chi inoltre non ha troppa dimestichezza con la lingua inglese continuando a leggere l’articolo troverà ben due piattaforme che permettono di acquistare i biglietti online completamente in italiano.

Biglietti NBA con codice sconto VIAGGIUSA

Se invece avete in programma di visitare Los Angeles per più giorni e magari volete tentare di passare personalmente alla biglietteria ecco alcune indicazioni che possono esservi utili. L’indirizzo del box office ufficiale dello Staples Center è 1111 S. Figueroa Street ed è aperto ai seguenti orari (vi invito comunque a controllare sul sito ufficiale in caso cambiassero nel tempo):

  • Il giorno di un evento: tutti i giorni della settimana dalle 10:00 fino a mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.
  • I giorni senza eventi: da lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00, chiuso la domenica.

Scelta dei posti e prezzo

Biglietti NBA Los Angeles Clippers
Foto di Paul!!!

La principale divisione dei posti all’interno dello Staples Center è in 3 sezioni. All’interno di ogni sezione c’è poi un’ulteriore divisione in settori. Tenete comunque conto che tutti i settori inclusi nella numerazione a partire da 100 fanno riferimento alla prima sezione, quella più vicina al campo da gioco (101-119), quelli con numerazione a partire da 200 si riferiscono alla seconda, ed infine quelli con la numerazione da 300 in sù sono collocati nella terza sezione (301-334), quella rialzata e più distante dal campo.

Ovviamente i posti della prima sezione sono quelli più costosi, mentre quelli della terza sono i più economici con quelli della seconda a fare da via di mezzo.

Sempre a proposito di prezzi (al momento in cui sto scrivendo) assistere ad una partita dei Los Angeles Clippers è molto più economico rispetto ad una dei Lakers. Ovviamente a seconda dell’andamento e dei risultati delle due squadre nei prossimi anni quanto detto potrebbe subire dei cambiamenti.

Se volete quindi assistere ad una partita dei Lakers con un avversario di medio livello preparatevi a spendere dai 100 ai 400 dollari per la terza sezione più lontana dal campo, per arrivare anche alle migliaia di dollari per la prima sezione, con la sezione di mezzo a fare da cuscinetto dai 300$ in su.

Per quanto riguarda i Clippers i prezzi per i settori “popolari” possono anche scendere a poche decine di dollari (non è raro trovare biglietti per la terza sezione in un range di prezzo che va dai 20 ai 30 dollari), anche la seconda sezione in genere offre prezzi molto competitivi visto che oscillano fra i 70 e i 200 dollari. Anche nella prima sezione se ci si muove in tempo si possono arrivare a trovare biglietti nelle ultime file che sono nella stessa fascia di prezzo. I settori più costosi inoltre non raggiungono mai le cifre astronomiche dei Lakers e si possono trovare anche fra i 300 e i 500 dollari.

Dove acquistare i biglietti online?

Ecco alcune delle principali risorse online per comprare i biglietti per la NBA a Los Angeles. Tutti offrono una comoda cartina per selezionare i posti e per comprendere al volo la posizione del settore che state comprando.

Biglietti NBA con codice sconto VIAGGIUSA

N.B. Per ogni partita controllate che stiate comprando i biglietti per quelle disputate allo Staples Center e non in trasferta!

Biglietti: come e quando si ricevono?

Le modalità con cui riceverete i biglietti variano a seconda della piattaforma dalla quale avete fatto l’acquisto. In linea di massima le due modalità principali sono quelle del biglietto elettronico e del ritiro in biglietteria tramite voucher o prova d’acquisto da presentare di persona.

In caso di biglietto elettronico le modalità con cui potrete accedere all’evento possono variare dal dover semplicemente presentare il vostro biglietto con QR code annesso al dover stampare il biglietto stesso. Per questo vi invito a controllare direttamente dal fornitore dal quale effettuerete l’acquisto.

Un’ultima (più rara, dispendiosa e meno pratica) modalità è quella che implica la spedizione del biglietto fisico. Se scegliete questa opzione accertatevi che arrivi in tempo prima del vostro viaggio o di potervelo far spedire in albergo se siete già partiti.

Come arrivare allo Staples Center

L’arena dello Staples Center non è soltanto la casa dei Clippers e dei Lakers ma è anche uno dei luoghi più importanti per l’intrattenimento di Los Angeles. Qui infatti, oltre a disputarsi le partite della NBA si esibiscono i più grandi artisti internazionali con i loro spettacoli e concerti.

Abbiate l’accortezza di arrivare presto; può sembrare un consiglio banale ma la prudenza non è mai troppa soprattutto perché dovrete passare attraverso dei controlli di sicurezza molto scrupolosi che includono anche il metal detector. Sempre a questo proposito non portate con voi zaini troppo ingombranti.

L’indirizzo dell’arena è 1111 South Figueroa Street che si trova nel cuore del Downtown di Los Angeles.

Come raggiungere lo Staples Center con i mezzi pubblici

Biglietti NBA Los Angeles LakersPer arrivare con i mezzi pubblici la stazione della metropolitana più vicina è 7th Street / Metro Center che è servita dalla Purple Line e dalla Red Line. una volta arrivati qui avrete sostanzialmente due opzioni: o camminare a piedi per poco più di 10 minuti fino a raggiungere lo Staples Center, oppure prendere le linee della tramvia Metro A Line (Blue) o Metro E Line (Expo) e scendere alla fermata Pico Station, che si trova a meno di 5 minuti a piedi dall’arena.

Gli autobus che confluiscono in questa zona sono molti e sarebbe dispersivo elencarli tutti, se la vostra zona non è servita né dalla metropolitana né dalla tramvia potete consultare il pratico trip planner dell’azienda di trasporto pubblico locale. Vi invito anche a consultare questo strumento per capire quanto tempo impiegherete per gli spostamenti. Non è semplice infatti dare un’indicazione precisa sul tempo da tenere in considerazione per raggiungere lo Staples Center perché molto dipenderà dalla zona dalla quale partirete.

Parcheggi in zona

Se avete intenzione di raggiungere lo Stapes Center con la vostra auto a noleggio non c’è un parcheggio ufficiale dell’arena ma ce ne sono alcuni a pagamento nelle sue immediate vicinanze (a costo variabile a seconda dell’evento e del parcheggio scelto), ecco quali:

  • Lot 1, Lot W e Lot SW VIP (900 Chick Hearn Court)
  • Lot C (1145 L.A. Live Way)
  • Lot E (888 West Olympic Boulevard)
  • Lot 4 (966 Georgia Street)
  • Lot 9 (1025 South Flower Street)
  • Lot 11 (1111 South Hope Street)
  • Lot 12 (840 Francisco Street)
  • Pico Lot (1302 West Pico Boulevard)

Dove mangiare in zona

Lo Staples Center dispone di ogni sorta di ristorante dal fast food delle grandi catene a quelli un po’ più raffinati. Potrete così spaziare dal sushi al classico hamburger. Ovviamente scordatevi prezzi popolari. Se siete riusciti a comprare un biglietto economico non è raro che vi troviate a spendere molto di più in cibo, bevande e snack.

La soluzione alternativa potrebbe quindi essere quella di mangiare nei dintorni dell’arena o prima o dopo l’evento al quale avete partecipato. Ecco alcune soluzioni che uniscono il classico menù americano hamburger e patatine (perfetto come contorno di una partita della NBA) di buona qualità e alcune con un tocco di originalità ulteriore. Tutte le opzioni segnalate sono a pochi minuti a piedi dallo Staples Center.

  • Rock’N Fish (800 W Olympic Blvd Ste A160)
  • Smashburger (1011 S Figueroa St Ste B101)
  • Yard House (800 W Olympic Blvd A-115)
  • The Original Pantry (877 S Figueroa St)

Biglietti scontati per l’NBA a Los Angeles

Come già accennato, potete approfittare di uno sconto di 10 euro digitando sul sito Hellotickets il codice sconto VIAGGIUSA durante la fase di acquisto, se la vostra spesa supera i 150 euro. Potrete usare questo sconto anche per tutti gli altri biglietti di eventi sportivi e musicali acquistabili sul sito di Hellotickets.

Utilizzarlo è molto semplice: una volta selezionati i posti e inserito il vostro nome, cognome e indirizzo email si aprirà una pagina simile a quella sottostante. Vi basterà cliccare sul link “Ho un codice sconto” e scrivere VIAGGIUSA.

Biglietti NBA Los Angeles Lakers Clippers

Qualche consiglio sul pernottamento

Trovare alloggio nella zona del Downtown può essere una buona soluzione anche come base per visitare le altre attrazioni dislocate nell’immensa rete metropolitana di Los Angeles. Per avere qualche consiglio specifico sugli alberghi, e gli altri quartieri consigliati per cercare un alloggio in città, potete cliccare sul link sottostante.

I nostri consigli su dove dormire a Los Angeles

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Filippo Nardelli

Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell'America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

50% di Sconto

su tutti i nostri Ebook!

Viaggi-USA Newsletter