Viaggi-USA.itPiatti tipici USAScopriamo la Crab Cake: la specialità culinaria del Maryland!
Piatti tipici USA

Scopriamo la Crab Cake: la specialità culinaria del Maryland!

Carb Cake in Maryland
La Specialità del Maryland: la Crab Cake

Fra i piatti tipici USA meno conosciuti ce ne sono molti in grado di sorprendere positivamente anche i più scettici. Uno di questi è sicuramente la crab cake, torta di granchio croccante e gustosa che potrete trovare nelle località costiere degli Stati Uniti, sia sulla costa est, sia su quella ovest. Ma il posto migliore dove mangiare questa specialità è il Maryland, dove la crab cake è assoluta protagonista di qualsiasi ristorante di pesce che si rispetti.

Veniamo al dunque: che cos’è questa fantomatica crab cake?

Il concetto è molto semplice: una sorta di tortino piuttosto grande (considerate che una delle varianti più diffuse è il panino con una torta di granchio all’interno) ripieno di granchio e altri ingredienti che concorrono a renderlo soffice dentro e fragrante fuori.

Perché la patria della crab cake è proprio il Maryland?

La ragione è da ricercare nella qualità dei granchi della baia di Chesapeake, esemplari famosi in tutto il mondo per il loro particolare colore blu, e che non possono essere trasportati in nessuna altra zona (pare che questi granchi mantengano il loro colore originale solo da crudi, ragion per cui devono essere cotti da vivi!). Si tratta dunque di una specialità unica che se capitate in queste zone non potete davvero perdervi.

Crab Cake dal Maryland
Torta di Granchio

Quali sono i posti migliori per mangiare la crab cake in Maryland?

I luoghi dove mangiare una buona torta di granchio sono molti e fare una lista completa è un’impresa immane. Comunque potete rifarvi a questa classifica dei locali di Annapolis (la capitale del Maryland) redatta da incalliti mangiatori di crab cake.

Io mi limito qui a segnalare un posto dove ne ho mangiata una veramente buona, il classico locale a cui a prima vista non si darebbe un soldo (eppure c’è sempre la fila per entrare), stretto e piuttosto simile a un fast food. Ma a volte si sa, l’apparenza inganna e allora non fatevi ingannare: il Chick & Ruths Delly di Annapolis non è affatto male!

Vediamo allora come cucinare la crab cake!

Tritate la polpa di granchio (se proprio volete risparmiare potete usare anche il surimi), aggiungete cipolla e maionese e tritate ancora, senza pietà. Adesso è il momento di aggiungere sale, pepe e prezzemolo, impastare per bene e creare delle piccole palline. Passatele in farina, uovo e pangrattato, mettetele a friggere e il gioco è fatto! Ecco la homemade American crab cake!

E se sono in America, ma non in Maryland, come faccio?

Premesso che delle buone torte di granchio si possono mangiare anche fuori dal Maryland, avete anche un’altra possibilità: in USA le crab cake le spediscono a domicilio!

In qualsiasi angolo degli Stati Uniti vi troviate, il Chick & Ruths Delly o anche la mitica Angelina (per saperne di più guardate il video sotto) promettono di spedirvi le loro torte di granchio ovunque… Clicca qui per info! Basta mantenersi in un ordine minimo di 4 porzioni. Cosa si può chiedere di più?

E voi l’avete mai mangiata? Dove? Avete provato a cucinarla? Lasciate le vostre impressioni…

© Riproduzione Riservata

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Summary
recipe image
Recipe Name
Crab Cake del Maryland
Published On
lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

8 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.



 

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.