Gli hamburger in USA sono un must, si sa, esempi di cucina non troppo raffinata ma gustosa, che durante il vostro soggiorno americano non avrete certo difficoltà a trovare.
Le paninoteche, i fast food, i ristoranti e i pub vi proporranno ognuno vari tipi di hamburger, vantandosi spesso del loro panino speciale (con gli ormai super-inflazionati suffissi “homemade” o “special”), cotto in maniera particolare o arricchito con una salsa preparata ad hoc che non troverete mai in nessun altro bar (almeno così dicono… ma sarà vero?).
Il fatto è che c’è hamburger e hamburger! Ma come scegliere fra l’infinita varietà che l’America propone? Insomma: dove mangiare un buon hamburger in USA?
In questo articolo mi limiterò a segnalare le 3 catene migliori (o perlomeno quelle che preferisco); per posti più caratteristici e raffinati (se così si può dire parlando di hamburger) rimando ai prossimi articoli.
Indice
Ruby Tuesday: A bocca spalancata!
Fra le tante catene americane c’è n’è una che amo in maniera particolare: Ruby Tuesday. Non si tratta di un vero e proprio fast food ma di un ristorante dove potrete mangiare anche dell’ottima bistecca e svariati piatti americani.
Di certo l’hamburger è qualcosa di eccezionale. Ricordo ancora in Maryland la prima volta che lo mangiai… è proprio il famoso panino che non si riesce ad addentare da quanto è alto!!!
Ce ne sono vari tipi, i miei preferiti sono lo Smokehouse Burger e il Blue Cheese Burger (quest’ultimo non si trova sempre nel menù… ma basta chiedere!!) Fra gli hamburger in USA disponibili nelle catene è a mio avviso il migliore.
Five Guys: immersi in una montagna di patatine e noccioline!
Un ottimo panino potrete mangiarlo anche da Five Guys, un fast food davvero caratteristico, non solo per le sacchettate di noccioline che regala a tutti i clienti, ma anche per il bizzarro modo di consegnare i propri prodotti.
Una volta che il vostro panino sarà pronto un commesso vi chiamerà a gran voce consegnandovi un sacchettaccio marrone da fornaio. Aprendolo farete davvero fatica a tirar fuori il vostro panino… una montagna di patatine lo ricoprirà infatti fino all’orlo!
Shake Shack: pronti alla scossa!
Se il modo di consegnare i panini di Five Guys è bizzarro figuriamoci quello di Shake Shack: quando ordinerete vi lasceranno un oggetto elettronico che vi darà una scossa appena il vostro hamburger sarà pronto. Da assaggiare le patatine, condite anche col formaggio fuso!
Dritta per chi va a New York…
Se avete in programma un viaggio nella Grande Mela e volete avere una panoramica sull’argomento date un’occhiata al nostro articolo sui migliori hamburger di New York, ne troverete di tutti i gusti!
Voi che ne pensate? Ci sono altre catene che aggiungereste? Quali sono secondo voi le migliori?