Ellen's Stardust Diner a New York

Ellen’s Stardust Diner. Uno dei locali più divertenti di New York!

Marzo 20, 2024 /

Se state programmando la vostra vacanza a New York vi sarete accorti subito che la città che non dorme mai ha molto da offrirvi in termini di vita notturna. Fra i tanti locali in cui potrete decidere di passare una serata ce n’è uno che vi consiglio caldamente: si chiama Ellen’s Stardust Diner, un posto non molto conosciuto dai turisti, ma in grado di regalarvi una delle serate più memorabili della vostra vacanza, all’insegna del musical di Broadway!

Ellen’s Stardust Diner si presenta innanzitutto come un ristorante, ma con una caratteristica davvero unica: i camerieri sono dei cantanti professionisti che, oltre a servirvi ai tavoli, si esibiranno fra una portata e l’altra in delle performance canore di altissima qualità. 

L’esibizione non comporta alcun sovrapprezzo (i camerieri passeranno comunque fra i tavoli per raccogliere un po’ di mancia), dunque potrete restare lì seduti ai tavoli mangiando un buon hamburger o una fetta della loro splendida New York Cheesecake, e gustarvi allo stesso tempo delle performance da brividi!

Qual è il momento migliore per godersi l’Ellen’s Stardust Diner?

Ellen’s Stardust Diner

Il momento migliore per andare al locale è sicuramente la sera, quando si tiene la rivista, una serie di canzoni, duetti e pezzi d’insieme selezionati dalle più celebri commedie musicali di Broadway! I pezzi in questi casi non sono solo cantati, ma anche messi in scena, con camerieri che si mascherano, ballano e si muovono sulle passerelle e i balconi del locale.

Quando visitai lo Stardust Diner la rivista si tenne intorno alle 23:00, ma per essere sicuri di non perdersela la cosa migliore è quella di passare al locale nel pomeriggio, chiedendo informazioni circa l’orario dello spettacolo principale della serata. Occorre comunque arrivare con un certo anticipo, visto che non capita raramente di trovare una fila che prosegue addirittura lungo l’angolo della strada!

Si tratta di un luogo dove andare innanzitutto per la musica, il cibo è piuttosto ordinario, anche se può andar bene se cercate un buon hamburger (da assaggiare le gustose patatine fritte!).

Dove si trova l’Ellen’s Stardust Diner e come raggiungerlo

Il locale si trova vicino a Times Square, sulla 1650 Broadway, ed è aperto anche per colazione e pranzo. Gli orari di apertura dalle 7:00 a mezzanotte tutti i giorni della settimana.

Il locale non accetta prenotazioni, quindi nel caso siate interessati vi suggerisco di andare comunque un po’ prima dell’orario in cui vorreste pranzare o cenare in modo da ammortizzare eventuali perdite di tempo dovute alla troppa attesa.

Nel caso vogliate dare un’occhiata anticipatamente al menù potete consultarlo tramite questa pagina del sito ufficiale.

Gli spettacoli canori dei camerieri sono previsti durante tutto il corso della giornata, quindi da questo punto di vista non si può sbagliare.

Il modo migliore per raggiungerlo è usare la metropolitana di New York: le fermate più vicine sono:

  • 50 Street Station: servita dalle linee 1 e 2
  • 50 St: servita dalle linee A, C ed E
  • 49 St: servita dalle linee N, Q, R e W
  • 7 Avenue Station: servita dalle linee B, D ed E

Un po’ di storia

L’Ellen’s Stardust Diner aprì i battenti nel luogo in cui si trova ancora oggi nel 1987 e fu uno dei primi diner a tema anni ’50 di tutta la città di New York. La storia del locale è particolarmente legata alla figura della sua proprietaria Ellen Hart, nota a livello locale perché nel 1959 diventò Miss Subways, un concorso di bellezza molto popolare al tempo dedicato alle ragazze di New York che usavano regolarmente la metropolitana della città.

All’interno del locale potrete anche notare molte foto e memorabilia dedicata alla storia e alle varie vincitrici di questo titolo. Questo perché uno degli obbiettivi di Ellen Hart è proprio quello di preservare la memoria di questo evento che, durante il suo svolgimento dal 1941 al 1976, era molto radicato nella cultura popolare newyorkese.

Nella cultura popolare l’Ellen’s Stardust Diner è stato usato come location per una scena della commedia romantica Capodanno a New York con Sarah Jessica Parker.

Grazie alla possibilità di far risaltare le proprie doti canore, nel corso degli anni molti camerieri che hanno prestato il loro servizio ai tavoli dell’Ellen’s Stardust Diner hanno poi trovato lavoro nell’industria dei musical. Non stupitevi dunque se un giorno scoprirete che chi vi ha servito il pranzo è diventato una star di Broadway!

Se state organizzando una vacanza a New York non perdetevi quindi la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Video 

Qui sotto potete vedere un video di una “normale serata” passata all’Ellen’s Stardust Diner, che forse vale più di tante parole che si possono usare per descrivere questo luogo.

Certamente un locale che non vi lascerà indifferenti!


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES