Luray Caverns: le immense caverne sotterranee della Virginia

Ottobre 6, 2017 /
Luray Caverns Virginia

Luray Caverns Virginia Nel corso di centinaia di milioni di anni, le continue infiltrazioni di acqua piovana della Shenandoah Valley in Virginia hanno creato il più grande sistema di caverne sotterranee di tutta l’America Orientale: si tratta di Luray Caverns, la cui impressionante ampiezza non è misurata tanto dai numerosi passaggi sotterranei, ma dallo “spazio aereo” all’interno della terra che, puntellato di stalattiti e stalagmiti dalle sfumature multicolore, conferisce a questa meraviglia naturale una bellezza unica.

Breve Storia delle Luray Caverns

Le Luray Caverns furono scoperte il 13 agosto 1878 da cinque esploratori locali, e iniziarono ben presto ad attrarre visitatori. Nel 1974, il Dipartimento dell’Interno e il National Park Service conferirono alle caverne lo status di National Natural Landmark.

Negli anni ’50 un ingegnere del Pentagono progettò una delle attrazioni più bizzarre presenti tuttora nelle Luray Caverns, il Grand StalacPipe Organ, uno strumento che usa antiche ed enormi stalattiti come chiavi musicali, producendo i suoi particolari suoni durante le visite guidate.

Visitare Luray Caverns

Luray Caverns tourLe caverne sotterranee della Virginia sono facilmente visitabili.

Le Luray Caverns sono aperte tutti i giorni dell’anno. I tour partono circa ogni 20 minuti. L’ammissione comprende il biglietto d’ingresso all’attrazione, il Luray Caverns tour, un tour auto-guidato della Car and Carriage Caravan (un museo sui vecchi trasporti in USA) e il Museo Luray Valley (una sorta di ricostruzione di un vecchio villaggio rurale statunitense). Le visite iniziano ogni giorno alle 09:00 del mattino.

I periodi di chiusura variano a seconda della stagione. L’ultimo tour parte alle:

  • dal 1 Aprile al 14 Giugno: 18:00
  • dal 15 giugno al Labor Day: 19:00
  • dal giorno dopo il Labor Day al 31 ottobre: 18:00
  • dal 1 Novembre al 31 marzo: 16:00 (17:00 durante i fine settimana)

Il Museo Caravan Car and Carriage apre alle 9 del mattino e il Museo Luray Valley alle ore 10 e chiudono un’ora e mezzo dopo l’ultimo tour delle caverne della giornata.

Vediamo ora di rispondere a qualche domanda che potreste avere in funzione della visita:

Quanto dura il tour di Luray Caverns?

La visita guidata delle grotte dura poco più di un’ora. Le stradine lastricate all’interno sono lunghe circa 1,25 miglia.

Il clima può influenzare il tour delle caverne?

Il tempo non influisce. Le caverne sono aperte tutti i giorni dell’anno, con pioggia o sole.

Qual è la temperatura all’interno delle caverne?

Le caverne hanno una temperatura costante di poco più di 12 gradi con un’umidità molto elevata che ne fa percepire intorno ai 18. Alcuni preferiscono portarsi una giacca leggera all’interno. Sono consigliate scarpe comode.

Quando partono le escursioni?

Circa ogni 20 minuti. Ogni tour è di circa un’ora di lunghezza. The Car and Carriage Caravan e il Museo Luray Valley, inclusi nella tassa di ammissione generale, offrono tour auto-guidati ogni 30-45 minuti circa.

Le prenotazioni sono necessarie?

Le prenotazioni non sono necessarie, ma grandi gruppi, di 20 o più, ricevono uno sconto e devono avvisare 14 giorni prima.

Sono ammesse foto durante il tour?

Certo che sì! Consigliano l’uso del flash.

Dove posso alloggiare per visitare le grotte?

Le caverne fanno parte della città di Luray, dove è possibile trovare delle sistemazioni alberghiere. Non si tratta tuttavia dell’unica possibilità: per trovare alloggi in zona vi consiglio di dare un’occhiata a questa pagina.

Come arrivare a Luray Caverns

Indirizzo: 970 US HWY 211 West, Luray, VA 22835

Coordinate GPS: 101 Cave Hill Road, Luray, VA 22835

Ecco qui sotto una cartina interattiva, per trovare più facilmente le grotte.


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES