Cosa vedere a Memphis: 10 attrazioni per un tour della città

Settembre 25, 2020 /
Visitare Memphis

Memphis è una delle città americane più famose del Sud degli States. La sua fama è dovuta essenzialmente alla musica (qui è nato il Rock’n’Roll, qui si è sviluppato il mito di Elvis Presley), tuttavia le cose da vedere in questa città vanno ben oltre un tour essenzialmente musicale. Ecco allora i 10 consigli di Teresa R. Simpson, scrittrice freelance che conosce questa città come pochi altri.

Beale Street

Beale Street è la strada più famosa di Memphis, con tantissimi locali e negozi. Se siete in cerca di souvenir, di piatti tipici, musica dal vivo o una festa nella notte, questa strada ha tutto quello che vi serve. Giorno o notte, c’è sempre qualcosa da fare giù su Beale. Se siete amanti del blues vi consiglio il B.B. King’s Blues Club e il Rum Boogie Cafe, la casa museo del grande bluesman WC Handy e anche il nostro itinerario sulla Blues Highway.

Visitare Memphis

Sun Studio

Sun-Studio

Si tratta del leggendario studio di registrazioni che ha inciso i primi dischi di Elvis, Johnny Cash, Ike Turner e molti altri. Oggi funziona ancora come studio di registrazione, ma anche come attrazione turistica per gli amanti della musica provenienti da tutto il mondo. I tour del Sun Studio sono disponibili sette volte al giorno, per cui vi sono abbondanti opportunità per una visita.

Prenota un Sun Studio Tour

Graceland

Casa di Elvis

Senza dubbio, Graceland è una delle attrazioni turistiche più famose di Memphis. Ai turisti viene data l’opportunità di visitare la casa di Elvis, la sua tomba e anche le sue collezioni di automobili e aeroplani. Se siete appassionati di Elvis vi consiglio di dare un’occhiata all’itinerario che gli abbiamo dedicato: A Casa di Elvis: Tour a Tupelo e Memphis.

Il fiume Mississippi

crociera-mississippiIl Mississippi river è il secondo fiume più lungo degli Stati Uniti nonché il più grande in volume. Segna il confine occidentale di Memphis ed è il motivo per cui la città è conosciuta come “The River City” o “Bluff City”. Le rive del Mississippi sono contornate da quasi cinque chilometri di parchi, l’ideale per un po’ di relax all’aperto. Inoltre, ci sono alcune interessanti attività, quali la crociera fluviale o il noleggio di canoe.

Crociera fluviale sul Mississippi

National Civil Rights Museum

National Civil Rights MuseumIl National Civil Rights Museum è un’istituzione molto interessante in cui documentarsi sulla lotta per i diritti civili negli Stati Uniti. Il museo è ospitato nel rinnovato Lorraine Motel, l’albergo dove Martin Luther King fu assassinato nel 1968. Si tratta di un museo che attira migliaia di visitatori ogni anno da tutto il mondo.

Peabody Ducks

Peabody DucksI Peabody Ducks sono senza dubbio una delle attrazioni più insolite di Memphis. Ogni mattina, un corteo di cinque anatre marcia nella fontana della grande hall del Peabody Hotel con in sottofondo la canzone King Cotton March di John Philip Sousa. Ogni sera, la cerimonia viene invertita e le anatre rifanno il percorso al contrario. Può sembrare strano, ma si tratta di una tradizione che a Memphis va avanti dal 1932.

Il ristorante Rendezvous

RendezvousMemphis è famosa per il suo barbecue e forse il più famoso ristorante del genere in città è il Rendezvous. In attività dal 1948, il locale è stato descritto in romanzi, film e articoli su carta stampata. Inoltre, è risaputo che molte celebrità cenano lì. Un esempio? Nel 2006, il presidente George W. Bush e il primo ministro giapponese si sono fatti un bel pranzetto.

AutoZone Park

AutoZone-ParkAutoZone Park è lo stadio di baseball dei Redbirds Memphis, una squadra di lega minore AAA affiliata con i St. Louis Cardinals. Questo stadio è considerato da molti come una delle migliori strutture per il baseball della nazione.

Zoo di Memphis

Zoo di MemphisLo zoo di Memphis è una delle attrazioni più popolari della città da oltre 100 anni. Le sue numerose e imponenti ristrutturazioni nel corso degli ultimi anni lo hanno reso ancora più all’avanguardia. Oggi, su ben 70 ettari, ospita più di 3.000 animali, tra cui leoni, orsi, elefanti, e anche panda giganti provenienti dalla Cina.

Pink Palace Museum

Pink Palace MuseumSe volete fare un salto nel passato, nella storia della città di Memphis, il museo del palazzo rosa è il posto adatto alle vostre esigenze. Si tratta di uno dei più grandi musei nel suo genere, con un’ impressionante collezione di reperti progettati per illuminare i visitatori sulla storia culturale e naturale di Memphis e del Mid-South. Inoltre, il museo offre anche un planetario e un teatro IMAX di quattro piani.

Dove dormire a Memphis

Sia per le vicinanza con le principali attrazioni sia per i buoni collegamenti la zona di Downtown, il centro è sicuramente la scelta migliore e non a caso vanta il maggior numero di alloggi fra i vari distretti della città. Ecco una lista con tutte le strutture disponibili nel centro città:

Alloggi disponibili nel centro di Memphis

E voi? Siete mai stati a Memphis? Quali attrazioni inserirete nel vostro tour?


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Avatar
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES