viaggio di nozze in america

Viaggio di Nozze Stati Uniti d’America: Dove andare e quanto costa

Marzo 26, 2024 /

Gli Stati Uniti d’America sono un classico intramontabile dei viaggi di nozze. Certo, il pianeta terra è grande e le possibili destinazioni per il viaggio più importante della vita possono essere infinite, ma sfido chiunque si trovi a organizzare la propria luna di miele a non prendere almeno in considerazione un’avventura in suolo americano.

Resta il fatto che, dati delle agenzie alla mano, gli USA sono sul podio delle destinazioni più comuni per i viaggi di nozze, e questo vale sicuramente per i lettori di questo sito esattamente come è valso per coloro che questo sito lo hanno pensato in origine. Sì, perché i tre autori principali di Viaggi-USA hanno fatto il loro viaggio di nozze negli Stati Uniti, e questa esperienza ha contribuito in maniera determinante alla nascita e allo sviluppo del sito, oltre ovviamente ad accrescere in maniera esponenziale la loro, insomma, la nostra passione per gli USA.

Questo articolo è stato pensato per darvi qualche spunto su dove andare per il vostro viaggio di nozze in America: segnalerò le destinazioni più apprezzate per questo tipo di vacanza, nonché alcuni viaggi organizzati interessanti proposti dal nostro tour operator affiliato.

Viaggio di Nozze in America: dove andare?

red canyon utah

Specialmente se la luna di miele è il vostro primo viaggio negli Stati Uniti, il consiglio che mi sento di darvi è quello di provare a fare un’esperienza il più possibile completa degli USA, senza per forza strafare ma approfittando dell’occasione più unica che rara di un viaggio così importante. Ecco quali sono le destinazioni più comuni:

New York

New-York-Kaplan

Se avete il desiderio di vedere con i vostri occhi una grande metropoli e farne piena esperienza, non cercate oltre: New York è la città americana per eccellenza, il luogo più emblematico di tutta la nazione. I motivi per cui scegliere New York sono pressoché infiniti: vale la pena salire su uno dei suoi svettanti grattacieli, scoprire i monumenti ricchi di storia, percorrere a naso in su le strade famose dei tanti e differenti quartieri (ognuno con la sua anima inconfondibile), rilassarvi a Central Park o in un altro dei suoi parchi pubblici, visitare i grandiosi e ricchi musei e molto altro.

Vi invito a leggere la nostra sezione dedicata a quanti giorni servono per visitare New York, dove abbiamo dettagliato cosa è possibile vedere nei giorni a disposizione: in questo modo potrete farvi un’idea di quanto tempo investire in città. Possono servire fino a 7-10 giorni per una visita esaustiva, quindi se avete messo in conto un totale di 20-25 giorni per il vostro viaggio di nozze ve ne avanzeranno un bel po’ da investire in altre parti d’America.

California e parchi

L’on the road nel SouthWest è un grande classico di tutti i viaggi negli USA, e soprattutto dei viaggi di nozze, incluso il mio. Dopo aver passato 4 giorni a New York, io e mia moglie abbiamo preso un volo interno e siamo atterrati in California, dove è iniziato il nostro indimenticabile tour dei parchi nazionali. Cosa vi aspetta da un viaggio di questo genere? Il fascino della ventosa San Francisco, il mondo del cinema a Los Angeles, le follie di Las Vegas, ma soprattutto la bellezza dei parchi di California, Nevada, Arizona e Utah: l’incanto dei paesaggi montani di Yosemite, il rovente deserto della Death Valley, le forme ipnotiche di Antelope Canyon, l’anfiteatro di rocce rosse di Bryce Canyon, lo sterminato Grand Canyon, il panorama leggendario della Monument Valley e molto altro.

La combinazione New York + West Coast è forse uno dei viaggi di nozze più belli, vari e completi che si possano fare in USA, ma niente vi vieta di tralasciare New York e concentrarvi solo sul SouthWest, ampliando così il giro per inserire tappe un po’ meno conosciute o più difficili da inserire nell’itinerario classico. Un paio di esempi da cui prendere ispirazione sono i nostri tour della West Coast di 15 giorni e 20 giorni.

Il mare: California, Florida, Hawaii e Caraibi

Cosa vedere a Honolulu Hawaii

Quante volte ho assistito e consigliato amici e conoscenti nell’organizzazione del viaggio di nozze! Quasi sempre ho sentito dire: “Okay New York, okay i parchi, ma alla fine del viaggio voglio rilassarmi con qualche giorno al mare!”. Più che legittimo, organizzare un matrimonio può essere estremamente stressante. Beh, le opzioni non sono poi così tante come si potrebbe credere, eppure potreste avere comunque l’imbarazzo della scelta:

  • le spiagge della California: sebbene l’acqua dell’oceano non abbia una temperatura sempre accettabile per tutti, il litorale da Los Angeles a San Diego può essere sicuramente un’opzione low-cost per l’appuntamento balneare del viaggio.
  • le isole Hawaii: l’arcipelago a largo dell’oceano Pacifico non ha certo bisogno di una presentazione: tutti hanno sentito parlare di questo magnifico paradiso tropicale ricco di spiagge e affascinanti paesaggi naturalistici da esplorare. Richiedendo un volo interno e avendo l’isola prezzi più alti della media, questa opzione è un po’ più complicata e costosa rispetto alla costa californiana, ma è davvero molto gettonata da tutti coloro che hanno fatto un on the road nel West e vogliono prendersi qualche giorno di assoluto relax.
  • le spiagge della Florida: potremmo lasciare fuori da questo breve elenco la Florida? Notoriamente, i locali e le spiagge di Miami sono molto ambite dai single italiani, ma la città e i suoi dintorni possono sicuramente fare al caso di una coppia di novelli sposi che vuole divertirsi un po’ e fare vita balneare. Certo, la scelta dovrebbe essere vincolata al periodo del viaggio, perché in estate la Florida ha un clima non proprio facile da affrontare. Il Sushine State ha comunque molto da vedere e, in linea teorica, potreste anche pensare a un viaggio on the road in Florida di un paio di settimane. Tuttavia, anche in questo caso, perché non combinare la permanenza in Florida con la visita di New York o di un’altra area della costa est o del sud
  • Caraibi: un’alternativa alla Florida può essere una delle tante isole dei Caraibi. La regione non si trova nei confini statunitensi, ma viene inserita spesso nei viaggi di nozze da chi si lascia ingolosire dalla possibilità di fare una tappa nel paradiso delle Bahamas (vicine alla Florida) a Cuba, Barbados, Santo Domigo, Aruba, per limitarsi solo ad alcune note destinazioni. Sì, i viaggi combinati Stati Uniti e Caraibi sono molto comuni per le lune di miele.

Alaska

viaggio in alaska

A un viaggio di nozze in Alaska ci avevate mai pensato? A causa di qualche difficoltà logistica e dei costi elevati, l’Alaska non è il primo stato americano a cui si pensa quando si organizza un viaggio oltreoceano, però va anche detto che luna di miele è un’occasione particolare: solitamente in questi casi si ha un budget un po’ più elevato, ma soprattutto tutta l’intenzione di fare un viaggio che probabilmente non faremo mai più. Dei paesaggi remoti e affascianti dell’Alaska abbiamo parlato ampiamente nella nostra sezione dedicata, dove troverete molti spunti e informazioni utili a capire se può essere la destinazione adatta al vostro viaggio.

Viaggi di Nozze Organizzati in America

Qui di seguito, trovate i programmi di 4 viaggi organizzati pensati sulla base dei consigli dati finora. Cliccando il bottone in fondo a ogni singolo tour potrete contattare direttamente il nostro tour operator affiliato che vi darà tutte le informazioni aggiuntive e, partendo da questa base, vi aiuterà a cucire su misura il vostro viaggio di nozze facendo le opportune modifiche e integrazioni.

Tour New York + Caraibi in 13 giorni

Vista su Empire State Building

  • 1° giorno: Italia – New York: Partenza con volo di linea per New York. All’arrivo, è previsto il trasferimento all’albergo, con serata a disposizione e pernottamento.
  • 2° giorno a New York: Dopo la colazione in albergo, dedicherete la mattina a una visita guidata di Harlem e assisterete a una messa Gospel. Dopo la funzione, parteciperete a un brunch nel noto 230 Fifth Rooftop, un bar su una terrazza con vista su Manhattan: vedrete l’Empire State Building, il Chrysler Building, la Downtown e la Freedom Tower. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata vi trasferirete autonomamente al molo dove salpa la crociera nella baia, durante la quale potrete cenare ammirando lo skyline di New York illuminato. Dopo la crociera, è previsto il rientro in albergo in autonomia. Pernottamento.
  • 3° giorno a New York:  Colazione in albergo. Al mattino visiterete la città raggiungendo i più noti luoghi di interesse di Manhattan: lungo la rinomata 5th Avenue di Midtown, vedrete il Rockefeller Center e la San Patrick Cathedral, in stile neogotico. Poi rimarrete abbagliati dinanzi mille luci di Times Square, vedrete l’Empire State Building e vi rilasserete tra i vialetti del Central Park, il polmone verde della città. Successivamente vi dirigerete a sud, verso il Distretto Finanziario: visiterete Wall Street, il World Trade Center e il Battery Park, da dove è possibile vedere in lontananza la Statua della Libertà. Il pomeriggio sarà libero: sarà possibile prenotare (prima della partenza con supplemento) un giro in elicottero con vista su Manhattan. La cena sarà presso l’Hard Rock Cafe e poi seguirà il pernottamento in albergo.
  • 4° giorno a New York: Dopo la colazione in albergo, avrete una giornata libera per visitare in autonomia la città. Pernottamento in albergo.
  • 5° giorno a New York: Colazione in albergo. Il programma mattutino prevede la visita guidata dei distretti di Queens, Bronx e soprattutto Brooklyn, con l’omonimo e famoso ponte. Nel pomeriggio avrete altro tempo libero, e potrete salire (meglio se al tramonto) sul Top of the Rock, terrazzo panoramico situato al piano 103 del Rockefeller Center nel centro di Manhattan (biglietto incluso). Per chiudere la permanenza newyorkese al meglio, in serata c’è la possibilità di assistere ad un musical di Broadway (prenotabile prima della partenza con un supplemento). Pernottamento in albergo.
  • 6° giorno: New York- Repubblica Dominicana: Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Volo per la Repubblica Dominicana e, all’arrivo, trasferimento dall’aeroporto all’hotel 5 * all inclusive.
  • Giorni 7-12: soggiorno al mare
  • 13° giorno: partenza per l’Italia con trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia

Prezzo

  • A partire da 4000€ a persona

Richiedi informazioni

New York + West Coast + Bahamas in 21 giorni

Bryce Canyon Bryce Point

  • Giorni 1-5 a New York:  per un viaggio così ambizioso, quale biglietto da visita migliore possono offrire gli Stati Uniti se non New York? Come per il viaggio precedente, 5 giorni di visite guidate e in autonomia sono un periodo perfetto per approfondire la città: andrete alla scoperta dei quartieri di Manhattan, da Midtown a Downtown passando per Times Square, Central Park, Wall Street, i quartieri etnici… Potrete farlo non solo avventurandovi lungo la Fifth Avenue e altre strade famose, ma anche salendo su uno o più dei vertiginosi grattacieli che caratterizzano lo skyline. Se questo skyline vorrete osservarlo in tutta la sua magnificienza, potrete fare una crociera o raggiungere i punti di osservazione migliori di Brooklyn, oltre il famoso omonimo ponte. Ovviamente non finisce qui: New York ospita eccellenti musei d’arte, storia e scienza e, per una serata difficile da dimenticare, ci sono sempre i teatri di Broadway, la patria mondiale del musical.
  • Giorni 6-15 on the road nel Southwest: dopo la full-immersion newyorkese, vi aspetta un volo interno per fare un coast to coast fino a Las Vegas, controversa e folleggiante città del Nevada famosa per i lussuosi hotel a tema. Da qui, noleggerete un’auto e comincerete un indimenticabile loop on the road alla volta dei parchi nazionali: vedrete la distesa di hoodoos del Bryce Canyon, il magico e sinuoso Antelope Canyon, poi lo scenario western della Monument Valley e il maestoso Grand Canyon. Prima di concludere il loop, dopo tante bellezze naturali potrete vedere la diga di Hoover, capolavoro di ingegneria a due passi da Las Vegas. Il vostro viaggio proseguirà verso la California: costeggerete la Eastern Sierra fino a Mammoth Lakes, graziosa cittadina montana alle porte dello Yosemite National Park. Dopo aver vistato la Yosemite Valley, potrete dedicare un po’ di tempo a un’altra grande città americana: San Francisco, prima di ripartire alla volta delle Bahamas.
  • Giorni 16-20 alle Bahamas: fare un on the road dà una grande soddisfazione, ma può essere stancante. Niente di meglio allora che passare gli ultimi giorni del viaggio di nozze sotto l’ombrellone di una spiaggia dell’arcipelago di Exuma, nelle Bahamas, con tutte le comodità di un soggiorno all inclusive in un resort sulla Emerald Bay.
  • Giorno 21: ritorno dall’aeroporto di Miami all’Italia.

Prezzo

    • a partire da 5000 euro a persona

Richiedi informazioni

California e Hawaii in 15 giorni

isola di maui cosa vedere

  • Giorni 1-3: Los Angeles. Arrivo a Los Angeles e trasferimento all’hotel. La visita della città sarà in circa due giorni, e non saprete da dove cominciare! Los Angeles è notoriamente associata a Hollywood, e molti dei suoi luoghi di interesse sono legati al mondo del cinema: basti citare la Walk of Fame di Hollywood Boulevard o gli Universal Studios, da non perdere. Nei dintorni dell’area urbana si possono trovare zone desertiche, collinari o montuose, ma a farla da padrone sono le spiagge e le cittadine affacciate sull’oceano (Santa Monica e Venice Beach tra le altre). Oltre a questo, si può scegliere di visitare Disneyland, i quartieri dei VIP (tra gli altri Beverly Hills e Bel Air), oppure raggiungere i vari punti panoramici sulla città, percorrere le strade iconiche o visitare monumenti, edifici e musei di grande prestigio. Il terzo giorno vi trasferirete all’aeroporto per il volo verso Honolulu.
  • Giorno 4: Honolulu. Questa è senza ombra di dubbio tra le più remote città del mondo, e ha un fascino unico, unendo la vitalità della metropoli al relax dell’isola tropicale. La capitale delle Hawaii si trova all’estremità meridionale dell’isola di O’ahu: oltre alle spiagge (tra tutte segnaliamo Wakiki Beach), non mancano edifici storici, quartieri caratteristici, musei e memoriali, per non parlare dell’eccezionale contesto naturalistico. L’intera giornata è a disposizione per visitare la città o semplicemente per fare vita di mare a Waikiki Beach.
  • Giorno 5: Isola di O’ahu. Dopo il relax di Honolulu vi aspetta un tour giornaliero guidato: 120 miglia lungo le strade di O’ahu, l’isola più visitata delle Hawaii. La vostra guida locale vi mostrerà i panorami di South Shore, la costa circondata dalle montagne della catena Ko’olau, per poi proseguire fino alla famosa North Shore, con spiagge vergine di sabbia bianca. Tra le attrazioni che visiterete: la replica di un tempio giapponese, il Byodo-In Temple, nella Valle dei Templi sulle pendici del Ko’olau Mountain Range; la Waimea Valley, con i suoi luoghi di valore storico, culturale e spirituale e la natura incontaminata; Mokoli’i, un isolotto al largo della baia di Kaneohe; la città di Haleiwa, meta molto popolare tra visitatori appassionati di surf e apprezzata dai residenti per i suoi negozi e ristoranti; la Dole Plantation, dove si impara tutto sull’ananas delle Hawaii! La serata a Honolulu è a disposizione.
  • Giorni 6-7: Kauai e Honolulu. Sveglia mattutina e trasferimento all’aeroporto di Honolulu per il volo interno per Kauai. Quest’isola è rinomata per la sua bellezza paesaggistica, e sono molte le leggende legate al suo nome. Vi aspetta un’esperienza di navigazione del fiume Wailua, poi farete una breve escursione alla Grotta di Fern, dove assisterete a una performance legata al rito nuziale hawaiano. Potrete osservare i vari punti di osservazione sul Waimea Canyon, descritto da Mark Twain come il “Grand Canyon del Pacifico”, e visiterete la Kauai Coffee Plantation. Infine, vi aspetta Spouting Horn, un suggestivo sfiatatoio di acque marine tra le rocce. Rientro con volo a Honolulu in serata. Il giorno successivo lo passerete a Honolulu, per un po’ di relax.
  • Giorni 8-9: Maui e Honolulu. Altro giro, altra isola! Dopo il riposo, si torna all’aeroporto di Honolulu per un volo interno verso Kahului, dove inizierete la vostra visita dell’isola di Maui. Un comodo minivan vi porterà lungo la strepitosa strada per Hana: 620 curve e 59 ponti a corsia singola vi aspettano, per mostrarvi punti panoramici indimenticabili e il Pua’a Ka’a State Park, dove potrete rinfrescarvi in una piscina naturale con cascata. Dopo il pranzo in fattoria, visiterete la penisola vulcanica di Ke’anae, con le sue scogliere frastagliate. Visiterete il Wai’anapanapa State Park, dove si osservano spiagge di sabbia vulcanica, grotte, e sfiatatoi ed archi naturali. Prima di arrivare alla Ho’okipa Beach Park, paradiso di surfisti, visiterete Hana Bay, una delle spiagge preferite dai locali. Rientro a Honolulu in serata per il pernottamento. Il giorno successivo sarà a Honolulu, per attività turistiche o relax.
  • Giorno 10: Hawaii Island . Con un volo interno si atterra a Hilo, per un altro on the road alla scoperta di Hawaii Island, chiamata anche Big Island. Una tappa fondamentale della giornata è il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, dove ammirerete il vulcano attivo Mauna Loa e osserverete volteggiare il vapore che si forma quando l’acqua incontra la roccia vulcanica. Passerete presso il tubo di lava Nahuku e godrete del maestoso Kealakomo Overlook. Prima del pranzo, procederete lungo la scenografica Chain of Craters Road. Dopo la pausa pranzo, raggiungerete le cascate di Akaka e la città di Hilo, con tappa sulla Banyan Drive e nei Liliuokalani Gardens. Infine, tappe presso le Rainbow Falls, prima del rientro a Honolulu in serata.
  • Giorni 11-12: Honolulu. Dopo questa impegnativa avventura on the road, avrete ben due giornate giornate dedicate relax sulle spiagge di Honolulu. Il secondo giorno parteciperete alla tradizionale festa Lu’au a Paradise Cove, che si tiene sulle spiagge di Lanikuhonua, famose per i tramonti. La festa è coinvolgente: si provano giochi tradizionali hawaiani, si impara l’artigianato locale, si partecipa a una battuta di pesca tradizionale (Hukilau). Anche le papille gustative vogliono la loro parte, e quindi ci si prepara alla cerimonia di Imu, durante la quale potrete gustare i molti cibi tradizionali hawaiani. Dopo la cena vi aspetta uno show con canzoni e danze delle Hawaii.
  • Giorni 13-14: San Francisco. Dopo questa full immersion alle Hawaii, si torna in California, destinazione San Francisco. Avrete circa due giorni per visitare questa città dal fascino unico, con le sue case in stile vittoriano, le famose strade in salita, i quartieri tipici e il leggendario Golden Gate Bridge. San Francisco offre storia, cultura e arte ma soprattutto molte occasioni di svago. Due pernottamenti a San Francisco.
  • Giorno 15: partenza per l’Italia. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di San Francisco per prendere il volo di rientro in Italia.

Prezzo

    • a partire da 5149 a persona

Richiedi informazioni

Tour on the road dell’Alaska in 14 giorni

Cosa vedere al Denali National Park

  • Giorni 1-2: Anchorage. Arrivo all’aeroporto di Anchorage, la città più grande dello stato, nota per la sua vicinanza a destinazioni remote come Chugach Mountains, Kenai Fjords e Talkeetna National Park. Potrete visitare i Giardini Botanici e il più grande museo dello stato, o perdervi nell’esplorazione di arte e cultura locale. La fauna locale si incontra con grande facilità: alci, orsi, pecore di Dall e altri animali vagano nei parchi e nelle zone verdi di Anchorage, mentre le balene beluga nuotano al largo delle acque cittadine. Avrete 2 giorni a disposizione per la visita di Anchorage e dintorni. Pernottamento in città
  • Giorni 3-4: Talkeetna. Ritirate l’auto a noleggio e iniziare il vostro on the road in direzione Talkeetna. Potrete fare qualche pit stop: due idee possono essere il Native Heritage Center dell’Alaska ad Anchorage e il Museo dei Trasporti e dell’Industria dell’Alaska a Wasilla. Talkeetna, con un passato di cittadina mineraria, è un piccolo centro urbano che si pone come base ideale per chi si avventura verso il Denali. La cittadina, con la sua antica Main Street, ha mantenuto le caratteristiche di una classica cittadina dell’Alaska del secolo scorso, guadagnandosi l’iscrizione al National Register of Historic Places. Il secondo giorno potrete unirvi a una delle tante attività all’aria aperta, tra cui i tour flightseeing sul Denali e i trekking con guida verso la profondissima Ruth Gorge, il Kahiltna Glacier e la parete di roccia e ghiaccio chiamata Wickersham Wall. In città, potrete curiosare nei negozi e nelle botteghe di musicisti, artisti e artigiani locali. Pernottamento in hotel.
  • Giorni 5-6: Denali National Park. Il primo giorno potrete dedicarlo al lato meridionale del Denali oppure mettervi direttamente in viaggio verso il Denali National Park. Percorrete con calma la George Parks Highway godendovi tutti i pit stop, fino ad arrivare all’hotel vicino all’entrata del parco. Dopo il pernottamento, potrete esplorare il parco per avvistare e fotografare la fauna selvatica (grizzly, lupi, alci, caribù, scoiattoli artici, aquile reali, aquile calve, volpi, marmotte, pecore Dall). Le attività che si possono fare nel parco sono molte, ma mountain bike, trekking e alpinismo sono le più gettonate. La montagna omonima, Denali, è la più alta del Nord America. Pernottamento in hotel.
  • Giorno 7: Fairbanks. La George Parks Highway vi porterà verso Fairbanks, attraverso foreste e paesaggi montani, e le piccole cittadine di Healy, Nenana e Ester. Fairbanks, incorniciata da catene montuose e carezzata dal fiume Chena, è ricca di fauna e vanta una posizione eccezionale. Da qui si può vedere l’Aurora tra il 21 agosto al 21 aprile, mentre il sole di mezzanotte brilla dal 22 aprile al 20 agosto. Nei dintorni, si possono visitare il Arctic National Wildlife Refuge e il Wedgewood Wildlife Sanctuary, ambedue contesti adatti per chi voglia avvistare la fauna. Degna di nota anche l’area geotermica Chena Hot Springs, le cui piscine sono aperte 365 giorni all’anno. Pernottamento a Fairbanks.
  • Giorno 8: Wrangell-St Elias National Park. Dopo il soggiorno a Fairbanks, l’on the road continua sulla storica Richardson Higway, una delle prime autostrade costruite in Alaska. Il lungo viaggio offrirà vedute stupefacenti, prima di condurvi a Copper Center, tappa intermedia verso lo spettacolare Wrangell-St. Elias National Park, area naturale davvero vasta e variegata, con foreste, ghiacciai, paludi, laghi, fiumi ricchi di fauna.
  • Giorni 9-10: Valdez. Il giorno successivo potrete fare un’escursione con ranger nel Wrangell-St Elias National Park, prima di ripartire verso il Worthington Glacier, il ghiacciaio più accessibile della regione, tappa intermedia prima di arrivare nella bella città portuale di Valdez, da cui partono le crociere verso il ghiacciaio del Columbia. I sentieri nella natura e le attività da fare sono molteplici: molto apprezzate sono le gite in kayak verso il Prince William Sound, per avvistare la fauna locale (foche, leoni marini, beluga, ed altri esemplari di fauna marina). Pernottamenti a Valdez.
  • Giorni 11-12: verso Seward. L’on the road continua sulla Richardson Highway verso Glennallen in direzione nord, con destinazione Sheep Mountain, dove si può ammirare il panorama e fare attività ricreative. Una possibilità è visitare in auto il vicino Matanuska Glacier (ingresso a pagamento). Il pernottamento intermedio è a Glacier View. Il mattino successivo si guida in direzione Anchorage, poi verso sud. I pit stop della giornata sono: la Miniera dell’Indipendenza nel bellissimo Hatcher Pass, e le molte cttadine nella Valle di Mat-Su. La strada lungo la Seward Highway attraversa il Turnagain Arm, dove con un po’ di fortuna si vedono le balene Beluga a caccia di cibo. Arrivo a Seward e pernottamento.
  • Giorno 13: Penisola di Kenai. Giornata ideale per l’esplorazione della Penisola di Kenai, con i suoi fiumi, laghi e ghiacciai. Le destinazioni imperdibili sono: Kenai Fjords National Park, Kachemak Bay State Park e Kenai National Wildlife Refuge. Seward non è l’unica cittadina che incontrerete: fermatevi a Kenai, Sterling (base per la visita dello Scout Lake State Recreation Site) o a Homer, nota per l’Homer Split, una scenografica lingua di terra nel cuore della Kachemak Bay. Pernottamento a Seward.
  • Giorno 14: ritorno ad Anchorage. Partenza da Seward per il ritorno ad Anchorage, dove lascerete l’auto e vi trasferirete dal centro città all’aeroporto di Anchorage per il volo di rientro in Italia.

Prezzo

  • a partire da € 4890 a persona

Richiedi informazioni

Quanto costa una luna di miele in USA? 

Yosemite National Park

Per quanto riguarda i tour organizzati, abbiamo indicato sotto a ogni singolo viaggio un prezzo medio di partenza a persona. Ovviamente la cifra cambierà a seconda dei vostri desideri e del periodo del viaggio, quindi sentitievi liberi di contattare il tour operator per richiedere un preventivo personalizzato utilizzando il form indicato nel paragrafo di seguito.

Se invece volete organizzare il viaggio di nozze in completa autonomia senza passare da un tour operator, vi invito a leggere i vari articoli linkati qua sotto per farvi un’idea dei costi da sostenere:

Richiedi Informazioni e Preventivo

Tramite il form sottostante potete contattare il nostro tour operator affiliato. Vi basterà selezionare il viaggio a cui siete interessati e aggiungere le informazioni che ritenete necessarie nel campo “note”. Verrete ricontattati al più presto.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Tour Natale a New York

Tour Natale a New York

Se il tuo sogno è sempre stato quello di visitare New York durante le vacanze di natale per respirare la magica atmosfera natalizia ecco un tour organizzato che può fare ...
viaggi organizzati California

Viaggi in California Organizzati: Tour guidato di 10 giorni o Self Drive?

Hai un sogno: una intensa vacanza in California, per scoprire città iconiche come Los Angeles, San Francisco e Las Vegas, gli impressionanti parchi naturali tra montagne e deserto, le immense ...
tour pasqua miami

Tour Pasqua a Miami

Per trascorrere una Pasqua insolita scegliere Miami come propria destinazione può essere sicuramente la scelta giusta. Qui troverete le grandi spiagge e il mare cristallino dei film e telefilm tanto ...
Tour Ovest 11 giorni

Tour Accompagnato dei Parchi dell’Ovest in 11 Giorni

Con questo tour in pullman accompagnato del west in 11 giorni e 10 notti potrete scoprire tutti i più famosi parchi dell’ovest americano. IndiceProgrammaGIORNO 1: Los AngelesGIORNO 2: Los Angeles ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES