HomeCittà USANew York Consigli di ViaggioNew York Trip PlannerQual è il periodo più economico per andare a New York? I nostri consigli
Città USA New York Consigli di Viaggio New York Trip Planner

Qual è il periodo più economico per andare a New York? I nostri consigli

Quando conviene andare a New York
Quando è il periodo di bassa stagione a New York? Quando costa meno fare un viaggio?

Quante volte ci siamo lasciati accarezzare dall’idea di mollare tutto e fare un indimenticabile viaggio a New York? O più semplicemente, quante volte ci siamo lasciati vincere dalla nostalgia di una vacanza oltreoceano ormai troppo lontana nel tempo? Di sicuro è difficile contarle per ciascuno di noi!

Purtroppo, però, quando diamo un’occhiata alle tariffe degli hotel e ai prezzi dei voli, spesso  siamo costretti a tornare sui nostri passi, scoraggiati da quello che sarebbe il costo totale della vacanza. Dopotutto, come puoi verificare nel nostro articolo quanto costa un viaggio a New York, la Grande Mela è una destinazione non proprio low-cost: per 7 giorni si può arrivare a spendere una cifra vicina ai 1750 euro a persona! Non proprio spiccioli!

Con questo articolo vogliamo andare in aiuto di tutti coloro che stanno cercando di capire qual è il periodo più economico per andare a New York: daremo dei consigli sul mese meno caro per volare, e delle dritte su come capire quale sia il periodo di bassa stagione per gli hotel.

Qual è il periodo più conveniente per andare a New York?

Ma quando è il periodo di bassa stagione a New York?  La risposta è semplice: sono i mesi che vanno da gennaio a marzo. Ovviamente per trovare i prezzi più economici occorre prenotare il viaggio per i giorni successivi al capodanno, e bisogna sincerarsi che nell’anno scelto per il viaggio la Pasqua non cada di marzo. C’è un motivo per il quale i voli e gli hotel costano meno in questi mesi: come leggi nel nostro articolo dedicato al clima di New York, l’inverno è piuttosto rigido e molti turisti scelgono destinazioni più calde.

Se è vero che la scelta del mese più conveniente per volare a New York si riduce al periodo invernale, è altrettanto vero che si possono trovare delle buone offerte anche nei mesi di aprile-maggio (Pasqua esclusa) e tra la fine di settembre e le prime settimane di novembre (all’incirca fino al giorno del Ringraziamento). I mesi restanti (giugno, luglio, agosto, prima metà di settembre, seconda metà di novembre e dicembre) sono da evitare per tutti coloro che sono alla ricerca di offerte low cost.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

I pass di New York
Per risparmiare sull’ingresso alle attrazioni di New York c’è un metodo che è valido per tutto l’anno! Se vuoi saperne di più, leggi i nostri consigli nell’articolo dedicato ai pass di New York!

Quando conviene volare a New York?

L’utilissimo portale di Skyscanner permette di verificare i prezzi dei voli per New York (e non solo) mese per mese, calcolando anche il mese più economico e dettagliando le offerte migliori giorno per giorno. Una rapida analisi ci permette di verificare come il periodo meno caro per volare a New York sia proprio gennaio-marzo:

Questi preventivi sono stati effettuati dal sottoscritto nel mese di luglio 2018 in vista dei voli diretti da Milano a New York previsti nei primi mesi del 2019 : come vedete si possono strappare anche tariffe a meno di 300 euro A/R! Ovviamente per risparmiare bisogna muoversi in anticipo e fare attenzione a una serie di piccoli cose che abbiamo raccolto nel nostro articolo sui voli low cost in USA.

Qual è la compagnia più economica per New York?

L’universo dei voli low cost offre occasioni sempre più allettanti, tanto che ogni tre o quattro mesi spunta una nuova compagnia che propone prezzi incredibilmente competitivi. C’è chi dice che al momento attuale sia Norwegian Airlines, c’è chi invece sostiene che sia Air Italy… la verità è che, secondo la nostra esperienza, non ne esiste una!

Dopo aver scelto il periodo più economico, il metodo per risparmiare sul volo a New York è utilizzare i comparatori di ricerca: non è raro trovare offerte che sono introvabili persino sui siti officiali delle compagnie! Al link sottostante troverai un articolo dove abbiamo raccolto i portali più interessanti ed affidabili.

Consigli su come trovare un volo low cost

Si può risparmiare sugli hotel?

La ricetta per risparmiare sugli hotel di New York è la stessa: cercarli con largo anticipo per i mesi di bassa stagione. Per quanto il numero di turisti cali sensibilmente nel periodo invernale, non bisogna fare l’errore di prendersela troppo comoda, perché il rischio di pagare una cifra più alta della media stagionale è dietro l’angolo!

Se hai bisogno di alcuni consigli aggiuntivi per risparmiare ulteriormente o, perché no?, strappare un buon prezzo anche nei periodi di media o alta stagione, ti invito a leggere con attenzione il nostro articolo dove dormire a New York spendendo poco.

 

 

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter