pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Febbraio 13, 2024 /

Scegli il tuo pass per New York in base alle attrazioni che vuoi visitare

USA IL COMPARAPASS

Oppure, se vuoi conoscere meglio i New York city pass prosegui nella lettura di questa guida:

Avviso COVID
Il presente articolo è aggiornato in base ai recenti cambiamenti introdotti a causa del Covid-19. Per saperne di più visitate la nostra pagina su come viaggiare in America dopo la riapertura delle frontiere.
Comparazione New York Pass
Quale Pass conviene per New York? New York Pass, City Pass, Explorer, Sightseeing o altro? Consigli e opinioni

Non appena metterete piede a New York (magari per 4-5 giorni, che sono perfetti per capire lo spirito di questa incredibile città), di fronte alla sua sterminata grandezza e alla grande quantità di posti e attrazioni da visitare vi sentirete un po’ disorientati. Ma soprattutto, portafogli alla mano, comincerete a fare due conti per non rischiare di rimanere al verde, magari avendo visitato soltanto una piccola parte della città, che è famosa per essere abbastanza costosa.

Per quanto riguarda la varietà di attrazioni New York non teme confronti, per cui ci si può sentire spaesati e rischiare di buttare parecchi soldi se non si presta un po’ di attenzione a come risparmiare. Il pass di New York è la soluzione giusta, ma non è così facile come sembra! Le prime domande che sorgono spontanee sono: New York Pass o CityPass? Sightseeing o Go City New York Explorer? O altro ancora? Farsi un’opinione in merito può sembrare complicato visto l’ampia offerta (i cosiddetti New York Pass sono almeno 6, senza contare quelli minori o al momento non disponibili!). Beh, non preoccupatevi: in questo articolo forniremo un’utile e agile guida ai vari city pass disponibili, dettagliandone i pro e i contro.

Prima di iniziare una piccola premessa: se avete già le idee abbastanza chiare su quali attrazioni includere nel vostro soggiorno newyorkese, allora vi consiglio di provare il nostro strumento di comparazione ( ComparaPass ): con pochi click vi farete un’idea di quali attrazioni sono incluse nei vari pass. Se invece preferite conoscere i vari pass per New York e capire cosa offrono continuate pure la lettura.

Scegli il tuo pass per New York in base alle attrazioni che vuoi visitare

USA IL COMPARAPASS

City Pass New York: cosa sono e come funzionano

city pass new york
City Pass New York: Quale scegliere?

Il pass turistico è un utile e conveniente prodotto commerciale che viene in soccorso al viaggiatore intenzionato a visitare una città grande e ricca di attrazioni come New York. Più concretamente si tratta di “card” fisiche o digitali che comprendono un ampio pacchetto turistico che include l’ingresso alle principali attrazioni cittadine a un prezzo scontato. La caratteristica principale di tutti i pass di New York indicati in questo articolo è rappresentata dalla possibilità di risparmiare sull’ingresso ad attrazioni, tour, attività e avere sconti su ristoranti e negozi.

Grazie al loro catalogo ricco e aggiornato, i pass turistici possono anche aiutare chi non conosce la città a farsi un’idea completa dell’ampia proposta turistica di New York e, in certi casi, proporre una sintesi del meglio della città per chi non sa proprio come scegliere.

I vari tipi di pass disponibili

A questo proposito, è bene sapere che esistono in linea di massima 3 tipi di pass:

  1. pass con numero di attrazioni fisse da utilizzare in un periodo prestabilito di tempo
    • New York CityPASS
    • New York C3
  2. pass con un numero variabile di attrazioni da scegliere al momento da un elenco
    • Sightseeing Flex Pass
    • Go City New York Explorer Pass
  3. pass “all inclusive” con un numero variabile di giorni di validità nei quali visitare quante più attrazioni possibili a scelta da un elenco
    • Sightseeing Day Pass (chiamato anche Sightseeing Unlimited Pass)
    • New York Pass

La divisione per numero di attrazioni o in giorni non è l’unico criterio con cui scegliere: ad esempio, chi vuole approfittare della comodità dei bus scoperti hop-on hop-off (tenendo conto che nessun pass comprende sconti sulla metro e sui bus pubblici) dovrà considerare che solo alcuni pass hanno offerte veramente complete e vantaggiose, come ad esempio il Sightseeing Day Pass, che offre la possibilità di usufruire del servizio di autobus hop-on hop-off per tutta la durata del pass.

Oppure, sempre a titolo di esempio, se uno non vuol perdersi per niente al mondo la collezione del MoMA, dovrà escludere il New York CityPASS (che compensa però con altre interessanti attrazioni e musei..!). In altre parole, una delle prime cose da guardare è il catalogo delle attrazioni incluse nei vari pass. Un ulteriore criterio è quello di considerare gli sconti aggiuntivi su ristoranti, attività, tour ed eventi sportivi che possono essere compresi con l’acquisto di un determinato pass.

Conviene acquistare un Pass? Si risparmia veramente? Opinioni personali

Guida ai pass di New York
Quale New York Pass conviene?

Prima di andare nel dettaglio sarà bene forse rispondere a una domanda che probabilmente vi ronzerà in testa: acquistare un pass per New York conviene veramente? Vediamo di capirlo spiegando anche come massimizzare al massimo il risparmio offerto da queste carte turistiche.

Personalmente ritengo che acquistare un city pass per New York sia spesso conveniente, e tale convenienza è più o meno direttamente proporzionale al numero di attrazioni a pagamento che vorrete visitare. Tenendo conto che la maggior parte delle attività e luoghi di interesse di New York sono a pagamento, si può serenamente affermare che più attrazioni includerete nel vostro piano di viaggio, più risparmierete attivando un pass (quello giusto ovviamente, ma di questo parliamo fra poco).

Specifichiamo meglio la questione: le possibilità di risparmio variano ovviamente in base al pass scelto, ma anche in base all’opzione selezionata all’interno del pass prescelto. Cerco di spiegarmi…

Ogni erogatore di pass dichiara le percentuali di risparmio del proprio prodotto: senza dubbio queste ingolosiscono, ma per capire bene l’effettiva convenienza occorre contestualizzare quanto dichiarato.

Porto un esempio che tendenzialmente si applica a tutti i pass: come leggiamo sul sito ufficiale, il Sightseeing Day Pass permette di risparmiare fino al 70% sugli ingressi (è la percentuale più alta sul mercato), ma per beneficiare al massimo degli sconti è consigliabile scegliere dall’elenco in buona parte le attrazioni più costose (i siti dei pass riportano sempre il costo dell’attrazione alla biglietteria!).

Inoltre conviene acquistare l’opzione con il maggior numero possibile di giorni (compatibilmente con la durata della vacanza) e fare 3 attrazioni al giorno. In questo modo potrete beneficiare al massimo dei vantaggi di questo pass così popolare.

Come scegliere il pass senza scervellarsi troppo?

pass attrazioni new york
Quale City Pass per visitare New York?

L’ampia varietà di pass potrebbe mandare un po’ nel panico e richiedere molto tempo per fare calcoli e comparazioni. In poche parole: quale New York pass scegliere? Per scegliere il pass giusto in modo rapido ed efficace seguite questa semplice procedura:

Prima di comprare un pass, bisognerà capire a quale categoria di viaggiatore si appartiene; io semplificando un po’, ne ho create due:

  • Sei un viaggiatore “slow tour” che magari non ha molto tempo e vuole godersi poche attrazioni turistiche mirate tra le più famose della città, con relativa calma e tenendo d’occhio il portafoglio. In questo caso, il nostro consiglio personale è quello di scegliere il Sightseeing Flex Pass che, tra i pass suddivisi per attrazioni disponibili sul mercato, è quello più completo per l’offerta che ha a disposizione.
  • Sei un viaggiatore “all you can do”, un instancabile macinatore di chilometri e attrazioni che vuole vivere nel modo più intenso possibile i più o meno numerosi giorni a disposizione, risparmiando cifre importanti su molte attrazioni e tour della città. Tra le varie opzioni dei pass suddivisi per giorni, il nostro consiglio è quello di acquistare il Sightseeing Day Pass, per le stesse ragioni di cui sopra.

Se invece volete farvi un’idea un po’ più ampia dell’offerta dei pass, verificate quali pass includono le attrazioni di vostro interesse con il Compara Pass e il gioco è fatto!

Per una visione d’insieme rapida delle caratteristiche principali di tutti i pass guardate la nostra tabella riepilogativa; se invece prima di scegliere volete conoscere più in dettaglio i pass proseguite nella lettura…

Con i pass si salta la fila alle attrazioni?

City Pass New York

Attenzione: questa opzione era stata tolta come misura anti Covid e, al momento, non è ancora stata ripristinata per le attrazioni più popolari

Il saltafila prima del Covid (e speriamo dopo!)

Alcuni pass (non tutti!) includono, per un numero in realtà abbastanza limitato di attrazioni, l’opzione saltafila (spesso chiamata Fast Track). Quali vantaggi comporta? Grazie a questa opzione, i titolari di pass possono accedere all’attrazione (o al ristorante o al tour) tramite un accesso riservato, saltando la coda d’ingresso.

Attenzione però: l’opzione saltafila non vi permette di saltare le code per i controlli di sicurezza, che sono previsti per la gran parte delle attrazioni principali. Inoltre, va da sé che, arrivando all’attrazione nelle ore di punta, potrete trovare un po’ di coda con le persone che come voi hanno il saltafila.

Se il Fast Track è per voi un’opzione fondamentale, tenete conto che il pass che lo prevede per il il maggior numero di attrazioni importanti è il New York Pass. Con un po’ di distacco, seguono i prodotti di Sightseeing (ovvero i 2 pass Sightseeing, FreeStyle escluso), il Go City New York Explorer Pass e il New York CityPASS.

Pass e rimborsi: come si comportano?

Vediamo nel dettaglio quali sono le procedure adottate da ogni pass per favorire i rimborsi per mancato utilizzo degli stessi.

  • Pass Sightseeing Day (Unlimited) e Flex: i due pass di questa compagnia offrono la possibilità di comprare un’assicurazione che permette di ottenere il rimborso entro un anno dall’acquisto dei pass per qualsiasi motivo. Il prezzo di questa assicurazione è del 4% del valore del pass.
  • New York Pass: questo pass dà la possibilità di ottenere un rimborso entro 365 giorni dall’acquisto dello stesso in modo totalmente gratuito. Non c’è infatti bisogno di acquistare nessun tipo di assicurazione.
  • Go City New York Explorer Pass: anche in questo caso ci sarà la possibilità di ottenere un rimborso gratuito entro un anno dall’acquisto del pass.
  • New York CityPASS: anche questa compagnia da la possibilità di chiedere il rimborso gratuitamente entro 365 giorni dal suo acquisto.

Se invece decidete di comprare i pass su siti come Viator o Getyourguide e non sui siti ufficiale, non dimenticate che verranno applicate le policy di rimborso dei rispettivi siti, che possono differire da quelle appena indicate.

Tenete comunque conto che i pass hanno comunque una durata di 24 mesi dalla data d’acquisto (12 mesi nel caso del New York CityPASS): ciò significa che se vi dovrete trovare a rimandare il viaggio di qualche mese per qualsiasi motivo, potrete stare tranquilli per almeno due anni dalla data dell’acquisto, a meno che non vogliate chiedere un rimborso secondo le indicazioni che vi abbiamo dato sopra. Il rimborso non è previsto nel caso abbiate già prenotato l’ingresso un’attrazione col vostro pass.

Ma vediamo subito nel dettaglio in cosa consiste la modalità di prenotazione delle attrazioni.

Pass e prenotazione delle attrazioni: come funziona?

I recenti avvenimenti hanno anche condizionato e modificato le modalità con cui i turisti potranno usufruire delle attività che vengono offerte con l’acquisto dei pass. Le limitazioni sul numero di persone che possono accedere all’interno dei locali ha portato a quella che è la novità più importante: ovvero che per accedere all’interno della quasi totalità delle attrazioni sarà necessario prenotare in anticipo la vostra visita.

I siti ufficiali dei pass offrono un elenco aggiornato di tutte le attrazioni che richiedono questo passaggio con indicate le modalità per procedere alla vostra prenotazione.

Le conseguenze di questa scelta sono che dovrete programmare in modo più preciso la vostra vacanza a New York decidendo in anticipo quali e quante attrazioni visitare, e in che ordine, durante la vostra giornata.

Come anticipato, fate molta attenzione inoltre perché, una volta che avrete prenotato anche una sola attrazione l’intero vostro pass verrà considerato come attivato e quindi non potrete più richiedere un rimborso se i vostri piani dovessero saltare per un qualsiasi motivo.

Ci sono pass per i trasporti a New York?

I pass turistici di cui parliamo in questo articolo, chiamati anche New York city pass, New York card o più semplicemente carte turistiche, non includono mai al loro interno i trasporti, anche se possono comprendere servizi di bus saliscendi (hop on off), mezzi di traporto concepiti per permettere ai turisti di ammirare la città stando tranquillamente seduti, e che di fatto possono anche essere utilizzati come forma di spostamento.

Detto questo, il modo più comodo per muoversi a New York è la metropolitana, e la carta da acquistare per utilizzarla è la MetroCard, oppure il nuovo sistema di pagamento OMNY. Per saperne di più leggete la nostra guida alla metro di New York.

I New York city pass: quale scegliere?

Andiamo adesso a vedere nel dettaglio quali sono i pass offerti dal mercato e le loro caratteristiche, in modo da aiutarvi a capire quale può essere il miglior pass per visitare New York in base alle vostre esigenze. Tenete presente che qui di seguito trovate una descrizione sintetica dei vari pass e che, se volete approfondire, alla fine di ogni descrizione trovate i link alle nostre recensioni dettagliate.

New York Pass

the New York Pass costo

Il New York Pass è uno dei pass storici, concepito per poter avere di New York un’esperienza il più completa possibile. È stato recentemente acquistato da Go City (precedentemente Leisure Pass Group), un’azienda nata nel 1999 che gestisce pass turistici in ben 30 destinazioni nel mondo.

Come funziona il New York Pass?

Sarà molto semplice utilizzare questo pass prodotto da GoCity, il diretto concorrente del Sightseeing Day Pass, che si presenta come una carta di credito con il suo chip, e che vi permetterà di visitare più di 100 attrazioni di New York, risparmiando tempo e denaro. Questo pass è abbastanza duttile: potrete scegliere il carnet più adatto alle vostre esigenze, in base ai vostri giorni di permanenza in città.

Promozione: al momento il New York Pass è disponibile con un’offerta particolarmente vantaggiosa. Trovi ulteriori dettagli sulla promozione a questa pagina.

Nota bene: di questo pass esiste anche una versione conosciuta con il nome di Go City New York All Inclusive Pass (della stessa compagnia) che offre le stesse attrazioni e la stessa modalità di utilizzo (è di fatto lo stesso identico pass con nome diverso).

Cosa comprende il New York Pass? Attrazioni

Di seguito, una top ten delle migliori attrazioni incluse nell’offerta del New York Pass.

Tra le molte altre attrazioni, segnaliamo anche la possibilità di assistere a una Messa Gospel a Harlem, che altri pass di New York di questa tipologia non includono. Per la lista completa di cosa comprende il New York Pass (attrazioni e attività) consultate il sito ufficiale.

Costo New York Pass (da scontare)

A seconda delle vostre esigenze, potrete acquistare carnet da 1, 2, 3, 4, 5, 7 e 10 giorni. I prezzi, in dollari, variano con il tempo, in base alla stagione e a seconda della tipologia di pass che intendete attivare, con la possibilità di accedere a ulteriori sconti se comprate il pass online, a questo indirizzo. Ecco i prezzi (da scontare) aggiornati a settembre 2023:

  • 1 giorno: 159$ (adulti); 119$ (bambini 4-12 anni)
  • 2 giorni: 249$ (adulti); 139$ (bambini 4-12 anni)
  • 3 giorni: 329$ (adulti); 204$ (bambini 4-12 anni)
  • 4 giorni: 379$ (adulti); 239$ (bambini 4-12 anni)
  • 5 giorni: 419$(adulti); 269 $ (bambini 4-12 anni)
  • 7 giorni: 484$ (adulti); 344$ (bambini 4-12 anni)
  • 10 giorni: 544$ (adulti); 374$ (bambini 4-12 anni)

Il New York Pass inoltre comprende una guida di 200 pagine con tutti i dettagli utili per raggiungere le attrazioni prescelte (indirizzo, come arrivare, numero di telefono, orario d’apertura, ecc…).

Dal 2018 il New York Pass ha lanciato un’applicazione mobile gratuita che vi permetterà di accedere al vostro pass senza bisogno di stamparlo o di farvelo spedire a casa come avveniva in precedenza. Potrete così accedere a tutte le attrazioni comprese mostrando semplicemente il pass dal vostro smartphone.

Quanto conviene il New York Pass?

Forse non riuscirete a vedere tutto, ma se saprete organizzarvi bene potrete risparmiare, a seconda del carnet che avete scelto, fino al 50%. Ad esempio su un itinerario di 3 giorni si può arrivare a risparmiare 194$. Tutto sta nella vostra bravura a scegliere le attrazioni in base all’interesse e soprattutto al prezzo al botteghino!

Il New York Pass è un prodotto concepito per chi vuole sfruttare al massimo tutte le opportunità che la città può offrire. Conviene a chi desideri la più totale flessibilità e voglia visitare il numero più alto di attrazioni possibile in una finestra temporale prestabilita al momento dell’acquisto del pass, secondo le proprie esigenze.

A fronte di una spesa un po’ più alta rispetto ad altri pass di altro tipo (i pass ad attrazioni come il New York CityPASS, il Flex e l’Explorer Pass), potrete risparmiare cifre importanti scegliendo tra le centinaia di proposte del catalogo senza alcun limite di visite giornaliero: volete salire su tutti i grattacieli di New York inclusi nel pass durante il vostro tempo di permanenza in città? Potete farlo! Volete unirvi a quanti più tour guidati possibili? Potete farlo! Tutto ciò senza l’inconveniente di dover scegliere il numero o la tipologia di attrazioni al momento dell’acquisto. Il catalogo contiene tutte le attrazioni top di New York, anche se non è il più completo presente sul mercato.

Le mie opinioni sul New York Pass

Ecco i pro e i contro del pass:

  • Pro: prezzo totale del pass più basso del Sightseeing Day Pass (anche se dipende dalle promozioni in essere); flessibilità interessante; catalogo di attrazioni soddisfacente; buona possibilità di scelta; guida turistica digitale in lingua italiana compresa nel pass.
  • Contro: rispetto al concorrente Sightseeing Day Pass si nota: un numero minore di attrazioni; la mancanza di sconti aggiuntivi su attività e ristoranti; la mancanza dello sconto sul tour in elicottero.

Se volete sapere la mia opinione dettagliata su questo pass, leggete la recensione sul New York Pass.

Dove si compra il New York Pass?

Oltre al già citato sito ufficiale, vi consiglio di consultare i prezzi anche sui siti di rivenditori terzi come quelli indicati qui sotto, che presentano spesso offerte vantaggiose in particolare per i carnet con un minor numero di giorni:

Sightseeing Day Pass (Unlimited)

Sightseeing Pass Day Unlimited New York
Sightseeing Day Pass New York

Questo pass è stato introdotto dall’azienda Gray Line come alternativa al New York Pass, riprendendone le caratteristiche di fondo ma integrandole con alcuni plus molto interessanti, tanto da renderlo un pass davvero competitivo. Vediamo come funziona.

Come funziona il Sightseeing Day Pass?

Le caratteristiche principali di questo pass – lanciato inizialmente dall’azienda Gray Line e famoso per la sua offerta di bus turistici hop on-hop off validi per tutta la durata del pass – sono:

  • oltre 150 attrazioni
  • acquistabile in formule di 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 10 giorni

Promozione: al momento il Sightseeing Day Pass è disponibile in offerta speciale. La promozione è disponibile solo sul sito ufficiale. Inoltre, se acquistato tramite il sito ufficiale, il pass dà diritto a un ulteriore credito di 40$ su attrazioni selezionate.

Considerate che nel computo non vengono calcolate le ore ma i giorni, quindi vi converrà fare la vostra prima visita al mattino presto per farvi rientrare più ingressi possibili. Altro aspetto interessante è che funziona tramite QR-CODE, in modo da poter accedere alle attrazioni semplicemente mostrando il vostro smartphone.

Il risparmio previsto è fino a 50% sui prezzi regolari, visitando 3 attrazioni al giorno. Come anticipato, occorre studiare bene le attrazioni del pass, scegliendo quelle più popolari ma anche quelle più costose: in questo modo il risparmio sarà più alto!

Cosa comprende il Sightseeing Day Pass? Attrazioni

La lista delle attrazioni è praticamente infinita (ci sono anche moltissimi tour e sconti presso negozi e ristoranti) e la potete trovare a questa pagina. Inoltre questo è l’unico pass che, al momento, comprende un grosso sconto sul volo in elicottero a New York. Qua sotto vedete le altre attrazioni principali:

  • Freedom Tower
  • Empire State Building
  • Statua della Libertà
  • Museo MoMA
  • Crociera
  • Top of the Rock
  • The Edge
  • Trasferimento dall’aeroporto agli alberghi di Manhattan con Go Airlink
  • Sconto di 70$ per il tour in elicottero
  • Credito di 40$ su attrazioni selezionate

Costo Sightseeing Day Pass (da scontare)

Ecco i prezzi delle varie opzioni giornaliere del Sightseeing Day Pass per gli adulti. Sul sito troverete le tariffe aggiornate (anche per i bambini) ed eventuali promozioni attive che possono arrivare anche ad oltre 140$ di sconto su quelli indicati qui sotto.

  • 1 giorno: 159 $ (adulti)
  • 2 giorni: 249 $ (adulti)
  • 3 giorni: 329 $ (adulti)
  • 4 giorni: 379 $ (adulti)
  • 5 giorni: 419 $ (adulti)
  • 6 giorni: 449 $ (adulti)
  • 7 giorni: 484 $ (adulti)
  • 10 giorni: 544 $ (adulti)

Quanto conviene il Sightseeing Day Pass?

NB: il Gray Line City Sightseeing Bus è attualmente sospeso, ed è stato sostituito con il Big Bus Classic Tour, che è valido per 1 giorno e include i circuiti di Uptown e Downtown.

La percentuale dichiarata dal sito è molto interessante: è possibile infatti risparmiare fino al 50%, alla luce dei consigli che abbiamo dato nella prima parte dell’articolo.

Il più grande competitor del New York Pass offre praticamente gli stessi vantaggi, ma ha forse qualche marcia in più. A fronte di una spesa appena più alta, offre un catalogo più ampio e, per tutta la durata del pass, un servizio come il bus hop on – hop off (nel New York Pass è incluso solo quello da 1 giorno), che potreste sfruttare anche per spostarvi in modo panoramico da una parte all’altra della città per raggiungere le varie attrazioni comprese nel pass.

Per il resto, la convenienza di questa tipologia di prodotto è sempre la stessa: grazie a un’elevatissima flessibilità, avrete possibilità praticamente illimitata di scelta tra le attrazioni nel catalogo, senza limiti di utilizzo per il periodo di tempo che avete scelto in fase di acquisto.

Le mie opinioni sul Sightseeing Day Pass

  • Pro: eccezionale flessibilità; elevata possibilità di scelta; percentuale di risparmio alta; modalità di ritiro e utilizzo agevole (e-ticket); bus hop on – hop off valido per il numero di giorni del pass acquistato; numero molto elevato di sconti e bonus aggiuntivi.
  • Contro: il Day Pass è uno dei migliori pass di New York: difficile scovare qualche svantaggio o difetto, specie in confronto al diretto concorrente. Non adatto a chi rimane pochi giorni e vuole fare poche attrazioni. Lo sterminato catalogo richiede un minimo di studio delle attrazioni e un po’ di organizzazione. L’ultimo aspetto da considerare è che, a seconda degli sconti messi in atto, in alcuni casi può risultare più costoso dei suoi concorrenti.

Se volete sapere la mia opinione dettagliata su questo pass, leggete la recensione sul Sightseeing Day Pass.

Dove si compra il Sightseeing Day Pass?

Per quanto riguarda il Sightseeing Pass, solitamente conviene acquistarlo sul sito ufficiale, perché lì vengono rilasciati gli sconti più rilevanti, in ogni caso ci possono essere anche casi particolari, quindi vi segnalo qui sotto anche i rivenditori terzi:

Sightseeing Flex Pass

New-York-Sightseeing-Flex-Pass

Il Sightseeing Flex Pass è una diversa versione del Sightseeing Day Pass; se quest’ultimo era stato creato per concorrere con il New York Pass, il Flex si pone come rivale diretto del Go City New York Explorer Pass. Vediamo nel dettaglio cos’ha da offrire.

Come funziona il Sightseeing Flex Pass

Con il tempo, il Flex è diventato uno dei migliori pass di New York per chi vuole conoscere davvero bene la città. Le attrazioni sono le stesse del Day Pass ma la filosofia è diversa: invece di pagare per un certo numero di giorni si paga per il numero di attrazioni, che saranno visitabili in tutto per 60 giorni, con un risparmio fino al 50%.

Cosa comprende il Sightseeing Flex Pass? Attrazioni

A questa pagina trovate sempre tutte le attività disponibili, ma qua sotto vi ripeto quelle principali, quelle che davvero non possono mancare:

  • Freedom Tower
  • Empire State Building
  • Statua della Libertà
  • Museo MoMA
  • Crociera
  • Top of the Rock
  • The Edge
  • Trasferimento dall’aeroporto agli alberghi di Manhattan con Go Airlink
  • Sconto di 70$ sul tour in elicottero di New York
  • Credito di 40$ su attrazioni selezionate

Costo Sightseeing Flex Pass (da scontare)

Ecco la formula in dettaglio (i prezzi, aggiornati a settembre 2023, sono soggetti a variazione con il tempo). Controllate sempre il sito ufficiale, anche per le tariffe dedicate ai bambini, spesso a sconto:

  • 2 attrazioni: 79$ (adulti)
  • 3 attrazioni: 109$ (adulti)
  • 4 attrazioni: 144$ (adulti)
  • 5 attrazioni: 169$ (adulti)
  • 6 attrazioni: 189$ (adulti)
  • 7 attrazioni: 209$ (adulti)
  • 10 attrazioni: 259$ (adulti)
  • 12 attrazioni: 289$ (adulti)

Quanto conviene il Sightseeing Flex Pass?

In base alle stime del sito ufficiale, è possibile risparmiare fino al 50%, visitando almeno 2 attrazioni al giorno (con un occhio alle attrazioni dai prezzi maggiori). Anche la versione “Flex” del Sightseeing si presenta, a mio avviso, come il miglior prodotto di gamma sul mercato.

Qual è la differenza? In parte lo abbiamo già detto: questo pass conviene a chi non voglia fare un forsennato tour de force nei giorni di permanenza in città. Tornando alla distinzione che abbiamo fatto in apertura di articolo, il Sightseeing Flex è il pass perfetto per gli amanti dello “slow tour”: è l’ideale per chi vuole scegliere in anticipo un preciso numero di attrazioni e concentrare i propri sforzi visitando solo quelle nel tempo che desidera. Le attrazioni possono essere da 2 a 12, ma il tempo di validità del pass rimane sempre lo stesso, e state sicuri che coprirà integralmente la vostra permanenza (dura 2 mesi!).

Un fattore interessante è che, in fase di acquisto, dovete scegliere il numero di attrazioni, ma non quali attrazioni visitare! Questo potrete farlo in un secondo momento. Ovviamente, essendo meno flessibile (o comunque “diversamente flessibile”), questo tipo di pass è più economico rispetto a quello per giorni, ma garantisce ugualmente un’alta percentuale di risparmio, che vi converrà ottimizzare confrontandovi anche con i prezzi delle attrazioni al botteghino. Il catalogo è praticamente lo stesso del Sightseeing Day Pass, quindi è veramente ampio e non manca nessuna delle attrazioni top.

Le mie opinioni sul Sightseeing Flex Pass

Ecco pro e contro del pass:

  • Pro: ottima flessibilità, modalità di ritiro e utilizzo agevole (e-ticket), numero alto di attrazioni tra cui scegliere, molti sconti per attività aggiuntive.
  • Contro: proprio come il Day Pass, questo è uno dei migliori pass sul mercato. Davvero difficile trovare uno svantaggio, anche se, in alcuni casi, può rilevarsi leggermente più costoso dei concorrenti a seconda degli sconti messi in atto.

Se volete sapere la mia opinione dettagliata su questo pass, leggete la recensione sul Sightseeing Flex Pass.

Dove si compra il Sightseeing Flex Pass?

Go City New York Explorer Pass

Go City New York Explorer Pass

Il Go City New York Explorer Pass è stato commercializzato per anni come New York Explorer Pass dal brand Smart Destinations. La fusione di quest’ultimo con Leisure Pass Group ha portato a un re-branding del prodotto (e anche all’abbandono di un altro pass denominato Build Your Own). Vediamo come questo pass è composto e cosa include.

Come funziona il New York Explorer Pass?

Il Go City New York Explorer Pass, prodotto da Go City, è il diretto concorrente del Sightseeing Flex Pass, e offre un numero variabile di ingressi per una selezione di 90 attrazioni tra le più importanti della città.

Sarete voi a scegliere quante e quali attrazioni visitare, da un minimo di 2 a un massimo di 10, e il vostro pass durerà 60 giorni! Il pass comprende una guida della città. Potrete scegliere se stampare il vostro biglietto a casa o usare quello digitale.

Cosa comprende il New York Explorer Pass? Attrazioni

Anche in questo caso avrete assicurati l’ingresso a prezzo scontato nelle maggiori e più celebri attrazioni di New York, che abbiamo già elencato in precedenza. Potete consultare la lista delle oltre 90 attrazioni a questo link. Ecco le principali:

  • Empire State Building
  • The Edge
  • Freedom Tower – One World Observatory
  • Museo MoMA
  • Statua della Libertà
  • Top of the Rock
  • Museo e Memoriale 9/11
  • Museo Americano di Storia Naturale

Costo New York Explorer Pass (da scontare)

Potete approfittare di ulteriori sconti acquistando il pass online (i prezzi che seguono sono aggiornati a settembre 2023):

  • per 2 attrazioni 89 $ (adulti); 74 $ (bambini 3-12 anni);
  • per 3 attrazioni 139 $ (adulti); 104 $ (bambini 3-12 anni)
  • per 4 attrazioni, 174 $ (adulti); 144 $ (bambini 3-12 anni);
  • per 5 attrazioni, 209 $ (adulti); 169 $ (bambini 3-12 anni);
  • per 6 attrazioni, 249 $ (adulti); 199 $ (bambini 3-12 anni);
  • per 7 attrazioni, 284 $ (adulti); 224 $ (bambini 3-12 anni);
  • per 10 attrazioni, 404 $ (adulti); 354 $ (bambini 3-12 anni).

Quanto conviene il New York Explorer Pass?

Il risparmio è elevato: fino al 50% in rapporto al prezzo di ingresso standard. Il Go City New York Explorer Pass, conosciuto anche più sinteticamente come Explorer Pass, è l’altro “pass per attrazioni” presente sul mercato. I vantaggi sono gli stessi del Sightseeing Flex Pass, ma, a fronte di un costo leggermente inferiore rispetto al concorrente, l’Explorer Pass offre un catalogo un po’ meno completo e una minor flessibilità in termini di scelta del numero di attrazioni.

Detto questo, la differenza tra i due prodotti non è abissale da nessun punto di vista: se volete visitare le attrazioni top di New York potete anche scegliere questo pass, ricordando semmai che nell’Explorer Pass non è incluso il bus hop-on hop-off per 72 ore ma solo quello da 1 giorno. Il periodo di validità del pass è sempre 60 giorni, quindi potete prendervela comoda e visitare il numero di attrazioni che avete stabilito nel tempo che vi occorre. Anche in questo caso, al momento dell’acquisto dovrete scegliere solo il numero di attrazioni: quali attrazioni visitare potrete deciderlo dopo.

Le mie opinioni sul New York Explorer Pass

Ecco i pro e i contro del pass:

  • Pro: modalità di acquisto e uso semplice, buona selezione di attrazioni, guida digitale in italiano compresa nel pass, prezzo totale più basso rispetto al concorrente (a fronte però di un numero più basso di attrazioni)
  • Contro: percentuale di risparmio uguale al concorrente, ma non la migliore sul mercato, non ci sono sconti e offerte aggiuntive, peggior flessibilità rispetto al Sightseeing Flex.

Se volete sapere la mia opinione dettagliata su questo pass, leggete la recensione sul Go City New York Explorer Pass.

Dove si compra il New York Explorer Pass?

New York CityPASS

citypass new york

Il New York CityPASS è un altro dei pass storici di New York, probabilmente il più conosciuto insieme al New York Pass. L’azienda che lo produce, City Pass, Inc., è stata la prima compagnia del Nord America a offrire pass per attrazioni turistiche e gestisce sotto lo stesso brand pass per molte altre città.

Come funziona il New York CityPASS?

L’offerta che propone il New York CityPASS, conosciuto principalmente come New York City Pass, è molto diversa, e ha certamente alcuni vantaggi interessanti, ma anche alcune limitazioni.

Il pass ha una durata complessiva di 9 giorni, e quindi è l’ideale per chi rimane a New York più a lungo e vuole visitarla con tutta calma, ma non sempre conviene per chi si trattiene meno. Inoltre fate attenzione: 2 attrazioni sono fisse mentre le altre 3 devono essere scelte da un elenco.

Cosa comprende il New York CityPASS? Attrazioni

Attrazioni fisse:

  • Empire State Building
  • Museo Americano di Storia Naturale

Tre attrazioni da scegliere fra questo elenco:

Il Museo in ricordo dell’11 settembre e quello aerospaziale sono stati integrati nell’offerta a partire dal marzo 2015.

Costo New York CityPASS (da scontare)

Solitamente i prezzi per singolo adulto si aggirano su una base di 130$ (dai 6 ai 17 anni si spende dai 17 ai 20 dollari circa in meno a persona), tuttavia il New York CityPASS in alcuni periodi viene promosso a prezzo scontato; qui sotto vi riportiamo i prezzi del sito ufficiale aggiornati a settembre 2023.

  • Adulti (oltre i 18 anni): 138$
  • Bambini e ragazzi (dai 6 ai 17 anni): 118$

Il CityPASS ha una durata di un anno dalla data d’acquisto.

Quanto conviene il New York CityPASS?

Il risparmio è abbastanza consistente: viene dichiarato il 39% di spesa in meno rispetto al prezzo intero combinato delle biglietterie. Ovviamente per raggiungere la percentuale di risparmio dichiarata occorre utilizzare il pass per tutte le attrazioni comprese.

Questa tipologia è un unicum nell’offerta dei pass di New York. Le sue caratteristiche principali soddisfano soprattutto la categoria di persone che fa attenzione soprattutto all’economicità del prodotto. Il New York CityPass è infatti il pass che costa meno, anche se ciò non significa necessariamente che sia quello che fa risparmiare di più in assoluto.

Le attrazioni incluse nel pass, sebbene fra le più popolari, sono una selezione ristretta tra le tante disponibili in città, quindi la possibilità di scelta è estremamente ridotta, il che può favorire chi non ha voglia di smazzarsi troppo a studiare l’offerta cittadina. Potreste scegliere il New York CityPass se le attrazioni proposte rispecchiano esattamente le vostre aspettative e non avete il desiderio di risparmiare sull’ingresso di altre attrazioni top di New York non incluse.

Le mie opinioni sul New York CityPASS

Ecco i pro e i contro del pass:

  • Pro: funzionamento facilmente comprensibile; prezzo totale abbastanza abbordabile per quanto offerto; durata adeguata considerando la permanenza media a New York ; guida turistica inclusa; sconti e upgrade compresi.
  • Contro: ridotta flessibilità e scarsa scelta di attrazioni; prezzo alto per chi rimane in città per poco tempo.

Se volete sapere la mia opinione dettagliata su questo pass, leggete la recensione sul New York CityPASS.

Dove si compra il New York CityPASS?

Anche in questo caso, il prodotto è disponibile su vari siti. Comparate i prezzi e acquistatelo al prezzo più basso:

New York C3

New York C3 Pass
New York C3 Pass

Il pass New York C3 è una sorta di versione ridotta e a prezzo più basso del New York CityPASS (ed è gestito dalla stessa compagnia). Vediamo nel dettaglio come funziona

Come funziona il New York C3

L’idea è molto semplice: un carnet da appena 3 attrazioni invece che da 6 al prezzo di una settantina di dollari: se confrontato con altri pass, non è molto conveniente, ma ve lo spiego meglio qua sotto.

Cosa comprende il New York C3? Attrazioni

Si può scegliere le 3 attrazioni fra le 12 disponibili.

Ecco la lista completa fra cui scegliere:

  • Visita all’Empire State Building
  • Top of the Rock Observation Deck
  • Museo americano di storia naturale
  • Memoriale e Museo dell’11 settembre
  • Statua della Libertà ed Ellis Island
  • MoMA (Museum of Modern Art)
  • Crociere Circle Line
  • Intrepid Sea, Air & Space Museum
  • Museo Guggenheim
  • Crociere Turistiche Hornblower
  • The Edge

Conviene il New York C3?

Il risparmio è del 36% (tra i più bassi sul mercato), i giorni in cui il pass è spendibile rimangono 9. Dove sta la convenienza di questo pass alternativo, nato da una costola del New York CityPASS? Sostanzialmente questo prodotto va incontro all’esigenza di chi abbia un budget ridotto e/o poco tempo a disposizione a New York: a un prezzo contenuto potrete infatti scegliere 3 attrazioni su un totale di 12 disponibili, con un risparmio abbastanza contenuto. Avrete 9 giorni per visitare le 3 attrazioni che sceglierete.

Per saperne di più potete leggere la mia recensione sul New York C3.

Dove si compra il New York C3?

Differentemente dagli altri pass il C3 è acquistabile solo sul sito ufficiale della compagnia CityPASS. Qui sotto trovate il link:

Confronto Pass New York: quale scegliere?

Dopo questa lunga carrellata di opinioni sui vari city pass per New York è probabile che la troppa scelta vi spiazzi un po’: quale scegliere fra i prodotti disponibili? Come scegliere il miglior pass per New York in base alle proprie esigenze? A questo scopo abbiamo creato una tabella di comparazione per mettere i vari pass a confronto.

Le voci di cui abbiamo tenuto conto sono:

  • Risparmio sul costo delle attrazioni
  • Numero di attrazioni disponibili
  • Giorni di validità del pass
  • Prezzi dei pass (come già detto sono spesso disponibili sconti anche considerevoli. Per conoscere la tariffa effettiva, clicca sui link sottostanti)

Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ulteriore aiuto, il comparapass che trovate a inizio articolo, un altro strumento di comparazione che abbiamo creato per aiutarvi a scegliere.

Pass per New York a confronto
PASS Risparmio Attrazioni Giorni Prezzi (da scontare)
New York Pass fino al 50% Oltre 100 1-10 giorni Da 149$ a 374$
Sightseeing Day fino al 70% Oltre 150 1-10 giorni Da 149$ a 399$
SightSeeing Flex fino al 50% 2-12 su oltre 100 60 giorni Da 79$ a 289$
Go City New York Explorer fino al 50% 2-10 su 90 60 giorni Da 79$ a 404$
CityPASS fino al 40% 5 (2 fisse + 3 a scelta su 6) 9 giorni 138$
C3 fino al 34% 3 su 12 a scelta 9 giorni 96$

Attenzione: le caratteristiche dei pass di New York possono variare nel tempo (ad esempio numero e tipo di attrazioni, nonché percentuale di risparmio). Invitiamo pertanto a verificare eventuali cambiamenti sui siti ufficiali, indicati in questo articolo per ciascun pass.

Le nostre opinioni sui city pass di New York

Ecco tutte le nostre recensioni dedicate ai singoli pass; per chi vuole conoscere tutti i dettagli di ogni singolo pass di New York prima di acquistarlo!

Recensioni di Pass attualmente non disponibili:

Offerte e codici sconto per i pass di New York

Come abbiamo già accennato, spesso le compagnie proprietarie dei pass turistici rilasciano offerte e codici sconto a scadenza. Tali promozioni variano nel tempo (e anche piuttosto spesso) ragion per cui abbiamo scritto una piccola guida su come trovare gli sconti per i pass di New York, sia sui siti ufficiali che su quelli di rivenditori terzi. Detto questo le principali offerte vengono segnalate anche in questo articolo e nella nostra newsletter su New York.

Pass attualmente non disponibili

Ecco alcuni pass che, al momento attuale non sono più disponibili.

Build Your Own Pass

go select pass new york Prima si chiamava “Go Select” ed è gestito dalla stessa compagnia dell’Explorer Pass. Il risparmio potenziale è inferiore rispetto a quest’ultimo, tuttavia permette un livello di personalizzazione unico, con la possibilità di scegliere a monte le attrazioni desiderate e acquistarle a prezzo scontato.

Di fatto permette di costruire un proprio pass modellato sulle singole esigenze e il risparmio che si può ottenere si assesta fra il 10% e il 20% (quest’ultima percentuale se aggiungete al pass 4 attrazioni o più). Uno svantaggio? Se inserite nel pass la Statua della Libertà, lo sconto rimane comunque del 10%, qualsiasi sia il numero delle attrazioni che aggiungete.

Consiglio: È un pass adatto a chi sa già cosa vuole vedere a New York e ne conosce bene quindi l’offerta turistica. Può essere un’opzione interessante se le attrazioni che volete vedere non sono molte.

Dove comprarlo:

Free Style Pass

Questo è invece un pass unico nel suo genere proprio per la formula che propone. Si tratta di una combinazione fra i tour hop on off (in tutti i quartieri di Manhattan) e un numero variabile di attrazioni, ecco il ventaglio delle possibilità:

  • Tour di 72 ore e visita a 3 attrazioni
  • Tour di 72 ore e visita a 5 attrazioni
  • Tour di 72 ore e visita a 7 attrazioni

Attrazioni incluse

Le attrazioni possono essere scelte da una lista molto ricca, con la possibilità di partecipare anche ad alcuni tour guidati ed eventi. Per tutti i pass è incluso anche il trasferimento dall’aeroporto in shuttle condiviso (vale come attrazione). Ma c’è di più! Il cavallo di battaglia che distingue questo pass è il bus saliscendi per 3 giorni, che non incide sul conto delle attrazioni. Ecco una breve lista di alcune attrazioni incluse nel pass:

Prezzi

Al momento, i prezzi del pass sono i seguenti:

  • 3 attrazioni: 109 $ (adulti); 89 $ (bambini 3-11)
  • 5 attrazioni: 139 $ (adulti); 119 $ (bambini 3-11)
  • 7 attrazioni: 159 $ (adulti); 139 $ (bambini 3-11)

Quanto si risparmia

Fino al 40%. Non è difficile raggiungere questa soglia se si scelgono le attrazioni più famose con qualche tour interessante a prezzi un po’ più alti.

La nostra opinione

Ecco i pro e i contro del pass:

  • Pro: bus hop-on hop-off incluso nel prezzo per 72 h, buona flessibilità, numero abbastanza alto di attrazioni tra cui scegliere, modalità di ritiro e utilizzo agevole (e-ticket), prezzo totale molto vantaggioso, ottime possibilità di risparmio, possibilità di scegliere tra le attrazioni il trasporto all’aeroporto
  • Contro: mancanza del fast-track, limite di attrazioni (max 7).

Se volete sapere la nostra opinione dettagliata su questo pass, leggete la recensione sul FreeStyle Pass.

Dove comprarlo?

Free Style Cruise Pass

Già il FreeStyle Pass potrebbe essere considerato una versione ridotta del Sightseeing Flex (seppur abbastanza diversa). Bene, non tutti sanno che esiste anche una versione ridotta del FreeStyle, chiamata FreeStyle Cruise Pass.

La lista delle attrazioni tra le quali scegliere rimane la stessa e così anche il funzionamento, ma cambia un’attrazione importante e le opzioni disponibili. Come suggerisce il nome, il Cruise Pass sostituisce il pezzo forte del FreeStyle – il bus Hop-on Hop-off per 72 ore – con un biglietto valido 24 ore (2 fermate) per la Hop-on, Hop-off Ferry, ovvero la crociera turistica che naviga intorno a Manhattan fermandosi in 2 location strategiche e, al contempo, offrendo una bella prospettiva sulla Skyline.

Di questo pass esistono due opzioni:

  • 1 attrazione + crociera hop-on hop off: 44 $ (adulti) – 34 $ (bambini 3-11 anni)
  • 3 attrazioni + crociera hop-on hop off: 84 $ (adulti) – 74$ (bambini 3-11 anni)

Conviene?

Se non siete interessati al bus hop-on hop-off ma al contrario non vi dispiacerebbe utilizzare la crociera con lo stesso funzionamento, direi di sì! Il prezzo del pass per 3 attrazioni + crociera è minore rispetto a quello del FreeStyle normale, eppure la lista delle attrazioni e la durata (14 giorni) sono le stesse! Il risparmio dichiarato dal sito è di 40% e oltre, a seconda del prezzo dell’attrazione che deciderete di visitare.

Dove comprarlo?

Klook Special Combo Ticket

L’ottimo sito di Klook ha l’esclusiva di questa combo di attrazioni a New York che, nel tempo limite di 1 anno, permette di visitare alcune attrazioni molto popolari a un prezzo molto vantaggioso. In particolare, questo pass è indicato per chi vuole visitare i musei della città senza perdersi almeno un grattacielo e una crociera. Trattandosi di un pass ad attrazioni fisse, il funzionamento è simile a quello del New York CityPASS, ma ne esistono 2 diverse opzioni:

  • Opzione 4 attrazioni
    • Empire State Building
    • MoMA
    • Museo Met (Metropolitan Museum of Art)
    • Intrepid Sea, Air & Space Museum
  • Opzione 5 attrazioni
    • Empire State Building
    • MoMA
    • Museo Met (Metropolitan Museum of Art)
    • Intrepid Sea, Air & Space Museum
    • City Sightseeing Liberty Cruise (la crociera è solo panoramica, non prevede lo scalo sull’isola)

Prezzi

Ecco i prezzi aggiornati al maggio 2019 (verificateli sempre sul sito ufficiale):

  • 4 attrazioni: 69 euro circa
  • 5 attrazioni: 73 euro circa

La differenza di prezzo è minima: se vi interessa la crociera vi consiglio di prendere quello da 5 attrazioni.

Conviene?

Per quanto abbia poca scelta, questo pass è effettivamente molto conveniente! A seconda dell’opzione permette di risparmiare dal 38% (4 attrazioni) al 46% (5 attrazioni) sul prezzo totale delle attrazioni proposte! Queste sono percentuali di risparmio invariabili, essendo un pass ad attrazione fissa. L’unico svantaggio è che non si può andare direttamente con il pass digitale o stampato all’attrazione ma occorre cambiare un voucher: per farlo bisogna andare a scambiarlo con i biglietti d’ingresso in un ufficio turistico di New York (abbastanza centrale e ben segnalato sul sito).

Dove comprarlo?

Essendo un’esclusiva di Klook, è acquistabile solo sul sito in questione.

New York Top 6 Pass

Questo pass della compagnia Gray Line è una sorta di cugino alla lontana del FreeStyle, ma segue la stessa filosofia del Klook Special: si tratta di un pacchetto con 6 attrazioni fisse che offre un risparmio interessante sul prezzo totale degli ingressi. Da non sottovalutare la possibilità di utilizzare il bus hop-on hop-off per 2 giorni. La validità del pass è di 30 giorni, le attrazioni comprese nel pacchetto sono le seguenti:

  • 9/11 Memorial and Museum
  • Empire State Building
  • Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Uptown/Downtown 2 Day Hop-on, Hop-off Bus Tour
  • Guggenheim Museum
  • American Museum of Natural History

Prezzo

Al netto di variazioni nel tempo (verificabili sul sito ufficiale), il prezzo del New York Top 6 è di 145 $ per gli adulti e di 125 $ per i bambini da 3 a 11 anni.

Conviene?

Con i pass ad attrazioni fisse non si sbaglia: anche se c’è pochissima scelta, il risparmio dichiarato è effettivo. In questo caso è del 33%, che non è poco! Se le attrazioni incluse sono proprio quelle che vi interessano, non esitate e approfittate del fatto che non dovrete scambiare il voucher con i biglietti in un luogo fisico (come nel caso di Klook): potrete usare il pass come un e-ticket. Se invece cercate un pass che vi dia una maggiore flessibilità, guardate altrove.

Dove comprarlo?

Super Saver Card

Altro prodotto meno conosciuto offerto da Gray Line, degno di essere citato per chi sta cercando il pass cucito su misura alle proprie esigenze. Dal punto del vista del prezzo può rappresentare una discreta alternativa al FreeStyle, ha però meno scelta:

Esistono due tipi di Super Saver Card: una da 3 attrazioni e una da 6 attrazioni a scelta dall’elenco che, come vedete, comprende alcune attrazioni notevoli come Freedom Tower (One World Observatory), il bus Hop-on Hop-off e alcuni musei molto popolari. Il pass deve essere utilizzato entro 30 giorni dall’attivazione.

Prezzi

Ecco i prezzi aggiornati a maggio 2019 (verificate sul sito ufficiale, ve lo dico a costo di sembrare ripetitivo!):

  • 3 attrazioni: 75 $ (adulti), 55 $ (bambini 3-11 anni)
  • 6 attrazioni: 119 $ (adulti), 99 $ (bambini 3-11 anni)

Conviene?

Il risparmio dichiarato è fino al 46% a seconda delle attrazioni che sceglierete. Per quanto sia una buona percentuale di risparmio, la scelta delle attrazioni mi sembra un po’ limitata. In ogni caso il prezzo è abbordabile e, se tra quelle indicate ci sono quelle che vi interessano, lo prenderei in considerazione.

Dove comprarlo?

Altre Card e pass tematici

Infine, una menzione la merita la Eat and Play Pass, una carta sconti per risparmiare su pranzi e cene. Vi sono poi una serie di pass tematici (che potrebbero essere non disponibili per alcuni periodi di tempo) che vi offriranno sconti e offerte particolari: per chi è affascinato dalla Downtown e la vuole conoscere come le proprie tasche esiste il Downtown Culture Pass, mentre per lo shopping sfrenato c’è il pass per Macy’s, proposte decisamente particolari fra le tante cose da fare a New York.

Se invece proprio non potete rinunciare al buon cibo (oltre al già citato Eat and Play Pass) date un’occhiata a questa serie di attività gastronomiche.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Oppure, se vuoi conoscere meglio i New York city pass prosegui nella lettura di questa guida: Non appena metterete piede a New York (magari per 4-5 giorni, che sono perfetti ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES