HomeCittà USANew York Consigli di ViaggioViaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New YorkChicago New York in 10 giorni: tour di gruppo in lingua italiana
Città USA New York Consigli di Viaggio Viaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New York

Chicago New York in 10 giorni: tour di gruppo in lingua italiana

Tour Chicago New York
Tour Chicago New York: pacchetto tutto incluso

New York e Chicago sono le due grandi metropoli americane della Costa Est, entrambe attirano un numero impressionate di turisti eppure non è semplice elaborare un tour “fai da te” che coniughi queste 2 città USA: la distanza che le separa è infatti di circa 800 miglia e le zone che intercorrono fra le 2 città non sono poi così note…

Oggi vi segnaliamo un tour organizzato all inclusive di 10 giorni che copre proprio questa tratta (attraversando tappe molto interessanti come Cleveland, le Cascate Niagara, la terra degli Amish Lancaster, Washington DC, Philadelphia e alcune perle nascoste come Harrisburg e Corning), oltre a lasciarvi il tempo necessario per godervi le attrazioni delle 2 metropoli. Il viaggio prevede gli spostamenti in pullman accompagnati da una guida italiana.

Per avere maggiori informazioni sul prezzo o ulteriori dettagli potete contattare direttamente il nostro tour operator affiliato cliccando sul pulsante sotto.

  • NOTA BENE: nel 2019 il tour Chicago – New York non sarà disponibile

Richiedi Info

Itinerario di viaggio

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Ecco di seguito come si svolgerà il viaggio tappa per tappa; è prevista l’opzione “mezza pensione”, che include le cene (in tutto 8).

Giorno 1: arrivo a Chicago

Arrivati a Chicago sarete trasferiti in albergo, con cena individuale e pernottamento.

Giorno 2: visita di Chicago

Chicago cosa vedereLa mattinata è dedicata a un tour della città. Chicago può vantare alcuni fra i grattacieli più alti e affascinanti del mondo, innanzitutto la Sears Tower, con i suoi 442 metri e 110 piani, ma anche l’Amoco e il John Hancock Building; presto vi accorgerete perché questa città è un must per gli amanti dell’architettura moderna.

La meta successiva è il Lago Michigan, un lago così grande che può essere facilmente scambiato con un mare e su cui è prevista una crociera con vista sulla città. Nella giornata è previsto anche un po’ di tempo per girellare fra le strade della città in massima libertà. Cena e pernottamento a Chicago.

Giorno 3: Cleveland

Tour Chicago New York - ClevelandIn mattinata è previsto il primo trasferimento. La nostra meta è Cleveland, città dalla vocazione cosmopolita e dalle evidenti influenze afroamericane, e durante il percorso avremo modo di attraversare alcune comunità Amish.

Arrivati a Cleveland si procederà alla visita della città (fra i luoghi di interesse citiamo il celebre Museo Rock’n Roll Hall of Fame inaugurato nel 1983 e meta di pellegrinaggio di moti fan e appassionati). Cena e pernottamento in città. Domani ci aspetta il tour alle cascate del Niagara!

Giorno 4: Cascate del Niagara

Tour New York Cascate del NiagaraDurante il tour alle cascate ammirerete una delle più imponenti meraviglie naturali del mondo, con la sua impressionante portata d’acqua. Il tour prevede anche una vista ravvicinata, grazie al battello Maid of the Mist, che vi permetterà di avvicinarvi notevolmente a tutte e 3 le cascate (Horseshoe Falls, sul lato canadese, American Falls e Bridal Veil Falls sul lato americano).

Dopo la cena è previsto il pernottamento a Niagara Falls (versante USA).

Giorno 5: Corning – Harrisburg – Lancaster

Amish Country Cosa Vedere a PhiladelphiaIn questa giornata sono previste 3 visite a 3 cittadine poco conosciute ma molto interessanti. Si inizia con Corning, uno dei centri più importanti per la manifattura del vetro. Ci si soffermerà in particolare sul Corning Glass Center, dove sarà possibile osservare la lavorazione e fare un giro per il ricchissimo museo.

Dopo pranzo ci si sposterà verso la capitale della Pennsylvania, Harrisburg, di cui visiteremo il centro, in particolare lo State Capitol (Campidoglio), il parco adiacente, il museo e il Riverfront, la passeggiata davanti al fiume.

La giornata si conclude con lo spostamento a Lancaster, contea Amish, dove ci aspetta una cena tipica di questa cultura e pernottamento.

Giorno 6: Lancaster – Washington DC

Washington Monument Cosa VedereAl mattino è prevista la visita della comunità Amish della Pennsylvania, un popolo che vive ancora a stretto contatto con la natura rinunciando alle comodità della tecnologia moderna. Il tour presso le fattorie e cascine locali vi permetterà di entrare in contatto con uno stile di vita unico nel suo genere e di conoscere la storia e le tradizioni di questo particolare popolo.

Il pranzo è previsto a Washington DC, dove si ammireranno i più importanti siti del National Mall: la Casa Bianca (dall’esterno), la corte Suprema, il Campidoglio, il Jefferson Memorial, il Washington Monument, il Lincoln Memorial ecc…

Dopo la cena con vista sul fiume Potomac si pernotterà a Washington DC.

Giorno 7: Annapolis – Philadelphia

Statua Rocky PhiladelphiaLa mattina è dedicata alla capitale del Maryland, una delle cittadine portuali più affascinanti della East Coast: Annapolis. Il tour storico nella cittadina prevede soste al St. Anne’s Church, alla Maryland State House e al Saint John’s College.

Dopo pranzo si partirà per Philadelphia dove visiteremo i luoghi dove sono nati la Dichiarazione di Indipendenza americana e la Costituzione degli Stati Uniti, nonché tutti i siti simbolici che fanno di questa città una delle grandi patrie della storia americana.

A seguire cena e pernottamento in città.

Giorno 8: New York

 

Grand Central Terminal Manhattan Cosa vedereFinalmente ci dirigiamo a New York, l’ultima grande meta del nostro viaggio. Abbiamo 2 giorni e mezzo per visitarla, ecco cosa ci aspetta!

Inizieremo con un tour orientativo di Brooklyn, che prevede una panoramica delle brownstone, tipiche case d’epoca risalenti a secolo XIX, una visita a Prospect Park, il bellissimo parco cittadino di oltre 210 ettari, e passeggiata presso Park Slope, uno dei quartieri residenziali più affascinanti di Brooklyn.

Dopo pranzo, nel pomeriggio, ci concentreremo su Manhattan, a partire dalle insegne luminose di Times Square, per poi proseguire sulla famosa arteria dello shopping di lusso, 5th Avenue, o Quinta Strada, dove avremo occasione di ammirare una delle più belle cattedrali di New York (San Patrick Cathedral) e via proseguendo altri edifici famosi quali il Rockefeller Center, la Grand Central Terminal e il Flatiron Building.

In seguito è prevista una visita anche ad altri quartieri, in particolare Greenwich Village, Soho e Chinatown nonché la visita al Distretto Finanziario di Downtown e Wall Street.

A seguire la cena e il pernottamento in città.

Giorno 9: New York

visitare statua libertà
Foto dal traghetto per Liberty Island

Questa giornata è dedicata ad alcuni dei simboli più rappresentativi di New York: la visita in traghetto alla Statua della Libertà ed Ellis Island (l’isola che sui sono sbarcati milioni di immigrati in cerca di un futuro migliore) e L’Empire State Building, il grattacielo più famoso di Manhattan, da cui si gode di una vista indimenticabile sulla skyline di New York.

Il pomeriggio è lasciato libero, a seguire cena a Times Square e pernottamento in città

Giorno 10: New York e ripartenza

Un’ultima mattinata per visitare liberamente New York; dopo pranzo è previsto lo spostamento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia. La notte è in volo.

Richiedi Info

Supplementi opzionali

è possibile integrare il pacchetto viaggio con i seguenti tour:

Alloggi previsti del pacchetto

Inclusioni:

 

La quota include:

  • Voli aerei
  • Trasferimento dall’aeroporto all’albergo albergo e da hotel ad aeroporto;
  • Tutti i pernottamenti in camera doppia;
  • Colazione continentale o Americana;
  • Trasporto in pullman moderno e climatizzato (massimo 19 persone) con guida in italiano;
  • Trasporto in minibus moderno e climatizzato (massimo 18 persone) con conducente (lingua italiana) che svolge anche il ruolo di guida;
  • Servizio di facchinaggio;
  • Visite e tour guidati in base al programma: crociera alle 1000 isole, Hurons Village, Maid of the Mist, Museo Corning Glass Center, fattoria Amish, Independence Hall a Philadelphia, Ellis Island e Statua della Libertà, Grattacielo Empire State Building;
  • Tasse di servizio;
  • Assicurazione sanitaria:
  • Se interessati è possibile prolungare il tour.

La quota non include:

  • Assicurazione annullamento viaggio;
  • Mance per le guide, autisti e per altri servizi;
  • Spese personali;
  • Pranzi e cene (esente cene per chi opta per la mezza pensione);
  • Bevande;
  • Tutto ciò che non è menzionato nella voce “la quota comprende”.

Richiedi Info

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Avatar

Viaggi-USA

La tua guida alle vacanze negli Stati Uniti d'America, con itinerari, consigli e dritte per visitare città, parchi e molto altro.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter