Chimney Rock: la torre di granito dell’Ultimo dei Mohicani

Maggio 7, 2020 /
Chimney Rock North Carolina

Fra i monti del North Carolina, a una trentina di km a sud-est della bellissima strada panoramica Blue Ridge Parkway, si staglia un picco naturale che funge da punto d’osservazione privilegiato per tutta la valle, regalando una vista unica sui monti e le immense distese dello stato. Stiamo parlando di Chimney Rock, una torre di granito naturale che si erge solitaria e che rappresenta ormai per la zona un punto turistico di grande rilievo. Oltre alla bellissima vista, Chimney Rock ha un’altra singolare peculiarità: per arrivare in cima non dovrete scalarla o avventurarvi in faticose escursioni, ma vi basterà prendere l’ascensore che vi porterà fino al ventiseiesimo piano e che vi permetterà di esplorarne le alture in tutta tranquillità.

Ma c’è un’altro motivo che rende la visita a Chimney Rock decisamente affascinante: molte scene del famoso film L’ultimo dei Mohicani sono state girate proprio qui e i fan non potranno non sussultare nel riconoscere le Hickory Nut Falls immortalate nella pellicola cinematografica.

Altre cose da vedere al Chimney Rock State Park

Chimney Rock è parte dell’omonimo parco dello stato, dove, oltre alla torre naturale, è possibile osservare anche altri punti d’interesse, quali ad esempio:

  • Devil’s Head, un gigantesco masso rassomigliante al volto del diavolo
  • le già citate Hickory Nut Falls
  • Opera Box, punto d’osservazione ideale per ammirare il Chimney Rock
  • Exclamation Point, il punto più alto del parco, per godere di una vista davvero suggestiva

Come raggiungere Chimney Rock Park

Questa affascinante torre di granito si trova in North Carolina sulla US-64/74A, sul lato quasi a picco della Hickory Nut Gorge. Ecco una mappa per orientarvi.

Informazioni per una visita

Il biglietto d’ingresso a Chimney Rock State Park costa 15 dollari per gli adulti, gratis per i bambini fino a 4 anni e 7 dollari per quelli fino a 15. Tutte le informazioni per quanto riguarda gli orari d’apertura sono sul sito ufficiale.

Gallery

Ecco qualche foto del panorama che vi aspetta.

Video

Per farvi un’idea potete anche dare un’occhiata a questo video.


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...