Attività Culturali e a Tema

New York è un caleidoscopio di culture che convivono sotto lo stesso cielo: conoscerle tutte è molto difficile ma per provarci abbiamo tutto il tempo del mondo! Ecco alcune attività, esperienze, tour culturali e a tema che possono aiutarci a entrare nello sfaccettato cuore americano della Grande Mela.

harry potter store new york

Il Negozio di Harry Potter a New York: fra shopping e magiche atmosfere

La fenice Fawkes, le scarpe del guardiacaccia Hagrid, cioccorane, burrobirra, bacchette magiche, caramelle Tutti i Gusti +1, il Griffin rotante… per i fan del maghetto più famoso degli ultimi decenni, New York sarà ancora più magica e indimenticabile: nel mese di giugno del 2021, infatti, tra la Fifth Avenue e Broadway ha aperto il negozio Harry Potter Store, diventando sin da subito una delle attrazioni top di New York per gli amanti del mondo di Hogwarts. Il negozio di Harry…

Locali Jazz a New York

Jazz a New York: i migliori locali per ascoltarlo e i tour nei jazz club storici

Spesso, quando si pensa a New York, l’immagine che viene subito in mente è quella della sua imponente skyline, una serie di maestosi grattacieli che sembrano gareggiare l’un l’altro per arrivare a toccare il cielo, ma spesso ci si dimentica del grande contributo culturale che questa città ha dato al mondo lungo la sua ancora giovane storia; non sto parlando solo dei tanti e meravigliosi musei e istituzioni culturali che la contraddistinguono, ma anche dell’incredibile repertorio musicale che questa città ha saputo…

gospel new york

Messa Gospel New York: come e dove assistere alle funzioni di Harlem

Per parlare della messa gospel di New York, la prima cosa che ci viene da fare è attenersi alla ricca filmografia hollywoodiana sul tema. Certo, ognuno ha la sua formazione cinematografica e i suoi specifici gusti, e quindi io mi limiterò a citare i primi due film che, tra gli innumerevoli, mi vengono alla mente (sapendo però di sfondare una porta aperta): Sister Act e The Blues Brothers. A onor del vero, il primo è ambientato in Nevada, il secondo a…

dyker-heights-brooklyn

Tour delle Luci di Natale a Dyker Heights: come arrivare, mappa delle case e visite guidate

Nato e cresciuto come quartiere prettamente residenziale sin dalle sue origini, a fine ‘800, Dyker Heights è sempre stato sinonimo di eleganza ed esclusività. Caratteristiche che, nel tempo, sono cresciute ancora di più. Basti pensare che le villette, mono o bi-familiari, hanno tutte il loro vialetto d’accesso privato, il loro giardino e la tipica veranda a colonne, con l’immancabile divano a dondolo, così come deve essere la dimora chic americana nell’immaginario comune. Col passare degli anni, anche a Dyker Heights…

AMERICAN DREAM ROUTES