harry potter store new york

Il Negozio di Harry Potter a New York: fra shopping e magiche atmosfere

Marzo 28, 2024 /

La fenice Fawkes, le scarpe del guardiacaccia Hagrid, cioccorane, burrobirra, bacchette magiche, caramelle Tutti i Gusti +1, il Griffin rotante… per i fan del maghetto più famoso degli ultimi decenni, New York sarà ancora più magica e indimenticabile: nel mese di giugno del 2021, infatti, tra la Fifth Avenue e Broadway ha aperto il negozio Harry Potter Store, diventando sin da subito una delle attrazioni top di New York per gli amanti del mondo di Hogwarts.

Il negozio di Harry Potter a New York: cosa aspettarsi

A pochi passi dal Flatiron Building, l’Harry Potter Store è un enorme negozio dislocato su tre piani per un totale di quasi 2000 metri quadri. Questo è l’unico e più importante negozio ufficiale dedicato ai personaggi nati dalla creatività di J.K. Rowling e ospita la più grande collezione di prodotti relativi a Harry Potter e a Gli animali fantastici.

Ma non pensare che sia un semplice negozio con tanti oggetti fra cui scegliere. La Warner Bros ha fatto le cose in grande ed entrando all’interno di questo edificio ti troverai immerso in un mondo fantastico in cui potrai interagire con i prodotti e gli elementi di design, troverai merchandising di ogni tipo e potrai ammirare ricostruzioni dettagliate di iconici oggetti e luoghi dei film della saga.

Ci sono diverse aree, infatti, dove potrai soffermarti per fare delle foto ricordo speciali, poiché sembrano essere dei veri e propri set. Inoltre, se vuoi qualcosa di più personalizzato da portare a casa, potrai far incidere il tuo nome su una bacchetta, farlo cucire su una veste da casa o stampare su un diario.

Pur essendo fondamentalmente un negozio, la tua esperienza al suo interno sarà davvero totalizzante… se ami Harry Potter questo è un luogo da non perdere!

Dove si trova e come arrivare


Il negozio newyorkese di Harry Potter si trova al 935 Broadway con un ingresso sia sulla Broadway che su Fifth Avenue. Come per tutte le principali attrazioni di New York, l’auto non è certo il mezzo più indicato per raggiungere il negozio, tuttavia, se sei fra i pochi turisti che visitano New York in macchina, c’è un parcheggio, Iconic Parking, proprio dall’altro lato della strada rispetto all’ingresso del negozio sulla Broadway.

Come spesso diciamo, il modo migliore per visitare New York è con i mezzi pubblici, in particolare con la metro. Il nostro articolo ad essa dedicato ti darà dettagli e suggerimenti su come usare al meglio la metro in questa splendida ma enorme città.

Arrivando in metro, quindi, la fermata migliore è la 23rd Street servita dalle linee N, Q, R, W. Sempre sulla 23rd Street dall’altro lato della strada rispetto al Madison Square Park si trova anche la stazione degli autobus East 23rd Street/ Broadway, con fermate per gli autobus SIM1, SIM3, SIM3C, SIM4C, SIM33C.

Ingresso, orari di apertura e biglietti

L’Harry Potter Store è aperto:

  • dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21
  • la domenica dalle 9 alle 19

In caso di eventi speciali o festività l’orario di apertura e chiusura potrebbe variare.

A causa del Covid, per evitare assembramenti all’interno e davanti allo store, il negozio ha adottato una sistema di Virtual Queue: arrivato al negozio dovrai scansionare un QR Code con il tuo cellulare e inserire i dettagli del tuo gruppo (massimo 6 persone).

Quando potrai entrare, riceverai una notifica sul cellulare e dovrai arrivare al negozio entro un’ora dalla notifica. Ricordati che l’ingresso in questo caso è solo quello sulla Fifth Avenue.

Se hai prenotato una VR Experience, l’esperienza di realtà virtuale, mostra il biglietto all’ingresso e potrai entrare senza dover fare la Virtual Queue.

L’ingresso al negozio è ovviamente gratuito.

Se vuoi vivere una delle due esperienze di realtà virtuale offerte, Chaos at Hogwarts o Wizard take flight, dovrai prenotare il tuo biglietto online tramite il sito internet ufficiale dello store (ricordati che non ci sono altri venditori autorizzati). Il costo dell’esperienza è di 34 dollari per persona e la durata fra preparazione e show è di circa 30 minuti.

Se desideri prenotarle entrambe ricordati di lasciare almeno un’ora fra i due spettacoli poiché devi presentarti al check-in 30 minuti prima dell’orario di inizio. Se possibile, ti suggerisco di fare per prima Wizards take flight.

Perché visitarlo e cosa vedere

harry potter new york interno

Se hai letto tutti i libri della Rowling, sei stato in trepida attesa prima dell’uscita dei film e conosci tutti i dettagli dei personaggi della saga di Harry Potter e de Gli animali fantastici, non puoi non visitare l’Harry Potter Store durante la tua vacanza a New York.

Ad accoglierti ci sarà l’enorme fenice Fawks svolazzante e passeggiando nel negozio troverai diverse aree dove potrai soffermarti per fare delle foto ricordo. Grazie ad una tecnologia all’avanguardia e alla struttura del negozio potrai interagire con i personaggi e cercare oggetti magici.

Fra le aree più caratteristiche del negozio, c’è il Wand Shop con oltre 50 bacchette magiche fra cui scegliere e la possibilità di fare addirittura una battaglia a suon di bacchette con i tuoi amici o familiari.

E se hai voglia di qualcosa da bere o mangiare vai alla Confectionary per comprare cioccorane, api frizzole, le caramelle Tutti i Gusti +1 nel set di Mielandia o al Butterbeer Bar per gustarti la burrobirra in un boccale, in bottiglia o addirittura come gelato!

Infine, non perderti gli spettacoli di Virtual Reality Chaos at Hogwarts e Wizards take flight. Scegli il tuo avatar, indossa sensori alle mani, ai piedi e un casco e lasciati trasportare dalla realtà virtuale all’interno del castello di Hogwarts nel primo spettacolo o volando sulla scopa sopra i tetti di Londra e sui terreni del castello nel secondo. Con la tua bacchetta magica lancerai incantesimi, combatterai e ti sentirai il vero protagonista di questa avventura!

Dove dormire in zona

flatiron building

L’Harry Potter Store si trova in una delle zone più famose di New York: sei su Fifth Avenue, a Broadway, l’Empire State Building è a poco più di 10 minuti a piedi e Times Square a circa 25 minuti. Le attrazioni principali sono raggiungibili con una passeggiata e di certo qui non ti sentirai solo. Se sei tentato da questa zona per il pernottamento ecco 2 alloggi consigliati, per una panoramica completa di tutti gli altri quartieri adatti al pernottamento e ben collegati vi rimando alla nostra guida:

I migliori quartieri per cercare alloggio a New York


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES