HomeItinerari USAEast CoastNew EnglandHotel a Provincetown: i nostri consigli su dove dormire
East Coast Itinerari USA New England

Hotel a Provincetown: i nostri consigli su dove dormire

alloggi provincetown
Consigli per trovare un Hotel a Provincetown

Provincetown è una delle mete americane più battute per quanto riguarda il turismo LGBT, ma attrae numerosi turisti anche per altre ragioni: si tratta infatti di una cittadina pittoresca e vivace, ricca di storia e gallerie d’arte e la sua posizione naturale, sulla punta estrema della penisola di Cape Cod, la rende una base privilegiata per visitare le spiagge della National Seashore, sulle cui sponde si spalancano indimenticabili vedute sull’oceano.

Dormire in un hotel a Provincetown significa anche disporre di una buona base per esplorare gli altri villaggi caratteristici di Cape Cod, e al tempo stesso pernottare a un passo da una delle attrazioni principali di tutta l’area: le magnifiche escursioni di whale watching (avvistamento balene) che partono proprio dal porticciolo cittadino.

Trovare un albergo a Provincetown tuttavia può non essere semplicissimo, soprattutto se lo cercate a un prezzo ragionevole. Per questo motivo vi parlo oggi di un hotel dove io e mia moglie abbiamo avuto l’opportunità di alloggiare proprio quest’estate, il Seaglass Inn & Spa, che mi sento di consigliare per più di una ragione.

Seaglass Inn & Spa Provincetown: caratteristiche dell’hotel

dove dormire a provincetown
Vista dal Seaglass Inn & Spa

Questo interessante hotel di Provincetown si trova nell’area West End della città (105 Bradford Street Extension), in una bella proprietà collinare di quasi 2 ettari, da cui a tarda sera potrete godere di splendide viste sul tramonto. La posizione favorisce quell’isolamento e tranquillità di cui avrete bisogno se passate una serata fra le vie chiassose di Provincetown, ma è al tempo stesso anche piuttosto vicina al centro, raggiungibile in 10/15 minuti se avete voglia di fare una passeggiata, o molto meno se decidete di avvalervi dell’utilissimo (e gratuito!) servizio di navetta messo a disposizione dall’albergo.

Vi baserà dare un indirizzo e sarete scarrozzati in qualsiasi punto della città vogliate: noi l’abbiamo usato per la cena al ristorante Fannizzi’s (che vi consiglio caldamente) e per raggiungere la base d’attracco del whale watching tour. L’albergo inoltre si trova praticamente a ridosso delle spiagge della Cape Cod National Seashore: Herring Cove Beach è a 25 minuti di camminata (e appena 5 di macchina) e se avete un’auto a noleggio potete esplorare tutta la riserva naturale dei dintorni con grande facilità.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Dall’esterno, la disposizione delle camere del Seaglass Inn & Spa ricorda un po’ quella di un motel, con tutte le stanze affiancate l’una accanto all’altra; in realtà siamo ben lontani dalla tipologia di motel di bassa qualità, la camera dove abbiamo soggiornato in questo interessante albergo di Provincetown era ariosa, pulita, fresca e funzionale e il personale giovane e cordiale ci ha aiutato fornendoci tutte le indicazioni per visitare la zona.

Inoltre, le camere circondano una piacevole piscina nel giardinetto interno, che vi sarà molto utile, specie nei giorni di calura. Per chi è in cerca di un’esperienza ancora più rilassante l’hotel mette a disposizione una SPA, con la possibilità di prenotare massaggi e trattamenti vari. La colazione viene servita direttamente nella hall e include dolcetti fatti in casa molto gustosi. Non perdetevela!

Come arrivare

albergo a provincetownCome già accennato, il Seaglass Inn & Spa si trova nella zona West End di Provincetown (105 Bradford Street Extension) ed è facilmente raggiungibile in macchina. Vi basterà prendere la Route 6, la strada che attraversa tutta Cape Cod, uscire in Shank Painter Road (seguite l’indicazione “To Route 6A Provincetown”) e proseguire finché non trovate Bradford Street. A quel punto girate a sinistra e proseguite. Noterete la rampa che porta all’albergo sulla sinistra della strada, dopo un negozio di biciclette (Gale Force Bikes).

In sintesi, considerando l’ottima posizione, le tariffe, la qualità del soggiorno e dei servizi, il Seaglass Inn & Spa si è dimostrato un’ottima soluzione per dormire in zona. Per controllare i prezzi di questo hotel di Provincetown date pure un’occhiata al link indicato di seguito.

Verifica prezzi e disponibilità del Seaglass

Altri hotel dove dormire a Provincetown

Il Seaglass Inn & Spa è dunque l’alloggio che mi sento di consigliarvi di più se passate da Provincetown ma, nel caso vogliate avere un po’ più di scelta, potete spulciare questa lista di hotel a Provincetown, per trovare quello che fa per voi.

Lista di alberghi a Provincetown

Mappa interattiva

Altre risorse utili

Se state pensando di intraprendere un itinerario del New England vi segnalo alcune risorse che potranno essere utili per programmare il vostro viaggio.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

2 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ciao Lorenzo, il tuo blog è ottimo e ho anche comprato il tuo ebook, che mi è di grandissimo aiuto. Dovendo andare nel New England ad Agosto, volevo chiederti un consiglio: siamo indecisi se andare o meno a Cape Cod, dove volevamo passare due giorni, avendo capito che si tratta del periodo più affollato dell'anno. Avevamo pensato di prendere il ferry da Boston e di stare a Provincetown e da lì fare dei giri in bicicletta nella parte nord, perchè saremo senza macchina. Secondo te ha senso? Alcuni amici ci hanno sconsigliato la macchina sul Cape Cod in quel periodo, ci descrivono traffico intenso e il ferry poteva essere una alternativa, ma certo restringerebbe la nostra escursione alla zona intorno a Provincetown. Mi domando se ne valga la pena. Un tuo consiglio sarebbe molto utile! Grazie.

    • Ciao Giovanni, mi fa molto piacere che il nostro ebook ti sia utile. è vero, Cape Cod ad agosto è trafficata, tuttavia io l'ho visitata in macchina proprio in quel periodo e se ti organizzi bene (per attraversare il ponte al mattino presto) puoi cavartela con relativa tranquillità. Al tempo stesso tuttavia può essere anche una buona idea quella di prendere il traghetto e usare Provincetown come base per fare qualche giro in bicicletta nella Cape Cod National Seashore. In tal caso, oltre al percorso ciclabile (vedi qui:https://www.nps.gov/caco/planyourvisit/province-lands-bike-trail.htm) potreste anche ritagliarvi una parte di giornata per fare un'escursione di whale watching, in modo tale da meglio riempire i 2 giorni. è difficile per me darti un consiglio su cosa sia meglio fare perché dipende molto dai vostri gusti e su come vi piace intendere una vacanza.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...