Molti di noi partirebbero anche domani per un viaggio negli USA, la destinazione entrata nel cuore di chi legge e di chi scrive su questo sito. Ma visto che bisogna lasciarsi alle spalle un intero oceano per mettere piede sul suolo americano, perchĂ© non prendere in considerazione l’idea di fare un salto anche in Canada, giĂ che ci siamo? La tentazione è grande, e in effetti non sono rari i tour combinati USA-Canada per chi vuole scoprire le bellezze di uno e dell’altro stato.
Il rischio perĂ² è quello di organizzare un itinerario un po’ pasticciato e di visitare le attrazioni in modo approssimativo: ecco perchĂ© oggi vogliamo segnalarvi un interessante tour organizzato Canada – New York in 13 giorni, che farĂ al caso di chiunque non abbia tempo e voglia di organizzare il viaggio in modo autonomo.
A differenza del tour Toronto – New York in 8 giorni (nel quale il Canada viene visitato in maniera un po’ frettolosa) questo viaggio organizzato tra Canada e New York comprende molte affascinanti tappe canadesi, che possono essere approfondite in modo piĂ¹ che soddisfacente: Toronto, MontrĂ©al, Ottawa…
Prima di andare a illustrarvi l’itinerario del tour nei dettagli, voglio ricordarvi che è possibile fare ogni tipo di richiesta all’agenzia affiliata che gestisce direttamente il tour: è sufficiente cliccare sul link qua sotto e compilare il form con i dati richiesti.
Richiedi informazioni su questo tour
Indice
Prezzo, durata e date di partenza
- Durata: 13 giorni
- Partenze 2025: 8 maggio, 19 giugno, 10 luglio, 7 agosto, 28 agosto, 4 settembre, 18 settembre, 2 ottobre
- Prezzo:Â a partire da 4000 euro
Itinerario di viaggio del tour Canada – New York
Giorni 1-2: arrivo a Toronto e visita delle Niagara Falls
Arrivo a Toronto e trasferimento al vostro hotel, con cena libera. La mattina successiva è prevista la partenza lungo la pittoresca costa del Lago Ontario verso le maestose Cascate del Niagara, considerate una delle sette meraviglie naturali del mondo e senza dubbio una delle attrazioni piĂ¹ affascinanti degli USA.
Durante il tragitto, sosta al suggestivo villaggio di Niagara on the Lake, risalente al XVII secolo. Pranzo libero. Si prosegue con un’escursione a bordo della Hornblower (precedentemente nota come Maid of the Mist). Successivamente, avremo del tempo libero per esplorare autonomamente le cascate.
Ci sarĂ la possibilitĂ opzionale di un volo panoramico in elicottero di 10 minuti sopra le cascate. Cena disponibile per chi ha sceglierĂ la mezza pensione. Pernottamento a Niagara Falls*.
*Per i tour di luglio e agosto, il pernottamento sarĂ nei pressi di Niagara Falls, a St Catharines.
Giorno 3: Toronto
Ritorno a Toronto e visita della cittĂ : si potranno ammirare la CN Tower, la Cattedrale di San Michele, il Municipio, il Financial District, la Borsa e altro. Pranzo libero e viaggio verso Ottawa, la capitale del Canada. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 4: Ottawa
Visita del Parlamento di Ottawa, così come altri luoghi emblematici della città : Embassy Row, la residenza del governatore generale e del primo ministro, il National Arts Center, e molto altro. Dopo il pranzo libero, si procede per Montréal dove è prevista la cena (per supplemento mezza pensione) e il pernottamento.
Giorno 5: Montréal
Tour guidato di MontrĂ©al, la seconda cittĂ francofona piĂ¹ grande al mondo. MontrĂ©al è una cittĂ dai contrasti affascinanti, con il suo storico Porto Vecchio e i moderni quartieri centrali, dove si cela una microcittĂ fatta di caffè, ristoranti e cinema.
Durante la visita guidata, avrete l’opportunità di esplorare il centro città e salire fino al Mount Royal, da cui si gode di una splendida vista panoramica sull’Oratorio di San Giuseppe, sulla Basilica di Notre Dame e sul Parco Olimpico, dove si sono tenute le Olimpiadi del 1976.
Pranzo libero e tempo a disposizione per esplorare la cittĂ in autonomia. Nel pomeriggio, partenza verso Quebec City e sistemazione in hotel. Per chi ha scelto il supplemento mezza pensione, la cena prevederĂ piatti a base di sciroppo d’acero e un accompagnamento musicale, per una serata all’insegna della tradizione locale. Pernottamento.
Giorno 6: Québec City
Tour guidato di QuĂ©bec City. Passeggiando tra le antiche mura di pietra, questa affascinante cittĂ , capitale della provincia del QuĂ©bec, evoca l’atmosfera della Francia di un tempo. La cittĂ piĂ¹ antica del Canada ti mostrerĂ le sue maestose fortificazioni e la cittadella, il Parlamento, il Porto Vecchio, Place Royale e il pittoresco quartiere di Petit-Champlain.
Pranzo libero nel cuore del vecchio Québec. Nel pomeriggio, visita alle spettacolari Cascate Montmorency, che con i loro 83 metri di altezza superano di 20 metri quelle del Niagara. Rientro a Québec City. Cena disponibile per chi ha scelto la mezza pensione, seguita dal pernottamento nella regione di Québec.
Giorni 7-8: Montréal
Ripartenza per Montréal con pranzo libero. Alle 16:00 del giorno 7 si verrà riportati in albergo e sarà fornito un pass per i trasporti valido 72 ore. Le due giornate sono libere, con pernottamenti in città .
Giorno 9: volo per New York
Mattina a disposizione a MontrĂ©al con pranzo libero prima del trasferimento all’aeroporto, dove è previsto il volo per New York City. All’arrivo, vi accoglierĂ in aeroporto da un assistente, che si occuperĂ del trasferimento a Manhattan, dove avrete le prime ore di tempo libero per entrare in confidenza con la cittĂ . Cena libera e pernottamento.
Giorno 10: New York
Al mattino, partenza per un tour completo di Manhattan, iniziando da Times Square, il vivace centro nevralgico famoso per le sue luci e i suoi schermi enormi. L’itinerario prosegue lungo la celebre 5th Avenue, dove si visiteranno la Cattedrale di San Patrizio e il Rockefeller Center.
Si ammireranno poi il Flatiron Building, la maestosa Grand Central Station, e si esplorerĂ Wall Street, la strada piĂ¹ famosa del Financial District. Successivamente, visita al Memoriale 9/11, prima di attraversare i caratteristici vicoli di Greenwich Village, Soho e Chinatown. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, si attraverserĂ l’East River per arrivare a Brooklyn Heights, dove potrete ammirare i caratteristici “brownstones”, eleganti case in mattoni risalenti ai secoli XVIII e XIX. Proseguendo verso il quartiere di DUMBO, avrete l’opportunitĂ di scoprire piccole boutique e scattare splendide foto dello skyline di Manhattan. Il tour include una sosta panoramica ai piedi del Brooklyn Bridge. Rientro a Manhattan, cena per chi ha scelto la mezza pensione e pernottamento.
Giorno 11: New York
Inizia la giornata al ritmo travolgente di un coro gospel afroamericano, con la partecipazione a una messa Gospel ad Harlem. Dopo la cerimonia, esplorerete il quartiere nei suoi edifici piĂ¹ importanti, come la cattedrale di St. John the Divine e il celebre Apollo Theater. Pranzo libero.
Il tour prosegue con una passeggiata guidata a Central Park, molto amato da newyorkesi e non. Durante la visita, vedrete il Belvedere Castle, Strawberry Fields e la West Drive, vicino ai Dakota Apartments, tristemente noti per l’assassinio di John Lennon.
L’itinerario culminerĂ con la salita al SUMMIT One Vanderbilt, uno dei piĂ¹ nuovi e affascinanti punti di osservazione di Manhattan. Questo grattacielo, oltre alla vista, offre tre livelli di esperienze multisensoriali, con ambienti a specchio e installazioni artistiche coinvolgenti. Rientro per la cena (per chi ha scelto la mezza pensione) e pernottamento a Manhattan.
Giorni 12-13: visita di New York e ripartenza
Partenza per Battery Park, dove vi imbarcherete sul battello per raggiungere la Statua della LibertĂ , simbolo iconico di New York. Subito dopo, vi aspetta il museo di Ellis Island, dedicato alla storia degli immigrati: qui, tra il 1890 e il 1920, sbarcarono circa 15 milioni di persone, rendendo questo luogo fondamentale per comprendere il passato degli Stati Uniti. Pranzo libero al Chelsea Market.
Nel pomeriggio, passeggiata lungo la High Line, un’ex linea ferroviaria riqualificata in parco urbano grazie all’iniziativa dei cittadini. Questo spazio verde si estende sopra il quartiere chiamato Meatpacking, e offre una vista interessante e un’atmosfera rilassata, insolita per una cittĂ dinamica come New York. La passeggiata si conclude a Hudson Yards, uno dei piĂ¹ “giovani” quartieri di Manhattan, famoso per il suo “The Vessel”. Avrete del tempo libero per esplorare la zona in autonomia. Rientro in hotel e cena per chi ha scelto la mezza pensione, con pernottamento a Manhattan.
Il giorno 13 sarĂ l’ultima occasione per una veloce visita libera della cittĂ . Dopo il pranzo libero, trasferimento in aeroporto per il volo verso l’Italia.
Richiedi informazioni su questo tour
Alloggi lungo il percorso (riepilogo)
- Best Western Plus Toronto Airport West
- Days Inn Near the Falls
- Hotel Royal William
- Hyatt Place Montreal
- Hotel le Concorde
- Sheraton New York Times Square
La quota include
- Volo da Montreal a New York (con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio registrato a persona del peso massimo di 23 kg)Â Â
- Trasferimento aeroporto/hotel e hotel/aeroporto Â
- Sistemazione in camera doppia Â
- Trasporto in pullman climatizzato con guida di lingua italiana per gruppi di 19 o piĂ¹ persone
- Colazione Americana o deluxe continentale
- Le visite come da itinerario: Hornblower (Maid of the Mist), Visita al Parco delle Cascate Montmorency, Tessera trasporti STM valida 72 ore, Harlem Gospel, Summit One Vanderbilt, 911 Memorial, Traghetto per Liberty and Ellis Island e museo dell’immigrazione (audioguida inclusa) Â
- Tasse e mance (escluso guida e autista)
La quota non include
- voli da/per Italia
- Assicurazione Â
- Mance per guide e autisti
- Spese personali Â
- Pasti (mezza pensione disponibile)
- Facchinaggio Â
- Bevande (ad eccezione del caffĂ©) Â
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “il viaggio comprende”
Partenze per il 2025
- 8 maggio
- 19 giugno
- 10 luglio
- 7 agosto
- 28 agosto
- 4 settembre
- 18 settembre
- 2 ottobre