HomeCittà USANew York Consigli di ViaggioCosa vedere a New YorkMonumenti e Strade FamoseHudson Yards e The Vessel: guida alla visita
Città USA Cosa vedere a New York Monumenti e Strade Famose New York Consigli di Viaggio

Hudson Yards e The Vessel: guida alla visita

The Vessel Hudson Yards

Inaugurato il 15 marzo del 2019, il The Vessel è una struttura architettonica dalla forma sicuramente insolita che non può non attirare la curiosità dei turisti che visitano la città di New York. Costato più di 150 milioni di dollari, secondo alcuni è la risposta della città americana alla Torre Eiffeil di Parigi e punta, con il tempo, a diventare uno dei punti di riferimento fra le numerose attrazioni di New York.

Dove si trova, come arrivare

La struttura del The Vessel si trova a Hudson Yards, un recente quartiere ricavato in uno spazio dove prima sorgeva solo uno scalo ferroviario, che si sviluppa lungo la riva dell’Hudson River a ovest di Midtown Manhattan. Per darvi un ulteriore punto di riferimento tenete presente che in questa zona finisce (o inizia a seconda dei punti di vista) la celebre High Line, è quindi particolarmente consigliato unire queste due attrazioni di New York all’interno della stessa giornata.

Hudson Yards New York

Il modo più comodo per raggiungerlo è usare la metropolitana di New York. La fermata più vicina è 34th Street-Hudson Yards Subway Station servita dalla linea 7. Poco più lontana (circa 10 minuti di distanza a piedi) è la 34 St – Penn Station che potrete raggiungere con le linee A, C ed E.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Biglietti e orari di ingresso

The Vessel New YorkIl biglietto per accedere alla futuristica struttura è gratis ma deve essere prenotato anticipatamente presso il sito ufficiale, dovrete quindi scegliere una data e un orario prestabilito. I biglietti vengono messi in vendita di volta in volta per le due settimane successive, non vi allarmate quindi se non troverete disponibilità per un giorno troppo avanti nel tempo. Nel caso non abbiate avuto la possibilità di prenotare anticipatamente i biglietti, tutti i giorni dalle ore 9:30 alcune rimanenze vengono messe a disposizione direttamente in loco.

The Vessel Hudson YardsL’orario a cui è possibile accedere a The Vessel va dalle 10:00 alle 21:00 tutti i giorni della settimana. Una volta all’interno potrete restare tutto il tempo che volete ma, se volete un indicazione di massima della durata della visita, credo dobbiate considerare almeno 30 minuti per apprezzare al meglio l’esperienza che il The Vessel può offrire.

Cosa vedere al The Vessel

The Vessel Hudson YardsSi tratta di una’architettura composta da 154 rampe di scale connesse fra di loro attraverso 80 terrazze intermedie, che formano quello che, a prima vista, può sembrare un alveare. La principale attività che si può intraprendere qui è quindi quella di fotografare sia la struttura che il panorama che si può ammirare da essa. In merito a quest’ultimo tenete presente che in tre lati su quattro sarete circondati da grattacieli e in quello restante avrete una vista sul fiume Hudson.

Più che uno scenario mozzafiato, come ad esempio si può osservare dal Top Of The Rock o dalle tante terrazze panoramiche dei grattacieli di New York, la cosa che più colpisce è quindi la struttura stessa e la possibilità che avrete di poter camminare e toccare con mano un’architettura insolita e affascinante.

Una volta saliti gli scalini e ammirato la città che si muove sotto di voi da diverse angolature, il The Vessel non offre praticamente nient’altro ma, data la sua unicità, è sicuramente una tappa che mi sento di consigliare proprio per provare un’esperienza sicuramente insolita.

Cosa fare a Hudson Yards

Hudson Yards New YorkCome avrete già visto (o potete immaginarvi) la città di New York, e in modo particolare Manhattan, è un cantiere a cielo aperto in continua espansione. La zona di Hudson Yards è una delle ultime opere completate, e include una serie di grattacieli che ospitano appartamenti, uffici, spazi espositivi e luoghi per concerti ed eventi. Alcuni l’hanno definita una vera e propria mini città all’interno della Grande Mela.

Ovviamente non possono mancare i negozi e i centri commerciali (si stima siano più di cento) e una quantità quasi infinita di ristoranti. Se uno dei vostri obbiettivi è quindi quello di fare shopping a New York non può mancare una visita in questa zona.

The Shed

The Vessel Hudson YardsAll’interno di questa particolare struttura si tengono concerti, mostre ed eventi. Ci sono due entrate una sulla 30th Street sotto la High Line e una che da sulla piazza di Hudson Yards. La particolarità di questo edificio è che la parte superiore non è fissa, ma la possiamo definire una sorta di capannone retrattile che si può aprire permettendo così di ospitare gli eventi in uno spazio all’aperto. Se volete controllare la presenza di eventuali eventi interessanti potete dare un’occhiata al link sottostante.

Cerca un evento al The Shed

Terrazza panoramica The Edge

Se il Top of The Rock, il One World Observatory e la terrazza panoramica dell’Empire State Building non vi bastavano, sta per essere inaugurato (si parla del 2020) un altro osservatorio sulla città di New York: il The Edge. Si tratta di una terrazza posta al 101° piano di un grattacielo (più di 330 metri di altezza), cosa che la renderà la più alta non solo della città di New York ma di tutto l’Emisfero Occidentale.

Offrirà inoltre un’esperienza simile allo Skydeck della Willis Tower di Chicago, con la presenza di vetri sporgenti e pavimenti trasparenti che vi faranno quasi sentire sospesi nel vuoto. Un’esperienza sicuramente elettrizzante, e allo stesso tempo sconsigliata a chi soffre di vertigini.

Attrazioni nelle vicinanze

Oltre alla giù citata High Line, nelle immediate vicinanze del The Vessel sorge quella che è una vera e propria istituzione della città quando si parla di sport e intrattenimento: il Madison Square Garden casa dei New York Knicks e location dei più importanti concerti che si svolgono a New York.

Uno dei quartieri confinanti con gli Hudson Yards è Chelsea un quartiere rinomato per le sue numerose gallerie d’arte e i suoi mercatini delle pulci, consigliato quindi come tappa precedente o successiva della vostra visita.

Tour della zona

Se preferite non esplorare questa zona in autonomia ma affidarvi ad un tour organizzato ecco i principali:

Dove Dormire

Hudson Yards si trova fra Hell’s Kitchen a nord, Chelsea a sud e Midtown a est. Se volete quindi trovare un alloggio in queste zone vi suggerisco di leggere il nostro articolo dedicato a dove dormire a New York, in cui potrete trovare consigli mirati per ogni singolo quartiere. Se invece preferite avere un’idea degli alberghi disponibili nelle immediate vicinanze del The Vessel potete cliccare sul link sottostante.

Trova un alloggio in zona Hudson Yards

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter