sconti-pass-new-york

Sconti per i Pass di New York: come trovarli e massimizzare il risparmio!

Ottobre 12, 2023 /

Se stai programmando una vacanza a New York prima o poi ti troverai di fronte alla fatidica domanda: Quale New York city pass scegliere? Come ti accorgerai presto, la varietà dei pass è notevole e non è per niente immediato capire qual è il più adatto alle proprie esigenze (anche per questo abbiamo creato il ComparaPass , che in modo istantaneo ti permette di capire quali pass includono determinate attrazioni); oggi tuttavia vorrei segnalare un altro aspetto interessante che penso possa darti un’ulteriore mano nella scelta: gli sconti.

Come saprai, i pass permettono di risparmiare cumulando il numero delle attrazioni e quindi, già di per sé, permettono di alleggerire non di poco la spesa della tua vacanza, inoltre spesso (praticamente sempre) si trovano molti sconti per chi li acquista online, permettendo così un risparmio ulteriore. Solitamente, gli sconti disponibili sono espressi in percentuale (15, 20 o anche 30%) oppure in cifra fissa (dai 5 agli 80 dollari) e vengono in molti casi aggiornati a cadenza settimanale. Vediamo allora di capirci qualcosa di più.

Come trovare gli sconti? Quali sono i pass solitamente a sconto?

sconti su pass a new yorkGli sconti per i pass di New York tendono a variare abbastanza e vengono spesso annunciati sui siti ufficiali: in home page, o in apposite pagine di offerta. E cosa dire dei rivenditori non ufficiali? Può essere più conveniente acquistare in siti quali Expedia, Viator o GetYourGuide? Dipende. Oltre a oscillazioni marginali di pochi euro, si possono trovare sconti interessanti anche su questi siti ma a determinate condizioni. Vediamo di approfondire caso per caso.

Sightseeing Pass e New York Pass

sightseeing pass flex new york

I pass per cui è quasi sempre disponibile uno sconto sono quelli (forse non a caso) anche più costosi: il Sightseeing Day Pass (con la variante Flex) e il New York Pass, 2 pass molto simili dal punto di vista delle attrazioni incluse.

Gli sconti più rilevanti sono solitamente disponibili solo sui siti ufficiali di entrambi i pass, dunque è lì che vi raccomando innanzitutto di fare un primo controllo:

Tuttavia ci sono alcune casistiche specifiche che fanno eccezione: più di una volta mi è infatti capitato di trovare il New York Pass o anche i due Sightseeing, entrambi in versione 1 o 2 giorni, a un costo minore su siti esterni, mentre per le versioni dai 3 giorni in sù (quelle più costose) gli sconti rimangono appannaggio dei siti ufficiali, che si trattengono quindi la scontistica maggiore.

Se siete interessati alla versione da 1 o 2 giorni vi consiglio allora di dare un’occhiata ai link qui sotto:

Go City New York Explorer, CityPASS e Freestyle

E per quanto riguarda gli altri pass? Ci sono offerte? In realtà sì, anche se sono un po’ meno frequenti. Si tratta spesso di sconti di importo minore anche se non è poi così raro trovare riduzioni di una certa entità, dunque un controllo vale sicuramente la pena farlo, soprattutto sui siti ufficiali, ma anche sui rivenditori terzi:

Per quanto riguarda il Go City New York Explorer Pass la differenza di scontistica fra sito ufficiale e rivenditori esterni si attesta solitamente sui pochi euro. Spulciando attentamente le varie soluzioni su tutti i siti, il risparmio non sarà forse ingente ma talvolta può anche essere significativo.

E per quanto riguarda il New York CityPASS? Beh recentemente mi sono più volte imbattuto in sconti abbastanza significativi, anche oltre i 20 euro, il che può rappresentare un risparmio non da poco, a maggior ragione se dovete comprare il pass per più persone. Vi consiglio quindi di fare sempre un controllo sui 2 siti indicati sotto, oltre al sito ufficiale, perché può valer la pena.

Vi ricordo che, per maggiori informazioni su questo prodotto, potete leggere la nostra recensione sul New York Citypass.

Il FreeStylePass (pass al momento non più disponibile) invece tende a trattenere sul sito ufficiale gli sconti di entità maggiore (di solito intorno ai 40 dollari) e a concedere pochi spiccioli di offerta ai rivenditori esterni; comunque una controllata per sicurezza è sempre bene farla, non si sa mai…


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES