HomeCittà USANew York Consigli di ViaggioPass di New YorkSconti per i Pass di New York: come trovarli e massimizzare il risparmio!
Città USA New York Consigli di Viaggio Pass di New York

Sconti per i Pass di New York: come trovarli e massimizzare il risparmio!

sconti-pass-new-york

Se stai programmando una vacanza a New York prima o poi ti troverai di fronte alla fatidica domanda: Quale pass scegliere? Come ti accorgerai presto, la varietà dei pass è notevole e non è per niente immediato capire qual è il più adatto alle proprie esigenze (anche per questo abbiamo creato il Comparapass, che in modo istantaneo ti permette di capire quali pass includono determinate attrazioni); oggi tuttavia vorrei segnalare un altro aspetto interessante che penso possa darti un’ulteriore mano nella scelta: gli sconti.

Come saprai, i pass permettono di risparmiare cumulando il numero delle attrazioni e quindi, già di per sé, permettono di alleggerire non di poco la spesa della tua vacanza, inoltre spesso (praticamente sempre) si trovano molti sconti per chi li acquista online, permettendo così un risparmio ulteriore. Solitamente, gli sconti disponibili sono espressi in percentuale (15, 20 o anche 30%) oppure in cifra fissa (dai 5 agli 80 dollari) e vengono in molti casi aggiornati a cadenza settimanale. Vediamo allora di capirci qualcosa di più.

Come trovare gli sconti? Quali sono i pass solitamente a sconto?

sconti su pass a new yorkGli sconti per i pass di New York tendono a variare abbastanza e vengono spesso annunciati sui siti ufficiali: in home page, o in apposite pagine di offerta. E cosa dire dei rivenditori non ufficiali? Può essere più conveniente acquistare in siti quali Expedia, Viator o GetYourGuide? Dipende. Oltre a oscillazioni marginali di pochi euro, si possono trovare sconti interessanti anche su questi siti ma a determinate condizioni. Vediamo di approfondire caso per caso.

Sightseeing Pass e New York Pass

sightseeing pass flex new york

I pass per cui è quasi sempre disponibile uno sconto sono quelli (forse non a caso) anche più costosi: il Sightseeing Pass e il New York Pass, 2 pass molto simili dal punto di vista delle attrazioni incluse e che si differenziano in sostanza per la presenza nel primo della Freedom Tower e nel secondo dell’Empire State Building.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Gli sconti più rilevanti sono solitamente disponibili solo sui siti ufficiali di entrambi i pass, dunque è lì che vi raccomando innanzitutto di fare un primo controllo:

Tuttavia ci sono alcune casistiche specifiche che fanno eccezione: più di una volta mi è infatti capitato di trovare il New York Pass o anche il Sightseeing Pass, entrambi in versione 1 o 2 giorni, a un costo minore su siti esterni, mentre per le versioni dai 3 giorni in sù (quelle più costose) gli sconti rimangono appannaggio dei siti ufficiali, che si trattengono quindi la scontistica maggiore.

Se siete interessati alla versione da 1 o 2 giorni vi consiglio allora di dare un’occhiata ai link qui sotto:

Explorer, Freestyle e City Pass

E per quanto riguarda gli altri pass? Ci sono offerte? In realtà sì, anche se sono un po’ meno frequenti. Si tratta spesso di sconti di importo minore anche se non è poi così raro trovare riduzioni di una certa entità, dunque un controllo vale sicuramente la pena farlo, soprattutto sui siti ufficiali, ma anche sui rivenditori terzi:

Per quanto riguarda il New York Explorer Pass la differenza di scontistica fra sito ufficiale e rivenditori esterni si attesta solitamente sui pochi euro. Spulciando attentamente le varie soluzioni su tutti i siti, il risparmio non sarà forse ingente ma talvolta può anche essere significativo, inoltre, cosa abbastanza inspiegabile, sui siti esterni (Viator, GetYourGuide, Expedia) si trovano 2 versioni differenti: una da 2 giorni e una da 10 giorni, che non esistono sul sito ufficiale!

Il FreeStylePass invece tende a trattenere sul sito ufficiale gli sconti di entità maggiore (di solito intorno ai 40 dollari) e a concedere pochi spiccioli di offerta ai rivenditori esterni; comunque una controllata per sicurezza è sempre bene farla, non si sa mai…

E per quanto riguarda il New York City Pass? Beh recentemente mi sono più volte imbattuto in sconti abbastanza significativi, anche oltre i 20 euro, il che può rappresentare un risparmio non da poco, a maggior ragione se dovete comprare il pass per più persone. Vi consiglio quindi di fare sempre un controllo sui 2 siti indicati sotto, oltre al sito ufficiale, perché può valer la pena.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter