Breckenridge snowboard

Snowboard in America: l’itinerario di Breckenridge (Colorado)

Giugno 9, 2022 /

Lo snowboard, insieme allo sci, è uno degli sport invernali più affascinanti e gli Stati Uniti hanno molto da offrire da questo punto di vista. Lo scenario di cui stiamo parlando sono le Montagne Rocciose (Rocky Mountains) in Colorado, dove, vicino alle più celebri Aspen e Vail, spicca una località meno conosciuta, ma più economica e non meno interessante. Sto parlando di Breckenridge, grande attrazione per chi ama sciare e per chi vuol fare snowboard in America.

Un alloggio fra le montagne innevate del Colorado

Vediamo di mettere a punto un piccolo itinerario che ci permetta di goderci a pieno la nostra vacanza invernale. Innanzitutto dobbiamo appoggiarci su un buon alloggio e, fra le varie possibilità, potremo scegliere il Fireside Inn B&B, il Wedgewood Lodge oppure un caratteristico chalet, magari uno di quelli che mettono a disposizione dei propri clienti delle piacevolissime hot tub (vasche da bagno riscaldate), un vero e proprio toccasana per chi passa intere giornate sulla neve. In alternativa, tutte le strutture disponibili in città le trovate a questa pagina.

Le piste di Breckenridge: il regno dello Snowboard in America

Breckenridge ColoradoDopo esserci sistemati possiamo andare nella Breckenridge Ski Area, un comprensorio sciistico di quattro montagne con piste di vari livelli, che include il Peak 8, una delle zone migliori per lo snowboard in America. Chi ama questo sport troverà qui pane per i suoi denti e, per chi cerca sfide più impegnative, è possibile salire fino all’Imperial Express Superchair, la seggiovia più alta degli Stati Uniti, dove troverete piste con livello di difficoltà molto più elevato.

Gli sciatori e gli snowboarder possono comunque contare anche su altre soluzioni, ad esempio l’A-Basin Ski Area, distante 24 km da Breckenridge, il più alto comprensorio sciistico del Nord America, frequentato dagli snowboarder soprattutto in primavera, quando in un parcheggio denominato “The Beach” si organizzano party affollati.

Breckenridge: dove mangiare, dissetarsi e passare una serata mondana

Dopo esservi goduti le vostre giornate sulla neve avrete sicuramente bisogno di rifocillarvi, nonché di deliziare il vostro palato. Fra i locali più interessanti non la sciatevi sfuggire questi tre:

  • L’Hearthstone Inn, un ristorante di grido che in tardo pomeriggio propone allettanti e frequentatissimi happy hour, ma che serve anche ottime cene in una sala molto elegante e raffinata. Le specialità sono il wapiti (sottospecie di cervo nordamericano), la trota e i gamberetti.
  • Il Downstairs at Eric’s, anche questo molto frequentato, con cucina più tradizionale e particolarmente rinomato per la birra artigianale (hanno un assortimento che va ben oltre le 100 birre!)
  • Le Petit Paris Bistrot, l’unico ristorante francese della contea, ideale per una cena tranquilla e rilassata e per degustare specialità come cozze, escargot e Bourguignon.

Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Roxborough State Park

Roxborough State Park: le “lame” di roccia rossa in Colorado

Rocce rosse che spuntano dal suolo come lame, immerse in un contesto verdeggiante dove passeggiare è un piacere. Ecco a voi il Roxborough State Park, un parco a due passi ...
Eldorado Canyon State Park Colorado

Eldorado Canyon State Park: il paradiso dell’arrampicata in Colorado

Il Colorado è uno degli stati americani più famosi per l’ambiente montano, grazie alle Montagne Rocciose che qui esprimono tutto il loro potenziale. Oltre ai parchi più famosi, primo fra ...
dinosaur national monument utah

Dinosaur National Monument: fossili di dinosauri e sterminati canyon

Il Dinosaur National Monument è un parco molto particolare e relativamente poco conosciuto dai viaggiatori on the road, a causa della sua posizione un po’ decentrata rispetto agli itinerari classici ...
Great Sand Dunes National Park

Great Sand Dunes in Colorado: alla scoperta delle dune più alte del Nord America

Sfogliando immagini del Colorado vi sarete probabilmente imbattuti in bellissime fotografie che raffiguravano imponenti dune sabbiose incorniciate da suggestive vette montane, se vi siete mai chiesti dove è possibile ammirare ...
lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES