Tour Central Park New York

Tour a Central Park: come scegliere le migliori visite guidate

Marzo 22, 2024 /

Central Park è una vera e propria oasi per gli abitanti di New York, un preziosissimo luogo dove respirare un po’ d’aria buona e, dopo una giornata di lavoro (o di turismo!), sdraiarsi su un prato per riposare le membra, dimenticando le urgenze lavorative e gli estranianti verticalismi dei grattacieli.

Qualche tempo fa, abbiamo pubblicato un articolo su cosa vedere a Central Park, proponendo una sorta di camminata virtuale su e giù lungo i suoi sentieri e riscontrando come una delle caratteristiche principali del parco sia la grande vastità: una distesa verde di alberi, giardini, boschetti e specchi d’acqua di ben 26 miglia non è facile da visitare da soli.

Allora non c’è niente di meglio che lasciarsi guidare in un “tour Central Park” che ci permetta di vedere tutto il meglio di questo sensazionale spazio verde immerso nel cuore di New York. Andiamo a vedere le migliori offerte di visite guidate nei dettagli.

Tour Central Park: una scelta importante

Dovete sempre ricordare una cosa, quando siete sul punto di scegliere il vostro tour: Central Park ha molte cose da offrire, e non è detto che con un singolo tour riusciate a vederle tutte. Dunque è necessario scegliere con intelligenza, tenendo conto delle proprie esigenze e delle sfumature del proprio carattere di viaggiatori. Preferite muovervi in indipendenza? Allora potreste pensare di prendere un mezzo a noleggio.

Vi piace invece essere accompagnati da qualcuno che sa dove andare e cosa dire? Sicuramente dovrete scegliere un tour di Central Park guidato. Ma andiamo a dettagliare le offerte più interessanti per il più importante fra i parchi di New York.

Tour Central Park: i “rental service”

Se siete interessati a prendere un mezzo a noleggio senza una guida, vuol dire che siete perfettamente in grado di organizzare il vostro tour a Central Park in autonomia, senza bisogno di qualcuno che vi dica dove andare o cosa fare. Allora non vi resta che scegliere il mezzo da noleggiare, se bicicletta o tandem. Certo, non dovete dimenticare che un po’ di allenamento fisico è richiesto, non stiamo parlando del giardinetto dietro casa!

Central Park Bike Rental

Tour Central Park New York

Il servizio di noleggio biciclette a Central Park ha molti vantaggi: vi verranno fornite, oltre alla bici (con seggiolino per i bambini, se necessario), un caschetto, un lucchetto e una mappa illustrata di New York, e un pratico cestino porta oggetti perché il vostro tour a Central Park sia il più confortevole possibile. Il noleggio è disponibile per 1, 2, 3, 4, 24 ore oppure acquistare il pass per una giornata.

Prenota il noleggio

Central Park Tandem Rental

Tour Central Park New York

Ecco un’idea divertente se siete una coppia: fare un tour per Central Park in tandem. Scegliete chi guida tra voi due visitatori, e girovagate in comodità per le piste ciclabili del parco, attirando gli sguardi dei passanti. Sì, perché vedere un tandem è sempre bizzarro e originale. Anche in questo caso, potrete scegliere se noleggiare il mezzo per 1, 2, 3 o 4 ore, ma non potrete farlo per l’intera giornata.

Prenota il noleggio

Tour Central Park: le visite guidate

Esperienza decisamente diversa è quella delle visite guidate a Central Park: potrete scegliere tra un tour a piedi, in bicicletta, in carrozza o in pedicab.

Tour di Central Park a piedi (con panoramica cinematografica!)

Tour Central Park New York

Cominciamo dai camminatori infaticabili e magari appassionati di cinema. Ecco il tour perfetto: 2 ore di visita guidata che toccherà alcuni punti di interesse tra i più affascinanti del parco, con una particolare attenzione ai luoghi che hanno fatto da sfondo alle più celebri serie tv e ai film di Hollywood (Central Park ne ha ospitati a centinaia). Niente di meglio che andare alla ricerca delle tracce immortali che il cinema ha lasciato nel parco. Due passi nel set naturale di film celebri come Glee, Mamma ho perso l’aereo 2, Notte folle a Manhattan, Harry ti presento Sally, Colazione da Tiffany.

Prenota il tour

Tour di Central Park in bicicletta

Un tour guidato in bicicletta di 2 ore, lungo le attrazioni più note del parco: Cherry Hill, Strawberry Fields (il mosaico di Imagine è davvero toccante), il Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir, Great Lawn, il Belvedere Castle, Shakespeare Garden, Bethesda Terrace, le statue di Alice in Wonderland… Anche in questo caso saranno forniti tutti gli strumenti perché il “bike tour” sia confortevole (caschetto, mappa e bottiglietta d’acqua).

Prenota il tour

Tour di Central Park in pedicab

Tour Central Park New York

Per chi non se la sente di pedalare su e giù per Central Park, è disponibile il pedicab, un mezzo che può ricordare il risciò: una guida pedalerà al posto vostro, portandovi per i sentieri del parco, permettendovi di visitare il parco in totale comfort. Il tour può durare 1 o 2 ore, e i pedicab possono ospitare 2 adulti o 2 adulti e un bambino.

Prenota il tour

Tour di Central Park in carrozza

Tour Central Park New York

Il pedicab non è abbastanza romantico e retrò per i vostri gusti? Che ne dite di un tour in carrozza con i cavalli, e tanto di cocchiere? Se ci pensate bene, potrebbe essere un’esperienza irripetibile, girare Central Park standosene comodi sulle poltroncine di una signorile carrozza. Questo elegante tour di Central Park dura dai 20 ai 50 minuti: si tratta di un’ottima offerta per le coppie più romantiche, ma soprattutto per le famiglie e i gruppi di amici, per un massimo di 4 persone.

Tour Central Park: qualche consiglio finale…

Non dimenticate che, se avete comprato un pass per New York, potreste trovarvi uno dei “tour Central Park” incluso nel prezzo. Inoltre, vi ricordiamo che c’è un modo un po’ meno convenzionale, ma non meno affascinante, di vedere Central Park, ovvero dall’alto, durante un volo su New York in elicottero. Ci sono davvero tour per tutti i gusti: dovete solo scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze e godervelo!

Alloggi vicini a Central Park: come trovarli e risparmiare?

Le vedute mozzafiato godibili da un hotel su Central Park sono molto ricercate ed è difficile trovare una camera a basso prezzo in queste strutture; nel nostro approfondimento su dove dormire a New York – Central Park abbiamo segnalato alcuni link dove, anche con un po’ di fortuna, potreste trovare alloggi in zona a prezzi ragionevoli.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES