parchi-di-new-york

Parchi di New York

Central Park è uno dei luoghi più riconoscibili di New York: con i suoi vialetti alberati, i giardini e le romantiche terrazze è l’indiscusso protagonista di moltissimi romanzi e i film ambientati nella Grande Mela. Ma non è l’unico parco di New York che vale la pena conoscere… ecco tutti gli altri parchi di New York che meritano una visita.

Tour Central Park New York

Tour a Central Park: come scegliere le migliori visite guidate

Central Park è una vera e propria oasi per gli abitanti di New York, un preziosissimo luogo dove respirare un po’ d’aria buona e, dopo una giornata di lavoro (o di turismo!), sdraiarsi su un prato per riposare le membra, dimenticando le urgenze lavorative e gli estranianti verticalismi dei grattacieli. Qualche tempo fa, abbiamo pubblicato un articolo su cosa vedere…

High Line New York

High Line New York: percorso consigliato per una passeggiata indimenticabile

Avete presente quelle belle ferrovie sopraelevate che fanno tanto sobborgo di grande città, o scenario perfetto per interventi di supereroi? (Come quando in Spider Man 2 del 2004 Peter Parker ferma il convoglio in corsa con le ragnatele… o come quando in Batman Begins Batman affronta Liam Neeson sul treno sopraelevato di Gotham City). Bene, immaginate uno di questi binari…

Coney Island Cosa Vedere

Coney Island: un giro in giostra nello storico luna park di New York

La spiaggia di sabbia ampia e lunga, il lungomare di legno dove passeggiare al tramonto, le giostre del Luna Park, negozietti e chioschi, persone che mangiano l’hot dog, un’atmosfera retrò e rilassata… siamo ancora a New York? Incredibilmente la risposta è sì. Ci troviamo infatti a Coney Island a sud di Brooklyn, solo 50 minuti da Manhattan, eppure un altro…

Bryant Park

Bryant Park: la piazza cittadina di Manhattan

Bryant Park è uno dei parchi di New York più famosi ed è anche uno dei più amati da turisti e newyorchesi. Più piccolo rispetto a Central Park e a Battery Park, questa oasi di verde, grazie alla sua posizione centralissima, è conosciuta come Manhattan’s Town Square, ossia la piazza cittadina di Manhattan. E come ogni piazza principale che si…

Corona Park Flushing Meadows

Flushing Meadows Park: il parco degli US Open di Tennis a New York

Se hai già visitato le  più importanti e famose attrazioni di New York e sei in cerca di qualcosa di meno turistico, o se semplicemente adori i parchi e stare all’aria aperta in mezzo al verde, non perderti assolutamente una visita al Flushing Meadows Corona Park nel Queens. Cos’è il Flushing Meadows Park? Il Flushing Meadows Corona Park è uno…

Bronx Zoo Cosa vedere

Bronx zoo: il più grande parco zoologico di New York

Nel Bronx a New York si trova uno dei più grandi e antichi zoo degli Stati Uniti. In questo luogo avrai la possibilità di ammirare animali provenienti da ogni parte del mondo e scoprire i vari programmi di salvaguardia ambientale ai quali lo zoo partecipa attivamente. Bronx Zoo: informazioni generali Il Bronx Zoo fu realizzato nel 1899 ed oggi copre…

new-york-botanical-garden-bronx

New York Botanical Garden: Il Giardino Botanico di New York

Quando pensi a New York ti vengono subito in mente i grattacieli, le strade trafficate e l’architettura urbana che cerca di raggiungere altezze sempre più vertiginose. Eppure i parchi di New York sono numerosissimi e non mancano neanche immensi giardini botanici dove la natura si esprime in tutto il suo splendore, la sua calma e mutevolezza. Oltre al Brooklyn Botanic…

prospect-park-brooklyn

Prospect Park: alla scoperta del grande parco di Brooklyn

Immensi prati erbosi, piste ciclabili, vari campi sportivi, aree pic-nic e barbecue, laghetti dove poter pescare e andare in barca, una pista di pattinaggio su roller e in inverno pattinaggio sul ghiaccio e addirittura uno zoo. Questo e molto altro ti aspetta al Prospect Park di Brooklyn! Vediamo di cosa si tratta e come organizzare una visita. Cos’è il Prospect…

brooklyn bridge park

Brooklyn Bridge Park: il grande parco panoramico di Brooklyn

Il Brooklyn Bridge Park di cui vi racconto, è un polmone verde sicuramente meno famoso e celebrato di Central Park, ma non per questo meno meritevole di essere visitato, soprattutto per le eccezionali viste panoramiche che offre sulla skyline di New York, sul ponte di Brooklyn e sul Manhattan Bridge. Scopriamo di cosa tratta e come visitarlo.  Breve storia del Brooklyn…

Mappa dei Parchi di New York

AMERICAN DREAM ROUTES