TravelEasy assicurazione viaggio

TravelEasy Assicurazione Viaggio: Opinioni, Recensioni e Sconto

Aprile 12, 2024 /

L’assicurazione sanitaria USA è fra le pratiche più importanti da sbrigare per un viaggio negli Stati Uniti. Il panorama delle polizze disponibili è molto vario e richiede un minimo di studio per compararle e capire quella più adatta alle nostre esigenze. A questo scopo abbiamo avviato queste serie di recensioni dedicate alle singole compagnie assicurative di viaggio. Oggi presenterò le principali caratteristiche e le mie opinioni sull’assicurazione viaggio TravelEasy

TravelEasy: informazioni sulla compagnia 

Il marchio TravelEasy.it è nato dalla collaborazione fra IMA Italia Assistance e Facile.it, per offrire polizze di viaggio adatte a diverse esigenze, di facile comprensione e acquistabili anche all’ultimo momento. Le polizze che vengono distribuite da Travel Easy sono garantite da IMA Italia Assistance, filiale della francese IMA Inter Mutuelles Assistance, un gruppo internazionale con 11 filiali e 12700 centri medici convenzionati. Offre assicurazioni di viaggio per tutto il mondo. 

I Prodotti di Travel Easy

Travel Easy Assicurazione viaggio opinioni
I dati qui di seguito riportati potrebbero cambiare nel tempo, in caso di discrepanza fra con il sito ufficiale della compagnia fa fede quest’ultimo.

TravelEasy offre 3 tipologie di polizza per i viaggi, a cui si aggiunge la polizza annuale, con le seguenti caratteristiche:

  1. Base: la polizza base comprende le spese mediche in viaggio con un massimale di 5 milioni (con il sottolimite di 1000 euro per le spese mediche e farmaceutiche e 150 euro per le spese odontoiatriche urgenti); l’assistenza in viaggio i cui punti principali sono consulenza medica telefonica, invio di medicinali, trasporto sanitario, rientro sanitario, rimpatrio salma, rientro del convalescente (750 euro), rientro anticipato (1000 euro), anticipo spese di prima necessità (1500 euro); l’assistenza dei familiari a casa e l’assistenza all’abitazione.
  2. Media: include tutto quanto descritto nella precedente, con un incremento di alcuni massimali: il sottolimite delle spese farmaceutiche (1500) e spese odontoiatriche (200 euro), il rientro del convalescente (2000 euro), il rientro anticipato (2000 euro), l’anticipo spese di prima necessità (3500 euro). Aggiunge inoltre la sezione bagaglio (1500 euro) che include anche il rifacimento dei documenti (200 euro) e la sezione infortuni (10000 euro per persona, 2 milioni per eventi naturali, 2,5 milioni per unico evento).
  3. Top: include tutto quanto presente nella versione Media, alzando alcuni massimali: sottolimite spese farmaceutiche (2000 euro) e odontoiatriche (300 euro), rientro del convalescente (3000 euro), rientro anticipato (3000 euro), anticipo spese di prima necessità (5000 euro), bagaglio (2000 euro, con 300 euro per rifacimento documenti). Aggiunge inoltre le sezioni annullamento del viaggio (2000 euro a persona, con un massimale di 5000 euro per evento e un sottolimite di 500 euro a persona per la sola biglietteria), interruzione del viaggio (2000 euro), assistenza auto e ritardo partenza di oltre 8 ore (80 euro).
  4. Polizza Annuale: questa polizza copre per un anno tutti i viaggi della durata massima di 30 giorni. Come per i viaggi singoli, si possono scegliere le coperture Base, Media e Top, che hanno coperture molto simili a quelle proposte per i viaggi singoli (ma non identiche, pertanto è bene consultare le condizioni di assicurazione).

Prezzi dell’assicurazione TravelEasy

Come per ogni assicurazione, anche le polizze di TravelEasy prevedono un prezzo variabile a seconda della durata del viaggio. A differenza di altre compagnie, che propongono la sezione annullamento come facoltativa ed applicabile a tutte le fasce di copertura, TravelEasy la include già nella versione Top e non consente di inserirla nelle altre due versioni della polizza. Di seguito mostriamo i prezzi a persona (con incluso il nostro codice sconto), calcolati per un viaggio di 7 giorni negli Stati Uniti.

  • Base: 31 euro circa
  • Media: 45 euro circa
  • Top: 62 euro circa

I punti forti delle polizze

TravelEasy garantisce l’assistenza telefonica h24 per 7 giorni su 7 ed il pagamento diretto per il ricovero ospedaliero, come ogni polizza proposta sul nostro sito. Ha inoltre queste caratteristiche positive:

  • Viaggi last minute: TravelEasy consente di assicurarsi anche il giorno stesso della partenza.
  • Annullamento incluso: la polizza Top di TravelEasy include già la sezione Annullamento, che invece va aggiunta a parte (con un conseguente incremento di costi) nelle assicurazioni proposte dalle altre compagnie. Le uniche altre compagnie che includono già di base l’annullamento nel loro segmento top sono Frontier, Columbus e Holins.
  • Eccellente copertura per abitazione e familiari: le sezioni dell’assistenza familiari a casa e dell’assistenza abitazione proposte da TravelEasy sono migliori rispetto a quelle di altre compagnie e sono incluse fin dalla polizza Base.

TravelEasy e Covid-19

Ogni polizza descritta sul nostro sito include la copertura del Covid-19. Questa sezione è dedicata in particolare alle modalità scelte da TravelEasy per tutelare i clienti in caso di Covid-19.

Come sottoscrivere la polizza

Una volta aperto il sito della compagnia, si sceglie fra Viaggio singolo o Viaggio annuale e si clicca su Fai un preventivo. Si aprirà quindi la pagina in cui è necessario inserire l’area geografica di destinazione, le date ed i componenti del viaggio. A questo punti si clicca su Vedi i prezzi ed appare il confronto fra le tre tipologie di polizza. Selezionando quella desiderata, si inseriscono i dati e si procede alla sottoscrizione: al termine arriverà il contratto via email. Per richiedere un preventivo raccomando di seguire le indicazioni qui sotto in modo da poter usufruire del nostro sconto dedicato. 

Codice sconto TravelEasy

Gli utenti di Viaggi-USA godono di uno sconto del 10% sulle polizze viaggio di TravelEasy. Per averlo è sufficiente aprire il sito della compagnia da questo link: in fase di preventivo i prezzi appariranno già con lo sconto.

Preventivo su Travel Easy con sconto incluso

Come aprire un sinistro con TravelEasy

Nel caso si verifichi un sinistro, si deve subito telefonare al numero +39 02 24128448 e si verrà guidati dal servizio di assistenza per sapere come muoversi nell’immediato. Ci sono poi 15 giorni di tempo per fare la denuncia di sinistro ufficiale tramite il sito oppure inviando la relativa documentazione via email o raccomandata. Per la prassi nella denuncia di un sinistro si può anche consultare la nostra sezione dedicata all’argomento. 

Nel caso specifico del bagaglio, invece, è possibile collegarsi direttamente al sito e compilare il relativo modulo.

Opinioni su TravelEasy e confronto con altre compagnie

TravelEasy è una polizza molto completa ed è perfetta per i viaggi last minute, in quanto consente la sottoscrizione anche il giorno stesso della partenza, a differenza di altre polizze che partono almeno dal giorno successivo. La polizza di TravelEasy ha la sezione annullamento inclusa nel prezzo: ciò significa che se si è interessati a questa copertura, non si avrà la necessità di una spesa aggiuntiva rispetto al preventivo proposto. Inoltre, come già detto, la compagnia offre una buona copertura per abitazione e familiari.

I massimali di 5 milioni di euro, sebbene non siano fra i più alti del settore, sono comunque buoni, anche se occorre tenere presente che sono operanti per un periodo di degenza ospedaliera non superiore ai 100 giorni complessivi. Come aspetti meno positivi possiamo segnalare che i prezzi sono in media fra i più alti sul mercato delle assicurazioni viaggio, che il sottolimite per le spese mediche e farmaceutiche non è particolarmente alto e che la franchigia di 50 euro da pagare per ogni sinistro non è azzerabile.

Come potrete immaginare, ogni polizza ha le sue caratteristiche che possono renderla più o meno conveniente, a seconda dell’esigenza specifica di ciascun viaggiatore. Per questo abbiamo scritto un articolo dedicato a tutte le polizze presenti sul mercato, offrendo un confronto utile nella scelta della propria assicurazione di viaggio. Per leggerlo cliccate sul link sotto:

Come scegliere la migliore Assicurazione USA?


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Assicurazione viaggio Imaway

Imaway Assicurazione Viaggio: opinioni, recensioni e codice sconto

Le assicurazioni di viaggio per gli USA sono molte e sul nostro sito ne abbiamo recensite molte, illustrando nel dettaglio coperture e prezzi. Fra queste c’è l’assicurazione Imaway, che con ...
holins assicurazione viaggio

Holins Assicurazione Viaggio: Opinioni, Recensioni, Codice Sconto

Durante la pianificazione della propria vacanza negli Stati Uniti, arriva un momento in cui si è chiamati a scegliere l’assicurazione viaggio USA; il panorama delle polizze disponibili è decisamente vasto ...
allianz assicurazione viaggio

Allianz Assicurazione Viaggio: Recensioni, Opinioni, Codice Sconto

L’assicurazione sanitaria USA è, come spesso diciamo, imprescindibile per poter fare una vacanza in totale tranquillità e senza pensieri. Oggi, continuiamo la nostra serie di recensioni parlando dell’assicurazione viaggio Allianz, ...
heymondo assicurazione viaggio

Heymondo Assicurazione Viaggio: Recensioni, Opinioni, Codice Sconto

Nell’ampio e variegato panorama delle assicurazioni sanitarie per un viaggio in USA, può non essere immediato farsi un’opinione su quale sia la polizza più adatta alle proprie esigenze. Per questo ...
andrea cuminatto
Andrea Cuminatto

Giornalista e viaggiatore. Parlo spagnolo, inglese e sto imparando il russo. Più che vedere i luoghi, amo conoscere chi li abita.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES