Viaggi-USA.itChe fine ha fatto il nostro amato viaggio?

Che fine ha fatto il nostro amato viaggio?

coronavirus-viaggi-usa

Articolo aggiornato al 18 marzo 2020

Stiamo ricevendo molte domande sulla situazione attuale negli Stati Uniti legata al Coronavirus. Molti di voi ci chiedono quando potranno riprendere a viaggiare, o se è opportuno cancellare le prenotazioni (quando possibile).

La realtà dei fatti è che allo stato attuale non è possibile fare previsioni a lungo termine. Noi di Viaggi-USA non possiamo sapere né quando l’emergenza del virus sarà passata, né quanto dureranno le misure restrittive sugli spostamenti.

Per questo può essere a nostro avviso prematuro sia cancellare viaggi prenotati nei prossimi mesi (ad esempio nel periodo estivo), sia prenotare per l’immediato futuro servizi per i quali non è prevista la cancellazione gratuita. Può avere invece senso prenotare quelli che permettono di cancellare senza penale, come ad esempio alberghi, noleggio auto e attività turistiche. In tal caso potete rifarvi alle nostre guide:

Consigliamo di non farsi prendere dal panico e attenersi alle informazioni riportate dalle fonti ufficiali. Non prestate fede a messaggi anonimi o provenienti da fonti non verificabili. La fonte ufficiale per informarsi sulla situazione dei viaggi nel mondo è il sito della Farnesina: Viaggiare Sicuri

La cosa più importante in questo momento è quella di seguire le disposizioni governative in merito alla diffusione del virus. Sapete bene quanto la redazione di Viaggi-USA ami viaggiare ed esplorare le bellezze del mondo, tuttavia, in questi giorni difficili siamo tutti chiamati a dare il nostro contributo restando a casa e limitando gli spostamenti il più possibile.

Dobbiamo quindi rimandare i nostri propositi di viaggio ma non preoccupatevi, le bellezze d’America restano lì ad aspettarci e più seguiremo le indicazioni fornite prima potremo tornare a visitarle.

Stay tuned…

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

5/5 (3)

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...